Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POVERI CUCCIOLI DI FOCA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sergius
    Queste sono le occassioni in cui l'odio verso il genere di cui faccio parte sale a livelli innominabili....
    quoto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Kyorl
      Qualche tempo fa su Lucignolo (credo) ho visto un servizio riguardo la caccia a queste bestie... ho pianto come un bambino per 5 minuti prima di cambiare canale...
      E tutt'ora, se si va sul sito di italia1, si pu? vedere...Miki...vai un p? a vdertelo...

Comment

• Font Size
        Miky, siamo (anche ) carnivori ok !

La carne che mangiamo proviene in buona parte da bestie che nell' intero arco della loro vita non vengono sempre trattate benissimo ok !

Qua per? non si parla di cacciare per sfamarsi !! Qua si parla di uccidere e maltrattare degli esseri viventi solo per il proprio piacere.....
        Io queste cose non le giustifico !!

Comment

• Font Size
          almeno fossero capaci di ucciderli senza farli patire le pene dell inferno.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikifromflorence
            Ma ki non ha mai mangiato agnoletti da latte per paskua???

E ki ha detto ke kuegli uomini non utilizzeranno ogni grammo di quegli animali e non lo facciano per "puro sadismo"???

Poi il fatto ke siano carini ed urlino mentre i pesci (ke peskiamo squarciando loro la gola con un arpione acuminato) no fa cambiare kualkosa nella nostra singolare "etica del palato"???

Siamo carnivori stupidamente moralisti... l'unica questione da fare ? quella del rispetto, della morte indolore e del massimo utilizzo della cacciagione...

Da un lato non so come darti torto..
            Dall'altro.. tutta la carne che ho mangiato di vitellini o agnelli da latte era di allevamento.. Per me fa tanta differenza.. Capisco le culture.. in Corea mangiano cuccioli di cane.. Ma ? una cosa locale e tradizionale. Come le foche e i cucioli uccisi dalla popolazione del luogo per essere mangiata.. ma aprire la caccia a persone di altre culture e altre tradizioni "gastronomiche" mi fa supporre che nessuno di quei cuccioli verr? mangiato. Anche la caccia nei boschi per la selvaggina a me non piace.. ma almeno l'animale ha una possibilit? di scappare.. Un cucciolo di foca non pu? nemmeno incornarti come farebbe un cervo, o scappare via tra gli alberi.. Piccole differenze che, sommate tra loro, per me, fanno una grande differenza. Ma ammetto che ? solo il mio punto di vista.. Ad esempio io, tra toro e torero, non tifo mai per il torero..

Comment

• Font Size
              gran figli di puttana...che muoiano.

E.

Comment

• Font Size
                ok... saremo pure carnivori ma a questi livelli no!!!
                in alcuni paesi mangiano anche i cani ma per noi continua a restare inconcepibile....
                come le scene che fanno vedere quando li uccidono
                non so proprio come si faccia poi a guardarsi allo specchio

Comment

• Font Size
                  anche a me fa piangere tutte le volte che vedo come trucidano quelle povere bestiole...e poi la foca ? anche il mio animale preferito
                  brutti bastardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Dai ragazzi non prendiamoci per le mele...

... un pesce ha meno diritti di un mammifero??? ma dove sta scritto???

... noi siamo kuelli ke buttiamo le aragoste vive nell'acqua bollente e loro URLANO...

... quelli ke fanno allegramente le tonnare E IL SANGUE SCORRE A FIUMI...

... quelli ke magnano tranquillamente polpa di grankio ucciso a martellate e non so se lo sapete ma i granki vengono nutriti con carne di delfino (MAMMIFERO)...

... ma non solo noi siamo kuelli ke si intutano con pelle di canguro (MAMMIFERO) e non credo ke li trovino morti ai lati delle strade...

... l'inorridimento mirato mi stupisce alquanto...

Tempo fa ho quasi fatto a cazzotti con una folla di deficienti ke voleva uccidere una minuscola biscia ke si era azzardata avvicinare troppo ad un bar sulla spiaggia...

... erano tutti d'accordo ke non era pericolosa ma "faceva skifo" ed era "viscida" e "spaventosa" e quindi meritava di crepare...

... il fattore estetico come discriminante per una sentenza di morte ? decisamente singolare...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by super_billoz17
                      ma perk? non aprono la caccia algi stronzi??
                      Quoto....

