Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contratto di lavoro e realt?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    poi magari ti dicono che la crisi non esite...
    ti dicono che se sei in cassa integrazione (hai mutuo e famiglia devi trovare lavoro) teoricamente giusto, ma chi assume ora??? ah intendo nell'italia non nella brianza
    ti dicono che ti devi ingegnare che se ti impegni qualcosa trovi...

boh io mi ritengo fortunato perche

1 i miei mi han potuto far studiare cosa non da poco
    2 mi sto comperando casa a 27 anni pagando mutui, beh almeno i miei non hanno avuto bisogno del mio stipendio
    3 mi sto facendo un culo quadrato tra un precariato e l'altro e sto rischiando, ma essendo da solo dico se rischio rischio io, almeno per ora non ho famiglia

non sono ipermega fortunato, ma so benissimo che c'e' chi sta peggio, quindi non dico che si devono impegnare, perche magari si fanno il culo ancor piu grande di me, ma semplicemente son nati da famiglie ancro piu proletarie della mia (operaia piu operaio), ma sono felice...

mi son permesso di quotare il tuo pensiero perche sei un grande, perche nonostante il grano ragioni da persona che.... che ragiona, che guarda oltre le sue tasche.. e che si sa immedesimare
    grazie
    io sono il primo a dire che le cose van guadagnate e che non bisogna fare i passi pi? lunghi della gamba,che ci sono tanti che spendono e spandono e poi si lamentano.ma bisogna anche pensare che tantissime famiglie o persone non arrivano alla fine del mese,magari hanno problematiche gravi,oppure anche solo voglia di non rischiare.ma la situazione rimane uguale,oggi non ? facile e fare i gay con il culo degli altri ? troppo facile

Comment

• Font Size
      esatto
      o che come dicono altri perche sicuramente non si ? impegnato

p.s. ca zz o metterete al mondo un gegno
      porca ***** se diventa un GEGNO lo butto nel fiume
      grazie ancora

Comment

• Font Size
        Io aprirò un bar in spiaggia in Costarica.

Zero spese di viaggio
        Zero spese di mutuo
        Zero spese per i rifiuti
        Zero canone telecom
        un ananas al giorno e campi cent'anni

E quando verranno i brianzoli in vacanza appenderò una foto di Guido Nicheli (il cùmenda) con la dedica "Ci manchi Zio"

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          speriamo sia un genio
          era fatto appositamente

Comment

• Font Size
            poi magari ti dicono che la crisi non esite...
            ti dicono che se sei in cassa integrazione (hai mutuo e famiglia devi trovare lavoro) teoricamente giusto, ma chi assume ora??? ah intendo nell'italia non nella brianza
            ti dicono che ti devi ingegnare che se ti impegni qualcosa trovi...

boh io mi ritengo fortunato perche

1 i miei mi han potuto far studiare cosa non da poco
            2 mi sto comperando casa a 27 anni pagando mutui, beh almeno i miei non hanno avuto bisogno del mio stipendio
            3 mi sto facendo un culo quadrato tra un precariato e l'altro e sto rischiando, ma essendo da solo dico se rischio rischio io, almeno per ora non ho famiglia

non sono ipermega fortunato, ma so benissimo che c'e' chi sta peggio, quindi non dico che si devono impegnare, perche magari si fanno il culo ancor piu grande di me, ma semplicemente son nati da famiglie ancro piu proletarie della mia (operaia piu operaio), ma sono felice...

mi son permesso di quotare il tuo pensiero perche sei un grande, perche nonostante il grano ragioni da persona che.... che ragiona, che guarda oltre le sue tasche.. e che si sa immedesimare
            Si e' vero che in questo momento non c'e gran che da ingengarsi ... caspita se e' vero !

A Settembre altre 40 aziende nel lecchese chiuderanno i battenti ... poco poco son altre 500 persone che rimangono con le balle all'aria ...

Per fortuna inizio a vedere aziende che tornano ad investire ma e' un processo ancora troppo lento ...

E per fortuna andando a prenotare per le ferie ho visto che e' gia' tutto quasi esaurito quindi alla fine c'e ancora tanta gente che non sta malissimo .

