E' giusto che le infrazioni (di qualsiasi tipo siano) vengano pagate... ma togliere i punti dalla patente mi f? un p? ridere....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ciclisti Avvertiti!!!!!!
Collapse
X
-
Originally posted by funai View Postvisto che qui sul forum di ciclisti ce ne sono parecchi "io per primo" cerchiamo di non offendere......come ce il ciclista che non segue le regole ce il motociclista e l'automobilista quindi crerchiamo di farci un bell'esame di coscienza.
mi sembra di sentir parlare gli automobilisti dei motociclisti e cos? via scendendo la scala "gerarchica" dei mezzi su strada pubblica...
cazzate!!!!
voglio dire... se un mezzo non necessit? di patente di guida per essere condotto, di certo non mi verranno tolti dei punti se commetto infrazioni con il suddetto!!!!!!!!
Comment
-
si vero..per? circoli sempre con un velocipedo(sempre mezzo ?)sulla strada dove vetture e il resto hanno bisogno di una patente!!Originally posted by scoetti View Post
mi sembra di sentir parlare gli automobilisti dei motociclisti e cos? via scendendo la scala "gerarchica" dei mezzi su strada pubblica...
cazzate!!!!
voglio dire... se un mezzo non necessit? di patente di guida per essere condotto, di certo non mi verranno tolti dei punti se commetto infrazioni con il suddetto!!!!!!!!
Comment
-
si, ok... ma a me che me frega? io per andare in bici non ho bisogno della patente, ergo non mi togli i punti.Originally posted by frecciazzurra View Postsi vero..per? circoli sempre con un velocipedo(sempre mezzo ?)sulla strada dove vetture e il resto hanno bisogno di una patente!!
non dico che non sia giusto sanzionare le infrazioni...
per? ? assolutamente improponibile la storia del decurtamento punti dalla patente (solo per chi ce l'ha)
Comment
-
...p.s. io sono ciclista, se non si era capito... e vi assicuro che di piste ciclabili PERCORRIBILI REALMENTE ce n'è ben poche...anche se le cose almeno in città stanno migliorando qui da me.
e ripeto... quando sento sparare a zero sui ciclisti mi ricorda un po troppo quando la gente spara a zero sui motociclisti indisciplinati... e scagli la prima pietra chi di noi motociclisti non ha MAI fatto qualche infrazione.
Comment
-
vedrai che non sar? lontana la patente per la biciclettaOriginally posted by scoetti View Postsi, ok... ma a me che me frega? io per andare in bici non ho bisogno della patente, ergo non mi togli i punti.
non dico che non sia giusto sanzionare le infrazioni...
per? ? assolutamente improponibile la storia del decurtamento punti dalla patente (solo per chi ce l'ha)

il fatto sta... hanno notato che con la multa la gente ? recidiva...quindi si attaccano alla patente!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Sono d'accordo che anche per andare in bicicletta occorra conoscere il codice della strada, soprattutto per chi fa strada...da ciclista ammetto che mi capita spesso di vedere gruppi di ciclisti che pensano di essere i padroni della strada.
Ma da qui a togliere i punti e fare multe mi sembra un qualcosa detto pi? per distogliere l'attenzione della gente da problemi pi? gravi che un'effettiva proposta applicabile.
Comment
-
il primo avvocato ciclista a cui cercano di decurtare i punti della patente perch? impenna in nac nac con la bici a scatto fisso render? incostituzionale la legge in meno di 15 minuti di udienza.Originally posted by frecciazzurra View Postvedrai che non sar? lontana la patente per la bicicletta
il fatto sta... hanno notato che con la multa la gente ? recidiva...quindi si attaccano alla patente!!!
la patente per la bicicletta potrebbe arrivare si... un buon metodo per spillar soldi alla gente, poi voglio vedere se fermano mia nonna che va al mercato per controllarle la patente del velocipede
Comment
-
e qui ti devo quotare perch? mi trovi d'accordo su tuttoOriginally posted by scoetti View Postil primo avvocato ciclista a cui cercano di decurtare i punti della patente perch? impenna in nac nac con la bici a scatto fisso render? incostituzionale la legge in meno di 15 minuti di udienza.
la patente per la bicicletta potrebbe arrivare si... un buon metodo per spillar soldi alla gente, poi voglio vedere se fermano mia nonna che va al mercato per controllarle la patente del velocipede
per? se mi trovi la foto dell'avvocato ciclista che fa il nac-nac con mocassini e calzino bianco corto
ti d? 100euro...
Comment
-
si infatti...mi sembra una kagawa assurda!!Originally posted by otta74 View Postsiamo proprio in Italia......
ma io dico..... che senso ha togliere i PUNTI DALLA PATENTE quando per la bicicletta non ? richiesta!!!!
quindi se fermano una massaia a Melegnano gli tolgono i punti dalla fidaty???

Comment
-
Secondo voi cosa potrebbe fare lo stato per mettere un pò di giudizio a questi ciclisti che vanno sulle statali e spesso in 2-3-4 appaiati ? Cosa potrebbero fare per quelli che per non fare la fatica di sganciare i pedali passano a fuoco nei rossi ? continuo ?
Comment
-
e allora applaudiamo a tutti i ciclisti che attraversano gli incroci con il rosso pieno infischiandosene delle conseguenzeOriginally posted by lollo7 View Postperch? andare in due in bicicletta, apparte che si fa penso da quando ? stata inventata, non vedo che pericolo possa portare alla collettivit?, se poi a te sembra normale multare qualcuno perch? va in due in bici...
oltretutto se dovesse essere messa in atto questa legge credo proprio che sarebbe uno svantaggio per la societ?, perch? ad esempio chi va contromano in bici, solitamente senza arrecare pericolo e per accorciare la strada, se dovesse rispettare tutte le regole del cds non la utilizzerebbe pi? creando pi? inquinamento e pi? traffico...bah
dopotutto, se non hai un mezzo a motore, mica e' obbligatorio conoscere un minimo di regole (ad esempio i cartelli) per circolare per strada senza arrecare danno a te o agli altri
Comment
-
Sanzioni pecuniare ...Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSecondo voi cosa potrebbe fare lo stato per mettere un p? di giudizio a questi ciclisti che vanno sulle statali e spesso in 2-3-4 appaiati ? Cosa potrebbero fare per quelli che per non fare la fatica di sganciare i pedali passano a fuoco nei rossi ? continuo ?
Ma decurtare punti mi sembra davvero troppo
Magari scappi con la bici e ti riconoscono quindi ti becchi -3pti oltre a quelli decurtati rispetto alle infrazioni contestate
E' una bella cagata
Comment
-
Giusto il ragionamento ma in questa legge c'? un contradittorio di fondo: per condurre una bici non ? richiesta la patente di guida, le bici non sono dotate di targa, ergo ... non possono essere trattate come le altre classi di veicoli a motoreOriginally posted by |KC| View Poste allora applaudiamo a tutti i ciclisti che attraversano gli incroci con il rosso pieno infischiandosene delle conseguenze
dopotutto, se non hai un mezzo a motore, mica e' obbligatorio conoscere un minimo di regole (ad esempio i cartelli) per circolare per strada senza arrecare danno a te o agli altri
Comment
-
Gia da un po se vai in bici embriago ti ritiran la patente.
Addirittura in zona han ritirato la patente ad un ciclista investito da un auto guidata da un ubriaco uscito di strada perche anche il ciclista era embriago
Comment
X

Comment