Comment

• Font Size
                        sinceramente la caccia alle foche , (se caccia si puo chiamare) la odio anche io, per i metodi e perche vengono cacciati solo per la pelliccia.....e po questa cosa dei 170? ? scandalosa BASTARDI....

ma....
                        1) mi dovete spiegare la cosa dei mammiferi e dei pesci...quella davvero non la ho capita....

2) molti altri animali vengono uccisi per affari ma nessuno dice niente... come mai? magari fanno meno tenerezza....

3)siamo onnivori e potremmo benissimo cibarci SOLO di verdure...perch? mangiamo la carne??? per gusto.....anche questo ? ogoismo e sadismo

Rimango comunque dell'idea che la caccia alle foche, per medoti e scopo ? SOLO una barbaria....e mi viene da odiare chi compie questi gesti....

Comment

• Font Size
                          miki allora non capisco il tuo ragionamento se poi dici che ancora un po' e facevi a cazzotti.

Se ? per questo io non mangio pesce, non mangio crostacei e nemmeno frutti di mare, non mangio vitelli, maialini da latte e cuccioli vari, sono convinto che la pelle della mia tuta sia stata di un animale sicuramente usato per fare bistecche...
                          Granchi sfamati con carne di delfino? posso sapere la fonte di questa notizia?

E se devo dirla tutta io alla zanzare gli do' gli schiaffazzi perch? ho quasi pena a schiacciarle senza piet?... figurati il resto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            miki allora non capisco il tuo ragionamento se poi dici che ancora un po' e facevi a cazzotti.

Se ? per questo io non mangio pesce, non mangio crostacei e nemmeno frutti di mare, non mangio vitelli, maialini da latte e cuccioli vari, sono convinto che la pelle della mia tuta sia stata di un animale sicuramente usato per fare bistecche...
                            Granchi sfamati con carne di delfino? posso sapere la fonte di questa notizia?

E se devo dirla tutta io alla zanzare gli do' gli schiaffazzi perch? ho quasi pena a schiacciarle senza piet?... figurati il resto.
                            Uccidere per il puro gusto di farlo o per "paura o skifo" non ha senso...

... ma dubito fortemente ke i cacciatori di foke con bastone lo facciano senza una ragione...

... ? una barbarie ed ? appunto il metodo da condannare non il fatto in s?...

... o se si vuole condannare il fatto in s? farsi prima un bell'esamino di coscienza sulla provenienza e modalit? di uccisione di gran parte del nostro men? abituale...

Quella dei granki ? storia vekkia ke fece scandalo... per kualke ora... i giappo continuano ad alimentarli cos? tranquillamente...

Sulle fottute zanzare non mi esprimo, ank'io ogni tanto ho dei dubbi...

Comment

• Font Size
                              rimane il fatto che in ogni caso che i cuccioli di foca vengono ammazzati per la pelliccia e scuoiate ancora vive...
                              io brucerei la gente che si rende partecipe di questo massacro vero e proprio e farei una grossa distinzione tra uccidere per la sola pelliccia (e di sadismo ce ne vuole se vengono organizzate queste cose) e uccidere per sfamarsi.
                              Ovviamente tiro in ballo anche l'uccisione di ermellini, visioni ecc ecc

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mikifromflorence
                                Ma ki non ha mai mangiato agnoletti da latte per paskua???

E ki ha detto ke kuegli uomini non utilizzeranno ogni grammo di quegli animali e non lo facciano per "puro sadismo"???

Poi il fatto ke siano carini ed urlino mentre i pesci (ke peskiamo squarciando loro la gola con un arpione acuminato) no fa cambiare kualkosa nella nostra singolare "etica del palato"???

Siamo carnivori stupidamente moralisti... l'unica questione da fare ? quella del rispetto, della morte indolore e del massimo utilizzo della cacciagione...

GRANDIOSO!!!

Quelle immagini fanno stringere il cuore ma sono li solo per quello.
                                Mai visto ammazzare un coniglio? E come sogzzavano il maiale una volta?
                                Se vengono usati per mangiare allora la cosa ? purtroppo orrenda ma nn si discosta da quanto detto.
                                Se per altri scopi allora...

Comment

X
                                Working...
                                X