Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amicizia ci credete???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amicizia ci credete???

    Ciao,

    parlando 2 secondo ieri con Isa in msn ho iniziato a riflettere sull'Amicizia,sul significato della parola "amicizia", sugli amici ecc...

    E ho dedotto che io all'amicizia non ci credo +....
    perch? dagli amici io lo presa solo nel culo, dagli amici ho preso solo delusioni, e ora mi trovo con un solo amico(che per? non avr? per sempre al mio fianco per i suoi problemi fisici )....
    per ora io sto bene....certo a volte mi manca qualcuno con cui sfogarmi(ma meglio cosi che uno che ti ascolta solo perch? ha un doppio fine)....ma se il prezzo di avere un amico e la delusione di capire che non ? l'amico vero che credevi....beh sto meglio cosi !!!!!

    Va beh tutta questa lunga premessa solo per dirvi....voi credete all'amicizia???avete amici che si possono definire "tesoro"???? o anche voi avete amici che definite conoscenti e nulla +????

  • Font Size
    #2
    per esperienza:
    • amicizia tra uomo e uomo <-- esiste davvero
    • amicizia tra donna e donna <-- salvo rarissime eccezioni, NON esiste
    • amicizia tra uomo e donna <-- probabilmente, puo' esistere solo se e quando "si e' gia' dato"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al giorno d'oggi si scambia l'amicizia con la conoscenza....
      Anzi... Ultimamente si scambia l'Amicizia (con la A grande) con lamiciziadiFB...
      Tanto per chiarir...
      Gli amici li conto su una mano... E lo dico da tempi non sospetti (quelli che IO definisco AMICI son tali da tempo immemore): ho molte conoscenze ma amicizie davvero poche!

      Comment


      • Font Size
        #4
        una sola vera amica
        alcune persone care a cui voglio bene che chiamo amici ma in realt&#224; stanno su un gradino un pelino pi&#249; basso (ci&#242; non toglie che sono persone a cui tengo veramente tanto, che raramente mi deludono e che se ho bisogno ci sono... e io per loro! )
        e poi tanti tanti conoscenti
        Last edited by ladyduke; 15-06-09, 14:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Al giorno d'oggi si scambia l'amicizia con la conoscenza....
          Anzi... Ultimamente si scambia l'Amicizia (con la A grande) con lamiciziadiFB...
          Tanto per chiarir...
          Gli amici li conto su una mano... E lo dico da tempi non sospetti (quelli che IO definisco AMICI son tali da tempo immemore): ho molte conoscenze ma amicizie davvero poche!
          Su FB sono d'accordo....da quando c'&#232; FB ormai il senso della parola AMICIZIA si &#232; perso....tutti sono amici di tutti....amici di persone che neanche conoscono....e la parola AMICIZIA ormai per tutti &#232; sinonimo di CONOSCENTE...

          Anche io prima li contavo su una mano...per&#242; uno ha preso una brutta strada e non ne &#232; + tornato....l'altro si &#232; fatto prendere dalla ragazza che ora non mi parla + xch&#232; lei non vuole....l'ultimo che ho se *** non lo porter&#224; via mi rimarr&#224; a fianco a lungo....
          Last edited by exaa11; 15-06-09, 14:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by |KC| View Post
            amicizia tra donna e donna <-- salvo rarissime eccezioni, NON esiste
            curioso... e perch? mai?
            evidentemente faccio parte dei casi rarissimi, anche se non pensavo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Misi un thread pi&#249; o meno in ottobre intitolato:

              "Amicizia, pensieri e parole"...

              L&#224; si parl&#242; tanto di amicizia... difficile stringere in poche parole o replicare ci&#242; di cui tanto parlato...

              Una cosa che posso dire, fai sempre ci&#242; che ti f&#224; star bene soprattutto perch&#232; lo vuoi fare, non farlo pensando a ci&#242; che potresti poi ricevere...

              non ti aspettare mai nulla e vedrai che spesso resterai sorpreso...

              Poi si s&#224;, le amicizie vanno e vengono, ci son conoscenze e conoscenze pi&#249; approfondite, ci son persone con le quali ci sono basi importanti e solide per tirare s&#249; un rapporto pi&#249; duraturo ma non sempre al contempo ci sono i presupposti logistici o altro... insomma... discorso non semplicissimo...

              Ripeto, fai quel che vuoi fare senza pensare al cambio che riceverai...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ladyduke View Post
                curioso... e perch? mai?
                evidentemente faccio parte dei casi rarissimi, anche se non pensavo
                Io le uniche donne amiche che ho avuto....puntavano ad avermi per essere vicine ad alcuni miei conoscienti....infatti smesso di uscire con quella compagnia hanno smesso di farsi sentire...ora fanno finta di non conoscermi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho una marea di "conoscenti", quelli del bella Andre e che ti filano solo se sei divertente e sulla cresta.

                  Amici ne ho solo un paio.

                  pero' di quelli fidati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by exaa11 View Post
                    Anche io prima li contavo su una mano...per? uno ha preso una brutta strada e non ne ? + tornato....l'altro si ? fatto prendere dalla ragazza che ora non mi parla + xch? lei non vuole....l'ultimo che ho se *** non lo porter? via mi rimarr? a fianco a lungo....
                    Di amici dispersi ne ho... Ma son amici diciamo "minori"...
                    Per quelli che ho "sulla mano" darei tutto!
                    Solitamente sto sulle balle a tutte le ragazze di quelli che conosco... Ma mi parlan comunque.... e, anzi, capita sovente che le fanculizzino perch? c'? la serate only man . Quella ? questione di coglioni... No di amicizia... Lo zerbinaggio ? una altra malattia
                    Pero per il tuo amico che tu possa stargli vicino ancora molto
                    Per gli altri... Va che se ne fa benissimo a senza.... Tanto se ti senti solo esci na sera e un "balordo" da conoscer lo trovi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by |KC| View Post
                      amicizia tra donna e donna <-- salvo rarissime eccezioni, NON esiste
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      curioso... e perch? mai?
                      evidentemente faccio parte dei casi rarissimi, anche se non pensavo
                      Originally posted by ladyduke View Post
                      una sola vera amica
                      cioe': prima confermi la mia asserzione e poi me ne chiedi conto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Misi un thread pi? o meno in ottobre intitolato:

                        "Amicizia, pensieri e parole"...

