Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

serio! sono l'unico a NON VOLER vincere al superenalotto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by alem74 View Post
    Mah, non dici cose sbagliate ma, in effetti, data la tua et? e condizione non hai ancora assaporato l'amaro di farsi il mazzo e vedersi tornare indietro le classiche dita negli occhi con gente che senza fare niente ti passa sopra, davanti, di lato...avrai tempo per ricrederti, o quantomeno per ammorbidire la tua posizione...dopo tanti anni di lavoro, di cui gli ultmi 10 a girare come una trottola il mondo, con niente indietro a pagare gli sforzi, i savrifici ecc...beh, 119milioni mi farebbero comodo, e forse continuerei anche a lavorare, ma qualcosa di mio, dove lavorare per me...con la consapevolezza di avere cmq le spalle coperte...e di potermi permettere quello che voglio...allo stesso tempo credo che farei contente un sacco di famiglie...




    Originally posted by gabelbrucken View Post
    . Io e tanti altri studio o non studio non avremmo mai potuto avere la met? di quel che hai avuto tu dal daddy...quindi siamo anche stanchi di farci il mazzo per avere due dita negli occhi.
    e dato che ho toccato con mano il "nonavereuncazzo".... .




    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    Non voglio mettermi in mezzo per creare zizzania, ma mi e' piaciuto il tuo post semplicemente perche' la penso come te.
    Uno puo' esprimere anche la storia di una vita giusta o sbagliata che sia, ma ci sono troppe persone, probabilmente anche convinte di se' ma non in senso dispregiativo ma perche' la vita non gli ha mai messo dinnanzi certe difficolta' percui la sfida con se stessi non gli ha aperto la mente a diversi orizzonti.
    ?b]Per cui se una persona che ha la sfiga di fare il dipendente per millemila motivi e come dicevano i vecchi "il denaro corre al denaro" non mi sembra il caso di ipotizzarci su una qualsivoglia cosa.[/b]
    .....





    Originally posted by Pastri View Post
    Ho conosciuto e conosco tanta gente che laureandosi con il massimo dei voti non ? riuscita a trovare lavoro per un sacco di tempo, e ti parlo di persone laureate in ingegneria, economia,....








    ? quello che cercavo di dire anche io nella mia prima risposta a Lele quando parlava della frustrazione(leggete bene,risposta-NON controbattutta,perch?-particolare IMPORTANTE-vorrei pormi in maniera rispettosa dato che lo stimo molto)


    per questo VI quoto tutti

    perch? per carit?,lo ripeto per l'ennesima volta,anche io ho l'ideale dell'uomo che si fa da se,ma purtroppo la realt? qui intorno me lo ha stuprato in ogni modo,a tal punto da farmi quasi odiare per questo certi apetti dell'italietta.....

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by alem74 View Post
      Mah, non dici cose sbagliate ma, in effetti, data la tua et? e condizione non hai ancora assaporato l'amaro di farsi il mazzo e vedersi tornare indietro le classiche dita negli occhi con gente che senza fare niente ti passa sopra, davanti, di lato...avrai tempo per ricrederti, o quantomeno per ammorbidire la tua posizione...dopo tanti anni di lavoro, di cui gli ultmi 10 a girare come una trottola il mondo, con niente indietro a pagare gli sforzi, i savrifici ecc...beh, 119milioni mi farebbero comodo, e forse continuerei anche a lavorare, ma qualcosa di mio, dove lavorare per me...con la consapevolezza di avere cmq le spalle coperte...e di potermi permettere quello che voglio...allo stesso tempo credo che farei contente un sacco di famiglie...




      Originally posted by gabelbrucken View Post
      . Io e tanti altri studio o non studio non avremmo mai potuto avere la met? di quel che hai avuto tu dal daddy...quindi siamo anche stanchi di farci il mazzo per avere due dita negli occhi.
      e dato che ho toccato con mano il "nonavereuncazzo".... .




      Originally posted by LASTMINUTE View Post
      Non voglio mettermi in mezzo per creare zizzania, ma mi e' piaciuto il tuo post semplicemente perche' la penso come te.
      Uno puo' esprimere anche la storia di una vita giusta o sbagliata che sia, ma ci sono troppe persone, probabilmente anche convinte di se' ma non in senso dispregiativo ma perche' la vita non gli ha mai messo dinnanzi certe difficolta' percui la sfida con se stessi non gli ha aperto la mente a diversi orizzonti.
      Per cui se una persona che ha la sfiga di fare il dipendente per millemila motivi e come dicevano i vecchi "il denaro corre al denaro" non mi sembra il caso di ipotizzarci su una qualsivoglia cosa.
      .....





