Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cercar lavoro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    E mettiamoci pure i soliti Clifford Chance, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, ecc...

Comunque vi assicuro che la realt? di provincia ? ben diversa. Io credo che un buon 95% (forse a star bassi) dei miei Colleghi spezzini non conosca questi nomi, fatta eccezione per Bonelli e Negri Clemente ma solo perch? hanno anche del bel giudiziale, a differenza di altri...

Io stesso ho conosciuto questi studi per esperienze successive alla mia abilitazione...
    Lo so benissimo... E, peraltro, conoscere Skadden Arps e' veramente "per iniziati"
    Gli altri? Beh, basta leggere la colonna di Stefanoni sul Mondo per almeno orecchiarli... Lasciamo perdere leggere Top Legal perche' effettivamente presuppone che ci sia un interesse anche per lo studio "della concorrenza" oltre che per l'esercizio della professione.
    Poi io sono fortunato perche' sono "nel giro", pero' penso che sia cosa buona e giusta sapere in che ginepraio ci si va ad infilare se si ambisce alla "major league"... poi, quando decidi di metterti "a studiare per MP" allora diventa questione di vita o di morte

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Evidentemente se ti liquidano 270 aziende (e non in un periodo di crisi come ora) ammiccando annoiati dalla tua presenza ... FORSE c'? qualcosa che non funziona nel tuo modo di porti . Prova ad analizzare ed eventualmente cambiare qualcosa ...

Non sono io a dover cercare posto di lavoro (io, semmai ancor peggio, devo fare la caccia al tesoro per avere commesse ma ? altra cosa e ... ) io ho letto questo tuo topic di disperazione ed ho detto la mia

Vale84 come sempre ... prima di permetterti di fare osservazioni tu collega lo spinotto
      Caro Lele......

Non ? per difendere la Vale.....ma se non sei nella situazione (e non te lo auguro) non puoi immaginare di quanto ? difficile e quanto la sfiga ti perseguita!

Ora ti spiego la mia situazione, sono geometra, 4 anni di esperienza, 4 lingue diversi livelli, modestamente di presenza decente , ottimo utilizzo di 9 softwer disegno 3d e di rielabolazione dati (oltre a tutto Office e il classico cad), utilizzo apparecchiature Topografiche di alta precisione, ho lavorato per altrettanti 5 anni contemporaneamente agli studi come cameriera e nei pomeriggi settimanali come adetta alla vendita di mobili, ho lavorato come Hostess nei week-and...

insomma ... mi sono sempre dedicata al lavoro....

ora io ho sempre avuto a che fare con contratti a progetto (garanzie pari a zero) periodo di crisi dove anche la mia azienda ha avuto calo di lavoro...

Io ho piazzato il mio curriculum ovunque, da brescia a milano, di ogni genere e tipologia di lavoro (tranne robe sconce ovviamente )
      ho usato internet,agenzie e di persona....

passo tanto di quel tempo a cercare che mi capita spesso e volentieri di abbattermi e di perdere il sorriso!

internet.....non ti risponde quasi nessuno!
      come geometra mi ? stato detto piu volte "guardi il suo curriculum va piu che bene.....ma preferiamo una persona di sesso maschile!

ho lavorato anche al gran premio di Monza.....con il risultato che l'agenzia nn voleva pagare....(risolto..........ho chiamato la finanza sul posto! )

sto aspettanto dei pagamenti da parte di agenzie da giugno..........

Mi dici secondo te nella mia situazione cos? che non potrebbe andar bene??o su cosa dovrei meditare ?

i consigli son ben accettati..ma non frasi buttate l? giusto per dire

Vivendo io quasi la sua stessa situazione....forse la Vale84 si aspettava da questo post un po di conforto morale e psicologico.....consigli da pesone che sono riusciti a risolvere una sua stessa situazione...non ditate contro....da una persona che anagraficamente ? pi? grande di lei..........

perch? piu passa il tempo ....e piu il conto in banca scende....e non andando dalla parrucchiera o dall'estetista

beh io lo spinotto l'ho collegatooooo aspetto una tua risposta

Comment

• Font Size
        fate le allenatrici della Nazionale padana...

