Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forze dell'ordine con le mani legate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Jay70 View Post
    quello che io mi chiedo sempre, E' UN LAVORO CHE HANNO SCELTO LORO!!!! sanno a cosa vanno incontro e quale sar? lo stipendio percepito. non sono costretti a fare quel lavoro.....il discorso e che f? comodo a tutti avere uno stipendio sicuro fino alla pensione
    vero, ma infatti il 90% dei carabinieri e delle forze dell'ordine e di quelli ch elavorano nell'esercito sono dell'italia meridionale, perche appunto vi sono meno opportunita' lavorative e si "adattano"... poi chiaro c'e' pure chi ci crede... e c'e' pure chi e' esaltato....

    ma molti secondo me lo fanno perche e' un posto sicuro ma soprattutto perche non han di meglio....

    io non lo farei mai... ma se fossi in certe condizioni... piu tosto che rubare....
    ma di certo nn li invidio...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by giova3419 View Post
      Beh se stava fuggendo s?, la minaccia era senz'altro cessata...

      Effettivamente bisogna vedere come si sono svolti i fatti; come sempre d'altronde...diciamo che io, inconsciamente, spererei che, dopo aver accoltellato l'Agente, il criminale abbia continuato a minacciarlo col coltello e l'Agente lo abbia allora avvisato servendosi della pistola dopodich?, avendo quest'ultimo reiterato la minaccia, il Pubblico Ufficiale si sia visto costretto a difendersi facendo fuoco...

      Ma ovviamente ? tutta una bella storia partorita dalla mia immaginazione...

      In ogni caso spero che sia andata pressapoco cos?...
      Sono d'accordo con te sull'auspicio, ma non credo che a fronte di una minaccia a mano armata avrebbe sparato alle gambe....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by speed01 View Post
        Va beh non cadiamo nei casi Giuliani e via dicendo che poi non se ne esce piu, rischiando di entrare poi nelle varie "ottiche" diverse con relativi casini e litigi annessi.

        Il discorso che facevo io ? quello che praticamente in una riga ha scritto Lastminute....

        Sto poveraccio in fin dei conti ? a lavoro, fa un lavoro che lo mette in posizione di pericolo e rischio, si prende una coltellata, viene indagato.

        Tutto nella norma, ma sto poraccio che in fin dei conti ha svolto solo il suo lavoro, che a volte prevede purtroppo il dover sparare, adesso si ritrova sospeso dal servizio fino a fine indagine e senza stipendio

        Cesare infatti ? assurdo indagarlo ( anche e ? prassi ) ma dinanzi ad una dinamica simile non dovrebbe esserci nessun indagine ne interna ne in altro modo...IL CARABINIERE SI E' DIFESO PUNTO..HA AVUTO UNA COLTELLATA HA SPARATO...che doveva fare farsi n? partitella a carte con sta merda umana?? PARER MIO HA FATTO BENE..

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by speed01 View Post
          Va beh non cadiamo nei casi Giuliani e via dicendo che poi non se ne esce piu, rischiando di entrare poi nelle varie "ottiche" diverse con relativi casini e litigi annessi.

          Il discorso che facevo io ? quello che praticamente in una riga ha scritto Lastminute....

          Sto poveraccio in fin dei conti ? a lavoro, fa un lavoro che lo mette in posizione di pericolo e rischio, si prende una coltellata, viene indagato.

          Tutto nella norma, ma sto poraccio che in fin dei conti ha svolto solo il suo lavoro, che a volte prevede purtroppo il dover sparare, adesso si ritrova sospeso dal servizio fino a fine indagine e senza stipendio
          infatti andrebbero cambiate le leggi, dovrebbereo avere una "corsia preferenziale" per non dover aspettare anni per esser giudicati
          dovrebbero avere una possibilita' di sparare superiore al comune cittadino, perche dovrebbero avere sia piu sangue freddo, ma anche e soprattutto la possibilita' di dover difendere

          solo che non l'hanno e spesso devono tirare il culo indietro, e di certo con le correnti politiche ed i benpensanti italiani sara' impossibile poter cambiar qualcosa..

