Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con che moto avete iniziato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    con che moto avete iniziato?

    intendo come tipologia, poi avete cambiato genere? vi siete pentiti?
    questo perch? da pasquetta quando mi son visto il filmato di una vacanza che avevamo fatto in moto qualche anno fa io e unmio caro amico mi son ripartite le voglie represse di enduro.
    considerando che ora come ora due moto non le posso e non le voglio tenere, mi sta realmente prendendo la voglia di vendere la mia cbr, e riprendermi un bel ktm, e forse riesco a riprendermi propio il mio vecchio che avevo venduto.
    e non ? solo un ritorno di fiamma, ma anche una questione logica, abito in una zona dove si ci son belle strade da far con una sportiva, ma non ? il mio genere van troppo forte, anche se son io che giro la manetta e che la giro poco, ci son troppe macchine in giro, metterla da pista non se ne parla nemmeno, troppi costi per uan moto che poi non userei mai.
    e abito in una zona dove son cresciuto con la moto per boschi e stradini, a partire dai giri che facevo a 9-10 anni con il ciao per poi passare al beta di mio cugino arrivare al cre 50 per pasare all'yz150 e in seguito rm250, e per ultimo dopo aver piegato il telaio dell'rm contro una pianta l'amore della vita ktm 520. gomme che costan niente, partire la mattina con zainetto bottiglia di rosso, scatrola di fiammiferi seghetto serramanico e braciola, trovarsi con i soliti, giro fin mezzogiorno, ci si ferma, si raccolgon 4 rami si fa il fuoco e si cuociono le braciole sui sassi messi vicino al fuoco.
    ho ancora il mio bel serbatoio da 24 litri e la sella corta per montare il serbatoio grande.
    ormai ? una fissa, se trovo qualcono che vuole la moto gli do anche cavalletti e tuta, tutto quello che ho.
    questo non per prendere una moto qualsiasi, ma la mia vecchia moto, compagna di mille avveture, divertenti e meno divertenti, impegnative e meno impegnative, fosse per un altra forse non mi prendeva cos? forte la voglia di tornare al tassellato, a mettere le gomme in cucina nella zona dove c'? la stufa per scaldarle e montarle pi? facilmente, di tenere dietro il marsupio con camera d'aria, toppe, mastice, cartavetra, due chiavi e leve.

  • Font Size
    #2
    fantastica passione quella dei saltafossi enduristi...
    per certi verti migliore.. come posso dire..
    più viva..più genuina paragonata a quella degli smanettoni pistaioli.

    ci vogliono pochi soldi.. tanta tanta fatica e dedizione.. ma poi è un godimento all'ennesima potenza

    l'unica cosa.. è che i posti dove girare son sempre meno..
    una volta bastava andar per campi e non ti diceva nulla quasi nessuno..
    il classico tragitto per strada senza targa e poi via x fossi..

    adesso bisogna fare un bel pò+di attenzione..
    mi vien in mente quel poveretto.. che ha fatto quella triste fine sotto quel fil di ferro messo lì appositamente da un contadino..

    comunque anche io ho iniziato con un ktm 125 vecchissimo dei primi anni 90.. un vero catenaccio.
    lo utilizzavo girando su un campio.. in una scarpata sotto a una aviosuperficie... ihih che tempi.. si facevan dei bei salti!!

    poi scooter. rs125 a 16anni... e infine attualmente cbr-900..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by koby54 View Post
      fantastica passione quella dei saltafossi enduristi...
      per certi verti migliore.. come posso dire..
      pi? viva..pi? genuina paragonata a quella degli smanettoni pistaioli.

      ci vogliono pochi soldi.. tanta tanta fatica e dedizione.. ma poi ? un godimento all'ennesima potenza

      l'unica cosa.. ? che i posti dove girare son sempre meno..
      una volta bastava andar per campi e non ti diceva nulla quasi nessuno..
      il classico tragitto per strada senza targa e poi via x fossi..

      adesso bisogna fare un bel p?+di attenzione..
      mi vien in mente quel poveretto.. che ha fatto quella triste fine sotto quel fil di ferro messo l? appositamente da un contadino..

      comunque anche io ho iniziato con un ktm 125 vecchissimo dei primi anni 90.. un vero catenaccio.
      lo utilizzavo girando su un campio.. in una scarpata sotto a una aviosuperficie... ihih che tempi.. si facevan dei bei salti!!

      poi scooter. rs125 a 16anni... e infine attualmente cbr-900..
      io ho iniziato con il ciao ad andar per strade sterrate, e forse, anzi sicuramente mi divertivo di pi? che andare sulla colma o sulla cremosina con il cbr.
      ora per? complice la visione di un filmato di vacanze fatte nel 2004 in moto, e la possibilit? di riaqqustare la moto con cui ho fatto questo viaggio, non una uguale ma propio la mia vecchia moto...mi ? presa una malinconia da paura e mi chiedo perch? l'ho venduta.
      poi mi ricordo che ero stato messo alla porta di casa e mi era stato detto o vendi la moto e vai fuori perch? avevo fatto il botto, e mi son preso la stradale che era un p? pi? tollerata in casa dell'enduro.
      ora per?, alla fine, non sono pi? a acsa con i miei, e l'enduro sarebbe ancora la moto migliore.
      per le strade da far non ci son problemi in questa zona, poi ci son cresciuto, son strade che ho fatto a piedi, in moto, in macchina e i divieti son li appesi, ma nessuno controlla, o almeno penso di saper bene da che aprte escono le strade e sentieri che si incontrano nella zona e da che parte andare.
      e se riesco a riprendera ci sar? da veder se son ancora capace di andarci, pech? ? stato un calvario capire che il culo va spostato in basso sull'asfalto ora pensa a dover reimparare a spostar lo in alto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho iniziato con una RSV1000 modello 2003...............

