Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelte.. considerazioni... che fareste? (lavoro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post

Il posto dove andrei (SE decido e SE gli vado bene) ? piuttosto solido a livello nazionale....
    se fosse cos?,ti consiglierei di provare... magari per i primi tempi cercati una camera in affitto vicino alla sede...cos? fai anche esperienza...

Comment

• Font Size
      Anche io sono dell'idea che conviene rimanere dove sei, 150 km al giorno non sono pochi, a meno che come hanno gi? detto molti non valga proprio la pena, che secondo me ? uguale a guadagnare il doppio...

Nelle grandi aziende, ? difficile tutto, anche chiedere una stampata degli orari del cartellino...

Comment

• Font Size
        resta l? e fai meno ore

Comment

• Font Size
          Non so ragazzi..... è dura.. (parlo poi come se fossi già assunto...)

L'unica cosa che mi frena, oltre allo stipendio (che è attualmente una incognita.... ma che ovviamente se è minore manco se ne parla...) è la distanza. Alla fine ora faccio 40 minuti di viaggio. Dopo farei 1 ora. Sarebbero 20 minuti in più, anche se molti km. Per la distanza/costi di trasferta, consumerei comunque molto meno, penso che abituandomici riuscirei a fare 20 con un litro, e per l'autostarda... attualmente pago 30 euro al mese di parcheggio che mi eviterei.

Senza contare, che, se va avanti la storia con la mia ragazza, mi avvicinerei (lei abita a mezz'ora dalla "nuova" azienda")...

Il lavoro mi piace più il nuovo...

Comunque Martedì vado a sentire....

Comment

• Font Size
            Vorrei analizzare anche un'altra cosa. Abito in campagna. Qui, di posti di lavoro per il lavoro che faccio, ce ne sono pochi.... e non so quanto buoni. Le zone industriali piu famose sono ad almeno 30 km da qui... E in media a 45-50 minuti di macchina, per il traffico.....

Comment

• Font Size
              Attualmente:
              70-80 dipendenti
              stipendio buono, ma tante ore lavorative (fisse >200/mese) extra...
              ogni giorno 50km=1h 20m....

Futuro (probabile):
              Penso pi? di 1000 dipendenti
              Stipendio da concordare (si presume buono, altrimenti col cazz che ci vado).... ma ogni giorno circa 150km, 2h... di autostrada

Che fareste?
              Lavori nell'IT.
              Gi? per questo, se vuoi riscontri sui sacrifici che fai, devi fare la zoccola fino a circa 35 anni.

In 2 anni, cambiando lavoro, ho preso circa 400 euro al mese di aumento.
              Preferiei parlarne comunque in pm se vuoi approfondire la cosa

Stando nella stessa societ?, quante opportunit? hai che il tuo stipendio e la tua carriera cresca in maniera cos? esponenziale?
              Fino a che sei giovane ed hai il fisico per farti 150km, fallo.
              Ovviamente se hai un riscontro economico ma sopratutto di esperienza che ti porta ad accrescere la tua professionalit? per migliorare ancora il tuo salario.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Lavori nell'IT.
                Gi? per questo, se vuoi riscontri sui sacrifici che fai, devi fare la zoccola fino a circa 35 anni.

In 2 anni, cambiando lavoro, ho preso circa 400 euro al mese di aumento.
                Preferiei parlarne comunque in pm se vuoi approfondire la cosa

Stando nella stessa societ?, quante opportunit? hai che il tuo stipendio e la tua carriera cresca in maniera cos? esponenziale?
                Fino a che sei giovane ed hai il fisico per farti 150km, fallo.
                Ovviamente se hai un riscontro economico ma sopratutto di esperienza che ti porta ad accrescere la tua professionalit? per migliorare ancora il tuo salario.
                Ti sarei molto grato se potessimo sentirci per MSN. trallori@tiscalinet.it .
                Effettivamente il nostro mondo ? un p? diverso da come si intende il "lavoro", trovare lavoro a 5, 10, ma anche 20km da casa, per ci? che attualmente faccio, ? pressoch? impossibile...

Comment

• Font Size
                  Aggiunto!

Comment

• Font Size
                    Vorrei analizzare anche un'altra cosa. Abito in campagna. Qui, di posti di lavoro per il lavoro che faccio, ce ne sono pochi.... e non so quanto buoni. Le zone industriali piu famose sono ad almeno 30 km da qui... E in media a 45-50 minuti di macchina, per il traffico.....
                    Son perito meccanico.... Per lavorar per certo a 5km da casa o vado nel pubblico o in un centro comemrciale...
                    Se non stai in citt? ? normale doversi spostar.... Dopo sta a te valutar il quanto... (2 ore di viaggio se ne lavori 8 son una cosa... se ne lavori 11 son un'altra...)

