Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo codice della strada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    allora sti limiti dobbiamo abbassarli o alzarli?

ma possibile che qualunque cosa si faccia c'? da lamentarsi?
    ma chi si lamenta !!

se rileggi capirai che era semplicemente x dire che ci sono autostrade da 150 (giustissimo, quelle dritte) ed altre NO ... ho fatto solo 3 nomi ma ce ne sarebbero altri

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Ovvio che NON c'? da lamentarsi, ma in alcune strade ? impossibile fare quella velocit?, se prendi la firenze bologna nel tratto appenninico ? piena di curvoni e buche atroci ( a 80 all'ora col carrello la moto te la metti sul tettino ) adesso ? cartellata a 100, non dico di portarla a 90 ma neanche a 150

Gia a 130 il tratto appenninico fidati che ? alquanto spedito
      boh mi sa che qualcuno legge poco e male

fatto in questo w-e Cisa all'andata e Firenze-Bologna al ritorno ... e se qualcuno prova a farle a 150 prima o poi lo si ritrova come adesivo sul guard-rail

Comment

• Font Size
        Originally posted by hal1969it View Post
        porca miseria se hai ragione........anche a me farebbe comodo....un solo sedere.....una moto e magari uno scooter per i piccoli spostamenti in citta'.....e invece mi tocca avere due assicurazioni (ipotetiche perche' al momento non ho lo scooter)

Rispondo anche ad Albo

un mio cliente svizzero cos? mi ha detto! lui ha 2 moto,un Fazer 1000 una Mv Brutale e un Sh 300. Ognuno ? assicurato x il furto singolarmente,ma ha una targa dove paga una RC x la + alta di cilindrata,la Fazer in questo caso.
        In settimana usa Sh,la domenica smonta la targa a la monta sulla moto che vuole.
        Sulle auto idem.

Comment

• Font Size
          Il limite a 150 lo metteranno dove sarà consono alla strada..non c'è mica scritto che ovunque ci sia il tutor il limite sarà quello..

Ovvio che non lo metteranno sulla bologna-firenze, tra l'altro lì manco c'è il tutor da quel che ricordo..

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAVERICK72 View Post
            Rispondo anche ad Albo

un mio cliente svizzero cos? mi ha detto! lui ha 2 moto,un Fazer 1000 una Mv Brutale e un Sh 300. Ognuno ? assicurato x il furto singolarmente,ma ha una targa dove paga una RC x la + alta di cilindrata,la Fazer in questo caso.
            In settimana usa Sh,la domenica smonta la targa a la monta sulla moto che vuole.
            Sulle auto idem.
            s? in svizzera funziona cos?, ma loro sono in Svizzera, noi in Italia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by polsogrippato View Post
              Si per? in svizzera se sgarri entrano e di brutto ... altro che italia ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by polsogrippato View Post
                funziona cos? in ogni posto dove han l'assicurazione sulla targa....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Rispondo anche ad Albo

Sulle auto idem.

Magari!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Si per? in svizzera se sgarri entrano e di brutto ... altro che italia ...
                    Cos? deve essere IMHO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Il problema di fondo ? che se anche l'esame lo fai con una R1 ai 50 ... 70 Km/h poi presa la patente l'R1 non la usi pi? a 50/70 Km/h ...
                      Benappunto! Facciamo guidare le moto (ma anche le auto, i camion, i trattori..) a chi ? capace e ha dimostrato fino a quel momento di avere la testa sulle spalle E mazzoliamo di brutto chi sgarra (ovvio che prima bisogna coglierlo sul fatto...)

Comment

• Font Size
                        In Svizzera sono AVANTI!!!!

Magari fossimo messi cos? anche noi!

Tutto sommato non mi sembrano malaccio queste nuove modifiche...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Benappunto! Facciamo guidare le moto (ma anche le auto, i camion, i trattori..) a chi è capace e ha dimostrato fino a quel momento di avere la testa sulle spalle E mazzoliamo di brutto chi sgarra (ovvio che prima bisogna coglierlo sul fatto...)