Renzo Bossi: incarico da 12.000 euro al mese e membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano
        La Lega Nord, si sa, ? sempre stata contraria all'odioso nepotismo di "Roma Ladrona" ed assolutamente estranea al clientelismo tipico della cara e vecchia Dc (e diciamo pure di ogni partito politico esistente).
        Il partito del Carroccio, anche questo ? risaputo, ha sempre fatto della coerenza la sua pi? gran virt? e, difatti, Calderoli si ? subito precipitato a far la pace con la Chiesa; ribadendo le sue radici cristiane (il fatto che si fosse sposato con un paganissimo "rito celtico" ? un trascurabile dettaglio). Umberto Bossi, da sempre un convinto anti-meridionalista, si ? sposato invece una siciliana e, sempre lo stesso Senat?r, promotore dell'inferiorit? culturale dei terroni, ha visto il figliolo Renzo bocciato per ben tre volte all'esame di maturit?.
        Il monumento alla coerenza della predica, per?, i bravi Leghisti lo hanno eretto solo qualche giorno fa; nominando proprio il piccolo e neo-diplomato Renzo Bossi membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano (che i pi? maliziosi considerano creato ad hoc per far guadagnare qualche soldino a "Bossino").
        Non solo: il Senat?r ha pensato proprio a tutto e, per sistemare al meglio il suo ram(pollo) (che il padre chiama "trota" per la sua intelligenza!!) , ha fatto in modo che, l'altro campione leghista di ottime prediche e pessimi razzolamenti Francesco Speroni, nominasse suo portaborse in Europa indovinate chi? Ma ? semplice: Renzo Bossi.
        Lo stipendio mensile di questo diplomato, che ? gi? "Team Manager" della Nazionale Padana, sar? di "soli" 12.000 euro. Ma non scandalizzatevi, signori: non prendetevala se voi, poveri plurilaureati 30enni, dovete vivere con 1000 euro al mese e questa "trota" guadagner? 12 volte di pi?. Del resto, chi parla di plateale e intollerabile caso di nepotismo, non conosce il fulgido curriculum del preparatissimo Renzo Bossi. Lo riassumiamo di seguito per buona pace dei lettori.
        -Bocciato tre volte all'esame di stato !!!!
        -Team manager della Nazionale Padana (pagato?!?!?)
        - Inventore e promotore di "Rimbalza il clandestino"
        - membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano
        - 12.000 euro netti mensili
        .... Questo ? il merito secondo la Lega Nord!!!!

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIA' NEL 2004 ACCADEVA DI PEGGIO

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post

Renzo Bossi: incarico da 12.000 euro al mese e membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano
          La Lega Nord, si sa, ? sempre stata contraria all'odioso nepotismo di "Roma Ladrona" ed assolutamente estranea al clientelismo tipico della cara e vecchia Dc (e diciamo pure di ogni partito politico esistente).
          Il partito del Carroccio, anche questo ? risaputo, ha sempre fatto della coerenza la sua pi? gran virt? e, difatti, Calderoli si ? subito precipitato a far la pace con la Chiesa; ribadendo le sue radici cristiane (il fatto che si fosse sposato con un paganissimo "rito celtico" ? un trascurabile dettaglio). Umberto Bossi, da sempre un convinto anti-meridionalista, si ? sposato invece una siciliana e, sempre lo stesso Senat?r, promotore dell'inferiorit? culturale dei terroni, ha visto il figliolo Renzo bocciato per ben tre volte all'esame di maturit?.
          Il monumento alla coerenza della predica, per?, i bravi Leghisti lo hanno eretto solo qualche giorno fa; nominando proprio il piccolo e neo-diplomato Renzo Bossi membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano (che i pi? maliziosi considerano creato ad hoc per far guadagnare qualche soldino a "Bossino").
          Non solo: il Senat?r ha pensato proprio a tutto e, per sistemare al meglio il suo ram(pollo) (che il padre chiama "trota" per la sua intelligenza!!) , ha fatto in modo che, l'altro campione leghista di ottime prediche e pessimi razzolamenti Francesco Speroni, nominasse suo portaborse in Europa indovinate chi? Ma ? semplice: Renzo Bossi.
          Lo stipendio mensile di questo diplomato, che ? gi? "Team Manager" della Nazionale Padana, sar? di "soli" 12.000 euro. Ma non scandalizzatevi, signori: non prendetevala se voi, poveri plurilaureati 30enni, dovete vivere con 1000 euro al mese e questa "trota" guadagner? 12 volte di pi?. Del resto, chi parla di plateale e intollerabile caso di nepotismo, non conosce il fulgido curriculum del preparatissimo Renzo Bossi. Lo riassumiamo di seguito per buona pace dei lettori.
          -Bocciato tre volte all'esame di stato !!!!
          -Team manager della Nazionale Padana (pagato?!?!?)
          - Inventore e promotore di "Rimbalza il clandestino"
          - membro di un "osservatorio" dell'Expo di Milano
          - 12.000 euro netti mensili
          .... Questo ? il merito secondo la Lega Nord!!!!

