Originally posted by Rexxx
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mi piange il cuore
Collapse
X
-
Originally posted by Babbà View Postcominciando da me, cosa?
quella è un'affermazione palesemente razzista, ed è normale che io da interessato la contesti.
a meno che l'autore non la chiarisca andando nel senso della "motivazione paracadute" che tu gli hai offerto (perchè poi gliel'hai messa su un piatto d'argento, resta tutto da capire).
L'affermazione che a mi ha urtato lo sai qual'è, se vuoi segnalare una cosa che ti ha dato fastidio puoi farlo ma in pvt.
La parola razzista è fuori luogo, perchè essere di napoli roma o milano ed eventualmente fare delle distinzioni, non significa distinguere le "razze" e cmq ci darai atto che in italia non è facile difendere certe "usanze" che purtroppo si palesano soprattutto in certi luoghi.
Io ho sempre difeso il meridione, inteso come cittadini (rivolgendomi ovviamente alle persone oneste ed ossevanti la legge) dagli attacchi che da tutte le direzioni spesso piovono..
Ma come amministrazioni, porco nerone è dura difendere cose poco difendibili, come è dura reggere il confronto nei fatti, con altri luoghi in italia dove invece le cose indubbiamente girano meglio.
Anche se già sò che è dura da accettare, perchè anche qui non è che godiamo di giudizi così tanto migliori, sugli usi e costumi degli abitanti di questa città..
Resta che l'affermazione di Dingo finchè non è spiegata, potrebbe risultare irritante...Last edited by Rexxx; 29-10-09, 17:58.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postnon ho detto che saprei far girare meglio le cose, dico solo che la politica non centra NULLA con il titolo del thread e che è vietato parlarne!
Sono un paio di giorni che seguo un po' di topic di informazione ed attualità, ma a parte uno che ho bannato, non si sono resi necessari altri provvedimenti.
Non ci sono stati flame e anche gli utenti che storicamente sono i più accaniti, ho notato che si sono comportati con educazione e rispetto, scrivendo la loro in maniera pacata e quindi non ho ritenuto opportuno mettergli il bavaglio..
Ogni tanto aprire un po' i rubinetti per vedere cosa accade, per me fà bene....
(anche se mi ero raccomandato di non sfociare in comizi politici ma di puntare di più sulla goliardia, visto che qui non ci dovremmo detestare ma dovremmo riuscire a passare un po' di tempo, possibilmente in maniera "serena" e "divertente" visto che siamo tutti nella stessa barca, siamo tutti accumunati da almeno una o due passioni e visto il mondo che c'è fuori...)
Ovviamente nel topic di un omicidio di goliardico c'è ben poco...Last edited by Rexxx; 29-10-09, 18:02.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostLa politica ? bandita a tutti quelli che non sanno amministrare la liberta che viene concessa di aprire post e topic di attualit? e che finiscono puntualmente in risse tra utenti.
Sono un paio di giorni che seguo un po' di topic di informazione ed attualit?, ma a parte uno che ho bannato, non si sono resi necessari altri provvedimenti.
Non ci sono stati flame e anche gli utenti che storicamente sono i pi? accaniti, ho notato che si sono comportati con educazione e rispetto, scrivendo la loro in maniera pacata e quindi non ho ritenuto opportuno mettergli il bavaglio..
Ogni tanto aprire un po' i rubinetti per vedere cosa accade, per me f? bene....
(anche se mi ero raccomandato di non sfociare in comizi politici ma di puntare di pi? sulla goliardia, visto che qui non ci dovremmo detestare ma dovremmo riuscire a passare un po' di tempo, possibilmente in maniera "serena" e "divertente" visto che siamo tutti nella stessa barca, siamo tutti accumunati da almeno una o due passioni e visto il mondo che c'? fuori...)
Ovviamente nel topic di un omicidio di goliardico c'? ben poco...
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostDai Rexx, sii onesto, tu ti metteresti a bloccare uno che ha appena sparato?? Ti stimo, o forse no, calcolando che hai una famiglia e probabilmente i tuoi cari, sapendo che sei una brava persona, sperano che torni a casa...chiamerei la polizia e magari parlerei, ma di sicuro non ho problemi a dire che sinceramente non mi metterei in mezzo...