Cagata anche questa.

Sono salito sul minicross a 5 anni, poi minimoto, fifty con cambio, scooter taroccato e via dicendo, secondo te non sarei capace di guidare la moto?

Ha dimostrato di avere la testa sulle spalle: E come fai a vederlo?

Ci sono troppe variabili per attuare una cosa del genere
                          Last edited by speed01; 14-07-09, 08:23.

Comment

• Font Size
                            Cagata anche questa.

Sono salito sul minicross a 5 anni, poi minimoto, fifty con cambio, scooter taroccato e via dicendo, secondo te non sarei capace di guidare la moto?
                            EH?!? Ma hai letto? Ho detto: facciamo un esame di guida serio, cosí dimostri che sei capace di guidare una moto. Poi, già che sei andato in giro con lo scooter taraccato non depone certo a tuo favore...
                            Ha dimostrato di avere la testa sulle spalle: E come fai a vederlo?
                            Dalla fedina penale e, se già hai una patente, dallo storico degli incidenti causati. Se hai causato incidenti dalla dinamica POTENZIALMENTE grave (del tipo che non ci sono morti o feriti solo per la mano del signore), nix patente! Se ti hanno blindato sullo scooter taroccato, poi...
                            Ci sono troppe variabili per attuare una cosa del genere
                            Certo, la perfezione non esiste, anche un santarellino puó trasformarsi in una belva, ma almeno saremo sicuri di aver fatto tutto ció che è umanamente possibile: a me non pare proprio proprio una cagata...
                            Last edited by Torakiky; 14-07-09, 08:58.

Comment

• Font Size
                              EH?!? Ma hai letto? Ho detto: facciamo un esame di guida serio, cosí dimostri che sei capace di guidare una moto. Poi, già che sei andato in giro con lo scooter taraccato non depone certo a tuo favore...
                              Ma va va.....gente a 14 anni va gia in pista esame serio de cosa? di come tenere la destra di dare gli stop e di saper fare le curve?

Io ho letto e rimane una cagata

Lo scooter tarocco infatti non ce l'ha nessuno, compri un usato con un variatore = tarocco = non dai la moto?

Ma sveglia va

Dalla fedina penale e, se già hai una patente, dallo storico degli incidenti causati. Se hai causato incidenti dalla dinamica POTENZIALMENTE grave (del tipo che non ci sono morti o feriti solo per la mano del signore), nix patente! Se ti hanno blindato sullo scooter taroccato, poi...
                              Se hai la patente di guida B e non hai fatto mai incidenti non vuol dire che con la patente A tu non ti ammazzi, quindi Aricagata

Certo, la perfezione non esiste, anche un santarellino puó trasformarsi in una belva, ma almeno saremo sicuri di aver fatto tutto ció che è umanamente possibile: a me non pare proprio proprio una cagata...
                              Ma sicuri di cosa?

no no è na cagata e grossa fidati
                              Last edited by speed01; 14-07-09, 09:15.

Comment

• Font Size
                                Ah.... ovviamente mi devi dire

1 -> Come vuoi fare per capire se uno è in grado di guidare una moto

2 -> Come stabilisci chi è idoneo a portarla e chi no

3 -> Quali prove faresti effettuare su strada

4 -> Uno che non ha piu lo scooter ipertarocco ma non è stato mai fermato come lo individui "trasgressore"

5 -> Uno che non ha mai fatto incidenti ed ha la patente B come fai ad essere sicuro che con un'altro mezzo non si schianti dopo 10 metri

6 -> Controllare e cogliere sul fatto cosa fai installi telecamere onboard?

7 -> Perchè allora non togli le moto depotenziate da dare ai ragazzini?

9 -> Perchè non facciamo una moto con accensione a fiato cosi se bevi una birra la moto non parte?

10 -> Chi ti dice che chi supera l'esame da te proposto non abbia fatto il demente e non sia mai stato fermato?

Non sta ne in cielo ne in terra
                                Last edited by speed01; 14-07-09, 09:21.

Comment

X
                                Working...
                                X