      Originally posted by Pastri View Post
      Ho conosciuto e conosco tanta gente che laureandosi con il massimo dei voti non ? riuscita a trovare lavoro per un sacco di tempo, e ti parlo di persone laureate in ingegneria, economia,....








      ? quello che cercavo di dire anche io nella mia prima risposta a Lele quando parlava della frustrazione(leggete bene,risposta-NON controbattutta,perch?-particolare IMPORTANTE-vorrei pormi in maniera rispettosa dato che lo stimo molto)


      per questo VI quoto tutti

      perch? per carit?,lo ripeto per l'ennesima volta,anche io ho l'ideale dell'uomo che si fa da se,ma purtroppo la realt? qui intorno me lo ha stuprato in ogni modo,a tal punto da farmi quasi odiare per questo certi apetti dell'italietta.....

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by RRiky83 View Post
        in effetti è molto giusto ciò che dice gabel....forse il mio commento sarà "pragmatico"....tendo sempre a semplificare in un concetto ogni situazione....
        questo tuo pensiero aimè credo provenga da una mancanza di vissuto fondamentale......aver avuto sempre tutto (certo guadagnato con l'impegno, ma lo studio non porta grana a breve termine)...non ti ha fatto capire il valore dei soldi!!!....
        oltretutto hai in progetto un appartamentino da condividere in due di 40 mq.....io per esperienza ti dico che spendi poco e male.....tempo 2 mesi vi scannate e cominciate ad avere problemi.....e questa è una certezza!!!...
        se non hai mai assaggiato la fame, non apprezzerai mai una vincita simile....
        io ora con uno stipendio di 1500€ mensili, affitto di 400€, altri 450 di mutuo, 400€ di spesa al mese.....+ le bollette la benzina ed i pochi svaghi che mi posso permettere, il tutto da condividere con la mia ragazza in un locale da 55mq....mi ritrovo nervoso ogni volta che sta per finire il mese e costretto a far sempre i conti con i soldi solo per far spesa....
        e credi che non sognerei una somma simile???.....
        c'arriverai anche tu....o magari continuerai ad aver sempre le spalle coperte per tuo merito e te lo auguro....ma se c'arriverai
        non mi sono mai piaciute le persone che si piangono addosso.
        se mai un giorno dovessi avere di questi problemi, cercherei la felicità nelle cose che mi sono state "donate" non dal D1o denaro.
        l'amore della mia famiglia
        l'amore della mia ragazza
        la salute

        tutto il resto è noia!

        per la certezza dello scnnarci...mi spiace ma non ci becchi. fino ad ora abbiamo "quasi" vissuto assieme in una stanza, causa altri coinquilini che non vedono di buon occhio la cosa.
        e già è stato tutto perfetto. andare a vivere insieme non può che rappresentare un sogno che si realizza!
        Last edited by dj crush; 05-08-09, 13:03.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by dj crush View Post
          non mi sono mai piaciute le persone che si piangono addosso.
          se mai un giorno dovessi avere di questi problemi, cercherei la felicit? nelle cose che mi sono state "donate" non dal D1o denaro.
          l'amore della mia famiglia
          l'amore della mia ragazza
          la salute

          tutto il resto ? noia!
          giusto
          per? per esperienza posso dirti che quando ci sono queste necessit? impellenti, ? difficile rimanere lucidi e soprattutto c'? molta differenza tra la teoria e la pratica
          intendi dj,non voglio dire che stai sbagliando,assolutamente,per? nelle parole di RRiky non ci vedo un pingersi addosso,casomai un'incazzatura per la situazione che sempre molti pi? di noi stanno vivendo in questo paese,nonostante siano uomini di buona volont?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by dj crush View Post
            non mi sono mai piaciute le persone che si piangono addosso.
            se mai un giorno dovessi avere di questi problemi, cercherei la felicit? nelle cose che mi sono state "donate" non dal D1o denaro.
            l'amore della mia famiglia
            l'amore della mia ragazza
            la salute

            tutto il resto ? noia!

            per la certezza dello scnnarci...mi spiace ma non ci becchi. fino ad ora abbiamo "quasi" vissuto assieme in una stanza, causa altri coinquilini che non vedono di buon occhio la cosa.
            e gi? ? stato tutto perfetto. andare a vivere insieme non pu? che rappresentare un sogno che si realizza!

