Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi piange il cuore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    So dov'? Montalto infatti il mio era un ps perk? stavo guardando la trasmissione..
    ? questo il tuo problema: credi di conoscere le realt? di cui parli perch? le hai viste in tv....pazzesco, semplicemente pazzesco.
    le descrizioni che hai fatto sopra sono quasi tutte frutto di luoghi comuni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Anima998 View Post
      vero, anche io ho dato questa spiegazione

per? (probabilmente dovuto al fatto di essere fuori obiettivo della telecamera)
      anche a me sembra strano come sia fuoriuscito poco sangue

(non vorrei sembrare cinico, lo dico perch?, avendo purtroppo visto altri filmati di massacri di questo tipo il sangue ce n'era molto ma molto di pi?)
      dipende dal calibro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Babb? View Post
        dipende dal calibro.

quali sono quelle solitamente usate dagli affiliati?

(se non sbaglio sei esperto di certe cose, dalla parte dei buoni ovviamente)

mi piacerebbe saperne di pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          quali sono quelle solitamente usate dagli affiliati?

(se non sbaglio sei esperto di certe cose, dalla parte dei buoni ovviamente)

mi piacerebbe saperne di pi?
          no non sono molto esperto
          cmq da quel poco che so, usano le automatiche tipo beretta

Comment

• Font Size
            Originally posted by Babb? View Post

http://www.esercito.difesa.it/root/e...mi/Beretta.gif
            ah ok grazie

no pensavo ti occupassi anche di cose del genere nel tuo lavoro

Comment

• Font Size
              assurdo .
              la cosa che non capisco ? perch? la nessuno si ribella.
              ho tanti amici napoletani e del sud in generale (sono anche io del sud eh! sono di taranto ) che si vantano di esser dei duri che sanno fare a botte, sono forti, fanno i bulletti attaccabrighe, hanno i padri che sono ancora peggio...(effettivamente lo sono)... quelli del sud diciamo che sono dalle mani facili e parlo per esperienza personale ovviamente. bene..sanno usare le mani solo quando fa comodo a loro? ? in quei casi che si dovrebbero tirar fuori le OO!!
              non so quanto possano essere i camorristi/mafiosi&co in percentuale alla popolazione di napoli e provincia..ma se tutti i cittadini onesti dicessero.."adesso vi apriamo in 2"..volendo potrebbero benissimo!!

lo stesso vale per quel video..lui era da solo e dentro al bar c'erano molte persone ed immagino anche fuori..se avessero voluto, l'avrebbero linciato. ci vogliono le palle per fare una cosa simile su questo non discuto, che di fronte a una pistola c'? poco da fare..per? se fossimo stati in un altro stato o citt? differente..l'avrebbe rincorso e disarmato..ma magari mi sbaglio.

ah terremoto..ti ammiro per il gesto in stazione!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Babbà View Post

http://www.esercito.difesa.it/root/e...mi/Beretta.gif

Anima, usano di tutto: dall'AK47 ex yugoslavia, a veri e propri pezzi di ferro arrugginiti di ogni forma ed epoca, usciti da chissà dove, a fucili da caccia cal 12, fino ad arrivare alle penne pistola cal 22.
                Non c'è una regola o un calibro preferito, basta che serve a fare quello che gli interessa fare.

nel filmato se non sbaglio, si vede che usa un revolver con canna da 4"... quindi il calibro usato un questo delitto a giudicare da quanto si vede è 38special o .357magnum o .44magnum (l'ultimo tenderei ad escluderlo per&#242.
                Last edited by Rexxx; 30-10-09, 06:06.

Comment

• Font Size
                  scusatemi...ma se si ammazzano tra di loro, io non vedo proprio dove sia il problema...

Le persone lì non hanno fatto niente di niente, non l'avrei fatto nemmeno io, anche in 20 persone, non proverei comuqnue a fermare uno che "non ha la pistola", ma "ha sparato 2 colpi ad una persona" ... di 20 persone state tranquilli che almeno altri 4-5 li buca...e gli altri sarebbero comunque condannati - mi pare di ricordare di mamma e figlio che avevano visto un esecuzione e avevano parlato, che non si trovano più - ...quindi mi chiedo io, una persona onesta cosa ha da guadagnarci a mettersi contro un assassino che assassina solo diretti rivali...

