Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[OT APOLITICO] Soluzione per la crisi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by syd87 View Post
    aaaaaaaah grandezza di ***. la capacit? di sintesi. negli anni in italia ? andato a farsi benedire il ceto medio.vuoi per politiche imbecilli, vuoi per motivi strutturali del sistema ma se viene meno il ceto medio viene meno il basamento di questa economia. e non mi pare che si stia facendo niente per riprendere la situazione in questo senso(ma non da adesso eh..sono anni..)
    Originally posted by GMR View Post
    Chi prendeva 1800 euro (3.5 milioni) era un "signore", nel senso che riusciva a mantenere tranquillamente la propria famiglia senza rinunciare a troppe cose...

Per? sono sempre i soliti discorsi, stiamo sempre li...
    E adesso...
    ADORATEMI!

ahahaha

***** rido

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ..sgamino nn replico chi vuol capire il concetto che ho espresso bene se no nn ho voglia di iniziar polemiche
      ciau
      Non penso riuscirai mai ad "intenderti" .

Cmq concordo in aprte con quanto hai scritto ed anche io mi astengo dal commentare oltre per non polemizzare ... dal momento che non mi verrebbe , comunque , in tasca nulla

Comment

• Font Size
        Comunque da domani tutti iscritti al sindacato dai!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Non penso riuscirai mai ad "intenderti" .

Cmq concordo in aprte con quanto hai scritto ed anche io mi astengo dal commentare oltre per non polemizzare ... dal momento che non mi verrebbe , comunque , in tasca nulla
          mmm??

ciau lele

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            E adesso...
            ADORATEMI!

ahahaha

***** rido
            :resup: anche se purtroppo qua ci sta poco da ridere..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Isa.xox View Post
              SE davvero c'? la necessit? un lavoro si trova c'erano scritti qualche giorno fa sul corriere i migliaia di posti di lavoro che nessuno vuole.
              daccordo con te Isa

il problema di quello che hi scritto sopra ? per? questo....

Per la "Generazione 1.000 euro" per arrivare alla fatidica soglia servono due impieghi Storie di giovani e meno giovani che sbarcano il lunario sdoppiandosi in attivit� diverse, Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale

non leggere tanto l'articolo, quanto i commenti....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lince View Post
                Il problema fondamentale, sopratutto in italia, risiede nel fatto che il ceto medio ? estinto.
                Ci sono i poveri, quelli che arrivano a fine mese tranquilli, ed i ricchi.

Se intorno al 2000 chi prendeva 3.500.000 lire al mese stava bene, oggi chi prende 1800 euro sta.
                Fatica a permettersi una casa, una macchina e una settimana di ferie l'anno se volesse farlo da solo.

E' un esempio banale eh, ma secondo me ? questo il motivo principale della nostra stagnazione.
                quello che penso anche io

oltre al fatto che, con questa MOR?A di posti di lavoro, quei pochi che sbucano fuori(almeno quaggi?) vengono presi ancora di pi? dai RACCOMANDATI o da chi ha grosse spinte dietro...
                questa ? la realt?....

vi faccio un esempio fresco: una mia amica lavorava part time in una piccola cooperativa di servizi, sta andando via perch? le ? nato il bimbo e si trasferisce nella citt? del marito....

ecco..la cooperativa ancora non ha messo in giro la richiesta di personale che gi? stanno arrivando decine di curriculum....
                ma dico io...per una me.rda di posto del genere(intendente,dico cos? per far capire che siamo ridotti MALE..non per il posto in se',che rispetto,anche perch? io sto facendo un lavoro ancora pi? pessimo per cui...)
                figuratevi quando QUAGGIU' alle poste(esempio a caso) servisse un portalettere per 2mesi(esempio del precariato pi? schiavizzante e regretto)
                la fila davanti.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  quello che penso anche io

oltre al fatto che, con questa MOR?A di posti di lavoro, quei pochi che sbucano fuori(almeno quaggi?) vengono presi ancora di pi? dai RACCOMANDATI o da chi ha grosse spinte dietro...
                  questa ? la realt?....

vi faccio un esempio fresco: una mia amica lavorava part time in una piccola cooperativa di servizi, sta andando via perch? le ? nato il bimbo e si trasferisce nella citt? del marito....

ecco..la cooperativa ancora non ha messo in giro la richiesta di personale che gi? stanno arrivando decine di curriculum....
                  ma dico io...per una me.rda di posto del genere(intendente,dico cos? per far capire che siamo ridotti MALE..non per il posto in se',che rispetto,anche perch? io sto facendo un lavoro ancora pi? pessimo per cui...)
                  figuratevi quando QUAGGIU' alle poste(esempio a caso) servisse un portalettere per 2mesi(esempio del precariato pi? schiavizzante e regretto)
                  la fila davanti.....
                  Io lavoro in un call center (che non e' il lavoro piu' bello del mondo) che da noi ora se si entra si entra solo ad accozzo

Comment

• Font Size
                    daccordo con te Isa

Per la "Generazione 1.000 euro" per arrivare alla fatidica soglia servono due impieghi Storie di giovani e meno giovani che sbarcano il lunario sdoppiandosi in attivit� diverse, Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale

Dai commenti ne esce che in troppi san solo lamentarsi a random e basta

Comment

• Font Size
                      daccordo con te Isa

Mi son messo a leggerlo ... poi a questa frase :