Sperem

Comment

• Font Size
              io ringrazio ancora i miei nonni che si sono sbattuti per far studiare i miei genitori che sono riusciti a diventare dipendenti statali e a dare a me e amio fratello una stabilità che nei periodi di crisi come questo è fondamentale

Comment

• Font Size
                riassumendo.. io credo che l'impegno e la voglia di sbattersi possa portare chiunque a cavarsela.. ma cavarsela non vuol dire condurre un'esistenza priva di preoccupazioni economiche.. cavarsela significa avere periodi di tranquillità e periodi con qualche preoccupazione.. l'impegno piaccia o no non basta a condurre un'esistenza agiata.. e poi comunque è difficile fare un discorso unico e generico.. ci sono persone che non fanno niente e conducono un'esistenza tranquilla, quasi agiata (ecco chissà quanti hanno pensato al sottoscritto ), ci sono persone che si sbattono e tirano a campare, ci sono persone che fanno poco e hanno poco e persone che fanno tanto e hanno poco.. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo è che ci sono tanti tanti fattori da valutare.. è vero, le scelte condizionano in larga parte la nostra vita, ma ci sono cose che purtroppo non possiamo controllare

Comment

• Font Size
                  riassumendo.. io credo che l'impegno e la voglia di sbattersi possa portare chiunque a cavarsela.. ma cavarsela non vuol dire condurre un'esistenza priva di preoccupazioni economiche.. cavarsela significa avere periodi di tranquillit? e periodi con qualche preoccupazione.. l'impegno piaccia o no non basta a condurre un'esistenza agiata.. e poi comunque ? difficile fare un discorso unico e generico.. ci sono persone che non fanno niente e conducono un'esistenza tranquilla, quasi agiata (ecco chiss? quanti hanno pensato al sottoscritto ), ci sono persone che si sbattono e tirano a campare, ci sono persone che fanno poco e hanno poco e persone che fanno tanto e hanno poco.. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo ? che ci sono tanti tanti fattori da valutare.. ? vero, le scelte condizionano in larga parte la nostra vita, ma ci sono cose che purtroppo non possiamo controllare

tutto il resto ? matrix

Comment

• Font Size
                    riassumendo.. io credo che l'impegno e la voglia di sbattersi possa portare chiunque a cavarsela.. ma cavarsela non vuol dire condurre un'esistenza priva di preoccupazioni economiche.. cavarsela significa avere periodi di tranquillit? e periodi con qualche preoccupazione.. l'impegno piaccia o no non basta a condurre un'esistenza agiata.. e poi comunque ? difficile fare un discorso unico e generico.. ci sono persone che non fanno niente e conducono un'esistenza tranquilla, quasi agiata (ecco chiss? quanti hanno pensato al sottoscritto ), ci sono persone che si sbattono e tirano a campare, ci sono persone che fanno poco e hanno poco e persone che fanno tanto e hanno poco.. il problema, se cosi vogliamo chiamarlo ? che ci sono tanti tanti fattori da valutare.. ? vero, le scelte condizionano in larga parte la nostra vita, ma ci sono cose che purtroppo non possiamo controllare
                    bravo,,a volte riesci a capire qualcosa

Comment

• Font Size
                      era fatto appositamente
                      si ma conoscendo diego sar? probabilmente un GEGNO e non un genio.. speriamo che i geni della dany abbiano la meglio

va beh che hanno concepito me, quindi direi che sono stati fortunati

Comment

• Font Size
                        Io non so mica perche' mi invischio in questi topic ... pero' a volte e' piu' forte di me !

Sento gente che si lamentea dei soldi e cambia moto ogni 2-3 anni , va in pista , si concede dei week end ... boh ma di che cosa si lamenta ?

Concludo , vediamo se si riesce a storipiare pure questo :

Accetto e porto massimo rispetto versouna lamentela da una persona che e' obbligata a condurre una vita schiscia (per n motivi sfighe ecc ecc) ... ma sentire (non mi riferisco al solo forum) gente che si lamenta della vita dura e poi ha LUSSI come la moto , vacanze , bella vita con week nd e ristoranti frequenti ... insomma mi sa di lacrime di coccodrillo .