PS: decisamente meglio questo di quelli che sparano sulla folla per ammazzare 1 persona, ferendone altre 10

Comment

• Font Size
                    Originally posted by terremoto View Post
                    scusatemi...ma se si ammazzano tra di loro, io non vedo proprio dove sia il problema...

Le persone lì non hanno fatto niente di niente, non l'avrei fatto nemmeno io, anche in 20 persone, non proverei comuqnue a fermare uno che "non ha la pistola", ma "ha sparato 2 colpi ad una persona" ... di 20 persone state tranquilli che almeno altri 4-5 li buca...e gli altri sarebbero comunque condannati - mi pare di ricordare di mamma e figlio che avevano visto un esecuzione e avevano parlato, che non si trovano più - ...quindi mi chiedo io, una persona onesta cosa ha da guadagnarci a mettersi contro un assassino che assassina solo diretti rivali...

PS: decisamente meglio questo di quelli che sparano sulla folla per ammazzare 1 persona, ferendone altre 10

Si certo che vuoi fare? Il cittadino al massimo può telefonare al 112/113.
                    Cmq non si ammazzano solo tra di loro, ma il cappotto di legno te lo vengono a fare anche se tu privato cittadino, ti opponi a qualche loro imposizione.
                    Cmq in questi ultimi mesi le FFOO hanno fatto un gran lavoro hanno arrestato centinaia di persone di esponenti ed affiliati un po' in tutta italia (perchè i soldi sporchi le vengono a ripulire con locali alla moda e di lusso al centro e al nord).
                    Il problema è che poi, questa gente (in parte) esce presto per decorrenza dei termini di custodia cutelare o per altri bonus che riescono ad ottenere.

Ora qual'è l'anello debole della catena?
                    Qual'è la parte di stato da rivedere, visto come manda le cose che poi sfiduciano il cittadino (che rinuncia per paura a denunciare) e quindi a fare anche la sua parte di STATO ???

Di sicuro non le FFOO......
                    Last edited by Rexxx; 30-10-09, 06:24.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Manetta View Post
                      Rexx mi hai capito in pieno.
                      Certo si puo' essere abituati quanto si vuole ma restare impassibile dinanzi ad una persona che muore agonizzante vuol dire essere peggio delle bestie...badate bene non animali che valgono molto di pi? di tante persone.
                      LA verit? ? che nella mia citt? dovrebbero radere al suolo alcune parti della citt?...lo so sono parole dure e crude ma questa ? la verit?...se poi vogliamo raccontarci le storielle diciamo che la stato dovrebbe fare qualcosa.
                      bella questa, questo abita suramente al vomero, fammi capire quindi nella 167 vivono solo gente che dovrebbero essere rase al suolo? io non credo sia il metodo giusto. poi leggo tutti questi bei commenti, questo moralismo quando anche al nord succedono omicidi del genere, perche un omicidio e sempre un omicidio in qualsiasi modo viene fatto, in questa citta del c...o si deve vivere per poter capire certe cose, quindi non facciamo i moralisti senza conoscere.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Si certo che vuoi fare? Il cittadino al massimo pu? telefonare al 112/113.
                        Cmq non si ammazzano solo tra di loro, ma il cappotto di legno te lo vengono a fare anche se tu privato cittadino, ti opponi a qualche loro imposizione.
                        Cmq in questi ultimi mesi le FFOO hanno fatto un gran lavoro hanno arrestato centinaia di persone di esponenti ed affiliati un po' in tutta italia (perch? i soldi sporchi le vengono a ripulire con locali alla moda e di lusso al centro e al nord).
                        Il problema ? che poi, questa gente (in parte) esce presto per decorrenza dei termini di custodia cutelare o per altri bonus che riescono ad ottenere.

Ora qual'? l'anello debole della catena?
                        Qual'? la parte di stato da rivedere, visto come manda le cose che poi sfiduciano il cittadino (che rinuncia per paura a denunciare) e quindi a fare anche la sua parte di STATO ???

