Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[moto Diesel] quello che temevo ? arrivato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    CHi la fabbrica??????

    che casa è???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by firebladexrr View Post
      CHi la fabbrica??????

      che casa ????
      DUCATI!!!
      Guarda che hanno soltanto scoperto che anche col gasolio...GIRANO!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abezze View Post
        Olandese con il motore della smart diesel 800, 48 Cv, 175 Km/h, 225 Kg.
        Il motore pesa solo 45 Kg. Meno di un 4in linea 1000 o un Bicilindrico 1000.

        40 km/l a 90 km/h

        17500 euro






        Scusate ma sono un nostalgico dei motori benzina ma anche un p? del due tempi.
        Per me il motore sportivo deve essere benzina ma se ne stanno vedendo di tutti i colori...
        Perch? il tuo XT non ? diesel?


        Eh vabb?.. a GPL quando?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Perch? il tuo XT non ? diesel?


          Eh vabb?.. a GPL quando?
          Lascia stare la mia TiTT? che mi ci diverto come un bimbo... e nello stretto con la tua Suzuki non mi leggi manco la targa anche perch? la tengo sporca

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by abezze View Post
            Lascia stare la mia TiTT? che mi ci diverto come un bimbo... e nello stretto con la tua Suzuki non mi leggi manco la targa anche perch? la tengo sporca
            Grazie io son vecchio e invalido.. e tu giovane e palestrato e pirla!

            E poi.. perch? dovrei andare nello stretto con una SBK?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ste80ge View Post
              ma guardate che quella del diesel ? pi? una moda che una effettiva rivoluzione tecnologica.
              certo che i diesel di ora non sono nemmeno parenti di quelli di 20 anni fa ma come guidabilit? rimangono dei trattori rispetto ai benzina.... pensatevi un po' come si pu? guidare una moto con la risposta all'acceleratore di una golf... una merd@!
              qualsiasi tipo di moto... mica solo una sportiva!

              e poi gi? le moto consumano poco... non c'? bisogno di avere un diesel
              certo che fin quando il tuo punto di riferimento quando si parla di diesel ? la volkswagen ci credo che parli cosi.. fino a due anni fa solo iniettore pompa, che ? una tecnologia medievale.. sali su un diesel da 6 cilindri bmw o audi, poi ne riparliamo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                va beh...e solo linizio...poi arriveranno in massa quelle elettriche , quello e il vero futuro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  certo che fin quando il tuo punto di riferimento quando si parla di diesel ? la volkswagen ci credo che parli cosi.. fino a due anni fa solo iniettore pompa, che ? una tecnologia medievale.. sali su un diesel da 6 cilindri bmw o audi, poi ne riparliamo.
                  ho guidato anche altri diesel (non il bmw o l'audi ma tutti i vari fiat, renault, peugeot, mercedes ecc..) e comunque rispetto a un benzina non c'? storia come guidabilit?.

                  c'? un motivo se non sono mai stati montati su una moto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by abezze View Post
                    All'inizio, tanti anni fa, i motori 4 tempi li mettevano solo sulle auto. Vibravano di pi?, consumavano di pi?, pesavano di pi?, molti meno cv a pari cilindrata, motori pi? inerti con masse volaniche grosse ecc.
                    Sulle moto solo 2 tempi.
                    Poi l'inquinamento, i consumi, la crisi economica .... ? arrivato il 4 t sulle moto.
                    Non perch? il 2 tempi fosse arrivato al capolinea... ma solo per i motivi sopra. Il 2 tempi racing ? per definizione il motore da corsa. leggero, prestante.

                    Ci siamo adeguati. il 4t ? cresciuto e sviluppato fino ai motori da corsa odierni.

                    Ora sta succedendo la stessa cosa per il diesel....
                    Io l'odore del gasolio, solamente quando vado a fare il pieno... non lo sopporto...
                    Le vibrazioni.... le turbine.... le masse volaniche immense... la maneggevolezza da trattore.... che schifo...
                    e anche l'inquinamento ? un falso motivo di abbandono dell'architettura.. credi che un 4t a carburatore possa rispettare tutti le norme euro minchia? ovvio che no! aprilia col ditech era partita bene (e ti dico che veramente non cosumava un ***** rispettoo agli altri), bisognava estendere la tecnologia ai motori + grossi...

