Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bollino blu

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bollino blu

    ma questo cosiddetto bollino blu che si deve fare ad anni alterni per le auto......e' obbligatorio anche alle moto?

  • Font Size
    #2
    Il bollino blu và fatto ogni anno e che io sappia non si fà sulle moto ma solo sugli automezzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le moto non devono farlo. Per le auto ? una volta ogni due anni tranne per alcune regioni come il piemonte dove ? annuale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bè a logica andrebbe fatto anche per le moto però.. siete sicuri?

        Comment


        • Font Size
          #5
          CMQ a me non lo hanno mai chiesto, ma ogni anno davvero? la revisione ok ogni 2 anni.. ma il bollino blu?? non c'è piu' l'obbligo di apporlo al vetro mi pare...

          mi piacerebbe cmq vedere cosa succede se mi mettono una sonda nel finale.. secondo me chiamano gli artificieri...

          Comment


          • Font Size
            #6
            non è più obbligatorio esporlo proprio perchè non viene più dato il bollino ma solo un documento da tenere insieme al libretto.
            nell'anno in cui fai la revisione non bisogna farlo proprio perchè la prova dei gas di scarico è compresa nella revisione.
            mentre invece l'anno successivo e cioè quello in cui non hai la revisione,devi fare il bollino blu.
            costa 12 euro il lombardia,di cui 2 euro sono dello stato e 10 dell'officina,la quale paga 280 euro all'anno di abbonameno per poterli fare + 150 euro circa di revisione dello strumento,sempre annuale.
            per le moto non cè ancora mi sembra

            Comment


            • Font Size
              #7
              Diego Ma Tu Lo Metti Sulla Tua Chiquita?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma questo bollino va fatto in tutte le regioni? qu? non ne ho mai sentito parlare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A Roma ? obbligatorio farlo.
                  Quando sono andato a fare la revisione della Pegaso a momenti mi piglia un colpo, c'ho messo una giornata perch? nel frattempo era scaduta la revisione delle due auto e ho dovuto fare il bollino blu dell'R1.
                  Il bollino blu va fatto ogni anno, anche quando fai la revisione. Il costo del bollino blu ? 7,75 euro (3 se fate anche la revisione)

                  fonte: http://www.bardelliauto.it/revisioni...iclomotori.htm

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mai fatto. che la sukino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma sopratutto:
                      "traffico limitato a bollino blu"
                      ma se da me manco so cosa è sto bollino.... Io conosco solo quelli dell'esso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e aggiugo, passati i 10 anni ogni sei mesi bollino blu.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          non ? pi? obbligatorio esporlo proprio perch? non viene pi? dato il bollino ma solo un documento da tenere insieme al libretto.
                          nell'anno in cui fai la revisione non bisogna farlo proprio perch? la prova dei gas di scarico ? compresa nella revisione.
                          mentre invece l'anno successivo e cio? quello in cui non hai la revisione,devi fare il bollino blu.
                          costa 12 euro il lombardia,di cui 2 euro sono dello stato e 10 dell'officina,la quale paga 280 euro all'anno di abbonameno per poterli fare + 150 euro circa di revisione dello strumento,sempre annuale.
                          per le moto non c? ancora mi sembra
                          ...
                          sono daccordo con tutto quello che hai detto....
                          il fatto e' che mi hanno fermato e mi hanno chiesto il bollino blu...io ho risposto che la revisione e' stata fatta(l'anno precedente 2008),ma questo voleva il bollino blu...2009....infine mi ha lasciato andare dicendomi che dovevo farlo...
                          chiedo ad un mio conoscente che e' nelle forze dell ordine e mi dice che non ne sa nulla...alllora!!!! se non si mettono daccordo loro come posso io sapere se devo o non devo farlo....BHO...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A Venezia il Bollino blu si fa ogni anno sui veicoli che hanno pi? di 4 anni (cio? a partire dalla prima revisione), indipendentemente dalla revisione del veicolo.
                            Da noi rilasciano ancora il bollino da attaccare e il foglio da tenere con i valori dei gas di scarico. Non lo facciamo sui motocicli e ciclomotori...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lollo7 View Post
                              ma questo bollino va fatto in tutte le regioni? qu? non ne ho mai sentito parlare...
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              mai fatto. che la sukino
                              mai fatto manco io, anzi mai sentito parlare qua di bollini blu

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X