Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La piaga dei "beoni"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wildfire View Post
    Estonia.
    Limite concentrazione alcool nel sangue oltre cui scattano sanzioni, 0,0.
    Limite di velocita': 50 in citta', 70 sulle superstrade. Li rispettano tutti col terrore negli occhi.

Se ti prendono, mi dicono, ti sderenano con multe che per noi sono pesanti ma che per gli autoctoni sono devsatanti. Oltre un certo limite ritiro patente e le solite amenita'.
    Cenato domenica sera al ristorante russo con 1/3 del conto in vodka . Mollata la macchina (a noleggio) e preso taxi.
    Ho forse omesso un particolare: nella distanza tra il centro della citt? e l'albergo (meno di 10 minuti col taxi) n. 3 posti di blocco per senso di marcia... piu' che la misura e' la certezza della pena. Salvo poi stracciarsi le vesti se in esito al controllo vengono comminate sanzioni...
    sai qual'? il problema?...? che in una citt? come Roma un taxi per tornare dal locale a casa(facciamo 15-20 km) ti costa come un giorno di paga.. ...in Estonia probabilmente ti sar? costato l'equivalente di 1 o 2?...o sbaglio?

Comment

• Font Size
      Originally posted by neeko72 View Post
      sai qual'? il problema?...? che in una citt? come Roma un taxi per tornare dal locale a casa(facciamo 15-20 km) ti costa come un giorno di paga.. ...in Estonia probabilmente ti sar? costato l'equivalente di 1 o 2?...o sbaglio?
      10 Euro.....

Comment

• Font Size
        Io e NeKKo siamo sempre sulla stessa frequenza...se la sera potessi andare a ballare in taxi, per non correre rischi di mlte e/o incidenti, lo farei...ma prova a prendere un taxi alle 23 per fare che ne so 50km, ballare e alle 4 del mattino chiamane un altro per tornare a casa...secondo voi, bastano 100€? Ve lo dico io...NO! All'estero, con certezza delle pena e via dicendo, puoi andare in taxi che te la cavi con 10€...ma fossero anche 20 o 30...

Volete risolvere il problema dei morti al sabato sera? Metteteci in condizione di NON usare la macchina...ma così non incassano quindi si continua a morire a tartassare, giustamente o meno, tutti. Compreso quello che ha bevuto una birra ma il suo corpo glielo fa uscire nel fiato per ore...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          sai qual'? il problema?...? che in una citt? come Roma un taxi per tornare dal locale a casa(facciamo 15-20 km) ti costa come un giorno di paga..
          E allora facciamo come in Inghilterra. Liberalizzazione totale. Se vuoi ti prendi un black cab e paghi quel che e', altrimenti chiamo una delle varie societ? di NCC che ti vengono a prendere quando vuoi e ti fanno un prezzo preciso dal punto A al punto B, con eventuali soste per prendere/lasciare altri passeggeri.

Oxford Circus-Heathrow con mercedes aria condizionata, interni pelle etc. etc.:
          29 GBP (facciamo 35 Eur)
          Monte Napoleone-Malpensa con un qualunque taxi sfigato: 80 Eur.
          Termini-4 Fontane h 24.00 ca: non pervenuto, dopo aver aspettato 20 minuti un taxi abbiamo preso un NCC che si e' portato a casa 40 Euro (4*10 Eur) per 5 km.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Io e NeKKo siamo sempre sulla stessa frequenza...se la sera potessi andare a ballare in taxi, per non correre rischi di mlte e/o incidenti, lo farei...ma prova a prendere un taxi alle 23 per fare che ne so 50km, ballare e alle 4 del mattino chiamane un altro per tornare a casa...secondo voi, bastano 100?? Ve lo dico io...NO! All'estero, con certezza delle pena e via dicendo, puoi andare in taxi che te la cavi con 10?...ma fossero anche 20 o 30...

Volete risolvere il problema dei morti al sabato sera? Metteteci in condizione di NON usare la macchina...ma cos? non incassano quindi si continua a morire a tartassare, giustamente o meno, tutti. Compreso quello che ha bevuto una birra ma il suo corpo glielo fa uscire nel fiato per ore...

Perdona la franchezza, ma te l'ha ordinato il dottore di farti 50 Km per fare serata?

Non credere, anche all'estero 50 Km ti costano dai 50 Eur in su.....

Comment

• Font Size
              Perdona la franchezza, ma te l'ha ordinato il dottore di farti 50 Km per fare serata?

Non credere, anche all'estero 50 Km ti costano dai 50 Eur in su.....
              ...e non credo proprio.

Perdonami ma per lavoro io sono SEMPRE in giro di paese in paese...per 50km non spendi 50?...e cmq, da noi, 50 non basterebbero cmq.

