Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bh? asp?,
questa ha lo scarico sottocoppa la tesi 3dm sottocodone, comq si, la ciclistica ? la stessa,
questa la fa ascanio rodorigo a mano (opzionabile a richiesta) la tesi cos? ? ecos? te la compri!!! la tesi ? disponibile solo con motore 2v
Bh? la tesi l'hanno un p? evoluta ma la base da cui ? partita ? sempre quella della Virus, che quella ? e quella rimane!
Aspetto ancora che il mio amico esperto si palesi, comunque vi anticipo qualcosa, solo per chi non lo sa gi? chiaramente.
Il primo prototipo di questo sistema era montato sulla TESI 1d, elaborata dall'Ingegner Mosconi, che poi ? stato il mentore di Ascanio Rodrigo, che ha portato avanti il progetto del sistema sospensivo anteriore.
Quindi diciamo che la VYRUS ? l'evoluzione del sistema della Bimota.
Chiaramente il sistema va sviluppato, e a colpo d'occhio la moto ha ancora qualche sciocchezza da migliorare, ma nel complesso ? un concentrato di tecnologia, e poi come lui stesso dice...? fatta in una BOTTEGA, e se permettete...sta moto potrebbe dare la legna a molte altre ben pi? blasonate.
Comunque rimando ulteriori approfondimenti ad un mio amico che dovrebbe a breve ottenere l'autorizzazione a postare, e che ? un grande appassionato di VYRUS.
Che poi il sistema sia ottimo lo dimostra anche il progetto della Benelli di portarlo in supersport con affiancato il nuovo 600 4 cilindri con motore portante.
finch? faranno moto validissime ad un presso "onesto" sar? ben felice di comprare giappo
quindi tu spenderesti i soldi per la vyrus che costava da 33.000 a 53.000 ????? e su...stai buono...
poi che consideriamo la vyrus un ottimo esercizio di stile ci pu? anche stare..... (in parte)
Capisco il discorso, per? si pu? anche parlare di tecnica a prescindere dal prezzo no?
Se partiamo su sta base allora chi si fa la 1098R LE andrebbe fucilato...visto che rispetto alla R non ha quasi niente.
Poi praticamente mi trovi assolutamente d'accordo, infatti la VYRUS andrebbe definitivamente migliorata per renderla alla portata di tutti...ad un prezzo ragionevole io la metterei in garage MOOOOOOOLTO volentieri
finch? faranno moto validissime ad un presso "onesto" sar? ben felice di comprare giappo
quindi tu spenderesti i soldi per la vyrus che costava da 33.000 a 53.000 ????? e su...stai buono...
poi che consideriamo la vyrus un ottimo esercizio di stile ci pu? anche stare..... (in parte)
scusa sai ma quanti soldi ti vogliono per portare una qualsiasi giappa ai livelli ciclistici di una qualsiasi bimota?
facci due conti, ? come paragonare la marmellata fatta dalla nonna con la santa rosa!
? chiaro che costa di pi? ma hai in proporzione molto di pi?!!!!
Capisco il discorso, per? si pu? anche parlare di tecnica a prescindere dal prezzo no?
Se partiamo su sta base allora chi si fa la 1098R LE andrebbe fucilato...visto che rispetto alla R non ha quasi niente.
Poi praticamente mi trovi assolutamente d'accordo, infatti la VYRUS andrebbe definitivamente migliorata per renderla alla portata di tutti...ad un prezzo ragionevole io la metterei in garage MOOOOOOOLTO volentieri
Si ma, anche parlando di tecnica e non di prezzo, la V. ? inidetro rispetto alla forcella.
E' indietro nel senso che gli manca lo sviluppo di anni e anni di competizioni, e milioni di moto di serie vendute.
Quindi, anche volendo riconoscere - e non tocca a me dirlo - che l'idea V. ? buona, rimarr? sempre un'ottima idea sualla carta, ma non arriver? mai al livello di utilizzabilit? pratica della forcella.
Non credo che ciu sia una sola casa la mondo che metta in produzione un sistema V. a livello delle altre moto.
Se questo ? vero, cio? se nessuna casa vender? mai un prodotto stile V. seriamente competitivo per prezzo e tutto con le altre a forcella, allora, ripeto, ? tempo sprecato.
Dai, a livello di idea si apprezza l'inventiva della tesi dell'ing. MOsconi, a livello pratico ? uno dei pi? grossi flop - per me - della stoia della moto.
Si ma, anche parlando di tecnica e non di prezzo, la V. ? inidetro rispetto alla forcella.
E' indietro nel senso che gli manca lo sviluppo di anni e anni di competizioni, e milioni di moto di serie vendute.
