Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ha la vera passione delle due ruote.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gsxf750 View Post
    Vi ? mai capitato di dover dire BASTA MOTO, almeno temporaneamente?
    L'anno scorso ho preferito fermare la moto almeno momentaneamente per far fronte alle spese di casa (all'incirca 1 anno e mezzo fa ho comprato casa); ora un po per la casa un po per il lavoro, non salgo piu in sella da ottobre 2008, spero di tornare in sella per la prox stagione; ma la questione ?, se uno ha veramente la passione x la moto e non la compra solo per moda, come fa a starci lontano per quasi 2 anni e non soffrirci, faccio mille cose, gite, serate, vado al parco giornate intere......., ma cassius mi manca da morire questo mondo che amo da sempre!!
    Forse ? uno sfogo o forse una rifflessione che sto condividendo qui con voi no so...........; so solo la cosa non mi ? indifferente come invece pensavo....
    Simo .. io ce l'ho li e per motivi lavorativi la ho usata 4 giorni in 1 anno e mezzo o pocco pi? ... Non usarla costa , ma averla li e poterla vedere tutte le mattine ? gi? qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by ponteHRC View Post
      ci penso da tempo.. ci conosciamo bene o male tutti da anni...

siamo semplicemente cresciuti.. chi si ? sposato, chi vive da solo, chi da studente ? entrato nel mondo del lavoro.. chi magari la domenica non aveva nulla da fare.. chi avanzava piu' soldi di ora vuoi per la crisi vuoi perch? viveva con i suoi.. situazioni sentimentali che cambiano, il TERRORISMO del codice della strada che non puoifareunaminkia una volta uscito dal cortile di casa...

la passione ? rimasta ma la vita cambia... nella fase COSTRUTTIVA di tempo ce n'? poco e distrazioni tante...

un giorno in cui le cose si stabilizzano il tempo per la moto lo troveremo di sicuro.. anche se io ve lo confesso.. HO PAURA ORA...

paura di me.. di quanto sono cretino quando la uso.. e usandola poco di sicuro ho perso quel minimo di abilita' acquisita in 6 anni.. paura di distruggere tutto quello che ho ottenuto fin ora con i sacrifici per 2 mm di gas aperto in piu' nel momento sbagliato... prima non ci pensavo ora si... i miei che praticamente vivono in toscana... il gatto che rimarrebbe solo in caso di incidente... una somma di fattori che mi induce eventualmente ad usarla piu' come mezzo di trasporto che come strumento di anarchico piacere come un tempo...

........ per non parlare dei fottutissimi: TUTOR... 130 in autostrada con la moto.. brr.. mi viene l'ansia solo al pensiero
      Fr?, me piaci quando sei cos? "riflessivo" ...se non ero impegnato

Io, tanto per continuare a provare di tutto...se riesco in paio di mosse azzardate...mi sparo un Chopperone l'anno prossimo...

Comment

• Font Size

siamo semplicemente cresciuti.. chi si ? sposato, chi vive da solo, chi da studente ? entrato nel mondo del lavoro.. chi magari la domenica non aveva nulla da fare.. chi avanzava piu' soldi di ora vuoi per la crisi vuoi perch? viveva con i suoi.. situazioni sentimentali che cambiano, il TERRORISMO del codice della strada che non puoifareunaminkia una volta uscito dal cortile di casa...

la passione ? rimasta ma la vita cambia... nella fase COSTRUTTIVA di tempo ce n'? poco e distrazioni tante...

un giorno in cui le cose si stabilizzano il tempo per la moto lo troveremo di sicuro.. anche se io ve lo confesso.. HO PAURA ORA...

paura di me.. di quanto sono cretino quando la uso.. e usandola poco di sicuro ho perso quel minimo di abilita' acquisita in 6 anni.. paura di distruggere tutto quello che ho ottenuto fin ora con i sacrifici per 2 mm di gas aperto in piu' nel momento sbagliato... prima non ci pensavo ora si... i miei che praticamente vivono in toscana... il gatto che rimarrebbe solo in caso di incidente... una somma di fattori che mi induce eventualmente ad usarla piu' come mezzo di trasporto che come strumento di anarchico piacere come un tempo...

........ per non parlare dei fottutissimi: TUTOR... 130 in autostrada con la moto.. brr.. mi viene l'ansia solo al pensiero
        nel mio famoso periodo RomaNapoli 45 minuti, che su in Suzuki qualcuno ancora si ricorda, ho smesso di guidare la moto per un paio di mesi.

