Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare o non cambiare lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Facssss:
    - se la futura distanza ? accettabile
    - se il lavoro ? pi? interessante o almeno uguale a quello che stai facendo
    - se di la ti danno di pi? (considerando anche il numero di mensilit?)
    - se il contratto che ti offrono ? lo stesso o migliore (condirando anche il tempo di validit?)

Non pensarci su due volte. Tieni conto che quando ne parli con il tuo titolare potrebbe anche concederti un aumento ...
    Questo da un lato mi fa "paura", non mi va di fare il mercenario... Per? effettivamente potrebbe, dal lato economico, convenirmi. Dall'altro lato, i cambiamenti mi stimolano....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Dal detto: sai cosa lasci ma non sai cosa trovi ..... non resta che decidere
      Ho lavorato anche io per un'azienda che contava circa 2000 dipendenti..... ci sono stato circa 7 anni .... aumenti che facevano ridere e pochissimi e mi sentivo solo e sempre un numero e basta. Molte agevolazioni soprattutto sanitarie, se stavi male non c'erano problemi e non dovevi trascianrti a lavoro in stato di semi-morte come faccio ora dove lavoro, però alla fine ho deciso di cambiare..
      Ora mi trovo a lavorare forse troppo, a pari ore dello stesso titolare, con quasi gli stessi problemi..... pochi diritti e molti doveri.
      Lo stipendio ovviamente è cresciuto rispetto al passato (dove lavoravo in precedenza) e non di poco ..... MA, ad oggi mi accorgo che gg dopo gg non ho più un minuto da dedicarmi.... tutti i gg fino a tarde ore in ufficio, arrivo a casa, il tempo di mangiare un boccone e poi a letto, distrutto, pensando già al gg dopo a cui mancano molte volte poche ore.....
      A sto punto mi domando: ma lavoro per vivere o vivo per lavorare?
      E' tutto e sempre un problema.... se devo far visite non ho tempo, se devo andare in banca non ho tempo, se devo andare a fare qualche pratica non ho tempo, per pagare l'assicurazione della macchina devo mandare mio suocero in quanto io non ho tempo..... a casa ho da fare MILLE lavori ma non ho tempo....
      Bè questa situazione inizia a pesare e non poco, piano piano mi sto decidendo di cambiare nuovamente (a riuscirci però...), sicuramente andrò a guadagnare di meno ma vorrei lavorare il giusto 8-9 ore, poi avere la libertà di poter almeno andare a pagare una bolletta....
      Prima di cambiare valica bene tutti gli aspetti positivi e negative del nuovo lavoro, e non pensare solo al profitto economico in se.....
      mamma mia, piccolo millepiedi...hai davvero ragione.

ma è anche vero che certe situazioni economiche, nonostante il tempo libero, non ti permettono di poter vivere come tu liberamente vorresti.
      io da dipendende porto a casa il mio stipendio, che non è altissimissimo e mi permette di pagare le spese di casa e di fare qualche svago di piccola entità..e ho tanto tempo libero...

..ma non posso permettermi di comprarmi neppure una moto...
      Last edited by Vale_84; 11-09-09, 10:53.

Comment

• Font Size
        Qui va un p? di merda.... Lavoricchio poco e sarei (son in ufficio ora giusto per delle pratiche urgenti e aspetto il tiolare) in cassa...
        Mi hanno cercato da una ditta concorrente che conosco bene (ci lavoravo fino al 2003) e mi offron le stesse cose con in + i buoni pasto....
        L'amiete mi esaltava poco prima che mi licenziassero nel 2003... Ora ? pure peggiorato... Mi dessero anche il doppio non credo ci andrei: finirei per cecchinar qualche cazzone!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Qui va un p? di merda.... Lavoricchio poco e sarei (son in ufficio ora giusto per delle pratiche urgenti e aspetto il tiolare) in cassa...
          Mi hanno cercato da una ditta concorrente che conosco bene (ci lavoravo fino al 2003) e mi offron le stesse cose con in + i buoni pasto....
          L'amiete mi esaltava poco prima che mi licenziassero nel 2003... Ora ? pure peggiorato... Mi dessero anche il doppio non credo ci andrei: finirei per cecchinar qualche cazzone!
          esticazz si sprecano
          poi se ti han gia' licenziato.. coecazz che tornerei..