E NON DIMENTICHIAMOCI CHE GIA' NEL 2004 ACCADEVA DI PEGGIO
          quando dico che tutto il mondo ? paese!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MYACBR View Post
            Caro Lele......

Non ? per difendere la Vale.....ma se non sei nella situazione (e non te lo auguro) non puoi immaginare di quanto ? difficile e quanto la sfiga ti perseguita!

Ora ti spiego la mia situazione, sono geometra, 4 anni di esperienza, 4 lingue diversi livelli, modestamente di presenza decente , ottimo utilizzo di 9 softwer disegno 3d e di rielabolazione dati (oltre a tutto Office e il classico cad), utilizzo apparecchiature Topografiche di alta precisione, ho lavorato per altrettanti 5 anni contemporaneamente agli studi come cameriera e nei pomeriggi settimanali come adetta alla vendita di mobili, ho lavorato come Hostess nei week-and...

ora io ho sempre avuto a che fare con contratti a progetto (garanzie pari a zero) periodo di crisi dove anche la mia azienda ha avuto calo di lavoro...

Io ho piazzato il mio curriculum ovunque, da brescia a milano, di ogni genere e tipologia di lavoro (tranne robe sconce ovviamente )

passo tanto di quel tempo a cercare che mi capita spesso e volentieri di abbattermi e di perdere il sorriso!

come geometra mi ? stato detto piu volte "guardi il suo curriculum va piu che bene.....ma preferiamo una persona di sesso maschile!

ho lavorato anche al gran premio di Monza.....con il risultato che l'agenzia nn voleva pagare....(risolto..........ho chiamato la finanza sul posto! )

Mi dici secondo te nella mia situazione cos? che non potrebbe andar bene??o su cosa dovrei meditare ?

Vivendo io quasi la sua stessa situazione....forse la Vale84 si aspettava da questo post un po di conforto morale e psicologico.....consigli da pesone che sono riusciti a risolvere una sua stessa situazione...non ditate contro....da una persona che anagraficamente ? pi? grande di lei..........

perch? piu passa il tempo ....e piu il conto in banca scende....e non andando dalla parrucchiera o dall'estetista

Mi spiace ma mi trovo in accordo con don lelecorleone....
            Se con tutti sti CV nessuno te caga o ti scansan c'? qualche cosa da variare... O mentire spudoratamente o diminuire le mansioni proprie.. salvo poi snocciolarle all'eventuale colloquio....
            Io tempo fa son stato in una bella ditta della mia zona (l'unica che in sto periodo lavora a tutta): mi han detto che andrei bene ma avevo fatto domanda alla ditta consorella 8 anni fa... Quindi, secondo loro, non sono persona attaccata al posto di lavoro... Il fatto che da 6 anni sia sempre nello stesso posto e da 10 nello stesso settore non conta...

PS- da donne ringraziate, come noi ometti facciamo epr altro, tutte le furbe che negli anni prima han cercato lavoro fisso e poi han deciso di far figli... (nulla di male per carit?... ma se a uno gi son capitate brutte esperienze tender? a dire no a una donna...)

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post

bhauahhaha...............prover? a mandare il mio curriculum

anzi......prima sbatto un po la testa e la svuoto..........poi la riempo dimerda e stronzate.....e poi mando!

grazie per il consiglio/notizia............... ma ste cose mi fanno solo inca***** di pi? perch? mi rendo conto di come il mondo va a classe di Demerito.......e mi preoccupo sempre di pi? per il futuro dei mie FUTURI figli.....

