Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esordio in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esordio in pista

Luned? sera chiaccheravo con il mio maestro di kung fu quando tutto ad un tratto mi chiede: "Vieni ad Adria con me e un mio amico?"
    Dico subito di s?, d'istinto. Tante volte mi ero fatto dei problemi: i costi, i rischi, il mio essere un cancellone. Questa volta voglio provare.
    Venerd? sera una defezione sembra che mandi tutto all'aria, ma si decide comunque di andare, io e il mio maestro.
    La moto ? fresca di tagliando, al massimo delle sue potenzialit? (considerando che ? una sp1 tutta di serie). Questa mattina per far passare il nervosismo faccio un breve giro di collaudo e tutto funziona benissimo. Chiamo per sapere se c'? posto nel pomeriggio per Adria, "Ci sono due posti liberi" mi viene risposto, sono nostri!
    Si debutta alla grande, un pomeriggio senza turni, ? la prima volta per entrambi.
    Ci diamo appuntamento per mezzogiorno, ad aumentare il nervosismo ci si mette pure il mio compare che si presenta con 20 minuti di ritardo. Saluti e caff? di rito, si parte!
    La strada ? lunga, 88 km, trascorrono lenti mentre siamo immersi in un traffico pieno di insidie.
    Finalmente intravvediamo le strutture, siamo arrivati in pista.
    Ci iscriviamo, sarebbe stato gradito almeno un briefing per i neofiti, poco male, almeno le bandiere di base ed i gesti da fare quando si esce dalla pista per entrare ai box li conosco.
    Un occhiata d'intesa, ci mettiamo in fila per entrare. Un ragazzo ci affianca e per ingannare l'attesa ed il nervosismo si scambia 4 chiacchere, ci d? utili consigli.
    Un cenno, possiamo entrare, l'adrenalina sale a mille!!!
    Il primo giro si scaldano le gomme, l'emozione ? tanta, quanta la paura di combinare cavolate. Poi entra in scena il divertimento e ci diamo gas.
    Scelgo di non mettermi nella mischia, faccio traiettoie larghe e mi concentro sulla postura cercando di non essere d'intralcio!
    E' una meraviglia, piego sempre di pi? e la moto sta su un binario.
    Dopo 20 minuti i freni danno segno di cedimento e decido prudentemente di uscire per farli riposare.
    Un pasto frugale con il compare, siamo felici come bambini, ci stiamo divertendo come non avremmo mai pensato.
    Rientriamo, ma a questo punto sento che a livello fisico non sono pi? fresco. Senza strafare faccio altri 20 minuti divertendomi un sacco tenendo il mio ritmo. Quando vedo che non sono pi? lucido come prima esco.
    E' finita, ? andata tutto bene, mi sono divertito un sacco e non sento la stanchezza.
    Un po' di pausa e poi si riparte per il ritorno. Altri 88 km, ma in testa abbiamo ancora le immagini dell'asfalto ravvicinato che scorre veloce.
    Motivo per cui andiamo piano, e stancamente ritorniamo a Vicenza, con un mega sorriso sulle labbra.

• Font Size
    ma che bello!!!!
    davvero felice che ti sei divertito sisissisisisi

Comment

• Font Size
      ...mi ricordi tanto la mia prima volta.....

Comment

• Font Size
        Vypero' io dovevo andare il 18 di sto mese nella pista delle Luc,piccola,ma per me sarebbe andata bene come prima volta,per imparare ad usare la moto e regolare le sospensioni,ma come al solito ci doveva portarmici ha cambiato rotta beh cosi' finisco di prepararla e metto due soldi da parte per la prox stagione spero tutta pista!!!!!!
        MI e' piaciuto un sacco il tuo racocnto!
        Ciao

Comment

• Font Size
          Se puoi vacci Maury, ci esci che hai un sorriso che va da un orecchio all'altro a prescindere dai risultati, anzi ti consiglio vivamente di concentrarti sul divertimento senza partire ossessionato dal crono.
          Per quello c'? tempo.

Comment

• Font Size
            bella l? Vyp ormai sei contagiato, non ne esci pi?!

Comment

• Font Size
              Complimenti, volevo esserci io!!! Invidia!

Comment

• Font Size
                Cazz!

Complimentoni!
                La prima volta, cmq, ? la pi? bella...

Ieri, sabato, c'ero anch'io ad Adria, avevo una Ducati 999 rossa con gli adesivi Infomotori.

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                  grande vyp.....sembra tanto il mio racconto del mese scorso....anke se io ci avevo messo pure i tempi che ho fatto...eheheheheheh!!la prima volta ti strega e dopo non riesci pi? a smettere vero??

Comment

• Font Size
                    Si si spero di andarci presto,magari proprio ad Adria...
                    Vedremo...

Comment

• Font Size
                      I tempi? Giravo sul 1.33, probabilmente anche di pi?. Comunque giravo fuori traiettoria, cercavo la piega, di imparare le marce e quando potevo aprire.
                      Ero troppo lento per girare in traiettoria, ho gudoto a sentire il mio bicilindrone a 10000. Tra l'altro in rettilineo quando uscivo decentemente dal curvone non perdevo un metro dalle Ducati .

Comment

• Font Size
                        grande vyp....niente male come tempo...bravoo!!!

Comment

• Font Size
                          Emi, io ho un vtr sp1 rosso, la tenevo parcheggiata vicinissima all'entrata in pista affiancata ad un TL R bianca e blu.
                          Casco replica Jacque.

Comment

• Font Size
                            EVVAI VYP!!!!
                            GRANDE

Comment

• Font Size
                              Gran bel racconto Vyp... Hai reso perfettamente le senzazioni che ho avuto io al primo approcio in un circuito...

Comment

X
                              Working...
                              X