Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'hanno fatta!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'hanno fatta!!!




    http://www.motonline.com/su_strada/a...?codice=193888




    Si chiama Track T-800CDI e, dopo accurati collaudi sta per essere immessa sul mercato. Monta il motore della Smart accoppiato a un cambio automatico. Prezzo: 17.500 euro




    In tempi in cui non si sente parlare d'altro che di crisi economica, contrazione dei mercati e tagli alle spese, oltre che di preoccupanti temi ambientali, l'interesse per i motori diesel ? aumentato anche nel contesto motociclistico. Negli anni, naturalmente, non sono mancati tentativi pi? o meno interessanti, ma adesso pare che qualcuno abbia finalmente messo a punto un progetto concreto.
    Si tratta dell'olandese EVA Products di Valkenburg (www.dieselmotorcycles.ne), che negli ultimi quattro anni ha sviluppato la Track T-800CDI e adesso ? pronta per metterla in produzione. Curata direttamente dal proprietario dell'azienda in questione, il quarantaquattrenne Erik Vegt, questa tourer con trasmissione finale ad albero ? motorizzata con lo stesso tre cilindri di 800 cc che spinge la Smart For Two. Il propulsore, turbodiesel a iniezione diretta, pesa appena 45 Kg e nel caso della Track sviluppa 48 CV alla ruota a 2750 giri, con una coppia di 120 Nm praticamente costante tra gli 850 e i 4250 giri. La trasmissione, infatti, ? a variatore automatico di tipo CVT.
    In Olanda, il suo prezzo di vendita sar? di 17.500 Euro comprese le relative tasse, che nei Paesi Bassi ammontano al 38,4%! Vegt ha gi? ricevuto circa 400 ordini e la produzione dei primi 25 esemplari prender? il via ad agosto. Per quanto riguarda le vendite, all'inizio verranno circoscritte al mercato europeo, ma la EVA ha intenzione di espandersi anche in Nord America e in Australia.
    Lo stesso Vegt descrive la Track come una BMW GS che ha la guidabilit? di una KTM LC8 e la coppia di una Suzuki Hayabusa. "Si tratta di una moto destinata a durare a lungo e a percorrere lunghe distanze. ? spiega ? La Track rappresenta un prodotto unico che fa fronte a un'emergenza terribilmente attuale: quella dei consumi e dell'inquinamento. Aspetti che in un futuro molto prossimo cambieranno il nostro modo di intendere la mobilit?".
    A 90 Km/h, la EVA (che pesa 225 Kg e raggiunge i 175 Km/h di velocit? massima) ? in grado di percorrere 100 Km con soli 2,5 litri di carburante. Un risultato che le garantisce un'autonomia di circa 900 Km grazie al suo serbatoio da 22,5 litri.



  • Font Size
    #2
    Siamo finiti...

    Boh, avrebbe senso se almeno costasse poco e uno la prendesse per risparmiare sui costi di gestione...

    A mio parere solo un pazzo spenderebbe tutti quei soldi per una moto col motore della smart diesel...

    Comment


    • Font Size
      #3
      regalata proprio

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ci poZZzo credè!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che poi ragionandoci un po su:

          Sta caxxo di moto a 90 costanti fa i 40km/l, se si prendono come riferimento certe moto particolarmente parche nei consumi si arriva tranquillamente sui 30 km/l, quindi io vorrei sapere in quanti km si ammortizza la spesa iniziale di una moto del genere, 1000000000 di km?

          Che poi hai 48cv e quindi un catrame, un rumore da trattore, una puzza di nafta perenne sui vestiti e un allungo inesistente...

          Oltre che un peso non indifferente...

          Ma io infatti vorrei sapere almeno un vantaggio di una roba del genere, capirei se facessero uno scooter 125 diesel che fa i 100 con un litro e che costa 3000 euro, ma qua proprio la gente sta impazzendo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            mettiamo che esistano moto che fanno 30 km/l ma dubito
            10 km/l di differenza son molti
            poi calcola che il divario tra diesel e benza si è rialzato facciamo 15 cent
            per non parlare della durata di un motore diesel di un auto rispetto il benzina di una moto
            Per me ha senso anche se non la comprerei mai

            Comment


            • Font Size
              #7
              hahaha la solita inchiappettata se chi la compra lo fa dichiarando intenti "risparmiatori".

              sicuramente utile per chi invece vuol fare dei raid seri...

              però che schifo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bisogna vedere poi il prezzo degli altri mercati, in quei 17500 olandesi c'è un buon 40% di tasse

                Secondo me è una moto che ha senso (se il prezzo scenderà sotto i 15000), chi si compra i transalp, gs ecc. non cerca certo l'allungo... Per macinare km e km ci vuole affidabilità coppia e consumi bassi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  mettiamo che esistano moto che fanno 30 km/l ma dubito
                  10 km/l di differenza son molti
                  poi calcola che il divario tra diesel e benza si ? rialzato facciamo 15 cent
                  per non parlare della durata di un motore diesel di un auto rispetto il benzina di una moto
                  Per me ha senso anche se non la comprerei mai

                  Guarda, forse non ti ? chiaro che i 40 km/l sono a 90 kmh costanti, ne faccio 30 io col fazer 600 se vado in economy e a gas costante, e i bmw fanno meglio...

