Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scudo Fiscale. Respinta l'anticostituzionalit?. Grazie a: ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Mi sa che entro nel traffico d'armi e a spacciare pasta madre con la colombia.
    hai il tuo primo acquirente

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Sono d'accordo anche io !

Sono un meno d'accordo nel vedere milioni di persone che non avranno da mangiare per mancanza di un posto di lavoro

Tu davvero reputeresti corretto far chiudere un azienda per evasioni ... boh faccimao un esempio ... di 1000 euro ?

Io no ... se poi deve essere cosi ... che sia cosi ... a me cambia zero
      ok, magari per mille euro no, per? me li caghi tutti con gli interessi......
      ma ti rendi condo che in un mondo civile (non in italia) se tutti pagassero le tasse, queste sarebbero pi? basse per tutti, i giovani aprirebbero nuova aziende (io per primo).
      ma finch? che ci governer? questa gente qu? (dx e sx) non andremo mai da nessuna parte, intantro il paese va a puttane (e pure qualche politico), se ci vuoi andare tu multa!
      echeccazzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Milk_it View Post
        In un altro paese (usa francia inghilterra) ti pignorano quasi 5 milioni su 10, ti sputtanano rendendo pubblico il tuo nome e fanno indagare la polizia per eventuali reati commessi nell'accumulare tali cifre.
        Per? in quell'altro paese probabilmente i soldi illeciti li lasciano all'estero quindi lo stato non eprcepisce nemmeno il 5% ...
        Dico io ... forse queste "agevolazioni" che tanto scandalizzano sono atte ad incentivare la cosa ? Resta intesa la mia convinzione che queste persone poi saranno tenute sotto sorveglianza amministrativa dalla finanza Italiana .

Tanto male non ? se cosi vista e se stanno cosi le cose ... o no ?

Comment

• Font Size
          Per? in quell'altro paese probabilmente i soldi illeciti li lasciano all'estero quindi lo stato non eprcepisce nemmeno il 5% ...
          Dico io ... forse queste "agevolazioni" che tanto scandalizzano sono atte ad incentivare la cosa ? Resta intesa la mia convinzione che queste persone poi saranno tenute sotto sorveglianza amministrativa dalla finanza Italiana .

Tanto male non ? se cosi vista e se stanno cosi le cose ... o no ?
          ma sicuramente se recuperiamo qualche soldo male non ?...
          la faccenda dell'anonimato per? mi suona un po' ad personam....

Comment

• Font Size
            dovrebbero permettere a tutti i lavori dipendenti di non pagar le tasse in busta...poi lo stato fallisce in 6 mesi ma almeno non paghiamo pure noi che manteniamo in piedi tutta la baracca!

Comment

• Font Size
              Sono d'accordo anche io !

Sono un meno d'accordo nel vedere milioni di persone che non avranno da mangiare per mancanza di un posto di lavoro

Tu davvero reputeresti corretto far chiudere un azienda per evasioni ... boh faccimao un esempio ... di 1000 euro ?

Io no ... se poi deve essere cosi ... che sia cosi ... a me cambia zero
              quindi diventa una sorta di ricatto...
              cioe' io evado 1000 euro, pero' se mi fate chiudere creo un danno maggiore dei 1000 euro, quindi "chiudete" un occhio.....

vedi avviene una sorta di "giustificazione"

L'evasione non DEVE esserci!!!!
              non esiste dire... beh sono "solo" 1000€ eccheccazzo

e' proprio la mentalita' italiana che e' errata.
              cioe' chi piu evade piu e' furbo, invece dovrebbe diventare, chi piu evade piu rimane fottuto dallo stato!
              e vedrai che la gente non si sbaglierebbe evadendo i famosi mille euro!

ovvio che fino a quando il contrastare l'evasione viene Legislata da gente quasi tutti Lib. Prof. o imprenditori (i ns politici) dubito attuno qualcosa di davvero Utile a tal fine
              Last edited by sgamino81; 01-10-09, 11:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                cioe' io evado 1000 euro, pero' se mi fate chiudere creo un danno maggiore dei 1000 euro, quindi "chiudete" un occhio.....

non esiste dire... beh sono "solo" 1000? eccheccazzo
                eh gi?....che poi diventano 1000? alla volta.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  mi siedo e aspetto
                  Sapevo che non mi avreste deluso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    ok, magari per mille euro no, per? me li caghi tutti con gli interessi......
                    ma ti rendi condo che in un mondo civile (non in italia) se tutti pagassero le tasse, queste sarebbero pi? basse per tutti, i giovani aprirebbero nuova aziende (io per primo).
                    ma finch? che ci governer? questa gente qu? (dx e sx) non andremo mai da nessuna parte, intantro il paese va a puttane (e pure qualche politico), se ci vuoi andare tu multa!
                    echeccazzo
                    Sugli idilli siamo d'accordo ... ovvio che sarebeb tutto bello !

