Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aziende e mensa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by |KC| View Post
    --> e a Google <--

--> dal primo link non sponsorizzato <-- (si tratta di contratto commercio) si evince questo

comunque, nel caso l'azienda sia sprovvista di mensa interna e, indipendentemente dal ccnl, provveda tramite erogazione di buoni pasto, questi non superano di norma l'importo di 5,20? (vado a memoria), perche' la cifra eccedente rientra nel computo dell'imponibile Irpef in busta
    ma parla di contratto commerciale

e i metalmeccanici?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bratz View Post
      io mai avuto pranzi pagati dall'azienda... anche se faccio orario continuato.

Mi sono sempre portata qualcosa da casa e via non capisco dov'? il problema
      senza offesa...ma lo fai apposta o scherzi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        e i metalmeccanici?
        --> ma cercatelo caxxo <--

Comment

• Font Size

Soldi.

Sai quei pezzetti di carta colorati che dai al termine di una transazione?

Scherzo, ma considera che a me con i buoni pasto danno altri cento ? al mese. Spesso manco li uso e ci faccio la spesa. Per? se me li levassero vorrei la stecca di cento ? cash allo stipendio.

Comment

• Font Size
            Nella cava dove lavoro io siamo in 5 Op. dipendenti ma l'azienda ne avr? una 30 in giro per tutta la provincia ed oltre.
            Siamo nel settore lapidei, il pi? scalcinato di tutti, il sindacato ha potere pari a zero visto quanti ce ne sono in Italia.

In ogni caso non ci possiamo lamentare o almeno non ci potevamo.......fino ad un mese fa l'azienda ci pagava il pasto completo al ristorante (11,5?) indistintamente tra chi abita come me a 40km e chi invece abita a 2....(anch'io sapevo che dovrebbe spettare solo a chi lavora lontano da casa ma non ne sono sicuro)
            Ora, a causa di tagli alle spese secondo loro inutili, (X5 e l'Audi A8 nuove dei capi sono state appena consegnate ) ci forniscono di ticket della Day del valore di 5,29? con i quali, alla mensa nelle vicinanze, ci mangi un primo-contorno-1\2acqua naturale aggiungendo qualche spicciolo....

Comment

• Font Size
              non capisco dov'? il problema
              prova a dare un'occhiata al tuo ccnl... si sa mai

Comment

• Font Size
                porco cazz o se l'ho scritto qui e' perce' non ho trovato risposte soddisfacenti e sicure

Finto torinese

Comment

• Font Size
                  Finto torinese
                  vero badola

Comment

• Font Size
                    vero badola
                    se mi chiami badola, allora qualcosa della prima capitale l'hai mantenuto

Comment

• Font Size
                      non ho trovato risposte soddisfacenti e sicure
                      --> prova a leggerti direttamente il contratto <--

Comment

• Font Size

Linda non ? perch? tu te lo porti da casa e non hai i buoni, deve essere cosi per tutti...
                        M'hai anticipato

Buona lettura BO !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Bah ... oggi ci sarebbe gi&#224; da ringraziare l'azienda che ci da il posto di lavoro ...

a tutti questi diritti pensiamoci quando le cose vanno bene ...

Ricriminare 2 euro al giorno e spendere 1 ora su DDG ...
                          Ai miei datori io li ringrazio portando incenso e mirra e baciando i piedi dopo averglieli lavati tutti i giorni appena arrivo...... perch&#232; non sono io che gli "servo" per lavorare, sono loro che mi fanno il "piacere"......
                          Last edited by Rexxx; 28-10-09, 09:20.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Ai miei datori io li ringrazio portando incenso e mirra e baciando i piedi dopo averglieli lavati tutti i giorni appena arrivo...... perch? non sono io che gli "servo" per lavorare, sono loro che mi fanno il "piacere"......

mi hai fatto ribaltare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Ai miei datori io li ringrazio portando incenso e mirra e baciando i piedi dopo averglieli lavati tutti i giorni appena arrivo...... perch&#232; non sono io che gli "servo" per lavorare, sono loro che mi fanno il "piacere"......
                              No beh dai Recs&#232; ... adesso non facciamo ironia gratuita ... io intendevo dire che oggigiorno non &#232; cosi scontato avere il posto di lavoro e lo stipendio garantiti ed io , quando ho rassicurato i miei colleghi che avevo concluso una trattativa calando le braghe pur di prendere la commessa e conseguentemente avremmo avuto sicurezza per 6 mesi ... mi hanno letteralmente e sonoramente ringraziato . Tra l'altro ho notato che hanno apprezzato ancor pi&#249; il fatto che li abbiamo tenuti al corrente .
                              Ragazzi qui la si fa sempre facile ... ma le aziende OGGI pi&#249; che ieri sono strette in una morsa di pressione fiscale davvero soffocante ... e finch&#232; il cannone sparava lungo si aggregavano tutti ggongolandosi ... ora per&#242; si soffre .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 28-10-09, 09:28.

Comment

• Font Size
                                Inoltre io rimarco ancora il mio intervento iniziale ... resto dell'idea che MORALMENTE (e non legalmente parlando) prima di pretendere i diritti occorrerebbe avere la coscienza di adempiere al proprio lavoro alla lettera .

Per&#242; &#232; l'idea di uno stolto come direte voi ...

Comment

X
                                Working...
                                X