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by erreuno74 View Post

            Cesare infatti ? assurdo indagarlo ( anche e ? prassi ) ma dinanzi ad una dinamica simile non dovrebbe esserci nessun indagine ne interna ne in altro modo...IL CARABINIERE SI E' DIFESO PUNTO..HA AVUTO UNA COLTELLATA HA SPARATO...che doveva fare farsi n? partitella a carte con sta merda umana?? PARER MIO HA FATTO BENE..
            non posso che quotarti!! la legge italiana ci ha rotto i C******I!!!!!!! BASTA CON STE' PRESE X IL C**O!!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by sgamino81 View Post
              infatti andrebbero cambiate le leggi, dovrebbereo avere una "corsia preferenziale" per non dover aspettare anni per esser giudicati
              Beh questo dovrebbe essere normale e speriamo che a lungo andare esca, visto che in fin dei conti, sono i tutori dell'ordine e non comuni cittadini sbroccati

              Originally posted by sgamino81 View Post
              dovrebbero avere una possibilita' di sparare superiore al comune cittadino, perche dovrebbero avere sia piu sangue freddo, ma anche e soprattutto la possibilita' di dover difendere
              La superiorit? gi? ce l'hanno, in quanto loro sulla carta sono autorizzati in determinati casi e circostanze a fare fuoco, purtroppo per? dietro a questa autorizzazzione ci sono mille diramazioni burocratiche


              Originally posted by Jay70 View Post
              non posso che quotarti!! la legge italiana ci ha rotto i C******I!!!!!!! BASTA CON STE' PRESE X IL C**O!!!!

              Toni normali, se qualcuno si attacca a sto discorso viene fuori inevitabilmente la politica e si lokka tutto

              Comment


              • Font Size
                #67
                Come han gia' detto...è la prassi....
                poi come giustamente faceva notare wildfire bisogna considerare l'art 53....se il pericolo "è cessato" (leggasi stava scappando) puo' finire che si piglia pure la colpa....
                Purtoppo le leggi di PS sono regolamentate dal TULPS che volevo ricordarvi è stato fatto nel 1926 o giu' di li' (durante le leggi fascistissime del ventennio fascista)....
                Anche noi (intendo la mia categoria) siamo soggetti al tulps, e vi posso assicurare che è un "ginepraio" assurdo

                come diceva Devil a inizio 3ad...."meglio un brutto processo che un bel funerale", me lo ripetevo sempre all'inizio della mia gavetta lavorativa dove ero piu' esposto a rischi....cosa che ora per fortuna, non sono

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Jay70 View Post
                  non posso che quotarti!! la legge italiana ci ha rotto i C******I!!!!!!! BASTA CON STE' PRESE X IL C**O!!!!
                  non penso sia un problema di politica ma di mentalita' perche anche gli italiani stessi, cioe' una notevole parte, non lo vuole/vorrebbe

                  tutti gli ultrapacifistifiloperbenisti ecc ecc


                  quindi non e' un problema SOLO politico

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Cimo77 View Post
                    Come han gia' detto...? la prassi....
                    poi come giustamente faceva notare wildfire bisogna considerare l'art 53....se il pericolo "? cessato" (leggasi stava scappando) puo' finire che si piglia pure la colpa....
                    Purtoppo le leggi di PS sono regolamentate dal TULPS che volevo ricordarvi ? stato fatto nel 1926 o giu' di li' (durante le leggi fascistissime del ventennio fascista)....
                    Anche noi (intendo la mia categoria) siamo soggetti al tulps, e vi posso assicurare che ? un "ginepraio" assurdo

                    come diceva Devil a inizio 3ad...."meglio un brutto processo che un bel funerale", me lo ripetevo sempre all'inizio della mia gavetta lavorativa dove ero piu' esposto a rischi....cosa che ora per fortuna, non sono

                    Dalle ultime dichiarazioni che si sentono in giro ( Quindi ancora niente di confermato ) sembrerebbe che lo sparo sia stato indirizzato alla gamba per non ferirlo mortalmente ed impedirgli una nuova aggressione/fuga.