Sempre fantasticando io aggiungerei anche questo :

Se le tasse fossero ragionevoli (in tutta franchezza a te pare giusto che una piccola azienda paghi oltre il 65% di quello che guadagna in tasse ? Cio? ... ? proprio il concetto di dare la maggior parte di quello che guadagno allo stato che non mi va giu ), se le tasse fossero corrisposte (paghiamo fior fior di quattrini ma qualunque servizio ? scadente ... partendo dalla medicina che se si hanno bisogno esami veloci bisogna pagarli privatamente per esser poi eseguiti in strutture pubbliche ) ... vuoi che se fossero cosi , la gente non apgherebbe volentieri le tasse ? Vuoi che se ci fosse un 30% di tasse da pagare per stare tranquilli , le aziende rischierebbero guai legali non pagandole ? io penso proprio di no ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Sapevo che non mi avreste deluso
                      neeeeeeeeee....

p.s.
                      dai dopo ierisera con il baier non penso che questa sia na delusioe

Comment

• Font Size
                        Sugli idilli siamo d'accordo ... ovvio che sarebeb tutto bello !

Sempre fantasticando io aggiungerei anche questo :

Se le tasse fossero ragionevoli (in tutta franchezza a te pare giusto che una piccola azienda paghi oltre il 65% di quello che guadagna in tasse ? Cioè ... è proprio il concetto di dare la maggior parte di quello che guadagno allo stato che non mi va giu ), se le tasse fossero corrisposte (paghiamo fior fior di quattrini ma qualunque servizio è scadente ... partendo dalla medicina che se si hanno bisogno esami veloci bisogna pagarli privatamente per esser poi eseguiti in strutture pubbliche ) ... vuoi che se fossero cosi , la gente non apgherebbe volentieri le tasse ? Vuoi che se ci fosse un 30% di tasse da pagare per stare tranquilli , le aziende rischierebbero guai legali non pagandole ? io penso proprio di no ...
                        ma e' il solito discorso:

le tasse si evadono perche sono troppe
                        o sono troppe perche si evadono

io vedo lib. prof. le pago e.... e sti cazzi mica poche...
                        eppure vivo bene con me stesso.... e con il finemese.
                        Last edited by sgamino81; 01-10-09, 11:54.

Comment

• Font Size
                          Trovo anchio che sia assurdo generalizzare cosi,come se tassandoli maggiormente(cosa che sicuramente avverr? negli anni successivi)si agevolasse il rientro dei capitali stessi.
                          Trovo invece che aver maggiori capitali da gestire aumenti l'introito derivato dal prelievo fiscale sugli stessi...non so se mi spiego bene,ma piuttosto che lasciare quei "300 Miliardi"(se davvero son cosi tanti e non di pi? o di meno)all'estero e non ricavarne introiti,meglio agevolarne il rientro e successivamente tassarli.
                          E' chiaro che dichiarare subito una eventuale tassazione al 40/50/60 % o che sia bisogna essere pi? morbidi..senn? chi li fa rientrare i propri soldi??
                          Se proprio si vuole fare i giustizialisti allora si battono a tappeto le banche di tutto il pianeta (come han fatto gli Usa con la banca svizzera UBS)pretendendo nomi e numeri di conto con chiare minacce di ritorsioni se non vengono rilasciati i nomi e numeri *** conto..
                          Se per disgrazia il governo avesse intrapreso questa strada?
                          Altra manifestazione in piazza per violazione del DIRITTO al segreto bancario??
                          Suvvia dai...guardiamo in faccia alla realt?,le tasse stanno sulle balle a tutti,e molti di noi le pagano anche per chi non le paga,ma avvelenarsi per qualsivoglia tentativo di rimpinguare le casse SENZA PRELEVARLI DAL PORTAFOGLIO direttamente degli Italiani viene giudicato immorale o di stampo mafioso..

Comment

• Font Size

non esiste dire... beh sono "solo" 1000? eccheccazzo
                            Io non riesco a spiegarmi in questo forum ...

Non ho detto che bisogna chiudere un occhio epr 1000 euro ... ho detto che non ? , secondo me , conveniente mandare a casa decine di dipendenti per far chiudere un azienda che ha evaso 1000 euro ...

Inotlre se volessimo essere fiscali penso che imprenditori , liberi professionisti , dipendenti , insegnanti ecc ecc , non rimarrebbe fuori dal carcere nessuno ...

Comment

• Font Size
                              ma e' il solito discorso:

le tasse si evadono perche sono troppe
                              o sono troppe perche si evadono

io vedo lib. prof. le pago e.... e sti cazzi mica poche...
                              eppure vivo bene con me stesso.... e con il finemese.
                              Amb? fate voi a sto punto ...

Io le mie tasse le pago tutte , quindi non ? un discorso che mi riguarda da vicino .

Comment

• Font Size
                                la cosa che fa ridere è appunto che c'è gente che si lamenta delle tasse, ma si lamenta anche di chi riporta i soldi in italia per farseli tassare...

vi dimenticate che se riporto 100milioni, pago il 50% sugli interessi probabili maturati all'estero (e intanto levo denaro a certi stati "zecca"), togli i fantomatici 5 milioni per l'emersione poi devo comunque pagare le tasse sui restanti 95... mica rimangono li, in bellezza..

Comment

X
                                Working...
                                X