Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare o non cambiare lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dunque...

se fossi un titolare e un dipendente giocasse al rialzo lo lascerei sicuramente andare nell'altra azienda...

se fossi un dipendente farei un bel foglio con scritto i pro e i contro, attribuendo un valore ad ognuno e tirerei le somme

inoltre, campo fondamentale, i soldi:
    - per 100? non cambierei (ho letto che ti trovi veramente bene con tutto e tutti)
    - per 300? ci penserei (non sempre i pochi euri in piu valgono la perdita di tempo libero)
    - per 500 o piu probabilmente andrei via

questo ? stato il metodo che ho utilizzato quando ho scelto di cambiare ed ero nelle tue stesse condizioni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Si vero, diciamo che se guadagni di pi? ma lavori di pi? puoi permetterti pi? cose, ma alla fine difficilmente riesci a godertele come vorresti, anzi, il pi? delle volte non te le godi proprio
      Sarebbe bello guadagnare di pi? ma lavorare di meno, cosa non impossibile, alcuni hanno questa fortuna, ma per quanto mi riguarda ho perso le speranze.....

PS (OT): guarda che da questa sera arriva a casa anche un mio cugino, ? rimasto solo, ha perso maggior parte dei parenti per via di una disinfestazione.... ? triste e molto disorientato, star? poco, ha gi? trovato casa per fine inverno!
      Come sempre grassie!
      se tuo cugggino ? uno scarafaCCio, ti consiglio di farlo andare a casa dei vicini perch? ? decisamente lercia

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sarac1nesca View Post
        dunque...

se fossi un titolare e un dipendente giocasse al rialzo lo lascerei sicuramente andare nell'altra azienda...
        In realt? se la persona ? valida spesso si cerca un compromesso , ma il giochino vale una sola volta e PESA COME UN MACIGNO INDELEBILE sulla valutazione della persona da parte del titolare .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Be demerito.... se riesce a pagarlo poco e farlo lavorare bene... meritevole
          No , decisamente no ! Io non attribuisco un merito a colui che riesce ad "inculare" un altra persona ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            No , decisamente no ! Io non attribuisco un merito a colui che riesce ad "inculare" un altra persona ...
            Come sai ci son molti fattori....
            E come sappiamo entrambi i soldi li regalan sempre e solo agli altri

Comment

• Font Size
              In realt? se la persona ? valida spesso si cerca un compromesso , ma il giochino vale una sola volta e PESA COME UN MACIGNO INDELEBILE sulla valutazione della persona da parte del titolare .
              Esatto
              Per? lele ... se in x anni cristian ha fatto carriera senza ricevere aumenti di sorta forse ? il caso che ci faccia su un pensierino perch? a meno che non sia partito gi? con uno stipendio alto due conti per il futuro se li deve fare ...

Comment

• Font Size
                In effetti uno dei miei collaboratori ha fatto cosi ... è vnuto via d adove lavorava prima perche' in X anni non ha mai ricevuto aumento e solo quando ha detto che se ne sarebbe andato gli hanno proposto un aumento .

Un aumento ora , per un azienda , è difficile concederlo perchè è già un regalo sincerare lo stipendio per "X" mesi ... ma ai tempi in cui il cannone sparava lungo non era giustificato dare lo stesso stipendio per 10 anni ...

Comment

• Font Size
                  Dimenticavo: nell'isola felice valsuganota l'aumento arriva solo cambiando datore.... Spari alto e se ti va bene hai il tuo aumento
                  12 anni di lavoro e molti amici (quelli nel privato)

Poi ovvio... Se leggo qui mi sento inculato pure io che ho il mio lavorino da 1200euro al mese... ma per fortuna non vivo nel DDG world

Comment

• Font Size
                    Come sai ci son molti fattori....
                    E come sappiamo entrambi i soldi li regalan sempre e solo agli altri
                    Per? i fattori principali son quelli ovvero validit? dipendente e retribuzione ...
                    ? innegabile che ciascuno faccia i propri interessi e - in parte - ? giusto che sia cos? ... e allora o si scende ad un compromesso, il titolare comprende la situazione ed il dipendente si adegua all'aumento proposto oppure, se si pu?, ciuascuno per la sua strada ... poi dal punto di vista di entrambi (specie) del dipendente ci sono tanti altri fattori ma alla fine gira e rigira si v? a lavorare per "la pagnotta" mica per la gloria e se ci sono le possibilit? per fare la stessa, o minore, fatica ed essere retribuiti meglio ben venga per facssss.

Per me comunque, alla fine della fiera, la sfiga ? proprio di trovarsi in questo periodo di recessione (ora stagnazione) ... perch? quando hai un ruolo importante, come dice lele, si cerca di scendere ad un compromesso ... ? difficile che ti mandino via a calci un culo ... detta come v? detta gli SERVI

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sarac1nesca View Post
                      dunque...

se fossi un dipendente farei un bel foglio con scritto i pro e i contro, attribuendo un valore ad ognuno e tirerei le somme

inoltre, campo fondamentale, i soldi:
                      - per 100? non cambierei (ho letto che ti trovi veramente bene con tutto e tutti)
                      - per 300? ci penserei (non sempre i pochi euri in piu valgono la perdita di tempo libero)
                      - per 500 o piu probabilmente andrei via

questo ? stato il metodo che ho utilizzato quando ho scelto di cambiare ed ero nelle tue stesse condizioni

Non ? questione di far la ******* secondo me.
                      E' questione di correttezza. Facs non si trova male dov'? adesso e a suo dire non a mai subito torti, anzi... Quindi non vedo per quale motivo dovrebbe comportarsi cos?. Secondo me, in questo caso, la trasparenza ? la miglior trattativa.

