Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcool e la patente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alcool e la patente

    Sabato sera , esco con un amico . Ci degustiamo una bottiglia di vino unito a qualche formaggio particolare . Finita la bottiglia , cacciate 4 (ma anche 5 ) balle , risalgo in auto e ritorniamo verso casa per poi andare da altri amici ... strada facendo mi fermano i carabinieri appostato con camionette e 3-4 macchine (na roBBa grossa ) . Uno mi fa soffiare dentro uno strumento ... benchè io mi ritenessi perfettamente sobrio mi rendo conto di essere pressocchè fottuto ... addio patente .

    Invece il mio limite alcoolemico era di inferiore al limite massimo consentito pertanto mi salutano con un "Buona serata Sig. xxxxxx" . Io ringrazio , saluto e me defilo .

    Ok ... tutto bene ma una riflessione mi pervade :

    Mi ricordo quanto discutere , quali diatribe e quante menate sui limiti alcoolemici che abbiamo sviscerato qui . Il quadro che ne emergeva era che sembravamo privati di ogni sorta di sfizio ...

    Ma , ok che ognuno ha un suo livello di assimilazione ... ma quanto accidente uno dovrebbe bere in una sola sera oltre a mezza bottiflia di vino ??

    Io ritengo che il limite imposto , a questo punto , sia perfettamente corretto ... anzi quasi alto perche' la maggioranza delle ragazze dopo mezza bottiglia di vino inizierebbe a cantare
    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-09-09, 05:48.

  • Font Size
    #2
    quoto.
    Domanda: avete mangiato molto? dopo quanto tempo ti hanno fatto l'alcol test?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so.... Io se faccio na grigliata minivo volo un litro.... Ma devo proprio esser in serata astemia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Non so.... Io se faccio na grigliata minivo volo un litro.... Ma devo proprio esser in serata astemia
        E se tu guidassi saresti un delinquente ... ma stiamo parlando di altro . Io mi chiedevo come mai si ? criticato cosi tanto il livello ammesso quando io personalmente non vedo alcuna restrizione . Si lamentava il fatto di non poter bere una bizza con la pizza ed ho visto che invece ? possibile eccome ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          quoto.
          Domanda: avete mangiato molto? dopo quanto tempo ti hanno fatto l'alcol test?
          Difficile dire ... diciamo che la bottiglia ? durata un oretta abbondante ed insieme ci abbiamo mangiato degli assaggi di formaggio a dir poco deliziosi

          Diciamo che mi hanno fermato 20-25 minuti dopo aver finito la bottiglia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Difficile dire ... diciamo che la bottiglia ? durata un oretta abbondante ed insieme ci abbiamo mangiato degli assaggi di formaggio a dir poco deliziosi

            Diciamo che mi hanno fermato 20-25 minuti dopo aver finito la bottiglia
            quindi si pu? tranquillamente affermare che se non si ? degli alcolisti il limite di 0.5 ? pi? che sufficiente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              quindi si pu? tranquillamente affermare che se non si ? degli alcolisti il limite di 0.5 ? pi? che sufficiente!
              Ora io no so se la cosa sia generalizzabile , ma da quello che mi ? stato dato da vedere direi proprio di si ... eccheccazz che cosa occorre bere oltre a mezza bottiglia di vino ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah bè... tanto io sò astemia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E se tu guidassi saresti un delinquente ... ma stiamo parlando di altro . Io mi chiedevo come mai si ? criticato cosi tanto il livello ammesso quando io personalmente non vedo alcuna restrizione . Si lamentava il fatto di non poter bere una bizza con la pizza ed ho visto che invece ? possibile eccome ...
                  Per me posson metter a 0 che ? pure meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Per me posson metter a 0 che ? pure meglio
                    Devil ... ma io stavo facendo un altra considerazione

                    Sei gi? mbriaco stamane ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Buongiorno Popolo...il "limite" a 0.5 è anche troppo permissivo, c'è gente che già a 0.3 sta lessa...

                      Il discorso di Lele non fa altro che confermare che quando critico chi dice "ma stavo solo a 0.7" , forse non ho tutti i torti a rispondere "immagino che avrai solo assaggiato un dito di vino, vero??" e la risposta è sempre la stessa: "guarda che ho bevuto proprio poco"...si si, come no?!
                      Last edited by terremoto; 28-09-09, 06:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Considerando che qui in California il limite e' 0.08%....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Infatti Terremoto , io penso che bere oltre significhi andare a cercarsi dei guai ...

                          Se è vero che il problema è non rinunciare ad una birra con la pizza o ad un bicchiere di vino insieme ad una cena ... non vedo dove stia il problema in quanto , all'atto pratico , non è vietato .

                          Se è vero che in discoteca bisogna bere altrimenti non ci si riesce a divertire ... (a prescindere che allora converrebbe non andarci proprio) si beve un intruglio e stop . Il secondo dovrebbe già essere considerato reato (oltre al fatto di avere problemi di lucidità più o meno consapevoli , subentra anche il disastro che crea all'organismo un superalcoolico ...)

                          Azz .. si beve , si fuma ... azz a 40 anni saremo degli stracci (ogni tanto si vedono ragazze di 35-40 anni con la cui pelle in viso è ben peggio di quella di una donna di 60 anni ... bah ... perchè mai poi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si lamentava il fatto di non poter bere una bizza con la pizza ed ho visto che invece ? possibile eccome ...
                            E' tutto molto "soggettivo", dipende molto dal fisico (metabolismo) che ti ritrovi, da questo punto di vista TU sei molto fortunato! Prendi me: mi basta un dito di limoncello e vado fuori...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Diaciamo ke il limite attuale permette di uscire e godersi una serata in compagnia senza privarsi di alcool, però siccome non so quanto il mio fisico riesce ad assimilare, quando guido non bevo: non mi piace guicare alla roulette russa!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X