Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Per? ? sconcertante vedere quanto timore abbiano gli atei della religione e questa cosa non al concepisco (ovvio che tutti , i miei amici compresi , dicono che non ? vero che la temono ... ma l'accanimento ingiustificato ? come palesare un timore)
    Secondo me sono i credenti ad aver paura di essere giudicati dal loro *** e dell'eventuale al di l?... e cos? si impegnano in "buone azioni" che nel caso del crocifisso ? diffondere in un qual modo "il verbo", farlo conoscere agli infedeli. Perch? un cristiano non ? molto differente da un mussulmano.. ? intollerante e presuntuoso di avere la verit? assoluta tanto quanto ha solamente paura di dirlo.
    Io, se un *** esiste, non ho bisogno di pregarlo o adorarlo per guadagnarmi il paradiso (se esiste). Se sar? giudicato non ho paura di quello che ho fatto qui perch? sono stato "bravo" secondo canoni universali che non sono necessariamente quelli del cristianesimo

Comment

• Font Size
      quoto tanto le considerazioni di Bemat e vi aggiungo citazioni per riflettere sull'argomento atei/religiosi...Ognuno e' decisamente libero di credere in cio' che vuole,ma dovrebbe essergli impedito di imporlo agli altri.....

"Abbiamo di fronte un potere religioso che chiede ogni giorno rispetto per s? e per le altre religioni e non ne ha alcuno per i non credenti ( ma d'altronde come potrebbe? Se lo facesse si autodistruggerebbe) Togliamoci la maschera dell'ipocrisia: tra chi basa le proprie percezioni del mondo esterno con i soli 5 sensi e chi stabilisce la certezza di una Sovranatura senza averne alcuna reale coscienza ma solo autoconvincimento non ci potr? mai essere un reale dialogo. (autoconvincimento lo posso anche chiamare fede o fido o frtwq o qwedk o lkkiujjhh a seconda dei suoni che escono dalla mia bocca senza per questo che il concetto abbia pi? o meno valore). Ci pu? essere convivenza, questo s?, ma mai comunicazione e confronto. Tutti gli incontri tra credenti e non credenti hanno come presupposto che uno dei due vorrebbe cambiare l'altro nella sua totalit?,ma il riavvicinarsi delle posizioni ? in questo caso, per definizione, impossibile."

"vedete credenti, il peso che ottenebra le vostre menti vi fa dimenticare il rispetto per il prossimo e delle sue idee. in primis io non ho negato l'esistenza di ***, ho detto che ? "lecito affermarne la non esistenza", poich?, RIBADISCO, l'onere della prova spetta da sempre a chi asserisce di poter dimostrare qualcosa. E ci?, parlando di un ***, non ? possibile per voi, perch? pretendete di spiegare il razionale (esistenza, tangibilit?, prove) con l'irrazionale (la fede). Provate a dimostrare l'esistenza di un *** senza cadere in un discorso di fede. Non vi riuscireste. La scienza ci spiega l'evoluzione della specie, ci spiega il perch? dei fenomeni della natura e via discorrendo, senza alcun ente soprannaturale o fideismo. Pretendete che io mi ravveda; in questo dimostrate intolleranza e arroganza, poich? vi ergete su un piedistallo che non vi pu? reggere. Confrontatevi invece con le mille contraddizioni di una dottrina oscurantista e studiata nei minimi dettagli per asservirvi"

"Solo in Italia e in certi paesi musulmani chi ? in qualche modo credente sente l'obbligo morale di imporre le proprie idee agli altri trasformandole in legge."

Comment

• Font Size
        Originally posted by capello View Post
        quoto tanto le considerazioni di Bemat e vi aggiungo citazioni per riflettere sull'argomento atei/religiosi...Ognuno e' decisamente libero di credere in cio' che vuole,ma dovrebbe essergli impedito di imporlo agli altri.....

"Abbiamo di fronte un potere religioso che chiede ogni giorno rispetto per s? e per le altre religioni e non ne ha alcuno per i non credenti ( ma d'altronde come potrebbe? Se lo facesse si autodistruggerebbe) Togliamoci la maschera dell'ipocrisia: tra chi basa le proprie percezioni del mondo esterno con i soli 5 sensi e chi stabilisce la certezza di una Sovranatura senza averne alcuna reale coscienza ma solo autoconvincimento non ci potr? mai essere un reale dialogo. (autoconvincimento lo posso anche chiamare fede o fido o frtwq o qwedk o lkkiujjhh a seconda dei suoni che escono dalla mia bocca senza per questo che il concetto abbia pi? o meno valore). Ci pu? essere convivenza, questo s?, ma mai comunicazione e confronto. Tutti gli incontri tra credenti e non credenti hanno come presupposto che uno dei due vorrebbe cambiare l'altro nella sua totalit?,ma il riavvicinarsi delle posizioni ? in questo caso, per definizione, impossibile."

