Originally posted by Anima998
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finir? sta crisi!
Collapse
X
-
-
Stiamo andando ot.... Ma se parliam di case e volete rider.... Vi racconto una bella storia accaduta a me e una un amico (uno di quelli della mano dell'altro giornoOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostAh io sono dell'idea che e' sempre meglio un nuovo se appena appena uno se lo puo' permettere
Piuttosto starei in un appartamento finche non e' tempo ... ma la mia casa preferisco farla io
Azzo poi ci si bisogna vivere dentro eh !
)
Comment
-
-
Il prezzo ? dato da:Originally posted by Anima998 View Postappunto...ma...se la domanda calasse?
- materia prima
- progettazione
- mano d'opera
- ricarichi vari
Ora se negli anni la progettazione pare esser sempre uguale i costi calan...
La materia prima anche sale e scende....
La mano d'opera costa sempre uguale (salvo i ladri che abusan dei clandestini)
L'unica parte variabile son i ricarichi... Quindi o saltan tutti gli intermediari o i prezzi non calan...
Anche perch? appena calano la gente che i soldi li ha fa l'investimento... e il mercato bene o male tiene...
Per quanti sian i "poveri" i "ricchi" han sempre + soldi e posson far girar sempre +...
Comment
-
peccato che ora le banche non danno soldi neanche alle aziende sane ..Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMmh si e' vero ma hai commesso un inesattezza . La frase io l'avrei scritta cosi :
Le banche non rilasciano liquidi alle aziende che non garantiscono uno storico di affidabilita' e di solidita' professionale .
Questo , se vogliamo , e' anche un bene da un lato .
..
questo non lo dico io ma qui lo dicono in parecchi...
ci sono parecchi articoli ..su certe porcate ..
in compenso però lo stato da soldi alle banche invece alle fabbrihe ecc.. invece di farle fallire come dovrebbero ( quelle che meritano .. )...
Last edited by cocis; 18-06-09, 08:38.
Comment
-
io sono sicura che se di quegli appartamenti chiedessero subito il 20% d'acconto...o come si faceva una volta un avanzamento lavori... nessuno lo comprerebbeOriginally posted by Lele-R1-Crash View PostAccipicchia Daniela non lo sapevo questo .... e spero vivamente che non sia cosi

questo ovviamente perch? magari uno deve prima realizzare la vendita di un'altra casa (ci sta) altri perch? fanno il passo + lungo della gamba
(e poi si indebitano a vita non solo per il mutuo ma anche per l'acconto)
Comment
-
no il mutuo lo chiede il costruttore e poi ti "rigira" la parte relativa al tuo appartamento... ma il mutuo ? gi? in essere, cambia solo il debitoreOriginally posted by Anima998 View Postpraticamente se non ho capito male il mutuo se lo prenderebbe il costruttore e l'acquirente della casa dovr? quindi pagare a lui le rate e non alla banca?
l'accollo mutuo funziona cos? pi? o meno da una vita
gente facoltosa? non credoOriginally posted by Anima998 View Post

li ha comprati gente abbastanza facoltosa....oppure....
la famiglia media del Nord ? molto benestante....o....nonmi viene in mente niente(a parte l'effetto psicologico come dicevi tu...tralasciando il mutuo semi-secolare
)
benestanti al nord? non credo
tanta gente che si lascia tentare... di sicuro
e cmq i tagli degli appartamenti ormai son sempre + piccoli cos? la gente pu? "permettersi" di comprar casa (e poi cambiarla perch? troppo piccola
)
Comment
-
A quelle sane li danno dai retta a me ... sono le banche ad offrirli i soldiOriginally posted by cocis View Postpeccato che ora le banche non danno soldi neanche alle aziende sane ..
..
Forse non li danno a quelle che dicono di essere sane .
E questo non lo dico io ma lo dicono i direttori di banca coi quali parloOriginally posted by cocis View Postquesto non lo dico io ma qui lo dicono in parecchi...

Parole confermate dagli esempi che mi vedo sottoporre
Last edited by Lele-R1-Crash; 18-06-09, 08:57.
Comment
-
Voci dalle mie parti dicono che il settore alimentare si sta riprendendo...
Nel mio settore il truciolare è in crisi nera...
Il compensato invece tira che è una bellezza...
In genere gli installatori sono in crisi nera...
Pure i russi falliscono...
Il settore del software è pure quello in crisi nera... Non passa giorno che non ci sia una software house che elemosina lavoro...
La situazione è strana... Sta crisi è a macchie... Colpisce solo qualche settore...
Comment
-
appunto...si ritorna a quello che avevo detto io..Originally posted by Devilman View PostAnche perch? appena calano la gente che i soldi li ha fa l'investimento... e il mercato bene o male tiene...
Per quanti sian i "poveri" i "ricchi" han sempre + soldi e posson far girar sempre +...
anche se non pensavo di averci preso...
Comment
X

Comment