Quindi, anche volendo riconoscere - e non tocca a me dirlo - che l'idea V. ? buona, rimarr? sempre un'ottima idea sualla carta, ma non arriver? mai al livello di utilizzabilit? pratica della forcella.
Non credo che ciu sia una sola casa la mondo che metta in produzione un sistema V. a livello delle altre moto.
Se questo ? vero, cio? se nessuna casa vender? mai un prodotto stile V. seriamente competitivo per prezzo e tutto con le altre a forcella, allora, ripeto, ? tempo sprecato.
Dai, a livello di idea si apprezza l'inventiva della tesi dell'ing. MOsconi, a livello pratico ? uno dei pi? grossi flop - per me - della stoia della moto.
Sorry, ma ? bene essere chiari !
Ma che scherzi, io ho postato per parlarne...mica pu? piacere a tutti, come tutte le altre moto.
Il fatto che non sia molto sviluppata ? chiaro, tieni conto sempre...come ripeto dall'inizio del post....e come ha detto personalmente Ascanio...che non ? una fabbrica ma una BOTTEGA.
L'idea ? buona ma per sviluppare un progetto del genere, si ha bisogno di fondi non dico illimitati...ma poco ci manca.
finch? faranno moto validissime ad un presso "onesto" sar? ben felice di comprare giappo
quindi tu spenderesti i soldi per la vyrus che costava da 33.000 a 53.000 ????? e su...stai buono...
poi che consideriamo la vyrus un ottimo esercizio di stile ci pu? anche stare..... (in parte)
b? questi discorsi hanno senso fino a un certo punto, le jap hanno prezzi bassisimi vero, sono anche efficaci verissimo....ma sono produzioni di serie, sono progettate per essere semplici da produrre e appunto sono "semplici" prodotti.....
Qui siamo di fronte a un pezzo di ingegneria avanzato, sperimentale, azzardato, costruito in pochi esemplari e fatto praticamente a mano, insomma sono moto entrambe s? ma le differenze sono sostanziali soprattutto a livello di filosofia e costruzione....un p? come gli orologi, ci sono orologi da 5.000 euro e da 2euro che segnano il tempo pi? o meno nello stesso modo ok, ma dietro ci sono cose che divagano dal "semplice segnare il tempo".
scusa sai ma quanti soldi ti vogliono per portare una qualsiasi giappa ai livelli ciclistici di una qualsiasi bimota?
facci due conti, ? come paragonare la marmellata fatta dalla nonna con la santa rosa!
? chiaro che costa di pi? ma hai in proporzione molto di pi?!!!!
no...dimmelo tu quanto ci vuole a conti in mano dai....
voglio vedere come giustifichi il prezzo...
i soliti discorsi da bar... poi alla fine in pista siam tutti li a remare... e su no....
b? questi discorsi hanno senso fino a un certo punto, le jap hanno prezzi bassisimi vero, sono anche efficaci verissimo....ma sono produzioni di serie, sono progettate per essere semplici da produrre e appunto sono "semplici" prodotti.....
Qui siamo di fronte a un pezzo di ingegneria avanzato, sperimentale, azzardato, costruito in pochi esemplari e fatto praticamente a mano, insomma sono moto entrambe s? ma le differenze sono sostanziali soprattutto a livello di filosofia e costruzione....un p? come gli orologi, ci sono orologi da 5.000 euro e da 2euro che segnano il tempo pi? o meno nello stesso modo ok, ma dietro ci sono cose che divagano dal "semplice segnare il tempo".
si si ... se lo consideriamo a livello tecnico non lo condivido per? lo capisco..ci mancherebbe
b? questi discorsi hanno senso fino a un certo punto, le jap hanno prezzi bassisimi vero, sono anche efficaci verissimo....ma sono produzioni di serie, sono progettate per essere semplici da produrre e appunto sono "semplici" prodotti.....
Qui siamo di fronte a un pezzo di ingegneria avanzato, sperimentale, azzardato, costruito in pochi esemplari e fatto praticamente a mano, insomma sono moto entrambe s? ma le differenze sono sostanziali soprattutto a livello di filosofia e costruzione....un p? come gli orologi, ci sono orologi da 5.000 euro e da 2euro che segnano il tempo pi? o meno nello stesso modo ok, ma dietro ci sono cose che divagano dal "semplice segnare il tempo".
no...dimmelo tu quanto ci vuole a conti in mano dai....
voglio vedere come giustifichi il prezzo...
i soliti discorsi da bar... poi alla fine in pista siam tutti li a remare... e su no....
si si ... se lo consideriamo a livello tecnico non lo condivido per? lo capisco..ci mancherebbe
non so, quanto ti costa cambiare quei telai che pesano un quintale fatti con non si sa quale qualit? di alluminio e saldati con i piedi con qualcosa come questo:
Comment