Beh Lele, ? normale che uno guardi al proprio interesse... Se un'azienda mi facesse un'offerta pi? vantaggiosa in termini economici, se ho un buon rapporto col mio titolare, ne parlerei tranquillamente e spiegherei lui il mio punto di vista. Questo, a mio modo di vedere, non vuol dire chiedere un aumento, ma essere sinceri e trasparenti. Pu? essere anche inteso come "Guarda, so che adesso ? un periodo cos?, quindi non me la sento di chiederti aumenti, ma sappi che rimango con te e quando le cose andranno meglio perch? ci si fa il culo, ricodatene."

Comment

• Font Size
                        In effetti uno dei miei collaboratori ha fatto cosi ... ? vnuto via d adove lavorava prima perche' in X anni non ha mai ricevuto aumento e solo quando ha detto che se ne sarebbe andato gli hanno proposto un aumento .

Un aumento ora , per un azienda , ? difficile concederlo perch? ? gi? un regalo sincerare lo stipendio per "X" mesi ... ma ai tempi in cui il cannone sparava lungo non era giustificato dare lo stesso stipendio per 10 anni ...
                        Sei sempre lungimirante e corretto negli appunti....
                        Ma non in tutti gli ambiti il cannone ha sparato lungo
                        Ci son settori dove la crisi attuale ? solo + accentualta di altre gi? patite...
                        Ma lo sai meglio di me!
                        Io, dal canto mio, al momento sento decisamente il calo di moneta.... ma provo VERGOGNA ad andare a chieder denaro.... Uno perch? son + a casa che al lavoro... E due perch? lo vedo pure io che soldi non ne entrano... E non trovando nulla di meglio per ora bivacco...

Comment

• Font Size
                          In effetti uno dei miei collaboratori ha fatto cosi ... ? vnuto via d adove lavorava prima perche' in X anni non ha mai ricevuto aumento e solo quando ha detto che se ne sarebbe andato gli hanno proposto un aumento .

Un aumento ora , per un azienda , ? difficile concederlo perch? ? gi? un regalo sincerare lo stipendio per "X" mesi ... ma ai tempi in cui il cannone sparava lungo non era giustificato dare lo stesso stipendio per 10 anni ...
                          Purtroppo ? questa la sfiga ... il periodo ...

Dimenticavo: nell'isola felice valsuganota l'aumento arriva solo cambiando datore.... Spari alto e se ti va bene hai il tuo aumento
                          12 anni di lavoro e molti amici (quelli nel privato)

Poi ovvio... Se leggo qui mi sento inculato pure io che ho il mio lavorino da 1200euro al mese... ma per fortuna non vivo nel DDG world
                          Insomma gira e rigira alla fine funziona un po' dappertutto cos? ... anche con le assicurazioni ... se li minacci di andartene ti abbassano il premio ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Per? i fattori principali son quelli ovvero validit? dipendente e retribuzione ...
                            ? innegabile che ciascuno faccia i propri interessi e - in parte - ? giusto che sia cos? ... e allora o si scende ad un compromesso, il titolare comprende la situazione ed il dipendente si adegua all'aumento proposto oppure, se si pu?, ciuascuno per la sua strada ... poi dal punto di vista di entrambi (specie) del dipendente ci sono tanti altri fattori ma alla fine gira e rigira si v? a lavorare per "la pagnotta" mica per la gloria e se ci sono le possibilit? per fare la stessa, o minore, fatica ed essere retribuiti meglio ben venga per facssss.

Per me comunque, alla fine della fiera, la sfiga ? proprio di trovarsi in questo periodo di recessione (ora stagnazione) ... perch? quando hai un ruolo importante, come dice lele, si cerca di scendere ad un compromesso ... ? difficile che ti mandino via a calci un culo ... detta come v? detta gli SERVI
                            Se i clienti non ti pagano.... Se anche te tiri i fornitori perch? moneta non ne gira... Puoi esser il miglior imprenditore del mondo ma se arriva uno che chiede moneta ti scusi e o lo liberi o rimandi a tempi migliori.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lince View Post
                              Non ? questione di far la ******* secondo me.
                              E' questione di correttezza. Facs non si trova male dov'? adesso e a suo dire non a mai subito torti, anzi... Quindi non vedo per quale motivo dovrebbe comportarsi cos?. Secondo me, in questo caso, la trasparenza ? la miglior trattativa.

Beh Lele, ? normale che uno guardi al proprio interesse... Se un'azienda mi facesse un'offerta pi? vantaggiosa in termini economici, se ho un buon rapporto col mio titolare, ne parlerei tranquillamente e spiegherei lui il mio punto di vista. Questo, a mio modo di vedere, non vuol dire chiedere un aumento, ma essere sinceri e trasparenti. Pu? essere anche inteso come "Guarda, so che adesso ? un periodo cos?, quindi non me la sento di chiederti aumenti, ma sappi che rimango con te e quando le cose andranno meglio perch? ci si fa il culo, ricodatene."

Comunque secondo me alla fine st? al datore di lavoro concederti aumenti se te lo meriti ... tutto il giochino pu? funzionare una volta ... magari ricevi un piccolo aumento ... ma poi fine ... quindi secondo me bisogna - quando ci si trova in una situazione simile a quella di facssss - pensare anche in questi termini ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                Purtroppo ? questa la sfiga ... il periodo ...

Insomma gira e rigira alla fine funziona un po' dappertutto cos? ... anche con le assicurazioni ... se li minacci di andartene ti abbassano il premio ....
                                Siamo OT.... Ma ho chiesto lumi in banca.... E in 3 minuti mi han cambiato tutti i termini... migliorandoli.... 2 anni che mi dicevo di chieder chiarimenti...

Comment

X
                                Working...
                                X