RICERCATORI di giorno, camerieri di notte, webmaster la mattina, autisti il pomeriggio. Lavorare, lavorare, lavorare. Si fa presto a dire "Generazione 1000 euro". Per arrivarci, spesso, bisogna fare contemporanemente due attivit?. Tra i giovani precari (e non solo) i soldi non sono mai abbastanza, soprattutto se non si vive pi? con i genitori. Mille euro sono un traguardo non facilmente raggiungibile. Allora ? necessario arrotondare in qualche modo.
                      Sono scoppiato a ridere ed ho chiuso il browser

Comment

• Font Size
                        sarà, ma conosco un mattatoio che ha dovuto diminuire il lavoro per la mancanza di personale, e che se andava li uno a suonare il campanello lo prendevano al volo. però svegliarsi al mattino presto per essere al lavoro alle 5 e finire verso l'una non deve essere molto invitante...meglio fare i mantenuti.
                        non sarà il lavoro più gratificante del mondo, ma è un lavoro, e se son senza qualsiasi cosa va bene secondo me.
                        stessa cosa io l'anno scorso, stvo cercando qualcuno che mi dava la mano d'estate, avevo da spaccar legna. a 8€ l'ora, che non mi sembrano per nulla pochi. risultato, ho trovato uno di 18-19 anni che il primo girono voleva fare 10 ore, dopo 5 ore (iol mattino) il pomeriggio non l'ho nememno visto perchè aveva un appuntamento dal parrucchiere...e mi avvisa a metà pomeriggio. il seocndo giorno orario ridimensionato a 3 ore al giorno. gli ultimi dieci giorni che doveva venire non l'ho visto perchè stava meglio al lago a prendere il sole e far il bagno che a lavorare.

è propio la mentalità e il sistema che son sbagliati. secondo me dovrebbe essere una roba del tip io stato se sei disoccupato di do un tot per vivere per un anno. nell'arco dell'anno ti procuro due o tre posti di lavoro, se non li accetti per i cavoli tuoi perhcè ti fa male l'alluce o altri motivi io smetto di pagarti il sussidio e non avrai più nessuna assistenza.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          sar?, ma conosco un mattatoio che ha dovuto diminuire il lavoro per la mancanza di personale, e che se andava li uno a suonare il campanello lo prendevano al volo. per? svegliarsi al mattino presto per essere al lavoro alle 5 e finire verso l'una non deve essere molto invitante...meglio fare i mantenuti.
                          non sar? il lavoro pi? gratificante del mondo, ma ? un lavoro, e se son senza qualsiasi cosa va bene secondo me.
                          stessa cosa io l'anno scorso, stvo cercando qualcuno che mi dava la mano d'estate, avevo da spaccar legna. a 8? l'ora, che non mi sembrano per nulla pochi. risultato, ho trovato uno di 18-19 anni che il primo girono voleva fare 10 ore, dopo 5 ore (iol mattino) il pomeriggio non l'ho nememno visto perch? aveva un appuntamento dal parrucchiere...e mi avvisa a met? pomeriggio. il seocndo giorno orario ridimensionato a 3 ore al giorno. gli ultimi dieci giorni che doveva venire non l'ho visto perch? stava meglio al lago a prendere il sole e far il bagno che a lavorare.

? propio la mentalit? e il sistema che son sbagliati. secondo me dovrebbe essere una roba del tip io stato se sei disoccupato di do un tot per vivere per un anno. nell'arco dell'anno ti procuro due o tre posti di lavoro, se non li accetti per i cavoli tuoi perhc? ti fa male l'alluce o altri motivi io smetto di pagarti il sussidio e non avrai pi? nessuna assistenza.
                          quoto in toto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Sono scoppiato a ridere ed ho chiuso il browser
                            posso capire cosa ha suscitato la tua ilarit??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco84 View Post
                              secondo me dovrebbe essere una roba del tip io stato se sei disoccupato di do un tot per vivere per un anno. nell'arco dell'anno ti procuro due o tre posti di lavoro, se non li accetti per i cavoli tuoi perhc? ti fa male l'alluce o altri motivi io smetto di pagarti il sussidio e non avrai pi? nessuna assistenza.
                              si chiama flexecurityed ? un sistema di protezione sociale attiva adottato in alcuni paesi AVANZATI del Nord Europa(tipo la Danimarca)

impossibile da applicare in italia(volutamente con la minuscola) a causa della

immensa malattia cronica chiamata RACCOMANDAZIONE/CLIENTELISMO

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                                Io lavoro in un call center (che non e' il lavoro piu' bello del mondo) che da noi ora se si entra si entra solo ad accozzo

ecco appunto....come volevasi dimostrare....

vi faccio un altro esempio:qui dove sto io un mio amico(caso che potrebbe usare uno studente di economia per una tesi sul nostro mercato del lavoro)

sta facendo i salti mortali da un "pezzo che conta all'altro" (principalmente politicanti di infimo spessore come li chiamo io)
                                per cercare di fare 3 mesi di contratto con l'azienda locale che fa la raccolta dei rifiuti(non posso mettere il nome ma vorrei)
                                come spazzino si si avete letto bene.......

CAPITE COME SIAMO MESSI????

Comment

X
                                Working...
                                X