Un giorno sono sceso, ho riacceso il cervello, e ho capito che in quei sette (7) minuti che mi erano serviti per fare Chiostro del Bramante P.zzle Hegel il mio personale angelo si era impegnato di brutto per non farmi salire a salutarlo lassu....

Ho fatto portare la moto a casa da un amico e non l'ho piu' toccata per un paio di mesi.

Comment

• Font Size

qui ti do ragione fra ma che ci vuoi fare la passione ? piu forte e lo sai meglio di chiunque altro qui
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Simo .. io ce l'ho li e per motivi lavorativi la ho usata 4 giorni in 1 anno e mezzo o pocco pi? ... Non usarla costa , ma averla li e poterla vedere tutte le mattine ? gi? qualcosa
          e lo so lele infatti ringrazio *** di averla ancora li, solo che ogni tanto mi prende la malinconia tutto li

Comment

• Font Size
            questa è la mia situazione....

r1: ferma da due anni
            ducati: era ferma da ottobre dello scorso anno e ho fatto ripartire l'assicurazione 10 giorni fa altrimenti me l'annullavano
            ktm "moderno": ferma da dicembre... la sto trasformando in motard per vedere se almeno qualche giro in pista ce lo faccio
            ktm "storico": accesa due volte per un totale di un paio di km quando ho finito di restaurla....

l'unico mezzo che uso è il t-max, circa 5000 km all'anno...

ormai le moto per me sono più una scusa per fare officina modificandole che per usarle davvero.....

Last edited by ace; 04-10-09, 21:54.

Comment

• Font Size
              sempre in moto...con qualsiasi tempo..con qualsiasi temperatura..e per qualsiasi utilizzo, dal giro, all'andare a lavoro, al passatempo...no moto no party....

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                questa ? la mia situazione....

r1: ferma da due anni
                ducati: era ferma da ottobre dello scorso anno e ho fatto ripartire l'assicurazione 10 giorni fa altrimenti me l'annullavano
                ktm "moderno": ferma da dicembre... la sto trasformando in motard per vedere se almeno qualche giro in pista ce lo faccio
                ktm "storico": accesa due volte per un totale di un paio di km quando ho finito di restaurla....

l'unico mezzo che uso ? il t-max, circa 5000 km all'anno...

ormai le moto per me sono pi? una scusa per fare officina modificandole che per usarle davvero.....

che gli stai a f ancora a ste moto?
                la ducati l'ultima volta che l'ho vista faceva paura.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  dire basta no.. semplicemente non la uso
                  un vero motivo non c'? ma... nemmeno una voglia matta di usarla.. colpa di altri pensieri, non certo della moto in se

idem ormai non la uso praticamente pi?...manca la voglia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gsxf750 View Post
                    qui ti do ragione fra ma che ci vuoi fare la passione ? piu forte e lo sai meglio di chiunque altro qui

e lo so lele infatti ringrazio *** di averla ancora li, solo che ogni tanto mi prende la malinconia tutto li
                    mi associo al pensiero di Ponte...anche io rientro nella categoria studente che ? passato al mondo del lavoro...beh...sono sincero...? dura... soprattutto perch? la nostra passione ha un costo....
                    e pensare che la moto ? una delle poche cose che mi fa sentire veramente vivo...non mi fa pensare a tanti pensieri che mi girano in testa...soprattutto in questo periodo...ma...tant'?...
                    conto di tornarci il prima possibile, perch?, lo dico, almeno PER ME, ? molto pi? di una passione

ah ps: vado su due ruote a motore dall'et? di 8 anni....adesso mi accontenterei anche di uno scooter di me.rda.....

