Originally posted by GMR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[prezzi dei carburanti]...non capisco...
Collapse
X
-
intanto cerchiamo di continuare ad andare in quei benzinai che fanno piu' sconto possibile!
tra una pompa e l'altra ci sono delle differenze di prezzo assurde!
ieri ho fatto gasolio a 1,005 poco dopo ho visto una shell che esponeva un prezzo di 1,115!!
cazz sono piu' di 200 lire al litro di differenza!
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Post...a causa della crisi i prezzi dei carburanti erano scesi moltissimo...anche del 60%...benzina e diesel avevano toccato entrambi gli 1,5 ? la scorsa estate...per crollare a Natale rispettivamente la benza a 1? e il diesel anche a 0.950(prezzi romani scontati)....ora sta succedendo un fenomeno dietro il quale deve esserci una speculazione che fatico a capire....i prezzi stanno riaumentando...ma mentre il diesel si ? riprezzato di circa 10 cent(ora a roma scontato lo si trova a 1.05)..la benzina si ? riprezzata di 25 cent...(scontata si trova a 1,25)...quindi la benzina ? riaumentata di 2,5 volte pi? del diesel...e l'ha fatto gradualmente dato che gi? 2 settimane fa la differenza era di 15 cent e pi? di un mese fa di soli 10...ora ? di 20.....qualche esperto in economie su vasta scala conosce il motivo?

queste le quotazioni del petrolio degli ultimi 3 mesi
queste cose succedono sempre prima delle ferie.....la gente si muove...
Comment
-
bo .. visto anche io ..Originally posted by neeko72 View Post...a causa della crisi i prezzi dei carburanti erano scesi moltissimo...anche del 60%...benzina e diesel avevano toccato entrambi gli 1,5 ? la scorsa estate...per crollare a Natale rispettivamente la benza a 1? e il diesel anche a 0.950(prezzi romani scontati)....ora sta succedendo un fenomeno dietro il quale deve esserci una speculazione che fatico a capire....i prezzi stanno riaumentando...ma mentre il diesel si ? riprezzato di circa 10 cent(ora a roma scontato lo si trova a 1.05)..la benzina si ? riprezzata di 25 cent...(scontata si trova a 1,25)...quindi la benzina ? riaumentata di 2,5 volte pi? del diesel...e l'ha fatto gradualmente dato che gi? 2 settimane fa la differenza era di 15 cent e pi? di un mese fa di soli 10...ora ? di 20.....qualche esperto in economie su vasta scala conosce il motivo?

queste le quotazioni del petrolio degli ultimi 3 mesi
http://grafici.traderlink.it/storici...25¶m_0_3=3
forse perch? le vendite di auto diesel sono un p? crollate a favore di benzina-gpl-metano...
io ora ho preso un diesel ..
Comment
-
Mi fa letteralmente arrabbiare il fatto che il prezzo al barile del petrolio è di 40 dollari( o poco più
e i prezzi della benza, del diesel del metano e del gpl aumentano. In altri paesi europei la situazione non è come in italia, e questo perchè siamo governati da politici da strapazzo!
Comment
-
Be insomma... pure all'estero aumentan.... Stiamo esportando l'italianit?Originally posted by Pastri View PostMi fa letteralmente arrabbiare il fatto che il prezzo al barile del petrolio ? di 40 dollari( o poco pi?) e i prezzi della benza, del diesel del metano e del gpl aumentano. In altri paesi europei la situazione non ? come in italia, e questo perch? siamo governati da politici da strapazzo!
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Postperch? si avvicinano le vacanze !
E dopo le vacanze ci sar? la solita congiunzione astrale con mercurio in vergine con trigonomia in saturno che a causa di un allineamento opposto a venere far? si che i prezzi aumentati "per le ferie" rimangano aumentati anche dopo le ferie coi bravi cittadini che piglieranno un altro po di vasella e zitti zitti accenderanno la tv in attesa che inizi il nuovo campionato
Comment
-
-
ma ormai l'italia ? fuori dal tunnel della crisi .. un p? di aumenti ci pu? stare ..Originally posted by schwarz View PostE dopo le vacanze ci sar? la solita congiunzione astrale con mercurio in vergine con trigonomia in saturno che a causa di un allineamento opposto a venere far? si che i prezzi aumentati "per le ferie" rimangano aumentati anche dopo le ferie coi bravi cittadini che piglieranno un altro po di vasella e zitti zitti accenderanno la tv in attesa che inizi il nuovo campionato
Comment
X

Comment