Mi sono messo in mezzo a situazioni un pelo più leggere...si parla comunque di coltelli...ma non prima di aver valutato attentamente la situazione...alla stazione Termini ho fermato un signore (non proprio teneramente) che stava tirando una ragazza per iu capelli...
Se fossi disarmato non farei proprio un bel niente e se fossi armato visto che siamo in Italia, farei ancora meno....
(a parte telefonare segnalare ecc ecc)
Cmq per quanto mi riguarda, conosco la materia...
Mi è già capitato di intervenire su rapina a mano armata e di fermare qualcuno.
(me nè guarderei bene di millantare credito).Last edited by Rexxx; 29-10-09, 18:24.
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postma infatti io non detesto nessuno figurati, solo che non mi sembra un confronto sereno se dai addosso ad una parte politica a gratis!
tutti danno la loro visione dei fatti che è per forza di cose "di parte".
Non capisco che problemi ci sarebbero a riguardo se non si sfocia in rissa....Last edited by Rexxx; 29-10-09, 18:19.
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostL'affermazione che a mi ha urtato lo sai qual'?, se vuoi segnalare una cosa che ti ha dato fastidio puoi farlo ma in pvt.
La parola razzista ? fuori luogo, perch? essere di napoli roma o milano ed eventualmente fare delle distinzioni, non significa distinguere le "razze" e cmq ci darai atto che in italia non ? facile difendere certe "usanze" che purtroppo si palesano soprattutto in certi luoghi.
Io ho sempre difeso il meridione, inteso come cittadini (rivolgendomi ovviamente alle persone oneste ed ossevanti la legge) dagli attacchi che da tutte le direzioni spesso piovono..
Ma come amministrazioni, porco nerone ? dura difendere cose poco difendibili, come ? dura reggere il confronto nei fatti, con altri luoghi in italia dove invece le cose indubbiamente girano meglio.
Anche se gi? s? che ? dura da accettare, perch? anche qui non ? che godiamo di giudizi cos? tanto migliori, sugli usi e costumi degli abitanti di questa citt?..
Resta che l'affermazione di Dingo finch? non ? spiegata, potrebbe risultare irritante...
guarda ti dico una cosa che ho gi? detto molte volte, anche in questo forum: io sono napoletano e vivo a napoli da sempre.
a napoli ci sono persone disoneste e persone oneste.
il rapporto non lo conosco, potrebbe essere 50:50 come 10:90, non lo so....per? ti so dire che la stragrande maggioranza della gente che conosco ? gente che non impugna una pistola per campare e non spaccia droga.
a milano so che c'? molta delinquenza tra immigrati, cinesi etc etc per? napoli porta la nomea, seppur ammetto che sia una citt? molto problematica
ma dire che "quella non ? nemmeno italia" ? un grande insulto razzista per tutti noi napoletani che lavoriamo onestamente e teniamo duro perch? lo stato ? del tutto assente.
e, fidati, non ce lo meritiamo.
oggi ? venuto da milano in aereo una persona con un circolare per comprarsi la mia moto a scatola chiusa dopo averla vista su moto.it.
? andato via con la moto e mi ha richiamato da milano felice e contentissimo.
gli ho chiesto come ha fatto da milanese a fidarsi (giustamente, col senno di poi) di un napoletano.
mi ha risposto che in tutti i posti ci sono i buoni e i cattivi e quelli che non lo capiscono sono degli idioti.
ecco, questo ? un milanese che io persoalmente stimo.