                        L? si parl? tanto di amicizia... difficile stringere in poche parole o replicare ci? di cui tanto parlato...

                        Una cosa che posso dire, fai sempre ci? che ti f? star bene soprattutto perch? lo vuoi fare, non farlo pensando a ci? che potresti poi ricevere...

                        non ti aspettare mai nulla e vedrai che spesso resterai sorpreso...

                        Poi si s?, le amicizie vanno e vengono, ci son conoscenze e conoscenze pi? approfondite, ci son persone con le quali ci sono basi importanti e solide per tirare s? un rapporto pi? duraturo ma non sempre al contempo ci sono i presupposti logistici o altro... insomma... discorso non semplicissimo...

                        Ripeto, fai quel che vuoi fare senza pensare al cambio che riceverai...
                        Belle parole Ever...ho sempre fatto cosi....? infatti per quello non mi pento mai delle mie passate amicizie....

                        Originally posted by BO View Post
                        io ho una marea di "conoscenti", quelli del bella Andre e che ti filano solo se sei divertente e sulla cresta.

                        Amici ne ho solo un paio.

                        pero' di quelli fidati
                        Ecco i miei "amici" di prima erano cosi "Bella Ema, ci fai ridere, sei sulla cresta, quando bevi sei uno spasso ecc..." poi quando ho capito, sn un p? maturato...? stato "Ciao Bello ci si vede in giro qualche volta" ma al cambio mi sa che ci ho guadagnato io ....

                        Originally posted by Devilman View Post
                        Di amici dispersi ne ho... Ma son amici diciamo "minori"...
                        Per quelli che ho "sulla mano" darei tutto!
                        Solitamente sto sulle balle a tutte le ragazze di quelli che conosco... Ma mi parlan comunque.... e, anzi, capita sovente che le fanculizzino perch? c'? la serate only man . Quella ? questione di coglioni... No di amicizia... Lo zerbinaggio ? una altra malattia
                        Pero per il tuo amico che tu possa stargli vicino ancora molto
                        Per gli altri... Va che se ne fa benissimo a senza.... Tanto se ti senti solo esci na sera e un "balordo" da conoscer lo trovi
                        Anche io darei tutto per il mio unico amico....la sua situazione richiede il dare tutto....e lo faccio senza problemi senza sentirne il peso perch? c'? appunto "AMICIZIA" nel vero senso della parola....

                        Se mi sento solo hai ragione basta uscire una sera ? qualcuno si trova sempre in giro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          una sola vera amica
                          alcune persone care a cui voglio bene che chiamo amici ma in realt? stanno su un gradino un pelino pi? basso (ci? non toglie che sono persone a cui tengo veramente tanto, che raramente mi deludono e che se ho bisogno ci sono... e io per loro! )
                          e poi tanti tanti conoscenti
                          grazie, sono contento di essere la tua unica vera amica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            kc sono in parte d'accordo ma fondamentalmente riconosco tutti i "tipi" di amicizie.

                            Io sotto certi aspetti sono uno abbastanza trasparente, sono molto amichevole con tante persone, ma sono davvero amico per pochi, o meglio per quelle persone con cui il rapporto &#232; reciproco. onestamente non posso dire di scegliere le amicizie. forse sono le amicizie che scelgono me. quello che intendo dire &#232; che non mi arrogo il diritto di dire questo &#232; amico o questo no.. l'amicizia &#232; un rapporto reciproco che nasce spontaneo, in poco o in tanto tempo poco importa. ma non mi &#232; mai capitato di dire ok questo ora &#232; mio amico. se mai a posteriori mi &#232; capitato di riflettere e dire.. toh.. va come siamo diventati amici..

                            quanto al discorso questo o quello mi hanno deluso.. beh si magari capita, ma in definitiva &#232; colpa di chi sbaglia o di chi attribuisce troppa fiducia nel prossimo? voglio dire.. in amore ci sono delle regole che sono insindacabilmente tassative, come ad esempio non tradire il/la compagna. poi ci sono delle regole non scritte, che variano da persona a persona, che dipendono dal carattere ecc ecc.

                            in amicizia penso esistano solo il secondo tipo di regole. perch&#232; in amore &#232; necessaria una compatibilit&#224; molto pi&#249; elevata.. un esempio.. chiamo la mia ragazza e non mi richiama.. una, due, tre volte beh un po' mi incazzo. chiamo un mio amico e non mi richiama, beh non c'&#232; problema.

                            per quanto riguarda la "fiducia" nell'amicizia.. &#232; difficile stabilire quale sia il confine.. come ho detto l'amizia per me nasce, non &#232; una constatazione o un accordo. per questo spesso si pensa di essere stati "fottuti" da un amico, quando semplicemente lo si ritenva un grande amico ma la cosa non era reciproca.. &#232; chiaro? no? beh rileggetelo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...mi sa che di veri veri non ne ho...


                              ...e mi sa che propio non esistono...


                              ...ma quelli che credono di averne ....cadono propio male...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X