Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro, reperibilit?, IT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro, reperibilit?, IT

    Per farla breve... c'? qualcuno che lavora nel settore IT che ? reperibile 24/7 da contratto?

  • Font Size
    #2
    un mio collega...

    nel w-e è sempre preso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Per farla breve... c'? qualcuno che lavora nel settore IT che ? reperibile 24/7 da contratto?
      chiamato?
      comincio venerdi' sera il mio turno 7x24

      ovviamente, non e' scolpito sul contratto che io debba farla, ma e' altrettanto scontato che, lavorando come consulente IT in ambito operation, soprattutto nella gestione delle infrastutture, una copertura h24 sia implicita

      ah... la mia e' pagata
      Last edited by |KC|; 23-09-09, 20:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Apparte il discorso retribuzione, del quale, se ti va , possiamo parlare in privato....

        Volevo sapere come è la vita... Ovvero... E' "oppressiva"? Vivi sempre col portatile in mano? Oppure come sempre, senza preoccupazioni? Io sono abituato a turni di reperibilità festivi, 7-10... dove DEVO stare a casa perchè, comunque vada, devo controllare alcune cose (ovviamente questo tempo è pagato come *lavoro*, quando non *lavoro* come reperibilità...)

        Mi hanno fatto una offerta che però include anche una rep 24/7 senza turni, cioè solo io, almeno al momento... Non so se vado a migliorare o peggiorare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me forniscono la connect key per il portatile, ma va da se' che, quando sono reperibile, mi porto sempre dietro lo zaino e faccio attenzione che ci sia campo dove vado (quindi niente cinema, disco & affini)

          poi dipende quale cliente stai seguendo
          quando ero dba in Vodafone sono arrivato a ricevere SETTANTA chiamate in una settimana (la meta' nel w.e.), mentre in Sorgenia erano solo 3 in media
          al momento, Sky De non soffre di eccessivi problemi, ma quando ci sono (tipo il db di Siebel in hang) allora sono caxxi amari

          il problema della mia posizione e' che, all'interno della mia azienda, sono a diretto contatto con il capo e, quindi, non mi posso limitare a "timbrare il cartellino", ma il piu' si riduce a concertare strategie operative

          Comment


          • Font Size
            #6
            se ti va aggiungimi su msn trallori@tiscalinet.it che ci scambiamo un paio di opinioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste___86 View Post
              se ti va aggiungimi su msn trallori@tiscalinet.it che ci scambiamo un paio di opinioni
              se trovi un ducatista mannaro che ti chiede di aggiungerti, sai di chi si tratta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                Per farla breve... c'? qualcuno che lavora nel settore IT che ? reperibile 24/7 da contratto?
                Una volta mi hanno chiamato che ero in Croazia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Una volta mi hanno chiamato che ero in Croazia...
                  Ok, ma io parlo di reperibilit? "da contratto"... non di quella "implicita"... quello si chiama, nella maggior parte dei casi, "approfittarsi della disponibilit?" e non va bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Ok, ma io parlo di reperibilit? "da contratto"... non di quella "implicita"... quello si chiama, nella maggior parte dei casi, "approfittarsi della disponibilit?" e non va bene!
                    Allora no, non ce l'ho...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      kc ma di preciso cosa fai?

                      anche in pm se preferisci

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un mio amico che fa assistenze (ad alti livelli) si presta a questo genere di reperibilità . E' un libero professionista e detta vincoli ben precisi .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          kc ma di preciso cosa fai?
                          ti eri perso --> questo thread <-- per caso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Apparte il discorso retribuzione, del quale, se ti va , possiamo parlare in privato....

                            Volevo sapere come ? la vita... Ovvero... E' "oppressiva"? Vivi sempre col portatile in mano? Oppure come sempre, senza preoccupazioni? Io sono abituato a turni di reperibilit? festivi, 7-10... dove DEVO stare a casa perch?, comunque vada, devo controllare alcune cose (ovviamente questo tempo ? pagato come *lavoro*, quando non *lavoro* come reperibilit?...)

                            Mi hanno fatto una offerta che per? include anche una rep 24/7 senza turni, cio? solo io, almeno al momento... Non so se vado a migliorare o peggiorare...
                            L'ho fatta.
                            A me davano 50 euro/giorno (rep. dalle 20 alle 8) + 50 ogni chiamata successiva alla terza.

                            All'inizio, chiamavano per cose stupidissime tipo "non si avvia il portatile" alle 2 del mattino, poi quando hanno cominciato a vedersi arrivare fatture di migliaia di euro per la sola reperibilit?, hanno capito quale era la funzione vera.
                            Ah, poi in caso di interventi lunghi (2 volte ? capitata la chiamata alle 23 e sono tornato a casa alle 6-8) il giorno dopo ero a casa pagato.

                            Quando ero reperibile cercavo di stare in zona, avevo comunque 2 ore di SLA.

                            hope it helps

                            P.s: una settimana al mese anche io.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un mio amico che f&#224; il lavoro di IT quando &#232; reperibile gira con il portatile e la chiavetta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X