Di sicuro non le FFOO......
                        ah guarda Rexx, niente da ridire sul lavoro svolto dalle forze dell'ordine, tranne che per qualche mela marcia che c'? in ogni posto.
                        Secondo me ci? che veramente va rivisto se non rifatto da zero ? tutto il sistema esecutivo, le leggi ce le abbiamo ma non ce n'? una che ? una che venga fatta rispettare...

Comment

• Font Size
                          ciao

qui il discorso è complicato e delicato

ho letto da qualche parte un discorso di un politico di rilievo di un secolo fa circa il quale si preoccupava della criminalità dilagante al sud, del fatto che fosse una situazione grave ed ingovernbabile ecc. ecc. ecc.

un secolo dopo siamo sempre allo stesso piano e con le stesse problematiche, diciamo le stesse cose e vediamo le stesse situazioni; direi anche con l'aggravante che certe cose sono ormai sedimentate e fanno parte della cultura del luogo; abitudine e consuetudine all'illegalità; assenza o quasi della cultura della legalità

il nocciolo del problema rimane insoluto perchè è sempre lo stesso; cioè lo Stato assente e se presente in gran parte colluso e complice (direttamente o indirettamente); i pochi che hanno tentato di rimettere le cose a posto sono rimasti sempre soli, abbandonati dalla Istituzioni stesse e spazzati via

ricordiamoci solo bene che la criminalità organizzata non è gestita dai 3 ragazzi in motorino senza casco che sparano o da chi viene preso in una botola con dei fogliettini scritti in un Italiano stentato e pieno di errori (visto che si tratta di gente cha ha fatto nel migliore dei casi la scuola elementare); quelli sono gli ultimi scalini della scala gerarchica malavitosa non certo la punta della piramide

ettore
                          Last edited by ett69; 30-10-09, 06:56.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TONY74 View Post
                            bella questa, questo abita suramente al vomero, fammi capire quindi nella 167 vivono solo gente che dovrebbero essere rase al suolo? io non credo sia il metodo giusto. poi leggo tutti questi bei commenti, questo moralismo quando anche al nord succedono omicidi del genere, perche un omicidio e sempre un omicidio in qualsiasi modo viene fatto, in questa citta del c...o si deve vivere per poter capire certe cose, quindi non facciamo i moralisti senza conoscere.

L'abbiamo gi? specificato che la gente viene ammazzata ovunque, fatto st? che ci sono zone d'Italia indubbiamente pi? flagellate dalla malavita che altre.

E poi un abitante di una qualsiasi altra citt? d'italia, dopo averci vissuto, cosa direbbe?

A)Non ? vero niente qui ? tutto ok! (anzi c'? pure il mare )
                            B)La grave piaga di napoli ? il traffico
                            C)La vera piaga per? (che sputtana napoli agli occhi di tutto il mondo) ? il VULCANO....

sdrammatizzo apposta, tanto ? inutile attaccarci tra di noi!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by terremoto View Post
                              ah guarda Rexx, niente da ridire sul lavoro svolto dalle forze dell'ordine, tranne che per qualche mela marcia che c'è in ogni posto.
                              Secondo me ciò che veramente va rivisto se non rifatto da zero è tutto il sistema esecutivo, le leggi ce le abbiamo ma non ce n'è una che è una che venga fatta rispettare...

Quindi và rivisto tutto il Legislativo, l'Esecutivo......... il Giudiziario no?
                              Last edited by Rexxx; 30-10-09, 07:03.

Comment

• Font Size
                                Non risolverebbe tutto ma forse costituirebbe un buon aiuto alla lotta contro la delinquenza organizzata.
                                Negli USA riuscirono a sconfiggere Al Capone grazie al fisco.
                                Ora ? noto che in Italia tutte le organizzazioni mafiose hanno bisogno di "buchi" nel sistema fiscale per poter riciclare il denaro e allargare il potere.
                                In parole povere penso che un sistema fiscale pi? rigido (penso a quello americano oppure a quello inglese) magari adottato da tutta l'Europa, gi? fornirebbe un buon aiuto.

Comment

X
                                Working...
                                X