Comment

• Font Size
                bhauahhaha...............prover? a mandare il mio curriculum

anzi......prima sbatto un po la testa e la svuoto..........poi la riempo dimerda e stronzate.....e poi mando!

grazie per il consiglio/notizia............... ma ste cose mi fanno solo inca***** di pi? perch? mi rendo conto di come il mondo va a classe di Demerito.......e mi preoccupo sempre di pi? per il futuro dei mie FUTURI figli.....
                Se non vuoi incazzarti di pi? non comprare IL FATTO QUOTIDIANO...
                Sai quante notizie che nessuno d??
                Cio? Letta ? indagato da 10 MESI!!!

Comment

• Font Size
                  Caro Lele......

Cara MyaCBR (mannaggia che buffe quando iniziate i post cosi !)

Qui avevo gi? smesso di leggere perch? mi son detto "manco merita risposta" ... (tra l'altro ho pure precisato che se per Vale84 era un problema cercare lavoro , per me ? un dramma cercare le commesse ... e non devo pensare solo a me bensi a diverse famiglie che fanno conto sullo stipendio a fine mese ! ... quindi deduco scherzosamente che anche qui lo spinotto ? scollegato ) ma poi mi ? caduto l'occhio sulla frase finale allora ho speso qualche minuto per leggere tutto .

Insomma io direi che sei un GENIO ! Pensa ceh io non conosco nessuno della mia et? che pu? dire di aver imparato un lavoro in mdo completo ... e tu ne hai imparati a bizzeffe ! Caspita ! (io sono pi? di un idea differente ma tant'?)

Ora collega sul serio lo spinotto e leggi la risposta di Devilman ... col quale sono quasi sempre d'accordo

Originally posted by Devilman View Post
                  Se con tutti sti CV nessuno te caga o ti scansan c'? qualche cosa da variare... O mentire spudoratamente o diminuire le mansioni proprie.. salvo poi snocciolarle all'eventuale colloquio....
                  Io tempo fa son stato in una bella ditta della mia zona (l'unica che in sto periodo lavora a tutta): mi han detto che andrei bene ma avevo fatto domanda alla ditta consorella 8 anni fa... Quindi, secondo loro, non sono persona attaccata al posto di lavoro... Il fatto che da 6 anni sia sempre nello stesso posto e da 10 nello stesso settore non conta...

PS- da donne ringraziate, come noi ometti facciamo epr altro, tutte le furbe che negli anni prima han cercato lavoro fisso e poi han deciso di far figli... (nulla di male per carit?... ma se a uno gi son capitate brutte esperienze tender? a dire no a una donna...)

Comment

• Font Size
                    Ok mi è stato rimproverato che ho criticato senza dare consigli (già qui siete in errore perche' la critica era di per se un consiglio !) ... cmq mi ripeto sottoforma di consiglio :

Un CV cosi pieno di voci , viene recepito da un piccolo imprenditore come uno smielato elenco privo di senso ... provate a scrivere SOLO le cose essenziali e piuttosto durante il colloquio dire "so fare anche ..."

Dareste ben piu' credibilita' alla vostra figura !

Per le aziende grandi non vi saprei proprio aiutare ... primo perchè non ho esperienze dirette e secondo perche' io non andrei MAI a lavorare in un azienda grande .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-09-09, 18:11.

Comment

• Font Size

eh gi?....forse prover? anche sta ozione....far? curriculum fittizi....a seconda del posto di lavoro dove li presento.....

chetelodicoafare...........hai ragione.....molte si sono approfittate del posto fisso per avere figli.....ma sempre con il supporto dei loro ometti.....

certo prima che mi assumino a tempo inderteminato.....o mi faranno il test di fertilit?...o mi metteranno una cintura di castit?...

a luglio mi hanno chiesto se ero sposata o fidanzata....o detto di no per questo motivo....(il mio omo lo sa )

Comment

• Font Size
                        Ok mi ? stato rimproverato che ho criticato senza dare consigli (gi? qui siete in errore perche' la critica era di per se un consiglio !) ... cmq mi ripeto sottoforma di consiglio :

Un CV cosi pieno di cose , viene recepito da un imprenditore piccolo come uno smielato elenco privo di senso ... provate a scrivere SOLO le cose essenziali e piuttosto durante il colloquio dire "so fare anche ..."

