Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pareri saratoga fernovo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pareri saratoga fernovo

    sto verniciando per la prima volta i balconi di casa, in ferro pieno, appena fatti (a dire il vero due da saldare e montare ancora),
    un amico mi ha procurato questa vernice, avete esperienze su protezione dalla ruggine usando solo questa vernice? sembra avere una buona copertura con due amni, ho preso un crigio micantaceo (se si scrive cos?)

  • Font Size
    #2
    ci ho appena fatto una carriola che stava cadendo a pezzi...copre bene anche se è faticosa da stendere...l'unico difetto è che mi sembra abbastanza delicata ma piuttosto che carteggiare tutto dare il minio e sopra la vernice, fernovus tutta la vita
    Last edited by vfr'89; 22-07-09, 19:39.

    Comment


    • Font Size
      #3
      delicata....se me la metti su una cariola che ci carichi terra e sassi non so che vernice terrebbe nella vasca, le mie son sempre lucide e non c'è un filo di ruggine...e nemmeno di vernice, si vede che la cariola la usi poco

      vediamo...uno l'ho già verniciato, due mani, e sempra coprire bene (una mano è una schifezza assurda) spero di non dover grattare tutto e riverniciare tra pochi anni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non lo so... ma vista la gnocca che la saratoga usa per la pubblicità... le do la mia fiducia !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace View Post
          non lo so... ma vista la gnocca che la saratoga usa per la pubblicit?... le do la mia fiducia !!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io, come te, c'ho fatto i balconi di casa e dopo un paio d'anni ho dovuto un pò riprenderla...Ma non perchè fosse uscita altra ruggine bensì perché il colore in alcuni punti era un pò andato via. Diciamo che riaffiorava da sotto il grigio un pochino del colore precedente (verde) quindi esteticamente non erano più belli a vedersi...

            Comunque, secondo me è cara ma il suo lavoro lo fa decentemente bene (cioè né male né in maniera eccezionale...)
            Last edited by giova3419; 23-07-09, 07:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vfr'89 View Post
              confermo pure io per la gnocca......della vernice non ne ho mai sentito parlare!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma il ferro ? nero o zincato??......
                tutti gli elementi in ferro sono pieni??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ferro nero. tutto pieno, niente tubolari.
                  posso mettere una foto stasera.
                  in pratica piatto da 40x8 sotto e sopra, del tondo da 14 in verticale e far da sbarra, in mezzo al tondo ho messo quelle borchie stampate simil ferro battuto, sempre rotonde.

                  fosse stato per me era tutto acciaio inossidabile, spendo una volta, tanto am solo una. ma la morosa mi fucilava, proposto di farla inferro e verniciarla con vernici antichizzate, e andava bene, ma non liscio, ci voleva anche l borchie in mezzo almeno quando devi grattare ogni borchia che incontro posso ricordarmi di quanto son scemo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    ferro nero. tutto pieno, niente tubolari.
                    posso mettere una foto stasera.
                    in pratica piatto da 40x8 sotto e sopra, del tondo da 14 in verticale e far da sbarra, in mezzo al tondo ho messo quelle borchie stampate simil ferro battuto, sempre rotonde.

                    fosse stato per me era tutto acciaio inossidabile, spendo una volta, tanto am solo una. ma la morosa mi fucilava, proposto di farla inferro e verniciarla con vernici antichizzate, e andava bene, ma non liscio, ci voleva anche l borchie in mezzo almeno quando devi grattare ogni borchia che incontro posso ricordarmi di quanto son scemo
                    se hai la possibilit? di portare la ringhiera a zincare sarebbe molto meglio e poi dai vipibox (fondo)...o qualsiasi altro fondo per superfici zincate ed una mano di smalto del colore che vuoi.....altrimenti se lo lasci grezzo....ogni vernice monocomponente da dare direttamente su ferro nero ? una ciofeca.....almeno almeno....una mano di fondo (esiste anche un primer allo zinco) e sopra la vernice......
                    poi se vuoi riverniciare tutto ogni tot mesi....vabene anche il prodotto che hai detto tu....
                    io ti consiglio di farla zincare
                    e fidati ? il mio lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RRiky83 View Post
                      se hai la possibilit? di portare la ringhiera a zincare sarebbe molto meglio e poi dai vipibox (fondo)...o qualsiasi altro fondo per superfici zincate ed una mano di smalto del colore che vuoi.....altrimenti se lo lasci grezzo....ogni vernice monocomponente da dare direttamente su ferro nero ? una ciofeca.....almeno almeno....una mano di fondo (esiste anche un primer allo zinco) e sopra la vernice......
                      poi se vuoi riverniciare tutto ogni tot mesi....vabene anche il prodotto che hai detto tu....
                      io ti consiglio di farla zincare
                      e fidati ? il mio lavoro
                      Bella Rriky! E per parti di lamiera di balconi gi? verniciate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Bella Rriky! E per parti di lamiera di balconi gi? verniciate?
                        han cacciato la ruggine??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per ora non se ne parla, ho finito i fondi comprando il ferro per le ringhiere. la vernice l'ho avuta per niente in pratica.
                          zincarle oh paura che mi si stortano con il caldo, e dovrei trovare una zincatura che mi zicnca 7 metri di lunghezza, il trasporto in piano perchè se la appoggio sul fndo e sul cavalletto un soli due punti mi sa che si storta con il colpi che prende nel trasporto.
                          il fondo allo zinco, se intendi lo zinco a freddo quando l'ho usato mi è sembrato peggio dei comuni antiruggini come protezione e aderenza al ferro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco84 View Post
                            per ora non se ne parla, ho finito i fondi comprando il ferro per le ringhiere. la vernice l'ho avuta per niente in pratica.
                            zincarle oh paura che mi si stortano con il caldo, e dovrei trovare una zincatura che mi zicnca 7 metri di lunghezza, il trasporto in piano perch? se la appoggio sul fndo e sul cavalletto un soli due punti mi sa che si storta con il colpi che prende nel trasporto.
                            il fondo allo zinco, se intendi lo zinco a freddo quando l'ho usato mi ? sembrato peggio dei comuni antiruggini come protezione e aderenza al ferro.
                            logico che intendo lo zinco a caldo....e si c? la possibilit? che te la storcono....dovresti magari parlare con un "capetto" e dirgli di imbracarla in vari punti e metterla nelle vasche verticalmente......
                            ad ogni modo....io tratto con 3 zincature diverse ad hanno tutti bagni da 12 metri di lunghezza, l'unica misura critica ? l'altezza e larghezza ma penso che tu non abbia alcun problema.....
                            poi per il prezzo...pi? peso porti pi? ti scontano....se porti pi? di 300 kg....potresti proporre un 0,6/0,7 al kg....che ? il prezzo alle aziende solitamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per ora è montata...se vedo che mi dura poco da una verniciata all'altra la sabbio e poi la porto a zincare..anche se poi risaldarla mi dispiacerebbe togliere la zincatura dove devo risaldare.
                              bo, vedremo.
                              di peso non ne ho idea perchè il ferro l'ho preso un pò per volta, ma penso che se non arrivo ai 300 kg poco manca

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X