Per il discorso che non lo ordina il dottore, direi che ? superfluo rispondere data la pochezza dell'affermazione. Se volessero ridurre VERAMENTE i morti per strada metterebbero la gente in condizione di NON utilizzare i propri mezzi, di NON guidare senza per questo pregiudicarne l'uscita e/o il divertimento.

Ma cos? non fa notizia e se non schiatta nessuno non saprebbero come trovare scuse per alzare ancora le multe...

Per la cronaca, in Irlanda ho sempre l'alloggio, che sia hotel, B&B o appartamento, a circa 30km da Belfast, quando si esce lo si fa in taxi, un normale taxi, qualunque ora sia ce ne sono...beh, calcolando che ci rimettiamo col cambio, partono 30? da andata e ritorno.

Comment

• Font Size
                ...e non credo proprio.

Perdonami ma per lavoro io sono SEMPRE in giro di paese in paese...per 50km non spendi 50?...e cmq, da noi, 50 non basterebbero cmq.

Per il discorso che non lo ordina il dottore, direi che ? superfluo rispondere data la pochezza dell'affermazione. Se volessero ridurre VERAMENTE i morti per strada metterebbero la gente in condizione di NON utilizzare i propri mezzi, di NON guidare senza per questo pregiudicarne l'uscita e/o il divertimento.

Ma cos? non fa notizia e se non schiatta nessuno non saprebbero come trovare scuse per alzare ancora le multe...

Per la cronaca, in Irlanda ho sempre l'alloggio, che sia hotel, B&B o appartamento, a circa 30km da Belfast, quando si esce lo si fa in taxi, un normale taxi, qualunque ora sia ce ne sono...beh, calcolando che ci rimettiamo col cambio, partono 30? da andata e ritorno.
                Tokyo: piu' di 2 eur al KM
                Ny: 45 USD per i 25 Km dal Jfk al Manhattan
                Barcellona: 0,74 eur/km, piu' il supplemento per la notturna
                Amsterdam 1.4 Eur Km piu' supplemento per notturna
                Dublino: da 0.95 a 1.65 Eur/km a cui andrebbe aggiunto il 10% di customary tip
                Parigi: da 0.86 a 1.35 Eur/km
                Vegas: 2 usd per miglio+ 15%
                SFO: 2.2 usd per miglio +10/15%
                Toronto: 0.90 Eur/km+10/15%

Mai pensato di uscire una sera in macchina e non bere alcolici, no vero?

Se controllano e' perche' controllano, se non controllano e' perche' non controllano... L'unico vero comandamento per l'italiota e': "fatemi fare i caxxi miei e non rompete. E se proprio dovete rompere rompete ad altri".

Comment

• Font Size
                  Wild, io non parlo per me, ne faccio un discorso generico. Le tariffe sono capace anche io a scaricarle dalla rete, ma la realtà è diversa, tassametro spesso spento e prezzo concordato a priori...disponibilità quasi infinita di taxi a qualunque ora e, di conseguenza, o si fanno concorrenza spietata o spianano i prezzi. Da noi, solo che lo chiami hai speso, di giorno, 3€, di notte 7€...con questi soldi all'estero te la cavi per percorsi brevi e meno brevi in città.
                  Le tariffe per l'aeroporto non le puoi considerare, ci sono la tasse aeroportuali, il supplemento per i bagagli oltre il primo, il bagaglio pesante, ingombrante...

Per quanto mi riguarda, io bevo 2 3 birre in una serata, dall'una alle 4 del mattino...salgo in macchina, faccio l'etilometro (che mi sono comprato) e se mi da rosso mi faccio un pisolino Come vedi si risolve lo stesso il problema...ma è eticamente scorretto continuare a inasprire multe e condanne quando a pagare sono pochi e sempre gli stessi.
                  Che se ne dica ci sono zone, ad esempio al sud, dove i controlli sono molto meno frequenti...e allora perchè chi è di Trento, Milano Genova e Bologna deve "fare il bravo" se no gli levano la pelle mentre gli italiani che vivono più in basso no? Ripeto, per risolvere la piaga non ci vuole repressione ma educazione...riempi le strade di pattuglie, controlli a tappeto con l'unica intenzione di farti passare la voglia di prendere la macchina.
                  Se fermassero tutti quelli, faccio un esempio, che escono da un parcheggio, etilometro a tutti, multa a tutti i positivi (ma non MILLEMILA €, basta un centone a levarti il sorriso) a cui viene impedito di guidare fino a che non supera l'alcol test...guarda i risultati: hai fatto un sacco di multe, non hai rovinato nessuno, non hai nessun "ubriaco" che guida e hai dato una bella lezione. Come usano gli "ausiliari" per passeggiare e fare multe a chi ha la ruota fuori dalla riga, li possono usare per fare un servizio come quello che ho appena tirato in esempio...ma questo non fa notizia come un arresto, come 2 anni di sospensione patente o 2000€ di multa...questo non rovina una persona che, per quanto possa aver sbagliato, potrebbe essere incappato nel "giorno del coglione" (che è capitato a tutti almeno una volta)
                  Last edited by alem74; 22-07-09, 08:57.

