Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Spiegate quel che volete, io la testa di non ammazzarmi ce l'ho avuta, come ho avuto la testa di dire " mettila da pista oppure ti fai male " cosa che molti non fanno in quanto fare gli sgasoni ( e poi bei rivetti ) al bar da piu gratificazione
mmmm....me piasce!!!
Ottima idea quella della targa...peccato che non sia ancora come in Svizzera..una targa,un'assicurazione(Rc) ....2/3 moto?? La sposti e il gioco ? fatto!!!
Da come parlo sembra solo che sto molto attento a non fare cazzate che il codice della strada mi vieta, poi sei liberissimo di pensarla diversamente, non sono mica qua per convicere glia altri di come vivo...
Il tuo amico ha commesso un infrazione, tanto pi? che come dici tu "stavano sopraggiungendo macchine"...
PS: pi? reale e coerente del fatto che ad una infrazione corrisponda una multa?? io, per esempio, quando il semaforo ? giallo gi? mentre sto arrivando, mi fermo anche se non ? ancora rosso, e se mi suonano me ne sbatto allegramente le palle...si facessero spuntare le ali se hanno fretta e se ? verde ma davanti a me ? tutto bloccato, non passo perch? ? inutile se poi devo trovarmi bloccato al centro di un incrocio...s? dettagli...
Ahooooo sei de coccio terremoto ... le macchine sopraggiungevano da dietro ma erano a distanza elevata tale da consentire un inversione ... fare retro in quel punto era pericoloso ... ci siamo ???
Anche io sono superligio al cds ma mi sono beccato un velox perch? la segnaletica era ambigua e bench? ci fosse un finelimite generico che autorizzava ai 90 Km/h (strada extraurbana principale) il velox era tarato a 70 Km/h ... significa che devo pagare per forza e che per forza sono un mona ?
Essere rispettosi del cds non ci mette affatto al riparo anzi!!! Siamo umani e possiamo sbagliare e in un attimo ci giochiamo molti punti ... cosa significa questo che bisogna rimanere senza patente a vita ???
Chi ha causato incidenti gravi e magari era sotto l'effetto di alcool ? da inchiapettare ...
Oppure parliamo dei semafori che durano 2 secondi ??? Anche io mi fermo con l'arancione (vorrei ben vedere) ma se ci capiti sotto a un semaforo con arancione che dura due secondi e ti scatta metre passi sei fottuto ... cosa significa questo che uno ? un criminale ?
Parliamo di quei simpaticoni che si mettono dove ci sono i lavori in corso col limite dei 30 ? Se mi becco un velox perch? facevo i 45 sono un criminale ?
Parli come se non guidassi neppure un auto (tralasciando completamente la moto). Allora galera per chi supera di 10 Km/h il limite a questo punto ... ma dai ...
Non tutti son fighi come te al volante e errare ? umano
Ahooooo sei de coccio terremoto ... le macchine sopraggiungevano da dietro ma erano a distanza elevata tale da consentire un inversione ... fare retro in quel punto era pericoloso ... ci siamo ???
Anche io sono superligio al cds ma mi sono beccato un velox perch? la segnaletica era ambigua e bench? ci fosse un finelimite generico che autorizzava ai 90 Km/h (strada extraurbana principale) il velox era tarato a 70 Km/h ... significa che devo pagare per forza e che per forza sono un mona ?
Essere rispettosi del cds non ci mette affatto al riparo anzi!!! Siamo umani e possiamo sbagliare e in un attimo ci giochiamo molti punti ... cosa significa questo che bisogna rimanere senza patente a vita ???
Chi ha causato incidenti gravi e magari era sotto l'effetto di alcool ? da inchiapettare ...
Oppure parliamo dei semafori che durano 2 secondi ??? Anche io mi fermo con l'arancione (vorrei ben vedere) ma se ci capiti sotto a un semaforo con arancione che dura due secondi e ti scatta metre passi sei fottuto ... cosa significa questo che uno ? un criminale ?
Parliamo di quei simpaticoni che si mettono dove ci sono i lavori in corso col limite dei 30 ? Se mi becco un velox perch? facevo i 45 sono un criminale ?
Parli come se non guidassi neppure un auto (tralasciando completamente la moto). Allora galera per chi supera di 10 Km/h il limite a questo punto ... ma dai ... Non tutti son fighi come te al volante e errare ? umano
ma ovvio, sia che non tutti sono fighi come me al volante sia che errare ? umano...per?, a parte il tuo amico che ha avuto in parte anche sfiga...dai, ne converrai con me che perdere 15 punti in un anno non sono pochi...la frase che non li farei pi? guidare a vita era "pour parl?", bisognerebbe anche vedere il "perch?" si sono persi 15 punti in un anno, certo ? che se magari hai cannato 3 semafori rossi...mmmmhhh...forse non ti farei guidare pi? davvero...o se magari ti trovano un tasso esagerato di alcool...