                    Purtroppo per? il proiettile ha beccato proprio l'arteria e il delinquente ? deceduto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Dalle ultime dichiarazioni che si sentono in giro ( Quindi ancora niente di confermato ) sembrerebbe che lo sparo sia stato indirizzato alla gamba per non ferirlo mortalmente ed impedirgli una nuova aggressione/fuga.

                      Purtroppo per? il proiettile ha beccato proprio l'arteria e il delinquente ? deceduto
                      Ce' ora non ho sottomano il Tulps, ma ? proprio spiegato nel 53 il concetto di legittima difesa...se il pericolo ? "cessato", secondo i termini di legge, "doveva" evitare di sparargli.......


                      Personalmente.......che sia deceduto, non mi fa ne caldo ne freddo....detta papale papale, CAZZI SUOI.....io(come credo il 100% degli utenti qui dentro) non ci si alza la mattina con l'idea di fare un furto o di girare armati di un coltello....si va a lavorare cercando di fare al meglio il proprio mestiere che puo' essere dall'impiegato al polizziotto al dottore all'avvocato....
                      Come io accetto i rischi che comporta la mia professione (mal pagata o ben pagata che sia), anche "quello li' " avrebbe dovuto pensarci un po' di piu' prima di avere la geniale idea di mettersi a rubare...quello che ? successo ? solo una non tanto remota fatalit? che puo' accadere se fai il ladro...
                      E non mi venisse a dire che non trovava da lavorare, perch? i campi e i cantieri prendono gli extracomunitari a lavorare,con la stessa facilit? con cui io mi accendo una sigaretta (per tutti i vari motivi che ? inutile elencare)
                      E per chi dice, eh...ma cavolo, ha spezzato una vita....vorrei vedere VOI davanti ad una situazione del genere....ci son due vie solamente : 1) ti caghi addosso e non reagisci e ci rimani, 2) ti caghi addosso...e lo impallini....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Scusa, ma cosa c'entra il TULPS in tutto questo?
                        Leggi di PS sono intese di Pubblica Sicurezza, nn di Polizia di Stato.
                        E l'art.53 nn è del TULPS ma del Codice Penale, "uso legittimo delle armi"..

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Stavo leggendo il Codice Penale commentato con la giurisprudenza...
                          Sull'Art.53 il primo commento recita che:
                          "In particolare, quando l'uso dell'arma sia finalizzato a bloccarela fuga dei malviventila suddetta proporzione dev'essere ritenuta sussistente ove, per le specifiche modalità con le quali i fuggitivi cercano di sottrarsi alla cattura, siano ragionevolmente prospettabili, oltre all'avvenuta commissione di reati al cui accertamento essi cerchinodi sottrarsi, anche rischi attuali per l'incolumità e la sicurezza di terzi. Verificata tale ipotesi, ed acertata quindiu la legittimità dell'uso dell'arma, nella specifica forma prescelta dal P.U., non può farsi poi carico a quest'ultimo dell'evento diverso e più grave da lui prodotto, rispetto a quello preventivato, quando tale evento non sia riconducibile a negligenza o imperizia, ma all'ineludibile componente di rischio che l'uso dell'arma in se comporta":

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Non esiste la regola fermo o sparo?
                            Se si scappa da un posto di blocco non possono mai sparati allora?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Scusa, ma cosa c'entra il TULPS in tutto questo?
                              Leggi di PS sono intese di Pubblica Sicurezza, nn di Polizia di Stato.
                              E l'art.53 nn è del TULPS ma del Codice Penale, "uso legittimo delle armi"..
                              Lo so che le leggi di PS sono intese di Pubblica Sicurezza E nel TULPS sono cmq inseriti gli articoli del cod.penale
                              cmq hai ragione su una cosa, il 53 non era quello del tulps, c'è cmq un articolo simile dentro il tulps (domani a lavoro me lo riguardo e lo posto)
                              Last edited by Cimo77; 22-07-09, 15:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Cimo77 View Post
                                Lo so che le leggi di PS sono intese di Pubblica Sicurezza E nel TULPS sono cmq inseriti gli articoli del cod.penale
                                Perdonami, ma questa mi giunge nuova...
                                O magari nn capisco quello che vuoi dire...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X