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            esticazz si sprecano
            poi se ti han gia' licenziato.. coecazz che tornerei..
            Be.... avrei, sulla carta, meno responsabilit? "civili"
            Il che potrebbe anche far pensare....
            Di certo non faccio il gioco del rialzo: se chiedo soldi dicendo che ho trovato un altro posto mi dicon di andare che son contenti per me

Comment

• Font Size
              Originally posted by Vale_84 View Post
              parla al tuo titolare, anche se non ? il momento economico giusto e spiegagli le tue motivazioni
              Lo far? sicuramente. Ma sono gi? convinto che la cosa non porter? a nulla.
              Nella "mia" azienda non c'? un ingegnere "vecchio", nel senso che nessuno di quelli che mi ha preceduto ? rimasto.
              Attualmente sono il secondo in ordine di entrata.
              Queso ti fa capire come le risorse umane non siano considerate ne valutate adeguatamente (ed ecco perch? se ne vanno), e la cosa si vede perch? si riflette sull'andamento dell'azienda: potenziale elevatissimo, ma risultati complessivi bassi.

Originally posted by desmoricky View Post
              Risposta classica...fatti fare un'offerta e poi vai dal tuo titolare...se sei cos? bravo e cos? affiatato non potr? fare altro che pareggiare l'offerta
              ...
              Come sopra..

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              *) 300 dipendenti ... quindi sei solo un numero anche se , ovviamente , cercano di non dartelo a vedere per convenienza (e se ci sono riusciti sono anche bravi)
              *) Dall'altra parte ti ahnno chiamato LORO .
              *) Stipendio pi? alto nel nuovo impiego
              *) Acque basse dove sei ora ...

Gi? cosi ? sufficiente per consigliarti di cambiare ...
              Non fa una piega, se non fosse che: del mio operato rispondo direttamente alla propriet? aziendale, con la quale si ? creato un rapporto di reciproca stima (soldi a parte).
              E' questo che mi fa esitare.
              Oltretutto non sono il tipo che abbandona la barca quando affonda...

Originally posted by Bladegreen View Post
              Dal detto: sai cosa lasci ma non sai cosa trovi ..... non resta che decidere
              Ho lavorato anche io per un'azienda che contava circa 2000 dipendenti..... ci sono stato circa 7 anni ....
              ...Prima di cambiare valica bene tutti gli aspetti positivi e negative del nuovo lavoro, e non pensare solo al profitto economico in se.....
              Guarda, il lavoro non mi spaventa; a parte il periodo di magra, fino pochi mesi fa lavoravo mediamente dieci ore al giorno.
              La nuova situazione ? in forte crescita, quindi ci sarebbe da fare anche di la.

Originally posted by buzzy84 View Post
              Facssss:
              - se la futura distanza ? accettabile
              - se il lavoro ? pi? interessante o almeno uguale a quello che stai facendo
              - se di la ti danno di pi? (considerando anche il numero di mensilit?)
              - se il contratto che ti offrono ? lo stesso o migliore (condirando anche il tempo di validit?)

Non pensarci su due volte. Tieni conto che quando ne parli con il tuo titolare potrebbe anche concederti un aumento ...
              La distanza futura ? di pochi (5) km maggiore, quindi irrilevante ai fini della scelta.
              Attualmente (inquadramento a parte) ho un contratto a tempo indeterminato, di la ? ancora da stabilire...

Comment

• Font Size
                Facsss vieni in lombardia cosi tocchi con mano come tutto sia facile ed i soldi piovano dal cielo senza problemi

(è una battuta per sdrammatizzare ovviamente)

Comment

• Font Size
                  Fax, ce ne sono molte di aziende che si comportano come quella in cui stai tu ora.. e' una scelta dirigenziale..
                  Io fossi in te cambierei.. se gia ora vedi che la situazione sta cosi, andando avanti non penso che migliorera', anzi.. ti pesera' sempre di piu' il fatto che non ti danno aumenti ecc.. lascia subito e fatti un po' di mazzo ora.. cercando una buona posizione

Comment

• Font Size
                    Facsss vieni in lombardia cosi tocchi con mano come tutto sia facile ed i soldi piovano dal cielo senza problemi

