Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[moto Diesel] quello che temevo ? arrivato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [moto Diesel] quello che temevo ? arrivato

    Olandese con il motore della smart diesel 800, 48 Cv, 175 Km/h, 225 Kg.
    Il motore pesa solo 45 Kg. Meno di un 4in linea 1000 o un Bicilindrico 1000.

    40 km/l a 90 km/h

    17500 euro






    Scusate ma sono un nostalgico dei motori benzina ma anche un pò del due tempi.
    Per me il motore sportivo deve essere benzina ma se ne stanno vedendo di tutti i colori...
    Last edited by abezze; 23-07-09, 08:53.

  • Font Size
    #2
    Ale ma quella non e' una moto sportiva ... ed un diesel ci sta alla grande secondo me .

    Finche' non lo mettono sull'R1 va tutto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma se il motore fosse veramente così leggero...come farebbe la moto a pesare 225kg???

      Comment


      • Font Size
        #4
        su questo tipo di moto mi va pure bene visto che consuma nulla e si pu? usarla per viaggi a lunga gittata.....la cosa preoccupante ? che i nostri figli/nipoti probabilmente guideranno moto elettriche se l'andazzo ecologico continua cos?....e l? che saran lacrime perch? una moto che non f? rumore e che l'attacco alla stessa presa della lavatrice per fare il pieno ? una merda totale!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze View Post
          Per me il motore sportivo deve essere benzina ma se ne stanno vedendo di tutti i colori...
          vaglielo a dire a quelli che corrono la 24ore a Le Mans

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il motore è vincolato rigidamente al telaio e non sospeso come sulle auto diesel.
            Date le vibrazioni deve essere ben rigido questo telaio...
            Il peso dipende da quello secondo me.
            Comunque il peso è in linea con gli enduroni 1000 cc bicilindrici che però hanno quasi il triplo dei cavalli...

            In effetti il disegno è scopiazzato dall'Aprilia Caponord.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by |KC| View Post
              vaglielo a dire a quelli che corrono la 24ore a Le Mans
              Appunto ci stavo pensando e mi riferivo a quello.... l'unica casa in veste ufficiale vince con un TDI di cilindrata ben maggiore alla versione benzina che corse l'anno prima... grazie all'elettronica, al turbo e ai minori rifornimenti necessari...

              uno schifo per me...
              Last edited by abezze; 23-07-09, 09:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abezze View Post
                uno schifo per me...
                e io allora cosa dovrei dire?
                fino adesso l'unico trattore a 2 ruote era il Monster

                ahhh i bei vecchi tempi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ale ma quella non e' una moto sportiva ... ed un diesel ci sta alla grande secondo me .

                  Finche' non lo mettono sull'R1 va tutto bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    All'inizio, tanti anni fa, i motori 4 tempi li mettevano solo sulle auto. Vibravano di più, consumavano di più, pesavano di più, molti meno cv a pari cilindrata, motori più inerti con masse volaniche grosse ecc.
                    Sulle moto solo 2 tempi.
                    Poi l'inquinamento, i consumi, la crisi economica .... è arrivato il 4 t sulle moto.
                    Non perchè il 2 tempi fosse arrivato al capolinea... ma solo per i motivi sopra. Il 2 tempi racing è per definizione il motore da corsa. leggero, prestante.

                    Ci siamo adeguati. il 4t è cresciuto e sviluppato fino ai motori da corsa odierni.

                    Ora sta succedendo la stessa cosa per il diesel....
                    Io l'odore del gasolio, solamente quando vado a fare il pieno... non lo sopporto...
                    Le vibrazioni.... le turbine.... le masse volaniche immense... la maneggevolezza da trattore.... che schifo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma guardate che quella del diesel è più una moda che una effettiva rivoluzione tecnologica.
                      certo che i diesel di ora non sono nemmeno parenti di quelli di 20 anni fa ma come guidabilità rimangono dei trattori rispetto ai benzina.... pensatevi un po' come si può guidare una moto con la risposta all'acceleratore di una golf... una merd@!
                      qualsiasi tipo di moto... mica solo una sportiva!

                      e poi già le moto consumano poco... non c'è bisogno di avere un diesel

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bah io resto dell'idea che il miglior propulsore e' questo :



                        Più va forte e piu' rende ... consumerà tanto ma anche se rimanessi senza benzina a 1227 orari probabilmente arriveresti a destinazione anche senza motore ... basta trovare il sistema per fare le curve

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E cosa ti devo dire Ste80ge.... quando sento cantare un bel V8 o un V6 benzina mi vengono i brividi....

                          Quando sento un diesel al minimo mi viene in mente un trattore o un traghetto...

                          Fatto sta che questa fa i 40 Km con un litro...

                          Io con la mia macchina faccio in media i 6 km/litro
                          Con il TTR 600 faccio in media i 13 km/l
                          E con R1 credo di aver fatto anche meno..
                          Last edited by abezze; 23-07-09, 10:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abezze View Post
                            All'inizio, tanti anni fa, i motori 4 tempi li mettevano solo sulle auto. Vibravano di pi?, consumavano di pi?, pesavano di pi?, molti meno cv a pari cilindrata, motori pi? inerti con masse volaniche grosse ecc.
                            Sulle moto solo 2 tempi.
                            Poi l'inquinamento, i consumi, la crisi economica .... ? arrivato il 4 t sulle moto.
                            Non perch? il 2 tempi fosse arrivato al capolinea... ma solo per i motivi sopra. Il 2 tempi racing ? per definizione il motore da corsa. leggero, prestante.

                            Ci siamo adeguati. il 4t ? cresciuto e sviluppato fino ai motori da corsa odierni.

                            Ora sta succedendo la stessa cosa per il diesel....
                            Io l'odore del gasolio, solamente quando vado a fare il pieno... non lo sopporto...
                            Le vibrazioni.... le turbine.... le masse volaniche immense... la maneggevolezza da trattore.... che schifo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che merda

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X