                    Nei 2t il lavaggio ? critico per l'inquinamento. Aprilia risolse con l'iniezione diretta: il lavaggio veniva fatto con aria e poi una volta chiuse le luci di scarico si iniettava il combustibile..

                    Per le mans nn mi esprimo, anche perch?, oltre ad una differenza di buget notevole (audi contro pescarol?), l? credo sia + un problema regolamentare che altro, nn dimentichiamo il balance of performance con restrittori cazzi e mazzi e tutto quello che hanno fatto alla MC12

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Grazie io son vecchio e invalido.. e tu giovane e palestrato e pirla!

                      E poi.. perch? dovrei andare nello stretto con una SBK?
                      A parte che sono pi? vecchio io...

                      E allora seguimi con una naked o qualsiasi altra cosa che non sia un supermotard racing.... nel traffico e stradine varie non ce n'?..
                      Eppoi hai visto l'ultima livrea ? http://digilander.libero.it/abezze/TTRcodino3.JPG

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ste80ge View Post
                        ho guidato anche altri diesel (non il bmw o l'audi ma tutti i vari fiat, renault, peugeot, mercedes ecc..) e comunque rispetto a un benzina non c'? storia come guidabilit?.

                        c'? un motivo se non sono mai stati montati su una moto...
                        a parte che le prime moto diesel risalgono agli anni 30, ma al di la di questo io parlavo di auto, e ho anche citato i 6 cilindri.. se mi dici "non ho guidato bmw e audi ma fiat renault meceds ecc".. beh insomma non ? esattamente la stessa cosa.. non ? che se hai guidato un diesel li hai guidati tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by andreafitta View Post
                          a parte che le prime moto diesel risalgono agli anni 30, ma al di la di questo io parlavo di auto, e ho anche citato i 6 cilindri.. se mi dici "non ho guidato bmw e audi ma fiat renault meceds ecc".. beh insomma non è esattamente la stessa cosa.. non è che se hai guidato un diesel li hai guidati tutti
                          Ho scelto un V6 3200 benzina dopo aver fatto un giorno di corso BMW sport academy a Monza e aver guidato al corso 330cd 130i 325i M6. Varie altre auto tra volvo, VW, audi, bmw, mercedes provate in strada...
                          Last edited by abezze; 23-07-09, 13:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by abezze View Post
                            Ho scelto un V6 3200 benzina dopo aver fatto un giorno di corso BMW sport academy a Monza e aver guidato 330cd 130i 325i M6.
                            io non ho detto che il diesel sia meglio.. ma vuoi dire che il 330cd non ? divertente? se lo dici.. beh allora menti sapendo di mentire!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andreafitta View Post
                              io non ho detto che il diesel sia meglio.. ma vuoi dire che il 330cd non ? divertente? se lo dici.. beh allora menti sapendo di mentire!!
                              No mento sapendo di menta ! Un mojito grazie

                              Il 330cd ? divertente e l'ho provato anche di recente che l'ha preso un amico. Bella macchina niente da dire. Divertente.
                              A me non piace. De gustibus.
                              Per? che non mi si dica che ? meglio che guidare un aspirato benzina. A me ad esempio il turbo non piace neppure sui benza.

                              Una sgasata di V6 benzina e il sound mi fa dimenticare quello che ho lasciato dal benzinaio....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by andreafitta View Post
                                io non ho detto che il diesel sia meglio.. ma vuoi dire che il 330cd non ? divertente? se lo dici.. beh allora menti sapendo di mentire!!
                                un momento nemmeno io ho detto che i diesel non siano divertenti! per? la guidabilit? ? un'altra cosa: si parla di risposta all'acceleratore e ai transitori. il diesel, proprio per le sue caratteristiche costruttive, ha inerzie di risposta maggiori e in generale una precisione minore. nel campo moto addirittura non ha mai preso piede il turbo-benzina proprio per la scarsa guidabilit? (nonostante la potenza specifica alta) quindi figurati il diesel...

                                ? come se ti parlassi di macchine con motore a turbina (turboalbero intendo)... tipo gli elicotteri... fanno motori da 400 CV per 80 kg per? non si riescono ad applicare a un'auto a causa del tipo di risposta

                                e comunque, a parit? di coppia, un motore benzina aspirato secondo me ? decisamente pi? divertente di un diesel...

                                che negli anni 30 abbiano fatto qualche moto diesel non lo metto in dubbio, ma conta che a quell'epoca si sperimentava un po' di tutto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X