Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristorantino a Siena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si come " contesto " è particolare, si mangia bene, ma non ha una cucina eccezzionale, cosa che invece trovi nei tre che ho messo io, ma i prezzi già dicono tutto, in media non ordinando cose "fuori di testa" mangi con 60 euro a cranio, se ti vuoi dare alla pazza gioia, mangi con 100

Dipende tutto da cosa cercate, ad esempio fuori città, nell'arco di 1 km ci sono dei ristoranti a buoni prezzi dove si mangia ancora meglio, tutto sta appunto a sapere quel che uno vuole.

E' come andare alla tana degli artisti a Borgo S. Lorenzo a Firenze, Il posto è figo, gli antipastini pre cena sono buonissimi, ma un primo lo paghi 25 euro

Comment

• Font Size
      Originally posted by speed01 View Post
      Si come " contesto " è particolare, si mangia bene, ma non ha una cucina eccezzionale, cosa che invece trovi nei tre che ho messo io, ma i prezzi già dicono tutto, in media non ordinando cose "fuori di testa" mangi con 60 euro a cranio, se ti vuoi dare alla pazza gioia, mangi con 100

Dipende tutto da cosa cercate, ad esempio fuori città, nell'arco di 1 km ci sono dei ristoranti a buoni prezzi dove si mangia ancora meglio, tutto sta appunto a sapere quel che uno vuole.

E' come andare alla tana degli artisti a Borgo S. Lorenzo a Firenze, Il posto è figo, gli antipastini pre cena sono buonissimi, ma un primo lo paghi 25 euro
      Allora, premesso che Siena è una delle città in cui si mangia meglio al mondo, non ho capito se intendi che si spendono 60/100 Euro al gallo nero o in quelli che hai consigliato te...

Io intendevo dire che per me il Gallo Nero era abbastanza a buon mercato ma non ho proprio visto i prezzi che dici...

Comunque se dove dici te si mangia meglio...mmmm, che fame...

Che bei ricordi Siena, nelle vicinanze (Castellina in Chianti) c'ho fatto pure un incidente in moto a 20 anni (con la mia Yzf 750) assieme ad un amico di Pontassieve come passeggero...

Abbiamo sfondato la fiancata ad un americano che ha girato senza mettere la freccia, volando oltre l'auto ma ne siamo usciti indenni entrambi (anzi, tutti e tre, moto compresa e parafango anteriore a parte...)

Qualche settimana dopo con la stessa moto sono andato a Motolandia a Misano e son caduto all'ultima del Carro (prima del Curvone, allora si girava in senso contrario) a ca. 150 all'ora strusciando le carene e rompendo la leva del cambio. Son tornato a casa sempre in moto e con uno zaino immenso sulle spalle con quello che era rimasto della pedalina che strusciava in terra con scintille coreogrfiche...

Me ne sono accorto al casello di Spezia Ovviamente si era bloccato in VI° e quindi mi toccava ripartire dai semafori in VI°...

Benedetta erogazione Yamaha e...BEI TEMPI...

Speed scusami l'O.T. nostalgico...
      Last edited by giova3419; 29-10-09, 17:08.

Comment

• Font Size
        Quelli che ho elencato io, al gallonero per 50 euro non ci andrei per principio visto che SECONDO ME non li vale

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          A livello di mangiate non mi pongo mai limiti...in zona Toscana poi....meglio enoteca.

Zona centro così non riprendo la macchina e mi faccio una bella passeggiata
          Originally posted by Rexxx View Post
          Fai bene Robè..... bisogna rifugiarsi e apprezzare le cose migliori che l'Italia ci offre, prima del 2012
          Esattamente !

Domenica mi sono fatto un pranzo a Parma davvero gustoso ed apprezzato !

Devo tornarci quanto prima con la Reflex al parco Ducale !

Mangiare bene , buon vino , buona compagnia in ottima location ... caxx volere più dalla vita ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Domenica mi sono fatto un pranzo a Parma davvero gustoso ed apprezzato !
            Sciusa Lele, dove? Semplice curiosit?, visto che a Peeeerma c'ho vissuto qualche anno, durante il felice periodo universitario...

Comment

• Font Size
              Quelli che ho elencato io, al gallonero per 50 euro non ci andrei per principio visto che SECONDO ME non li vale
              Ok, allora avevo inteso bene...

Comment

• Font Size
                Certo, al Gallonero paghi sicuramente la peculiarit? della location.. E' un'idea suggestiva che pu? piacere per l'originalit?.
                .. e, posso facilmente immaginarlo, basta uscire dal centro, meta di turismo di massa (come lo sono stata io, milanese a zonzo ), per trovare molto meglio, pi? genuino e a buon mercato.
                Quindi mi fiderei ciecamente dei consigli oriundi di cui sopra!
                Ubi maior....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lilo View Post
                  http://www.gallonero.it/

Ci sono stata qualche anno fa, quindi non si tratta di un'informazione freschissima.
                  Per? posso dire che mi era piaciuto tantissimo . Sembrava di essere calati veramente in un'altra epoca (medioevo, nella fattispecie!)... e non solo per la location suggestiva, ma anche per il men?... fedelissimo anche negli ingredienti al periodo storico di riferimento
                  quoto, anche a me piae tanto come posto e come cibo

Comment

• Font Size
                    ricordo che andavo a bere al BARONE ROSSO..ricordo che era il classico posto per militari, e noi parà non eravamo ben visti, comunque xkè non vai a mangiare in una contrada?? quando fanno le feste ci si diverte tanto, e poi si beve tutti!!
                    Last edited by robyr1; 29-10-09, 21:46.

Comment

• Font Size
                      Si ora il barone rosso è l'unico posto dove è pieno di albanesi e company, se vai li, è bene che ci vai pronto a prendere a sprangate qualcuno

Comment

• Font Size

non so come mai, ma mi sento chiamato in causa

Locanda degli Artisti
                        Last edited by Toledo; 29-10-09, 23:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          non so come mai, ma mi sento chiamato in causa

Locanda degli Artisti

Ah si? Strano

Comment

• Font Size
                            infatti