            Mi e' piaciuto il tuo post, soprattutto perche' mette in luce l'innocenza della tua eta' e l'inconsapevolezza delle amarezze che la vita sa prodigare a destra e a manca.
            Ti auguro di cuore in vita tua crescendo, di poter sempre provvedere ai bisogni della tua famiglia, per amor proprio come orgoglio di uomo, per soddisfazione personale che nella vita non e' indispensabile ma aiuta e soprattutto di lavorare in un posto dove vieni valutato in base a cio' che fai e non a cio' che dici e che per forza di cose non devi o essere amico o figlio di o andare a letto con...

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by dj crush View Post
              non mi sono mai piaciute le persone che si piangono addosso.
              se mai un giorno dovessi avere di questi problemi, cercherei la felicit? nelle cose che mi sono state "donate" non dal D1o denaro.
              l'amore della mia famiglia
              l'amore della mia ragazza
              la salute

              tutto il resto ? noia!

              per la certezza dello scnnarci...mi spiace ma non ci becchi. fino ad ora abbiamo "quasi" vissuto assieme in una stanza, causa altri coinquilini che non vedono di buon occhio la cosa.
              e gi? ? stato tutto perfetto. andare a vivere insieme non pu? che rappresentare un sogno che si realizza!
              ahahahah certo, dillo poi ai tuoi bambini che in frigo non c'? da mangiare, ma c'? tanto amore in famiglia!

              io sto post lo vedo cos?.

              Comment


              • Font Size
                #127
                si,si pure io non vorrei vincere a nessun gioco di nessun genere,che nessuno mi lasciasse uno straccio di eredit?,mai trovare soldi per terra,o che qualcuno mi aiuti sopratutto di sua volont? e se mi serve,ogni tanto vorrei che mi mancassero anche di rispetto e che mi sputassero addosso,di sapere di essere impotente e di morire tra poco,altrimenti di arrivare male alla vecchiaia,e mi domando tutte le sere perch? qualcuno non mi picchi e mi fotta tutto quel che ho.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by ladyduke View Post
                  si per? macchina moto e daytona te l'ha comprata il pap? non ? stato il ricavo di sacrifici e sacrifici fatti nel mondo del lavoro e magari nemmeno riconosciuti
                  fosse l'italia il paese della meritocrazia ti darei pure ragione... e ti auguro sinceramente di trovare un lavoro in cui tutto il tuo impegno venga realmente ricambiato

                  ora per? dimmi.. se ti dicono "fai 100 e avrai X" tu fai 150 e ti danno la met? di X che fai?? dove va a finire il tuo impegno e la tua autostima?

                  occhio che per vivere con una mentalit? come la tua bisogna essere moooolto moooolto forti psicologicamente perch? le mazzate nella vita prima o poi arrivano purtroppo!
                  eheheh
                  si vede che non mi conosci.
                  qunate volte ho fatto tanto, troppo e non mi hanno riconosciuto niente.
                  ed allora.
                  il tanto ed il troppo ? rimasto in me, con esso io sono cresciuto, sono una persona migliore, non mi interessa il loro riconoscimento.
                  nella speranza che un giorno, quel tanto e troppo non riconosciuto sia apprezzato da una persona ceh lo valorizzer?.
                  e se non accadr?..bhe. avr? vissuto con la certezza di aver dato sempre il massimo e di aver fatto di tutto per riuscire!


                  io non mi tiro indietro

                  per quanto riguarda il pap? che paga.
                  andate certi che lo sforzo per l'uni lo cambierei molto volentieri con il vostro impiego.
                  io non esco da pasqua.....vi vorrei vedere tutti belli abbrozzati a lamentarvi della "crisi"....
                  e la mia moto ha 3000 km in due anni....semplicemente perch? non ho il tempo di usarla....a 23 anni e da studente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    ahahahah certo, dillo poi ai tuoi bambini che in frigo non c'? da mangiare, ma c'? tanto amore in famiglia!

                    io sto post lo vedo cos?.
                    se avessi letto il post, cosa che non hai fatto, avresti trovato la risposta precedentemente.
                    ti rispondo anche qui...no!
                    anzi si

                    come detto prima
                    se non avessi soldi per mantenerli non farei bambini. fare una famiglia ? un sogno che potrebbe scontrarsi con la dura realt?
                    se non posso mantenere la mia famiglia..non la metto su. mica come i contadini di un tempo con 6 figli e lo stipendio del solo padre.