        se qualcuno me la ripropone gli do fuoco insieme alla moto

        ( ovviamente parlo di moto stradali, non conto i vari grizli da cross, i 125 cr fifty scooter e via dicendo )
        Last edited by speed01; 25-04-09, 20:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io con un gsxr 600 anche se a 8 anni usavo il grizzly e a 16/17 il cr 250 nelle parti di biella

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kiki23 View Post
            io con un gsxr 600 anche se a 8 anni usavo il grizzly e a 16/17 il cr 250 nelle parti di biella
            e ti ? mai venuta l'idea di aver sbagliato tutto? che il tassello era meglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Idea di aver sbagliato tutto NO, ma che il tassello mi arrapi 200 volte di piu è poco ma sicuro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                e ti ? mai venuta l'idea di aver sbagliato tutto? che il tassello era meglio?
                sono sensazioni diverse a me piaciono le 2 ruote in generale amo le supersportive e come dice speed il tassello ti da tante soddisfazioni...ma il contorno che ti offrono le pistate con gli amici il cross nn te le da mica....credo che passerò ad un enduro qndo nn ce la farò più con la supersportiva....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  son passato dall'RS50 all'attuale ninja (con quasi 2 anni di stop tra una e l'altra)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Ho iniziato con una RSV1000 modello 2003...............

                    se qualcuno me la ripropone gli do fuoco insieme alla moto
                    pentito?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aprilia SR 50 '94 preparato a modo!

                      Honda Hornet 600 2003

                      Honda CBR 600 RR 2007 (credo di aver trovato il mio essere)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        honda nsr 125 la prima moto seria a 17 anni

                        a 20 anni cbr 600f (due,il primo usato del 98 e il secondo nuovo del 2000)

                        pentito no,anzi....dovevo tenermi ancora un po il 600ino invece di passare a fine 2001/inizio 2002 al 954

                        personalmente stra-consiglio il 600!!! e non "prendo in giro" nessuno se mi dice che rimane x sempre al 600

                        quello che ho fatto col 600 a "cuor leggero" non l'ho quasi mai replicato con i 1000. difatti a fine 2003 mi feci e tenni x 2 anni un cbr 600rr solo pista

                        il 1000 è il mille ,da gusto ma son caxxi amari se non stai li con la testa e ti piace darci il gasss tra le curve.....personalmente non ero pronto alla grossa dopo soli 3 anni,non come capacità di motociclista ma come testa troppa voglia di fare/strafare.
                        se 7 anni fa avessi avuto la testa che ho oggi,con l'esperienza accomulata da allora ad adesso credo che potevo essere un motociclista migliore all'atto pratico

                        è importante scegliere e scegliere bene x me sbagliare è umano perseverare no!!!
                        tanti di noi fanno sacrifici x mantenere la passione moto,se "scazzi" tipo/cilindrata ecc. spesso è un problema quando va bene,quando va meno bene è + semplice farsi male
                        Last edited by bosco_RR; 25-04-09, 22:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I°Aprilia RS125 Futura, febbraio 1991, anni 16 appena compiuti, primo mio mezzo a due ruote in assoluto (non ho mai avuto nemmeno il motorino);

                          II° Yamaha Yzf750R, giugno 1993, anni 18...

                          GRAZIE PAPA'...
                          Last edited by giova3419; 25-04-09, 22:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            C'è da perdere il conto...

                            Ho iniziato con un Bravo del '74...preparato all'inverosimile fino a montare carter Polini, 102 raffreddato a liquido con radiatore sul manubrio, 2 carb da 19 con ammissione lamellare, Giannelli Power, variatore e seriacopi Teknoetre, gomme Pinasco () e un comando gas rapido per un carb e comando alzavalvole modificato per comandare il secondo carburatore...poi ho venduto tutto e sono passato attraverso innumerevoli Garelli, Fifty, ciao, Sì, SUperbravo, AF1, PumaSS fino al mitico e indimeticaBBile Fantic Caballero MIK26 del '76...una vera moto, vecchia, brutta, sporcava ma andava come un treno, ero famosissimo per il fatto che mi sentivano arrivare a km di distanza Nel frattempo arriva il 125, una bellissima Cagiva C9...e dopo poco vendo (e me ne pento ancora adesso) il Caballero per preparare il C9, motore C12 SP 7 marce, tutti i lavori possibili al motore con tanto di carburatore da 38!!! Potenza stimata del motore all'albero...43CV!!!

                            Ma è durata poco, finito il rodaggio l'ho fatta in 2 pezzi contro una 128

                            Da allora sono tornato alla tranquilla Vespa P125X del 1980...poi la scimmia è risalita e via, TZR250, Bandit 400, GSX-R600 SRAD, 1000K1...e infine la mia amata Mat Black...

                            La voglia del tassellato c'è sempre stata, ma tra le due preferisco la SBK...chissà, forse prima o poi...

                            Oh che nostalgia che mi è venuta!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Kawasaki 500 mach III

                              la BARA !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X