Nonostante leggo qui invece da piu' persone che mi si vuol far passare per colui che denigra o sminuisce i problemi della gente , io non ho mai ritenuto che sia tutto facile e che tutti possano ambire al meglio ... rispetto e condivido coloro che fanno fatica , che non sono fortunati e che si impegnano nella loro vita ... non accetto e , benche' a volte sorvoli per il quieto vivere , non accettero' mai coloro che si lamentano solo eprche' non sanno accontentarsi di quello che si possono permettere e vorrebbero permettersi di piu' facendo di meno ... queste persone le reputo davvero di basso livello .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-09, 08:46.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          bravo,,a volte riesci a capire qualcosa
                          a volte si, ma a piccole dosi

ma ? vero che ci hai provato col mio amico in ascensore?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io non so mica perche' mi invischio in questi topic ... pero' a volte e' piu' forte di me !

Sento gente che si lamentea dei soldi e cambia moto ogni 2-3 anni , va in pista , si concede dei week end ... boh ma di che cosa si lamenta ?

Concludo , vediamo se si riesce a storipiare pure questo :
                            Accetto e porto massimo rispetto versouna lamentela da una persona che e' obbligata a condurre una vita schiscia (per n motivi sfighe ecc ecc) ... ma sentire (non mi riferisco al solo forum) gente che si lamenta della vita dura e poi ha LUSSI come la moto , vacanze , bella vita con week nd e ristoranti frequenti ... insomma mi sa di lacrime di coccodrillo .

Nonostante leggo qui invece da piu' persone che mi si vuol far passare per colui che denigra o sminuisce i problemi della gente , io non ho mai ritenuto che sia tutto facile e che tutti possano ambire al meglio ... rispetto e condivido coloro che fanno fatica , che non sono fortunati e che si impegnano nella loro vita ... non accetto e , benche' a volte sorvoli per il quieto vivere , non accettero' mai coloro che si lamentano solo eprche' non sanno accontentarsi di quello che si possono permettere e vorrebbero permettersi di piu' facendo di meno ... queste persone le reputo davvero di basso livello .
                            nessuno ti vuol far passare per quello che.
                            ma da quello che scrivi non si può che pensare quello e il post di risposta viene in automatico
                            sono perfettamente d'accordo con quello che dici
                            e forse se lo avessi scritto così prima, molte persone non avrebbero detto pio...
                            la questione sta nell'usare le parole giuste per esprimere tutto il pensiero, in modo da evitare incomprensioni o misunderstanding!
                            però oltre a questo... si sta discutendo di un qualcosa che oggettivo e soggettivo nello stesso momento. la felicità delle persone dipende dal loro grado di soddisfazione della vita, anche prendendo meno di 1000 euro al mese.
                            e i lamentini sono una brutta razza... perchè io fatico ad arrivare a fine mese, ma ciò nonostante metto da parte anche quel poco che riesco e lo faccio sorridendo...non mi faccio mancare un w-e fuori di tanto in tanto e una pizza al mese con gli amici. eppure non posso permettermi la moto e al momento non ho un sacco di cose che desidererei..non smetto di guardarmi intorno, continuo a studiare nonostante il lavoro e colco ogni occasione come un'opportunità.

per il resto...

peace and love
                            Last edited by Vale_84; 16-07-09, 08:55.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              forse lele basterebbe evitare di scrivere cose come che con 1600 euro al mese si stravive salvo poi salvarsi dicendo che PER TE stravivere significa pagare una casa e avere qualcosa sa mangiare per non morire di fame... cosa che sinceramente, detta da un italiano oltre la media, sembra un po' una presa in giro
                              (perch? detto da un africano o da una persona veramente ma veramente povera ci starebbe anche)
                              voglio vedere se conducendo una vita simile per te, che sei abituato a ben altro, sarebbe stravivere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                perchè io fatico ad arrivare a fine mese, ma ciò nonostante metto da parte anche quel poco che riesco e lo faccio sorridendo...non mi faccio mancare un w-e fuori di tanto in tanto e una pizza al mese con gli amici.
                                pensa che privandoti di qualche we e della pizza non avresti problemi ad arrivare a fine mese e vivresti più che tranquillamente quindi l'arrivarci a fatica è solo una tua scelta

ovviamente sono un tantino ironica in caso non si capisse
                                Last edited by ladyduke; 16-07-09, 09:16.

Comment

X
                                Working...
                                X