                    cmq, il discorso era diverso.
                    non tanto nel non volere la vincita in se...ma nel non ovlerla perch? scombussola una vita.
                    ma non avendo letto, tu, non potevi saperlo. anche se hai espresso un tuo giudizio completamente approssimativo e di primo acchito

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by dj crush View Post
                      eheheh
                      si vede che non mi conosci.
                      qunate volte ho fatto tanto, troppo e non mi hanno riconosciuto niente.
                      ed allora.
                      il tanto ed il troppo ? rimasto in me, con esso io sono cresciuto, sono una persona migliore, non mi interessa il loro riconoscimento.
                      nella speranza che un giorno, quel tanto e troppo non riconosciuto sia apprezzato da una persona ceh lo valorizzer?.
                      e se non accadr?..bhe. avr? vissuto con la certezza di aver dato sempre il massimo e di aver fatto di tutto per riuscire!


                      io non mi tiro indietro

                      per quanto riguarda il pap? che paga.
                      andate certi che lo sforzo per l'uni lo cambierei molto volentieri con il vostro impiego.
                      io non esco da pasqua.....vi vorrei vedere tutti belli abbrozzati a lamentarvi della "crisi"....
                      e la mia moto ha 3000 km in due anni....semplicemente perch? non ho il tempo di usarla....a 23 anni e da studente!


                      Forse non hai ben chiaro dove a livello economico stiamo andando a finire, ne' tantomeno il futuro che si sta' delineando.
                      Cina e india sono le industrie di questo millennio, molti lavori non esistono piu' e reggono a livello farlocco solo tramite l'ausilio di contratti a termine.
                      I laureati oggi come oggi nelle corporation sono presi a stage, pagati niente e valutati meno, c'e' un inflessione sui titoli di studio, nel mondo del lavoro non valgono praticamente nulla, mentre paradossalmente una persona con licenzia media ma che so' 12 da meccanico ha piu' probabilita' di trovare un impiego.
                      Ne riparleremo fra 20 anni, augurandoti di premiare tuo figlio come tuo padre ha fatto con te.
                      Studiare non e' come lavorare, lavorare e' come fare il militare, cosa che tu probabilmente manco farai, piu' hanno potere piu' sono ignoranti...percui rassegnati...o estero o no party

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Pastri View Post
                        Prova a farti il mazzo vero! Prova a lavorare 12 o 13 ore al giorno incluse le festivit?, se io voglio qualcosa vado a lavorare e me la compro, magari ci fossero i miei che mi comprano le cose!Lo studio ? una cosa, il lavoro ? un'altra! Se non lavori il pane per mangiare non lo compri. Ho conosciuto e conosco tanta gente che laureandosi con il massimo dei voti non ? riuscita a trovare lavoro per un sacco di tempo, e ti parlo di persone laureate in ingegneria, economia,....
                        mi dispiace ma non la penso cos?
                        le tue conoscenze laureate e non riuscite vuol dire che non meritavano. o non sono state in grado di riuscire con le loro abitli?.
                        chi merita va avanti. ne sono certo

                        e se non dovesse essere...bhe. ho cmq due braccia forti. potrei fare tante cose da 1400 euro al mese.
                        niente moto, molti sacrifici...e bhe. ? la vita.
                        ma anche li non mi servirebbero 100 milioni. basterebbero 500 mila euro, come dicevo prima. cosa che vorrei anche ora.

                        credo ceh ci proviate piacere a travisare il senso del post!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by dj crush View Post
                          se avessi letto il post, cosa che non hai fatto, avresti trovato la risposta precedentemente.
                          ti rispondo anche qui...no!
                          anzi si

                          come detto prima
                          se non avessi soldi per mantenerli non farei bambini. fare una famiglia ? un sogno che potrebbe scontrarsi con la dura realt?
                          se non posso mantenere la mia famiglia..non la metto su. mica come i contadini di un tempo con 6 figli e lo stipendio del solo padre.

                          cmq, il discorso era diverso.
                          non tanto nel non volere la vincita in se...ma nel non ovlerla perch? scombussola una vita.
                          ma non avendo letto, tu, non potevi saperlo. anche se hai espresso un tuo giudizio completamente approssimativo e di primo acchito
                          il post l'ho letto tutto quindi:

                          -scendi dal piedistallo
                          -puoi trovarti nella condizione di non poter mantenere una famiglia DOPO che l'hai gi? messa su.. perdendo il lavoro ad esempio. cosa fai? preghi che qualcuno lass? ti aiuti moralmente oppure preferiresti avere una barcata di soldi?
                          -se tu avessi letto la mia risposta in seconda pagina invece.. probabilmente vedresti che non scombussola la vita. o meglio.. la scombussola a chi non sa come gestirli. e un modo, del tutto morale/legale/etico/"giusto" lo si trova sempre.
                          -ripeto quello che penso di questo post "..come la volpe e l'uva".

