Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a 150 si è concentrati? dipende dalla macchina.. con la panda scassa sei concentratissimo pure ai 90
quello è relativo.. ma la velocità è effettiva.
e ripeto che se mettono i 150 dove c'è il tutor.. significa poter andare a quasi 160.. che sono 170 indicati (avete mai provato a verificare la velocità effettiva col gps?) la mia auto sgarra di 10 km.. e a 140 segnati sono ancora sotto il limite del tutor (che mi ciupo si all'andata che al ritorno)
andre la mia macchina manco ci arriva a 170 indicati, se è per questo
ciò non toglie che il dover rispettare scrupolosamente i 130 è una rottura di scatole
dai il primo pezzo di milano genova è totalmente dritto e a 3 corsia, 130 sono ridicoli, così come la milano venezia!!!
sul fatto che risparmi si e no 2 minuti tra 130 e 150 beh... dipende da quanti km fai!!!!
insomma ci sono un bel po' di cose da regolare prima di questo aumento.
vero.... intanto però non prendermi una multa perchè supero la ridicola velocità di 130 non mi farebbe poi così schifo
e vogliamo parlare del limite di 90 sulla tangenziale a milano??
ridicola pure quella! quando è trafficata i 90 te li scordi.. quando è libera potrebbe benissimo avere i limiti dell'autostrada perchè è praticamente la stessa cosa, solo che gratis
ragas.. per? ok tutto ma la questione mi addormento.. ? un po'... come dire... ridicola
Magari ha esagerato con l'espressione "mi addormento", non so tu, ma da VR a BZ (150km che faccio tutti i WE) fatti a 130 mi vengono i colpi di sonno, a 150 sto pi? sveglio, ma ? anche logico che sia cos?. Per il discorso dei cretini che fanno i 100 in autostrada, beh, non ? che ci veda poi cos? tanto il nesso tra le 2 cose
Tempo qualche anno e questa sar? la soluzione migliore !
Cmq sono daccordissimo su TUTTO il programma del nuovo CDS ... sperando che lo applichino MINUZIOSAMENTE IN OGNI LUOGO DELLA NAZIONE alla stessa maniera .
quando metteranno i 150, ci sarà chi si "addormenterà".. è una questione di abitudine.
concordo sui 90 in tangenziale a milano... davvero troppo pochi.. almeno i 100-110... per fortuna che il primo tratto è ancora autostrada e quindi ci sono i 130.
io mi faccio i miei 150 km a settimana in direzione milano.. 130 o 150 non mi cambiano la vita a livello di tempistica, i consumi ringraziano.
quando metteranno i 150, ci sar? chi si "addormenter?".. ? una questione di abitudine.
concordo sui 90 in tangenziale a milano... davvero troppo pochi.. almeno i 100-110... per fortuna che il primo tratto ? ancora autostrada e quindi ci sono i 130.
io mi faccio i miei 150 km a settimana in direzione milano.. 130 o 150 non mi cambiano la vita a livello di tempistica, i consumi ringraziano.
concordo sui 90 in tangenziale a milano... davvero troppo pochi.. almeno i 100-110... per fortuna che il primo tratto ? ancora autostrada e quindi ci sono i 130.
in quale punto ? 130 scusa?
io ho sempre visto cartelli di 90 max 110
dal casello fino al bivio con la ovest bene o male.. dovrei riguardare.. il timore della megamulta è semplice da evitare.. basta guardare il contakm.. suvvia mica è come farsi un giro in valle e magari passare dai 90 ai 50 per colpa di qualche paesino o cartello a tradimento..
Andrea, non è questione di poter far i 150, quindi quasi 160 e 170 indicati
E' qustione, come dice Lady, che non devi guidare con l'ansia del 130, molta gente viaggia a 130-140 di abitudine, il pensiero che il limite è 150 ti consente di guidare rilassato e non con l'occhio fisso sul tachimetro! Per una volta sarebbe un limite rispettabile dai più e ancora di più ci sara gente che viaggi SOTTO il limite...
Ci fai caso che in Italia si guida sempre pari o sopra i limiti? MAI sotto, non c'è un limite sotto il quale si riesca a stare...
Per il discorso multe ai ciclisti ecc, è come la confisca del veicolo, è anticostituzionale, se hai una Golf paghi 500+20000 €, se hai una Matiz ne paghi 500+5000€...la legge non è uguale per tutti?
Dovrebbero far abbassare le tariffe ai taxi, o rendere legali il taxi "privato" come esiste all'estero...in questo modo, nel tempo, la gente prenderà il vizio di usarli al posto della macchina, allora si che ha un senso una pena aspra e controllo a tappeto, ma le pene devo essere uguali per tutti e in tutta Italia.
dal casello fino al bivio con la ovest bene o male.. dovrei riguardare.. il timore della megamulta ? semplice da evitare.. basta guardare il contakm.. suvvia mica ? come farsi un giro in valle e magari passare dai 90 ai 50 per colpa di qualche paesino o cartello a tradimento..
ma quale casello? in ogni caso stai parlando di pochissimi km, niente confronto ai 70 e rotti delle varie tangenziali di milano|
io che faccio abbastanza spesso da cormano a corsico trovo davvero estenuante il limite, soprattutto perch? ci vado di solito quando c'? poco traffico, quindi 3 corsie con il limite 90 o max 100 (fino a rho) sono davvero una presa in giro
quanto a come non prendere le multe cazzarola.. mi hai aperto gli occhi sai? non sapevo mica esistesse un contakm da guardare
mi sa tanto che non hai capito il mio ragionamento
Comment