Comment

• Font Size
                      La prima cosa da valutare, visto il settore, ? quanto ? formativo il lavoro che faresti nella nuova azienda.
                      Come dice Lince all'inizio bisogna guardarsi in giro e cercare sempre l'opportunit? migliore soprattutto dal punto di vista formativo e poi vengono soldi e altro, ovviamente gi? che si cambia si cerca di andare a guadagnare di pi? o di consolidare la propria posizione contrattuale.

Cambiare fa bene, cambi tipologia di lavoro e impari sicuramente qualcosa di nuovo e inoltre ti abitui a lavorare sempre con gente nuova

Comment

• Font Size
                        Si, vero cambiare penso sia bello .

Però :

Proprio ieri parlavo con un ragazzo che lamenta dei vantaggli (soprattutto economici ma non solo) riservati ad un'altra persona sua coetanea che , al contrario suo , non ha mai cambiato posto di lavoro .

Dipende dai settori e dalle ambizioni di ciascuno di noi e ... penso ... anche dalla zona .

C'e sempre il vantaggio e lo svantaggio in ogni scelta Importante è non ricriminare mai
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 06-08-09, 07:31.

Comment

• Font Size
                          Premesso che sia difficile dare consigli senza conoscere bene la situazione, io rimarrei dove sei oggi. Motivi :

- Tante ore (spero pagate) significa che c'? tanto lavoro, quindi dovresti essere al sicuro. Non ? comunque una regola.

- Conosci gi? il posto di lavoro e questo spesso ? un vantaggio.

- Se lo stipendio ? quasi uguale... ti accorgerai come il tempo sia nella vita una delle cose pi? importanti. Perderlo tutto in auto non vale 100Euro in pi? al mese. Premetto che io non capivo ancora questo concetto a 23 anni.

- Le ditte, per legge, devono cominciare (a parit? di mansione) a licenziare dagli ultimi assunti. Nella ditta nuova saresti il novellino.

- I tanti dipendenti non significano possibilit? di crescita personale, anzi. Spesso il vero datore di lavoro non ti ha mai visto e tu sei "osservato" solo da un responsabile (un dipendente come te). Questo spesso, anche se non sempre, comporta che tu non possa mai dimostrare il tuo valore. L'ho visto accadere quando la propriet? da noi ? passata dall'imprenditore locale (poi mandato via quando ha venduto) ad una multi-nazionale che ha assunto un manager come capo.

Questo ? il mio pensiero...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Valuta in base a:
                            - distanza
                            - stipendio (correlato alla distanza, fatti due conti se conviene)
                            - prospettive di carreira

Io cambierei solo se lo stipendio fosse molto molto maggiore. Io in passato ho fatto un kmtraggio analogo al tuo e non sono durato molto sinceramente (facevo una decina di ore + andata + ritorno) ...
                            E' importante che tu copra le spese di viaggio e il conseguente degrado della macchina ... altrimenti il gioco non vale la candela ...

Se l'azienda ? grossa sei un goccia in mezzo al mare e sicuramente questo unito alla poca evolvibilit? non gioverebbe ad una carriera eventuale ... In un'azienda piccola, che per? si st? ingrandendo le possibilit? sono molto maggiori. Poi vedi tu ... di queste cose ne puoi parlare anche con i tuoi datori di lavoro (una volta che la proposta ? diventata certa)
                            Quoto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Si, vero cambiare penso sia bello .

Per? :

Proprio ieri parlavo con un ragazzo che lamenta dei vantaggli (soprattutto economici ma non solo) riservati ad un'altra persona sua coetanea che , al contrario suo , non ha mai cambiato posto di lavoro .

Dipende dai settori e dalle ambizioni di ciascuno di noi e ... penso ... anche dalla zona .

C'e sempre il vantaggio e lo svantaggio in ogni scelta Importante ? non ricriminare mai
                              Qui in valle c'? una grossa ditta che, se sei over 30, in primis guarda quante esperienze hai fatto e di quanto.... Se hai tutto lavori di 2/3 anni ti scartan a priori perch?, mi dicono, per loro l'investimento vale minimo 5 anni....
                              A differenza di altre, per?, fan una formazione eccelsa...
                              PS- io ho litigato col capo personale quando era in altra ditta.... Mi son bruciato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Qui in valle c'? una grossa ditta che, se sei over 30, in primis guarda quante esperienze hai fatto e di quanto.... Se hai tutto lavori di 2/3 anni ti scartan a priori perch?, mi dicono, per loro l'investimento vale minimo 5 anni....
                                A differenza di altre, per?, fan una formazione eccelsa...
                                PS- io ho litigato col capo personale quando era in altra ditta.... Mi son bruciato
                                Esattamente . Anche io faccio cosi .

Pero' penso dipenda dai lavori .

Comment

X
                                Working...
                                X