Comment
-
Originally posted by Babb? View Postguarda ti dico una cosa che ho gi? detto molte volte, anche in questo forum: io sono napoletano e vivo a napoli da sempre.
il rapporto non lo conosco, potrebbe essere 50:50 come 10:90, non lo so....per? ti so dire che la stragrande maggioranza della gente che conosco ? gente che non impugna una pistola per campare e non spaccia droga.
a milano so che c'? molta delinquenza tra immigrati, cinesi etc etc per? napoli porta la nomea, seppur ammetto che sia una citt? molto problematica
ma dire che "quella non ? nemmeno italia" ? un grande insulto razzista per tutti noi napoletani che lavoriamo onestamente e teniamo duro perch? lo stato ? del tutto assente.
oggi ? venuto da milano in aereo una persona con un circolare per comprarsi la mia moto a scatola chiusa dopo averla vista su moto.it.
gli ho chiesto come ha fatto da milanese a fidarsi (giustamente, col senno di poi) di un napoletano.
mi ha risposto che in tutti i posti ci sono i buoni e i cattivi e quelli che non lo capiscono sono degli idioti.
Il tuo discorso ? condivisibilissimo, ho fatto diverse precisazioni proprio per evitare st? discussioni, con me sfondi una porta aperta,
Come hai gi? scritto i buoni e i cattivi sono ovunque...anche se in certe regioni italiane ci sarebbe da lavorare molto, per rendere la vita degli "onesti" pi? gratificante e stimata....
Comment
-
Originally posted by Babb? View Postguarda ti dico una cosa che ho gi? detto molte volte, anche in questo forum: io sono napoletano e vivo a napoli da sempre.
Per? ? altrettanto vero che "certe cose" succedono solo, o se vuoi, specialmente a Napoli. Come interi quartieri che si rivoltano contro le FF.OO x impedire arresti di camorristi e/o semplici contrabbandieri.
Napoli ? pervasa da un senso diffuso di prevaricazione verso il prossimo, molto pi? avvertibile che in altre citt?.
E proprio per questo, per la gente per bene (che senz'altro c'?) ? molto pi? difficile condurre una vita "normale" l? piuttosto che, per esempio, a Padova o Verona o Parma....ecc.
Quindi, onore a voi, partenopei VERI ed ONESTI!
Comment
-
Purtroppo cmq queste cose non avvengono solo li da voi... specie la meschinit? della gente che SCAVALCA il cadavere come se nulla fosse.
X risopondere a Terremoto, di fronte ad un'arma da fuoco non farei nulla, e lo dico avendo provato l'esperienza un paio di volte...
Comment
-
Il topic ? partito parlando dell'indifferenza della gente. Skifo.
Poi si ? visto un omicidio, e l'indifferenza dell'assasino a sparare in testa a un uomo. Orrore, e tremendo desiderio di giustizia sommaria.
Ci sarebbe talmente tanto da dire su questo fatto che ? meglio star zitti.
Questo video riassume molti problemi di una citt?. In campagna elettorale i politici dovrebbero proiettare il filmato, e dire alla gente come vogliono fare a risolvere questo problema, dalle cause agli effetti.
Io voglio solo sperare che almeno prendano l'assassino con le immagini del video (e se di queste telecamere ne mettessero di pi? non sarebbe male).
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostMi sento di condividere al 100% quello che scrivi. Io stesso, polentone DOC, sono stato fidanzato con una splendida ragazza napoletana x 7 anni. Ho avuto modo di conoscere e aprezzare la sua famiglia e i loro amici. Tutta gente onesta, simpatica e squisitamente gentile.
Per? ? altrettanto vero che "certe cose" succedono solo, o se vuoi, specialmente a Napoli. Come interi quartieri che si rivoltano contro le FF.OO x impedire arresti di camorristi e/o semplici contrabbandieri.
Napoli ? pervasa da un senso diffuso di prevaricazione verso il prossimo, molto pi? avvertibile che in altre citt?.
E proprio per questo, per la gente per bene (che senz'altro c'?) ? molto pi? difficile condurre una vita "normale" l? piuttosto che, per esempio, a Padova o Verona o Parma....ecc.
Quindi, onore a voi, partenopei VERI ed ONESTI!
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Babb? View Postquesto succede perch? a napoli lo stato ? totalmente assente
Come non ci st? volont? da parte dello stato di arginare il fenomeno, la stessa volont? manca a una buona parte del popolo.
Comment
X
Comment