(? una battuta per sdrammatizzare ovviamente)
                    non posso, perch? mi sentirei cos?:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by facssss View Post
                      non posso, perch? mi sentirei cos?:

ahah Ma guarda che Milano ? pi? grande di dove abiti tu

Io invece sono nel cuore della campagna (a mezz'ora da Milano , Lecco , Como) ... un paradiso terrestre quindi un altro vantaggio ancora aggiunto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vale_84 View Post
                        mamma mia, piccolo millepiedi...hai davvero ragione.

ma ? anche vero che certe situazioni economiche, nonostante il tempo libero, non ti permettono di poter vivere come tu liberamente vorresti.
                        io da dipendende porto a casa il mio stipendio, che non ? altissimissimo e mi permette di pagare le spese di casa e di fare qualche svago di piccola entit?..e ho tanto tempo libero...

..ma non posso permettermi di comprarmi neppure una moto...
                        Si vero, diciamo che se guadagni di pi? ma lavori di pi? puoi permetterti pi? cose, ma alla fine difficilmente riesci a godertele come vorresti, anzi, il pi? delle volte non te le godi proprio
                        Sarebbe bello guadagnare di pi? ma lavorare di meno, cosa non impossibile, alcuni hanno questa fortuna, ma per quanto mi riguarda ho perso le speranze.....

PS (OT): guarda che da questa sera arriva a casa anche un mio cugino, ? rimasto solo, ha perso maggior parte dei parenti per via di una disinfestazione.... ? triste e molto disorientato, star? poco, ha gi? trovato casa per fine inverno!
                        Come sempre grassie!

Comment

• Font Size
                          *) 300 dipendenti ... quindi sei solo un numero anche se , ovviamente , cercano di non dartelo a vedere per convenienza (e se ci sono riusciti sono anche bravi)
                          *) Dall'altra parte ti ahnno chiamato LORO .
                          *) Stipendio pi? alto nel nuovo impiego
                          *) Acque basse dove sei ora ...

Gi? cosi ? sufficiente per consigliarti di cambiare ...
                          Appoggio e spingo.

Originally posted by facssss View Post
                          Non fa una piega, se non fosse che: del mio operato rispondo direttamente alla propriet? aziendale, con la quale si ? creato un rapporto di reciproca stima (soldi a parte).
                          E' questo che mi fa esitare.
                          Oltretutto non sono il tipo che abbandona la barca quando affonda...
                          Ecco, se hai tutte queste responsabilit? ? giusto te le paghino.
                          Se non vogliono pagartele, ? GIUSTO E SACROSANTO tu te ne vada. Il fatto che si sia creato un buon rapporto umano non giustifica la cosa. Potete rimanere amici, ma amicizia ed affari sono 2 cose ben distinte.
                          Ognuno guarda al proprio interesse, come ? giusto che sia.
                          Se tu procuri all'azienda per la quale lavori 1 milione di euro al mese, ? giusto che tu abbia uno stipendio congruo al guadagno netto dell'azienda su quanto fai fatturare loro.
                          Non so se mi sono spiegato, ma se tu porti tanti soldi in azienda ? giusto che tu valga tanti soldi.

Se non hai un mutuo posso capire il ragionamento, ma se rimani col culo per terra di certo non ti danno loro la michetta.

Comment

• Font Size
                            eh... bravo lince.

facs, il tuo ragionamento mi fa sorridere, la realtà è che il tuo titolare è un buon motivatore e te gongoli. ma è solo un'illusione.

1) vai al colloquio, spara alto e fatti fare una lettera d'assunzione.
                            2) vai dal tuo titolare e consegni le tue dimissioni.

naturalmente ti chiederà la motivazione e L'UNICA cosa che dovrai dire è: SOLDI.

coprimi di soldiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lupino View Post
                              facs, il tuo ragionamento mi fa sorridere, la realt? ? che il tuo titolare ? un buon motivatore e te gongoli. ma ? solo un'illusione.
                              Esattamente . E molti imprenditori fanno questi giochetti e tanto pi? sono bravi tanto meglio funziona il giochetto . E sono tutti demeriti alla categoria imprenditoriale .

Comment

• Font Size
                                Esattamente . E molti imprenditori fanno questi giochetti e tanto pi? sono bravi tanto meglio funziona il giochetto . E sono tutti demeriti alla categoria imprenditoriale .
                                Be demerito.... se riesce a pagarlo poco e farlo lavorare bene... meritevole

Comment

X
                                Working...
                                X