Comment

• Font Size
                      a me invece mi sta balenando un'idea, ditemi se sono pazzo...praticamente sostituire la mt-01 con una citroen c1
                      perch? con la 3 cabrio non ci posso andare al lavoro, me la demolirebbero in 1 mese nei parcheggi dei tribunali...quindi vado sempre in sp?ter e poi mendico la Corolla di famiglia per quando piove e devo andare al lavoro oppure al centro commerciale...insomma con la 3 cabrio 5 mila km da marzo ad oggi....e la moto ferma in garage a fare la muffa

a questo punto vendo la moto e prendo una citycar comoda e da sfruttare che mi costa lo stesso o anche meno...ho detto una vaccata?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Babb? View Post
                        a me invece mi sta balenando un'idea, ditemi se sono pazzo...praticamente sostituire la mt-01 con una citroen c1
                        perch? con la 3 cabrio non ci posso andare al lavoro, me la demolirebbero in 1 mese nei parcheggi dei tribunali...quindi vado sempre in sp?ter e poi mendico la Corolla di famiglia per quando piove e devo andare al lavoro oppure al centro commerciale...insomma con la 3 cabrio 5 mila km da marzo ad oggi....e la moto ferma in garage a fare la muffa

a questo punto vendo la moto e prendo una citycar comoda e da sfruttare che mi costa lo stesso o anche meno...ho detto una vaccata?
                        beh...se proprio devi passare alle 4 ruote(ma io preferirei lo sputer, leggi le ultime frasi mie sopra , magari kittato e sistemato come dico io) vai di cinquecento abarth(nera senn? la bianco perla ? facile preda di atti di vandalismo) o qualche city un po' pi? "ignorante" imho

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          beh...se proprio devi passare alle 4 ruote(ma io preferirei lo sputer, leggi le ultime frasi mie sopra , magari kittato e sistemato come dico io) vai di cinquecento abarth(nera senn? la bianco perla ? facile preda di atti di vandalismo) o qualche city un po' pi? "ignorante" imho
                          ma la macchina ignorante ce l'ho gi?, ho il 330d cabrio
                          mi serve una city car economica, le c1 stanno andando via nuove a 6 mila euro e praticamente farei pari con la mt-01....
                          la 500 abarth viene 20 mila cucuzze

Comment

• Font Size
                            ma la macchina ignorante ce l'ho gi?, ho il 330d cabrio
                            mi serve una city car economica, le c1 stanno andando via nuove a 6 mila euro e praticamente farei pari con la mt-01....
                            la 500 abarth viene 20 mila cucuzze
                            si lo sapevo(avevo visto le foto sulla sezione apposita, rinnovo i complimenti)
                            se vuoi l'economico, cerca qualche usato tenuto bene, ma se hai anche un leggero prurito al polso destro, evita il tris aygo/107/c1 (per carit?, affidabili e parche) ma non vanno (giustamente non sono state create per quello)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              si lo sapevo(avevo visto le foto sulla sezione apposita, rinnovo i complimenti)
                              se vuoi l'economico, cerca qualche usato tenuto bene, ma se hai anche un leggero prurito al polso destro, evita il tris aygo/107/c1 (per carità, affidabili e parche) ma non vanno (giustamente non sono state create per quello)
                              no il prurito a polso e piede mi è passato, ora ho imparato ad apprezzare comodità e semplicità di utilizzo

le c1/aygo/107 vanno bene? io ne vedo un numero spropositato in giro...e per ogni fascia d'età dal 18enne all'anziano...pazzesco il successo che stanno avendo, la gente ormai si è rotta di spendere tanto anche per le macchine

PS grazie per i complimenti
                              Last edited by Babb?; 04-10-09, 23:22.

Comment

• Font Size
                                no il prurito a polso e piede mi ? passato, ora ho imparato ad apprezzare comodit? e semplicit? di utilizzo

le c1/aygo/107 vanno bene? io ne vedo un numero spropositato in giro...e per ogni fascia d'et? dal 18enne all'anziano...pazzesco il successo che stanno avendo, la gente ormai si ? rotta di spendere tanto anche per le macchine

PS grazie per i complimenti
                                vanno benissimo, la 107 ce l'ha una mia amica...ehm..moooooolto amica
                                internamente sono abbastanza spartane(per dirti, sotto questo punto di vista, la Fiat 600-ce l'ho in casa- ? pi? confortevole) per? tutte e tre hanno motori toyota che ? una garanzia, sono veloci anche per via del peso(abbastanza ridotto devo dire, visto che le ultime tendenze sembra facciano il contrario) sei a 110 e non te ne accorgi , non hanno un grande spunto perch? imho le norme anti inquinamento le hanno strozzate...
                                con un filto, centalina rimappata e scarico scatalizzato secondo me cambierebbero dal giorno alla notte....
                                sicuramente il rapporto qualit?/prezzo ? tra i pi? buoni

Comment

X
                                Working...
                                X