Dareste ben piu' credibilita' alla vostra figura !
                        Siamo in serata di quote?
                        Io da quando ho tolto i vari programmi cad che sapevo usare e varie altre cazzate (relative a schemi elettrici e schemi oleodinamici che nel mio settore di solito vengon snobbate da chi fa il mio lavoro) ricevo risposte + mirate.
                        In fase di contrattazione poi vedo di parlarne... e li, spesso, capita che mi dican che allora son gi? troppo "preparato"....
                        Prima mi rispondevan solo che secondo loro avevo esagerato...

PS- tralascio quelli che ti rispondon che voglion la foto per veder se sei trasandato.... Quelli non li sopporto

Comment

• Font Size
                          Faccio un esempio ... dire che si sa usare un CAD non è sta gran referenza ... un modellatore anceh complesso lo imapra chiunque ad usare nel giro di un mese (anche se poi per un annetto scopre funzionalità e metodi d'uso nuovi) .

Non basta invece una vita per apprendere cosa e COME disegnare ...

Comment

• Font Size
                            eh gi?....forse prover? anche sta ozione....far? curriculum fittizi....a seconda del posto di lavoro dove li presento.....

chetelodicoafare...........hai ragione.....molte si sono approfittate del posto fisso per avere figli.....ma sempre con il supporto dei loro ometti.....

certo prima che mi assumino a tempo inderteminato.....o mi faranno il test di fertilit?...o mi metteranno una cintura di castit?...

a luglio mi hanno chiesto se ero sposata o fidanzata....o detto di no per questo motivo....(il mio omo lo sa )
                            Se mi mandi un CV e scrivi che sai usare 9 cad IO (che ho cercato disegnatori per 3 anni fino a che non ? arrivata sta crisi) lo cestino pensando che "li sai accendere" quei programmi....
                            Forse scritto cos? rende meglio...
                            Non ? mia intenzione offender nessuno o farvi arrabbiare... Ma se chiedete "un confronto" raccogliete anche quel poco che noi buzzurri cattivoni possiamo dare...

Comment

• Font Size
                              Se mi mandi un CV e scrivi che sai usare 9 cad IO (che ho cercato disegnatori per 3 anni fino a che non ? arrivata sta crisi) lo cestino pensando che "li sai accendere" quei programmi....
                              Forse scritto cos? rende meglio...
                              Non ? mia intenzione offender nessuno o farvi arrabbiare... Ma se chiedete "un confronto" raccogliete anche quel poco che noi buzzurri cattivoni possiamo dare...
                              caxxo io posso andare a mangiare tanto scriviamo le stesse cose

Comment

• Font Size
                                Cara MyaCBR (mannaggia che buffe quando iniziate i post cosi !)

Buffe........complimenti per l'aggettivo che ci dai....ma mi fa sorridere il tuo tatto.....

Qui avevo gi? smesso di leggere perch? mi son detto "manco merita risposta" ... (tra l'altro ho pure precisato che se per Vale84 era un problema cercare lavoro , per me ? un dramma cercare le commesse ... e non devo pensare solo a me bensi a diverse famiglie che fanno conto sullo stipendio a fine mese ! ... quindi deduco scherzosamente che anche qui lo spinotto ? scollegato ) ma poi mi ? caduto l'occhio sulla frase finale allora ho speso qualche minuto per leggere tutto .

Visto che hai questa responsabilit?.......e visto che hai dei dipendenti a carico ...immaginati le loro facce se un giorno non paghi il loro stipendio perch? non ti entra lavoro....e il loro stato morale..quindi avendo lo spinotto collegato...riuscirai anche a capire che forse noi siamo in questa situazione...

Insomma io direi che sei un GENIO ! Pensa ceh io non conosco nessuno della mia et? che pu? dire di aver imparato un lavoro in mdo completo ... e tu ne hai imparati a bizzeffe ! Caspita ! (io sono pi? di un idea differente ma tant'?)

se ti mettessi nella mia situazione....forse la voglia di tirare per il culo le persone ti passa.....anche se la tua ignoranza ? alta...non te lo auguro lo stesso!

Ora collega sul serio lo spinotto e leggi la risposta di Devilman ... col quale sono quasi sempre d'accordo

Concludendo..........
                                visto che sei di poco aiuto..........sono dell'idea che le risposte a questo post ti rubino minuti essenziali della tua vita......non sprecarli.........Risparmiare ? sempre utile
                                lascia a chi come Devilman ha testa ....per rispodere al posto tuo

Comment

X
                                Working...
                                X