                  10 km/l sono molti ma sono molti anche 17500 euro a confronto dei 5-6000 euro che ti servono per compare una moto bicilindrica da 50 cv di analoghe prestazioni, quando li recuperi 12000 euro?

                  Per la durata non sono assolutamente d'accordo, un bicilindrico benzina da 600-700 cm cubici da 50 cv ti dura una vita, fa in tempo a disintegrarsi il telaio per la vecchiaia, parliamo invece dei costi di manutenzione di un motore turbodiesel?

                  Guarda, secondo me non ha proprio senso, come ha poco senso chi si compra l'auto diesel ? fa 5000 km annui, meno male che sta moda del diesel a tutti i costi sta passando anche se c'? da dire che da quando i motori benzina hanno superato i diesel come immatricolazioni, ovvero nel 2008, chiss? perche la benzina ? ritornata piu cara...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma ora che ricordo... i motori delle smart.. non mi sembravano così durevoli o sbaglio? soprattutto se pompati un pochino.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ma ora che ricordo... i motori delle smart.. non mi sembravano cos? durevoli o sbaglio? soprattutto se pompati un pochino.
                      si ti riferisci al benza. scatalizzato e centralina.
                      I cdi specie il vecchio modello, il nuovo nin zo, se lo lasci come mamma l'ha fatto e lo usi con decenza dura eccome

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E poi vogliamo parlare della importanza della coppia su una moto?

                        48 cv con la coppia di un Hayabusa?

                        Che ci devi trainare? La roulotte?

                        E poi, altro discorso, al limite ci vedrei benissimo su una moto un bel 250 a benzina con un piccolo turbo in modo da avere sia coppia che potenza, il vantaggio del peso ridotto ed in piu il vantaggio di consumo rispetto all'aspirato di analoga potenza...

                        Secondo me ? questo il futuro...

                        Altro che catrame diesel da 48 cv e 225 kg di peso, offerto all'allettante prezzo di una 1098...

                        Come sta succedendo per le macchine la moda del diesel sta svanendo a favore dei piccoli motori benzina sovralimentati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by CBREVO View Post
                          Guarda, forse non ti ? chiaro che i 40 km/l sono a 90 kmh costanti, ne faccio 30 io col fazer 600 se vado in economy e a gas costante, e i bmw fanno meglio...

                          10 km/l sono molti ma sono molti anche 17500 euro a confronto dei 5-6000 euro che ti servono per compare una moto bicilindrica da 50 cv di analoghe prestazioni, quando li recuperi 12000 euro?

                          Per la durata non sono assolutamente d'accordo, un bicilindrico benzina da 600-700 cm cubici da 50 cv ti dura una vita, fa in tempo a disintegrarsi il telaio per la vecchiaia, parliamo invece dei costi di manutenzione di un motore turbodiesel?

                          Guarda, secondo me non ha proprio senso, come ha poco senso chi si compra l'auto diesel ? fa 5000 km annui, meno male che sta moda del diesel a tutti i costi sta passando anche se c'? da dire che da quando i motori benzina hanno superato i diesel come immatricolazioni, ovvero nel 2008, chiss? perche la benzina ? ritornata piu cara...
                          Apparte che la moto in questione la paragonerei a un gs et simila e quindi il prezzo ? li
                          apparte le cavolate della manutenzione in + del diesel rispetto al benzina
                          apparte la durata di un otore motociclistico confrontato a quello di un auto
                          Il fatto poi che la benzina sia ritornata + cara ? stato solo grazie al buonsenso e ai vari scioperi fatti (camionisti, pescatori ecc)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io la trovo una cosa interessante, vista nell' ambito dei mezzi di trasporto non certo come moto da sparata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cioè si parla di un autonomia di 900 km
                              con la mia mi va di culo se arrivo a 270
                              secondo me è questo il suo punto di forza
                              mettici 2 taniche di gasolio ai lati e ti fai il giro d italia non stop

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X