Comment

• Font Size
                    Wild, io non parlo per me, ne faccio un discorso generico. Le tariffe sono capace anche io a scaricarle dalla rete, ma la realt? ? diversa, tassametro spesso spento e prezzo concordato a priori...
                    E grazie al ciufolo, li paghi in nero!
                    Se ipotizziamo una pressione fiscale simile a quella italiana devi prendere quello che paghi e poco meno che raddoppiarlo per avere il prezzo "giusto"!

Comment

• Font Size
                      Io che son scemo leggo che, statisticamente, le cose accadono sempre negli stessi posti....
                      Quindi o i controlli non ci sono, o son blandi o c'è un tasso etilico da far paura... Ma mi pare che resti sempre il nordest il + ubriacone....
                      Quindi qualche cosa non torna....
                      Si inaspriscon le pene e poi non le si applica.... Ma di certo si fa cassa....
                      Un paio di gironi fa han ritirato la patente a un amico per eccesso di velocità... 120km in un tratto dove ci son i 50.... Se non fosse che i 50 si son per dei lavori finiti da anni..... e che eran le 3 di notte lo criminalizzavo pure io.... E invece si farà da brabo 6 mesi senza patente.... E con quello che risparmia di benza mi sa che la multa non la paga comunque...

Comment

• Font Size
                        E grazie al ciufolo, li paghi in nero!
                        Se ipotizziamo una pressione fiscale simile a quella italiana devi prendere quello che paghi e poco meno che raddoppiarlo per avere il prezzo "giusto"!
                        No no caro...vedi che non sono io che cerco sempre scuse ma tu che cerchi sempre di farmi passare per quello che sparla? Di tutto quello che ho scritto sei riuscito a rispondere solo alla parte marginale della mia risposta finendo nella pressione fiscale. All'estero la ricevuta te la fanno lo stesso, anche a tassametro spento...e non a mano ma con la macchinetta tipo scontrino. E non stare di nuovo a contraddire perchè io quelle ricevute le porto in azienda nel rimborso spese...

Non si vuole aggiustare la situazione...il nord est è il più colpito perchè è più ricco e, probabilmente, si pensa sia più facile che paghi gli spropositi che danno di multa...ma l'Italia è una sola e indivisibile no? E allora perchè ci sono italiani e italiani? Perchè, nonostante tutto, i morti non calano, le guida in stato di ebbrezza neanche e via dicendo? Perchè la via repressiva su 1/5 di stato non è sufficiente...è la via sbagliata. Ma c'è sempre gente che accetta tutto, e per questa gente si paga tutti.
                        Last edited by alem74; 22-07-09, 09:29.

Comment

• Font Size
                          No no caro...vedi che non sono io che cerco sempre scuse ma tu che cerchi sempre di farmi passare per quello che sparla? Di tutto quello che ho scritto sei riuscito a rispondere solo alla parte marginale della mia risposta finendo nella pressione fiscale. All'estero la ricevuta te la fanno lo stesso, anche a tassametro spento...e non a mano ma con la macchinetta tipo scontrino. E non stare di nuovo a contraddire perchè io quelle ricevute le porto in azienda nel rimborso spese...
                          Dobbiamo metterci a discutere sul fatto che un documento puo' avere valore per te come evidenza di un costo e quindi generare a te personalmente un rimborso ma non avere natura fiscale per l'emittente?

La ricevuta as such non ha mica rilievo fiscale, suvvia...

Sai quante ricevute ho io per pagamenti effettuati a soggetti esteri per contanti che ho la matematica certezza che non sono mai stati contabilizzati dal percipiente, il che equivale ad un pagamento in nero?
                          Last edited by wildfire; 22-07-09, 09:37.

Comment

• Font Size
                            Comunque se metton l'etilometro in auto che te la blocca se sei over... Scommetto che se mi metto a costruir un circuito di bypass poi faccio i soldi
                            Scommettiamo?

Comment

• Font Size
                              mah...adesso a Milano sara' vietata la vendita di alcolici alle persone minori di 16 anni......ma non lo era gia' di fatto vietato??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                mah...adesso a Milano sara' vietata la vendita di alcolici alle persone minori di 16 anni......ma non lo era gia' di fatto vietato??
                                Da noi era vietato nei bar ma non nei negozi... Poi da un p? anche li....
                                Comunque son sempre ciucchi....
                                E ci son locali che vivon solo coi boci devastati.... vedi te...

Comment

X
                                Working...
                                X