Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] G8 che cacchio ??

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [OT APOLITICO] G8 che cacchio ??

    Riporto dalla rete:

    Il G8 ? un forum costituito dai 7 paesi pi? influenti del mondo pi? la Russia. Pi? correttamente quindi si potrebbe parlare di G7+1.

    In effetti prima esistevano il G6 ed il G7, che poi ? stato allargato anche alla Russia per via della sua potenza militare e della sua importanza politica, grazie alle quali pu? influire sugli equilibri mondiali. Gli altri sette paesi sono, nell'ordine: USA, Giappone, Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Canada. Durante i summit, i rappresentanti dei paesi membri discutono di importanti questioni di politica internazionale, per definire i futuri assetti del mondo. I primi sette paesi del gruppo sono in effetti i pi? ricchi, secondo la classifica del PIL 2004, mentre la Russia ? undicesima e nelle statistiche andrebbe sostituita dalla Cina.


    G6 : gli Stati Uniti, il Giappone, la Germania, il Regno Unito, la Francia, l'Italia
    G7 : gli Stati Uniti, il Giappone, la Germania, il Regno Unito, la Francia, l'Italia, il Canada
    G8 : gli Stati Uniti, il Giappone, la Germania, il Regno Unito, la Francia, l'Italia, il Canada, la Russia

    -------------------------------------------

    Ora tralasciando le questioni politiche.... Ma le statistiche le fa topolino per entrarci in sto club? Perch? da sto scritto pare che questi comandan il mondo.... Ma a ben vedere non mi pare... (poi so gi? che usnir? pure chi dice che noi 'taliani manco ci si dovrebbe star nel club... condivido )
    Chi mi spiega come viene formata la comvriccola? C'? un ente supremo o si va a chiamata? o a simpatia?

  • Font Size
    #2
    dovrebbero essere gli 8 paesi più industrializzati del mondo...almeno credo ma io sono ignorante

    Comment


    • Font Size
      #3
      leggevo oggi che sul Guardian proponevano di cacciarci e far entrare al nostro posto la Spagna.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dicevano che per far parte del Club bisogna pagare una quota d'scirzione, e noi non avendola pagata, non ? giusto che ci stiamo dentro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma infatti se c'e' dentro da sempre l'Itaja, non è una cosa seria


          (scherzo è....hai visto mai...! )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lucavor View Post
            dovrebbero essere gli 8 paesi più industrializzati del mondo...almeno credo ma io sono ignorante
            A scuola me la han sempre propinatà così.... anche se poi a ben vedere quelli con + industria mi pare di non vederli.... (o forse basta che l'industria sia nativa di un certo posto anche se poi produce altrove)
            Leggendo in giro, ormai da giorni, pare ci siano dei parametri da rispettare.... Che però non capisco come li rispettino certi paesi in lista viste le magagne che hanno.... (ma forse è perchè non comprendo bene i parametri... bo...)
            Last edited by Devilman; 07-07-09, 19:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              A scuola me la han sempre propinat? cos?.... anche se poi a ben vedere quelli con + industria mi pare di non vederli.... (o forse basta che l'industria sia nativa di un certo posto anche se poi produce altrove)
              Leggendo in giro, ormai da giorni, pare ci siano dei parametri da rispettare.... Che per? non capisco come li rispettino certi paesi in lista viste le magagne che hanno....
              Infatti ? una mezza buffonata, visto che ci stanno dentro nazioni che non hanno i requisiti, e che tutto quello che viene proposto poi non vine sistematicamente fatto.

              per? fa tanto figo dire di aver partecipato al G8

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ora chiedo alla nonnina a fianco casa se sa del G8/14... Se mi parla del GF ho scoperto l'arcano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certo che noi Italiani abbiamo un patriottismo spiccato eh !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Certo che noi Italiani abbiamo un patriottismo spiccato eh !
                    Patriottismo non equivale a aver le salame da sugo sugli occhi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      credo anch'io all'ipotesi dei paesi pi? industrializzati...

                      Ma pensando all'Italia non mi viene in mente su cosa potremmo essere dei "leader" mondiali...forse sul settore auto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by macicca View Post
                        leggevo oggi che sul Guardian proponevano di cacciarci e far entrare al nostro posto la Spagna.
                        A me gli inglesi hanno proprio sbomballato i maroni! Da sempre.
                        Ma pensino alla loro pound che ? precipitata nella fanga!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A proposito di G8, qui in Abruzzo sembra quasi di stare in allarme permanente. Oggi ho preso l'autostrada A14 e nei caselli quando sono uscito ho trovato la polizia in uno ed i carabinieri nell'altro. Da aggiungere che ci sono carabinieri in assetto anti-sommossa (li ho visti, dato che abito a 200 m dal comando provinciale dei carabinieri di Teramo e che per trovare parcheggio ci passo spesso davanti) che sono già partiti per l'Aquila e anche la polizia sta facendo sempre più controlli. Ci sono anche i finanzieri e gli altri corpi dello Stato che sono presenti in numero maggiore o almeno è questa la sensazione.
                          A L'Aquila poi hanno chiuso un tratto dell'autostrada A24 e nel tratto chiuso ci sono le forze dell'ordine a sorvegliare. Fortunatamente i leader del G8 si fermano a L'Aquila anche la sera così almeno non svolazzeranno in continuazione con gli elicotteri fra L'Aquila e Roma.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hanno ripristinato pure le dogane x controllare nn so cosa......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tanto paghiamo noi ^^

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X