Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare o non cambiare lavoro...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Beh Lele, ? normale che uno guardi al proprio interesse... Se un'azienda mi facesse un'offerta pi? vantaggiosa in termini economici, se ho un buon rapporto col mio titolare, ne parlerei tranquillamente e spiegherei lui il mio punto di vista. Questo, a mio modo di vedere, non vuol dire chiedere un aumento, ma essere sinceri e trasparenti. Pu? essere anche inteso come "Guarda, so che adesso ? un periodo cos?, quindi non me la sento di chiederti aumenti, ma sappi che rimango con te e quando le cose andranno meglio perch? ci si fa il culo, ricodatene."
    Il mio collaboratore che ha lo stipendio pi? alto non ha hai fatto questi giochetti (anche se s? di almeno 9 miei concorrenti che lo hanno chiamato a casa) . Piuttosto arriva di tanto in tanto a dirmi : "mi occorrerebbe un aumento" oppure "mi servono soldi" ecc ecc ... fino ad ora siamo sempre riusciti a concederglieli . Chiaro che pur sana che sia un azienda , chiedere adesso aumenti in campo metalmeccanico non ? cosa realizzabile facilmente

Speriamo in tempi migliori

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Il mio collaboratore che ha lo stipendio pi? alto non ha hai fatto questi giochetti (anche se s? di almeno 9 miei concorrenti che lo hanno chiamato a casa) . Piuttosto arriva di tanto in tanto a dirmi : "mi occorrerebbe un aumento" oppure "mi servono soldi" ecc ecc ... fino ad ora siamo sempre riusciti a concederglieli . Chiaro che pur sana che sia un azienda , chiedere adesso aumenti in campo metalmeccanico non ? cosa realizzabile facilmente

Ti serve un pulisci cessi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Se i clienti non ti pagano.... Se anche te tiri i fornitori perch? moneta non ne gira... Puoi esser il miglior imprenditore del mondo ma se arriva uno che chiede moneta ti scusi e o lo liberi o rimandi a tempi migliori.
        Dipende dal ruolo ... gli operai di punta dell'azienda di mio padre non sono stati messi in cassa e quando si pu? qualche piccolo premio produzione lo ricevono ... questo serve a motivarli e non ? una cosa idealista ... diverse aziende lo fanno - sempre se si pu? visti i tempi - perch? crisi o no i dipendenti devono avere una minima motivazione altrimenti non vedono l'ora di tornare a casa e lavorano di cacca, sia che facciano i project manager, sia che facciano mobili. Questo ? il mio punto di vista.
        Poi hai ragione in quello che dici ovvero se i soldi non ci sono perch? non girano ... allora c'? poco da fare ... quindi tutto st? alle possibilit? dell'azienda di cristian.
        Se un po' di lavoro c'? attraverso la cassa e dilazonando il poco lavoro un buon margine l'azienda lo pu? ancora tenere ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          magari ricevi un piccolo aumento ... ma poi fine ...
          E ti sei giocato l'affidabilità irrimediabilmente .

Poi non so come funzioni in altri ambiti o in aziende grandi ... in una piccola media impresa è cosi e te lo posso garantire anche perchè occorrono anni di formazione .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 11-09-09, 15:02.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Ti serve un pulisci cessi?
            C'? gi?

Comment

• Font Size

Sticazzi ... occhio a non essere troppo buono lele ...

Comment

• Font Size
                Sticazzi ... occhio a non essere troppo buono lele ...
                Guarda che io non ho mai incontrato un cane che muove la coda per nulla

Comment

• Font Size
                  quoto tanto!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vale_84 View Post
                    se tuo cugggino ? uno scarafaCCio, ti consiglio di farlo andare a casa dei vicini perch? ? decisamente lercia
                    No, sempre millezampe

Comment

• Font Size

S? beh, mi sembra giusto e molto onesto

Ah, ti ho poi risposto al pm dell'altra volta?
                      Se non l'ho fatto scusami, sono un po' preso in questo periodo ma vedo di trovare un po' di tempo nel week end.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lince View Post
                        S? beh, mi sembra giusto e molto onesto

Ah, ti ho poi risposto al pm dell'altra volta?
                        Se non l'ho fatto scusami, sono un po' preso in questo periodo ma vedo di trovare un po' di tempo nel week end.
                        No non mi hai risposto e sei uno stronzo !

Scherzo ... capisco , non preoccuparti

Io il problema ce l'ho ancora ... se mi aiuti saresti gentile

Comment

• Font Size
                          Dipende dal ruolo ... gli operai di punta dell'azienda di mio padre non sono stati messi in cassa e quando si pu? qualche piccolo premio produzione lo ricevono ... questo serve a motivarli e non ? una cosa idealista ... diverse aziende lo fanno - sempre se si pu? visti i tempi - perch? crisi o no i dipendenti devono avere una minima motivazione altrimenti non vedono l'ora di tornare a casa e lavorano di cacca, sia che facciano i project manager, sia che facciano mobili. Questo ? il mio punto di vista.
                          Poi hai ragione in quello che dici ovvero se i soldi non ci sono perch? non girano ... allora c'? poco da fare ... quindi tutto st? alle possibilit? dell'azienda di cristian.
                          Se un po' di lavoro c'? attraverso la cassa e dilazonando il poco lavoro un buon margine l'azienda lo pu? ancora tenere ...
                          Guarda io so perch? son a casa: commesse 0, montaggi e collaudi esterni (esteri o meno mai avuto problemi) 0.... Quindi al momento sono un puro costo...
                          Da luned? inizio un corso, pagato dall'azienda, sperando che arrivi lavoro e possa coprire altri rami che ora non copro... Ovvio che se andr? tutto a modino spero in una maggiore remunerazione... Ma se la chiedevo io quando mi han proposto il corso... Niente corso, dritto a casa e amici come prima...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            quoto tanto!!!!
                            Si ho capito ma se ti chiede aumenti ogni mese glieli concedi ? Insomma poi vedi tu ecco non voglio entrare nel merito delle tue scelte imprenditoriali

Comment

• Font Size
                              Si ho capito ma se ti chiede aumenti ogni mese glieli concedi ? Insomma poi vedi tu ecco non voglio entrare nel merito delle tue scelte imprenditoriali
                              Certo che n? ... ogni aumento deve corrispondere a qualcosa ... e se viene concesso ? perch? ? meritato (in questo senso dicevo del cane )

Comment

• Font Size
                                Riesumo il topic da me aperto.
                                Settimana scorsa ho incontrato il titolare della azienda che mi ha cercato.
                                Abbiamo parlato a lungo, e l'impressione reciproca ? stata positiva.
                                Il tutto ? terminato con l'impegno da parte sua a richiamarmi per formularmi un' offerta.
                                Oggi ci siamo visti nuovamente, mi ha prospettato una bella cifra, superiore di quasi il 50% a quella che percepisco attualmente.
                                Inoltre il contratto sar? da subito a tempo indeterminato, con "rinegoziazione" dei termini nel mese di giugno 2010...
                                Oltre al discorso economico (che non ? da sottovalutare) c'? il discorso meritocrazia: se vali, vieni incentivato, se non vali sei out.
                                Direi che i presupposti ci sono tutti... che ne pensate?

Comment

X
                                Working...
                                X