Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...e da quelli che te lo vogliono piazzare in quel posto!
Quello purtroppo non sempre: di sicuro, so chi ci ha provato e chi ci è riuscito, ma nessuno puó dire se sono riuscito a schivare effettivamente qualche "pisellata"...
Si ti capisco eccome!
Per mia fortuna ho imparato a cercare di comprendere meglio i motivi che mi spingevano a mal sopportare certe persone, e ci sono riuscito grazie all'ascolto proattivo che mi hanno insegnato ai corsi di formazione per responsabili, qui nell'Azienda in cui lavoro. Certo, mi ci ? voluto parecchio, dovevo combattere contri i miei preconcetti, ma la sostanza ? che non pazientavo, ero portato a farmi un'idea della persona che avevo davanti (giusta o sbagliata che fosse quest'idea...) ed a difenderla fino alla spasmo, anche davanti alle evidenze del mio torto. Da quel momento mi sono accorto di trarre un profitto maggiore in tutti i sensi ed a capire che non siamo sempre noi i migliori!
no ma aspetta...io non mi credo affatto la migliore!
il mio discorso sulla sopportazione delle persone era inteso come simpatia/antipatia a pelle o anche invece per motivi precisi..
Sopporto bene tutti onstamente...se ne intuisco la buona fede...
lavoro a contatto con la gente...sono abituato ad essere versatile, paziente...
se non ho la luna storta...
io ho lavorato qualche anno a contatto con la gente... ed ? estremamente difficile.
da un lato mi ? sempre piaciuto...ma il risvolto negativo ? che ci vuole davvero TROPPA PAZIENZA!
nel senso...ci sono giorni che sopporto di pi? e altri che invece mi basta poco per innervosirmi.
in generale... obiettivamente non ? molto alto... e soprattutto fatico a mascherare se una persona non mi ? gradita
lunatica..e dov? la novit? ?
il limite ? x me sempre + in l?,se no c? nn crescita
nel senso...ci sono giorni che sopporto di pi? e altri che invece mi basta poco per innervosirmi.
in generale... obiettivamente non ? molto alto... e soprattutto fatico a mascherare se una persona non mi ? gradita
Quoto che la sopportazione ? variabile, ma aggiungo che a volte c'? una variabile .... assoluta !
Cio?, per dare un piccolo contributo: noi ci riferiamo alle nostre pi? o meno comode vite, alle nostre abitudini: per? ci sono certe situazioni in cui la sopportazione cambia radicalmente: ospedali, galere, ecc. ecc. (alla Cayenna a chi non ha sopportazione gliela fanno venire ... ).
Insomma noi prliamo di situazioni note, ma ci possono essere situazioni imprevedibili in cui ci possiamo trovare, inaspettatamente, molto diversi, fortissimo o deboli, incapcaci di adattarci, oppure inaspettatamente mutati !!!
il mio personale "limite di sopportazione" delle persone fin dove arriva?
cavolo.
bella domanda.
lavorando come assistente sociale
? dai tempi dell'universit?
che si lavora su tecniche di respirazione
di calma cosmica
di "conta fino a 10.745 prima di rispondere"
certo poi ? una questione di carattere
personalmente preferisco mandare g? qualche rospo in pi?
anziche sbottare col rischio di ferire,
persone amiche o sconosciuti poco importa.
per me il rispetto dell'altro ? fondamentale.
ma non ? facile,
non ? facile quando ti ritrovi in ufficio persone incazzate che sbattono sedie a terra
donne disperate che usano espressioni colorite per offenderti perch? hai rifiutato un contributo economico
genitori che si son visti rifiutare la possibilit? di poter usufruire del trasporto del pulmino scolastico con picchi di aggressivit? impressionanti
mantenere la calma di fronte a isulti e minacce ? davvero dura.
io ho adottato uno stratagemma che mi aiuta particolarmente
mi si verifica uno sdoppiamento di personalit?
la maddalena nella mia testa risponde in ogni modo possibile
(facendomi a volte ridere in faccia a chi mi ha appena augurato la morte )
la maddalena in veste istituzionale risponde garbatamente
dipende dai giorni, comunque adesso sono molto pi? tranquillo di tempo f?, uso la tecnica del tunel, tutto entra ? esce allo stesso tempo da un orecchio all'altro senza passare per la centralina
dipende dai giorni, comunque adesso sono molto pi? tranquillo di tempo f?, uso la tecnica del tunel, tutto entra ? esce allo stesso tempo da un orecchio all'altro senza passare per la centralina
Forse perch? ho 21... Ma vi posso assicurare che sbotto per un caxxo. E questo di certo non mi aiuta ad essere simpatico agli occhi di tutti...
Non sar? l'unico motivo l'et?, ma nel MIO personalissimo caso ha pesato parecchio! Purtroppo il tempo vole, poi quando ti rendi conto che hai sbagliato ? troppo tardi e non puoi farci pi? niente...
Comment