Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aziende e mensa
Collapse
X
-
avessi la possibilit? farei una cosa molto pi? PROBANTEOriginally posted by wrc View Postsai cosa intendo...
qui come nella vita o si hanno i paladini della giustizia o l'esatto opposto...
vorrei vederli tutti quanti come si suol dire da un angolino...

Affiderei ai vari "lamentosi del padrone sfruttatore" una somma X e poi direi loro:
Hai 12 mesi per aprire un'attivit?, gestirla, e ricavarne del profitto: alla fine dei primi 12 mesi mi dai il 5% in + come compenso, e Ti resta l'Azienda...
Scommetto tutta la cifra iniziale che il 70% chiude in 6 mesi, il 20% arriva a al 12? ma senza soldi, il restante 9% ce la fa' con pi? o meno difficolt? e solo l'1% dato 100 riesce a rifondere 105

Ora si incazzeranno tutti i "lamentosi" ma il VERO GUAIO ? che quelle % sono la risultante di continui studi che facciamo
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
si...ma l'avviamento dura dai 3 ai 5 anni...chi ti arriva al 1? 12esimo senza debiti ? stato pi? che bravo secondo me.....Originally posted by Toledo View Postavessi la possibilit? farei una cosa molto pi? PROBANTE
Affiderei ai vari "lamentosi del padrone sfruttatore" una somma X e poi direi loro:
Hai 12 mesi per aprire un'attivit?, gestirla, e ricavarne del profitto: alla fine dei primi 12 mesi mi dai il 5% in + come compenso, e Ti resta l'Azienda...
Scommetto tutta la cifra iniziale che il 70% chiude in 6 mesi, il 20% arriva a al 12? ma senza soldi, il restante 9% ce la fa' con pi? o meno difficolt? e solo l'1% dato 100 riesce a rifondere 105

Ora si incazzeranno tutti i "lamentosi" ma il VERO GUAIO ? che quelle % sono la risultante di continui studi che facciamo
Comment
-
non c'? nessuna legge scritta che Ti dica che l'avviamento duri 3 anniOriginally posted by ONY View Postsi...ma l'avviamento dura dai 3 ai 5 anni...chi ti arriva al 1? 12esimo senza debiti ? stato pi? che bravo secondo me.....
Se poi FISCALMENTE, LO FAI DURARE 3 ANNI, ? tutt'altro discorso
Comment
-
io sono del parere che persone brillanti lo si ? sia come dipendenti che come titolare e viceversa delle persone mediocri tirano avanti la mesata da dipendenti ma mai ce la farebbero come imprenditori.
nessuno toglie merito a chi investe per creare, anzi... vuoi perch? spesso si hanno le spalle coperte per investire, vuoi perch? sono persone in gamba, cmq c'? da ammirarle.
alla base di tutti i rapporti, personali come lavorativi ci deve essere rispetto e reciproca stima.
se ho qualcosa da dire al titolare dell'azienda dove lavoro parlo senza problemi.
do e pretendo rispetto e considero il rapporto lavorativo alla pari dove la giusta somma guadagnata in pi? dal titolare ripaga i rischi presi.
punto.
continuo a non tollerare sulla vita come sul forum i "sindacalisti" come i paladini della giustizia.
a volte basta sapere i nomi delle persone che partecipano alle discussioni per sapere dove andranno gi? a finire.
a volte si pecca pensado che chi legge non colga le sfumature neppure troppo velate all'interno di interventi all'apparenza "politicamente corretti".
si vive di sfumature...il mondo non ? bianco o nero
Comment
-
no no no,nessuna legge e chi lo ha detto?Originally posted by Toledo View Postnon c'? nessuna legge scritta che Ti dica che l'avviamento duri 3 anni
Se poi FISCALMENTE, LO FAI DURARE 3 ANNI, ? tutt'altro discorso
solitamente per? ? quello il periodo che si considera prima di vedere qualche utile decente,non ? legge,ma un idea di base scritta in quasi tutti i testi di eco.az.
ovviamente dipende dall'attivit?,aprire un bar o una concessionaria,gi?,non ? la stessa cosa,figurarsi un azienda di produzione con tot dipendenti e macchinari,?er quello si dice dai2-3 ai 5.
fiscalmente...
Comment
-
ottima sceltaOriginally posted by Toledo View PostIo oggi ho attivato il Web Locker in ufficio... Risultato? 5 dipendenti scontenti...
La mia risposta ? stata: L'ufficio apre alle 8:45 e voi prendete il caff? fino alle 9:15 per poi segnare anche i 5 minuti che Vi fermate in pi?, quando capita; per non parlare delle svariate pause sigaretta che durano 10 minuti... Se fino ad oggi non vi ? stato detto niente ? perch? abbiamo sbagliato prima...
Ora sono liberi di lavorare senza troppe distrazioni
Comment
-
? un discorso piuttosto semplicisto il tuo e lo sai beneOriginally posted by Toledo View Postavessi la possibilit? farei una cosa molto pi? PROBANTE

A meno che non mi dai i soldi e mi fai aprire dove voglio e l'attivit? che voglio... Il che semplifica parecchio le cose
Lungi da me esser contro i tuoi studi... ma un motivo c'? se le percentuali son quelle
(un amico ha atteso 3 anni di poter aprire in regola la sua carrozzeria... ora ha dato in affitto il capannone che ci guadagna de +)
Comment
-
Si stava parlando dell'Italia e io su quello mi son basatoOriginally posted by Devilman View Post? un discorso piuttosto semplicisto il tuo e lo sai bene
A meno che non mi dai i soldi e mi fai aprire dove voglio e l'attivit? che voglio... Il che semplifica parecchio le cose
Lungi da me esser contro i tuoi studi... ma un motivo c'? se le percentuali son quelle
(un amico ha atteso 3 anni di poter aprire in regola la sua carrozzeria... ora ha dato in affitto il capannone che ci guadagna de +)
le 10 (o 100.000 ma comunque una minoranza) persone che vanno a vivere/produrre all'estero non danno valore aggiunto al Sistema Italia
Per la terminologia semplicistica: l'ho fatto solo per non annoiarvi con paroloni come costo industriale, incidenza su produzione, etc. etc. etc.
Comment
-
Si ma se ti devo dare il capitale + il 5% deve fruttare dal giorno dopo che me lo dai...Originally posted by Toledo View PostSi stava parlando dell'Italia e io su quello mi son basato
le 10 (o 100.000 ma comunque una minoranza) persone che vanno a vivere/produrre all'estero non danno valore aggiunto al Sistema Italia
Per la terminologia semplicistica: l'ho fatto solo per non annoiarvi con paroloni come costo industriale, incidenza su produzione, etc. etc. etc.
Qui, burocrazia e altro, minimo 6 mesi sei solo li che fai carte...
Poi... Compro un pennello e una scala e vado a imbiancar case in nero... In 6 mesi te ne do il doppio...
Il discorso di aprire dove dico io e fare quello che dico io era per ribadire il concetto che, secondo me, qui non ? cos? facile... O quantomeno nei settori in cui bazzico io... Mica posso aprir un ufficio di consulenze se non so consulenzare
Se vuoi ti metto l'esempio pratico su cui mi baso anche in ditta
cos? magari scopro che sbaglio pure le ipotesi
Comment
X

Comment