Dai che secondo me ci siamo capiti, diciamo pi? o meno le stesse cose...cambia solo che io sono pi? figo :giulius:
ma ovvio, sia che non tutti sono fighi come me al volante sia che errare è umano...però, a parte il tuo amico che ha avuto in parte anche sfiga...dai, ne converrai con me che perdere 15 punti in un anno non sono pochi...la frase che non li farei più guidare a vita era "pour parlé", bisognerebbe anche vedere il "perché" si sono persi 15 punti in un anno, certo è che se magari hai cannato 3 semafori rossi...mmmmhhh...forse non ti farei guidare più davvero...o se magari ti trovano un tasso esagerato di alcool...
Dai che secondo me ci siamo capiti, diciamo più o meno le stesse cose...cambia solo che io sono più figo :giulius:
Guarda che quando uno scrive io le prendo sempre alla lettera eh ?!
Tutto chiarito quindi ... bisogna discriminare i vari casi ... e ai furbi recidivi segare le gambine
Guarda che non occorre alcuna soddisfazione e nemmeno alcuna risposta .. non era una domanda .
Io vado in auto ... eccdo il limite di velocit? ... pago la multa .
Non vedo nulla di ingiusto ...
Sarebbe ingiusto se , a mia insaputa , modificassero il CDS senza darmi modo di informarmi e mi applicassero delle multe a dei comportamenti che io in buona fede davo per corretti . Avvisandomi prima sono io che decido se posso fare a meno dell'auto oppure se sono costretto a rischiare .
a questo punto sarebbe pi? intelligente dare i milloni in mano a gente che ha la patente della moto almeno da 3 anni e con 10000 km di strada fatti alle spalle
Ma inventarsi un esame della patente un po' pi? serio e probante, con anche delle scuole guida (intese come corsi, non come istituzioni) in cui si insegni veramente guida e codice strdale, no?!? CI metterei anche un test attitudinale, esame psico-fisici seri e analisi della fedina penale (del tipo: se sei un teppista seriale col piffero che ti do la patente)!
Per il resto, sanzioni pesanti per le infrazioni: di pi? non ? secondo me possibile fare.
vediamo un p? sei comuni tolgono sti benedetti velox.....
Vediamo allora passo passo come cambier? il nostro modo di stare su strade e autostrade.
I limiti di velocit?
Sar? possibile elevare sulle autostrade il limite di velocit? a 150 km/h ma solo se ? presente il Tutor. Aumentano le sanzioni per chi corre troppo (da 500 a 2000 euro oltre i 40 km/h e da 779 a 3.119 oltre i 60 km/h), ma diminuisce la decurtazione dei punti. In sostanza, se si superano i limiti da 10 a 40 km/h, si perdono 3 punti (prima erano 5), da 40 a 60 si perdono 5 punti (prima erano 10), oltre i 60 i punti decurtati saranno 10. Sar? anche pi? difficile riottenere i punti per chi, nell?arco di un anno, ha effettuato tre violazioni gravi non contestuali con decurtazione fino a 5 punti. In questo caso, raggiunti i meno 15 punti, si ? costretti a rifare l?esame teorico e la visita medica allo stesso modo di chi ha perso tutti i 20 punti.
Ma esista ancora il ritiro patente per chi supera di 40 km/h
il limite?
Guarda che non occorre alcuna soddisfazione e nemmeno alcuna risposta .. non era una domanda .
Io vado in auto ... eccdo il limite di velocità ... pago la multa .
Non vedo nulla di ingiusto ...
Sarebbe ingiusto se , a mia insaputa , modificassero il CDS senza darmi modo di informarmi e mi applicassero delle multe a dei comportamenti che io in buona fede davo per corretti . Avvisandomi prima sono io che decido se posso fare a meno dell'auto oppure se sono costretto a rischiare .
Non fa una piega ... Contento tu
I post bisogna leggerli tutti lele ... io non discuto sul fatto che le leggi vadano applicate ma mi sono un po' "risentito" perché terremoto ha detto se uno perde 15 punti di patente in un anno ... allora togliamogliela a vita e io l'avevo preso alla lettera ... poi abbiamo chiarito le rispettive vedute ... tutto quì
Comment