Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Si puó ?
Collapse
X
-
Non so (ma la lega non è nuova ad uscite alla cazun) anche se a dire il vero io qualche oretta di cultura locale la metterei nelle scuole, quando vado dai parenti che parlano tutti in dialetto e vedo i miei cuginetti che non capiscono un H un po mi dispiace
-
Sarei anche d'accordo, ma ti pare che debba essere un criterio per selezionare un insegnante? QUALUNQUE insegnante? Mah...Originally posted by schwarz View PostNon so (ma la lega non ? nuova ad uscite alla cazun) anche se a dire il vero io qualche oretta di cultura locale la metterei nelle scuole, quando vado dai parenti che parlano tutti in dialetto e vedo i miei cuginetti che non capiscono un H un po mi dispiace
Comment
-
Ci vorrebbero altri criteri che attualmente non sono usati (a parte la spintarella che vale sempreOriginally posted by Torakiky View PostSarei anche d'accordo, ma ti pare che debba essere un criterio per selezionare un insegnante? QUALUNQUE insegnante? Mah...
)
Comunque ? un altra sparata della lega nascer? qualche polemica e fra qualche giorno se ne saranno scordati tutti , bhaaaaa
Comment
-
S?, s?, non entro nel merito del partito, ma solo della scemenza della proposta, non di chi l'ha fatta (di cui personalmente non ho interesse)Originally posted by Rexxx View PostTitolo non conforme, questa volta l'ho modificato io.....
La politica si era detto che ? bandita....
Se il topic degenera verr? chiuso e l'autore "giustamente bannato".....

Se degenera, quoto la chiusura
Comment
-
-
A me piace l'idea che ci sia il dialetto nelle scuole, alle superiori avevamo un'ora la settimana, ed era puro divrtimento e un modo anche per rilassarsi. Mi è piaciuto molto un po' perchè mi piace la mia terra e quindi sapere come è cambiato il mio dialetto nel tempo era interessante e un po' perchè potevo conoscere anche tutti gli accenti dei vari paesi. Tornassi indietro lo farei di nuovo
Comment
-
Io dico che sarebbe meglio che insegnassero a parlare prima Italiano!
ci sono certe zone in Italia (nord, centro e sud), dove l'ignoranza si taglia a fette e quando la gente viene intervistata al TG, ci vuole l'interprete per capire quello che dicono.Last edited by Rexxx; 29-07-09, 09:32.
Comment
-
-
Anche a me piace che il dialetto venga insegnato, ma non che un insegnante di qualunque materia (tipo matematica) possa insegnare in una determinata regione solo se ne parla il dialetto! Che senso ha?Originally posted by Memy87 View PostA me piace l'idea che ci sia il dialetto nelle scuole, alle superiori avevamo un'ora la settimana, ed era puro divrtimento e un modo anche per rilassarsi. Mi ? piaciuto molto un po' perch? mi piace la mia terra e quindi sapere come ? cambiato il mio dialetto nel tempo era interessante e un po' perch? potevo conoscere anche tutti gli accenti dei vari paesi. Tornassi indietro lo farei di nuovo
Comment
-
-
Questo ? poco, ma sicuro!Originally posted by Rexxx View PostIo dico che sarebbe meglio che insegnassero a parlare prima Italiano!
ci sono certe zone in Italia (nord, centro e sud), dove l'ignoranza si taglia a fette e quando la gente viene intervistata al TG, ci vuole l'interprete per capire quello che dicono.
Comment
X

Comment