                          se non ti va bene, non son problemi miei.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            ? quello che cercavo di dire anche io nella mia prima risposta a Lele quando parlava della frustrazione(leggete bene,risposta-NON controbattutta,perch?-particolare IMPORTANTE-vorrei pormi in maniera rispettosa dato che lo stimo molto)


                            per questo VI quoto tutti

                            perch? per carit?,lo ripeto per l'ennesima volta,anche io ho l'ideale dell'uomo che si fa da se,ma purtroppo la realt? qui intorno me lo ha stuprato in ogni modo,a tal punto da farmi quasi odiare per questo certi apetti dell'italietta.....
                            mi diapice ma chi ragiona cos?, a mio avviso, si piange addosso.
                            ed io odio la gente ceh si autocommisera.

                            chi merita e vuole riesce. io per riuscire lavorerei (cosa che faccio con lo studio) anche la domenica.
                            se sei un dipendente che conta i minuti che passano per andare a casa e st? tutto il giorno al pc su facebook....c'? poco da lamentarsi.

                            spero di diventare libero professionista per poter lavorare anche la domenica se serve....

                            queste frasi le sento dire da persone ceh conosco al pub, in piazza, gente bella abbronzata ai primi di luglio.....
                            rimboccihamoci le maniche e diamoci dentro.
                            se vali qualcosa, qualcosa ti riconosceranno.

                            e se vali 100 e ti riconoscono 55....bhe. intanto prendi e poi, continua a dare. prima o poi troverai chi ti riconosce 80

                            ed i soldi non servono!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by dj crush View Post
                              mi dispiace ma non la penso così
                              le tue conoscenze laureate e non riuscite vuol dire che non meritavano. o non sono state in grado di riuscire con le loro abitlià.
                              chi merita va avanti. ne sono certo


                              eppure non credo di avere amici/amiche che non meritano dopo tante fatiche sopra ai libri a studiare e a cercare di meritarsi una laurea...

                              eppure sono precari... lavorano 3 mesi qua e 3 là... poi boh chi lo sa... prendono come stipendio 700 euro...

                              Credi che non meritano?? o forse viviamo in un mondo dove c'è ci sfrutta il lavoro di altri per arricchirsi? dove difficilmente ti viene riconosciuto quel che vali?

                              se tu sei stato o sarai così fortunato e riuscirai a trovare un buon lavoro, bè buon x te! ma da qui a dire che chi non ce la fa non merita bè... ce ne corre

                              Cmq hai ancora 23 anni... stai ancora studiando...

                              ne riparliamo fra... mh... 7 anni poi mi dici come ti mantieni casa con la tua laurea e se hai un contratto a tempo indeterminato ok?
                              Last edited by bratz; 05-08-09, 13:26.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Alberto2811 View Post
                                il post l'ho letto tutto quindi:

                                -scendi dal piedistallo
                                -puoi trovarti nella condizione di non poter mantenere una famiglia DOPO che l'hai gi? messa su.. perdendo il lavoro ad esempio. cosa fai? preghi che qualcuno lass? ti aiuti moralmente oppure preferiresti avere una barcata di soldi?
                                -se tu avessi letto la mia risposta in seconda pagina invece.. probabilmente vedresti che non scombussola la vita. o meglio.. la scombussola a chi non sa come gestirli. e un modo, del tutto morale/legale/etico/"giusto" lo si trova sempre.
                                -ripeto quello che penso di questo post "..come la volpe e l'uva".

                                se non ti va bene, non son problemi miei.
                                mi sembra strano ceh tu abbia letto tutto ed aver fatto un intervento tanto sconnesso.
                                per l'aiuto alla famiglia, se avessi letto tutto, avresti anche letto ceh mi piacerebbe avere 500 mila euro anche adesso. il tempo di investirli e di avere le spalle coperte.
                                ma su questo non dici nulla...perch? non ti conviene

                                per mantenere la testa dopo una vincita del genere.......ahahahah. come ti vorrei vedere....
                                saresti con gli amici papponi a scambiarvi le foto dei trans che vi siete passati!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X