"vedete credenti, il peso che ottenebra le vostre menti vi fa dimenticare il rispetto per il prossimo e delle sue idee. in primis io non ho negato l'esistenza di ***, ho detto che ? "lecito affermarne la non esistenza", poich?, RIBADISCO, l'onere della prova spetta da sempre a chi asserisce di poter dimostrare qualcosa. E ci?, parlando di un ***, non ? possibile per voi, perch? pretendete di spiegare il razionale (esistenza, tangibilit?, prove) con l'irrazionale (la fede). Provate a dimostrare l'esistenza di un *** senza cadere in un discorso di fede. Non vi riuscireste. La scienza ci spiega l'evoluzione della specie, ci spiega il perch? dei fenomeni della natura e via discorrendo, senza alcun ente soprannaturale o fideismo. Pretendete che io mi ravveda; in questo dimostrate intolleranza e arroganza, poich? vi ergete su un piedistallo che non vi pu? reggere. Confrontatevi invece con le mille contraddizioni di una dottrina oscurantista e studiata nei minimi dettagli per asservirvi"

"Solo in Italia e in certi paesi musulmani chi ? in qualche modo credente sente l'obbligo morale di imporre le proprie idee agli altri trasformandole in legge."

AMEN

E' proprio quello che succede quando si parla di religione con qualcuno di fede...

Comment

• Font Size
          Boh.. l'italia ? comunque una nazione cattolica... e c'? sempre stato.. io sarei per lasciare le cose come stanno...

Perch? in Italia se su 100 persone 1 caga il ***** bisogna incasinarsi la vita per star dietro a quell'1? ah forse ? per quello che siamo costantemente in merda e la politica ancora non si capisce a che serva?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Perch? in Italia se su 100 persone 1 caga il ***** bisogna incasinarsi la vita per star dietro a quell'1?
            parli forse di lui?

medita

Comment

• Font Size
              Boh.. l'italia ? comunque una nazione cattolica... e c'? sempre stato.. io sarei per lasciare le cose come stanno...

Perch? in Italia se su 100 persone 1 caga il ***** bisogna incasinarsi la vita per star dietro a quell'1? ah forse ? per quello che siamo costantemente in merda e la politica ancora non si capisce a che serva?
              nazione di cattolici in uno stato laico per?

Che poi ci siano cose pi? importanti da risolvere che pensare a queste fesserie sono d'accordissimo... era un pour parl? (o come si scrive )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post

Che poi ci siano cose pi? importanti da risolvere che pensare a queste fesserie sono d'accordissimo... era un pour parl? (o come si scrive )
                Esattamente....

E' come uno che deve fare un trapianto di midollo e dice.. no aspetta, il colore del tubicino della flebo non mi piace...

Ma baff...

Comment

• Font Size
                  Davide quello che dici e' tristemente vero,e credo che sia cosi semplicemente perche' ancora non siamo in grado di mettere al giusto posto le cose realmente importanti da quelle tutto sommato futili....Quelle importanti davvero,le affrontiamo solo quando siamo con l'acqua alla gola,quelle futili invece diventano fonte di scannamento quotidiano,ma non ci lasciano nulla in testa e in tasca...

Chi puo',ovviamente,ne approfitta.......ma cosi andiamo OT...!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello View Post
                    Davide quello che dici e' tristemente vero,e credo che sia cosi semplicemente perche' ancora non siamo in grado di mettere al giusto posto le cose realmente importanti da quelle tutto sommato futili....Quelle importanti davvero,le affrontiamo solo quando siamo con l'acqua alla gola,quelle futili invece diventano fonte di scannamento quotidiano,ma non ci lasciano nulla in testa e in tasca...

Chi puo',ovviamente,ne approfitta.......ma cosi andiamo OT...!

Mah.. ni.. secondo me ? pi? facile star dietro alla cacate che affrontare i problemi grossi... e.. i politici i soldi li prendono uguale.. sia che facciano un cass che che facciano tanto.. quindi...

Comment

• Font Size
                      Mah.. ni.. secondo me ? pi? facile star dietro alla cacate che affrontare i problemi grossi...
                      Dave, prova a seguire questo ragionamento un attimo

a cosa porta la continua ingerenza della chiesa (volutamente minuscolo) nella vita di tutti i giorni dello Stato Italiano?
                      il crocefisso in aula e' solo la punta dell'iceberg, perche' sotto al pelo dell'acqua si nascondono
                      • le carovane di coppie che, per potere avere la speranza di un futuro figlio, prendono e vanno all'estero
                      • l'arretratezza nella ricerca sulle staminali (la conservazione criogenica del cordone ombellicale, al momento, e' possibile solo all'estero)
                      • l'impossibilita' di evitare il peggiore degli accanimenti terapeutici, ovvero essere obblicati a rimanere vivi anche quando non lo sei piu' (vedasi proposta di legge susseguente il caso Englaro e tutti i casini successi durante lo stesso)
                      • i ripetuti e costanti attacchi alla legge 194/78 (vedasi l'opposizione alla RU486, la richiesta esplicita di obiezione di coscienza per i medici dei consultori, etc)

e si potrebbe continuare all'infinito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post

a cosa porta la continua ingerenza della chiesa (volutamente minuscolo) nella vita di tutti i giorni dello Stato Italiano?
                        il crocefisso in aula e' solo la punta dell'iceberg, perche' sotto al pelo dell'acqua si nascondono
                        • le carovane di coppie che, per potere avere la speranza di un futuro figlio, prendono e vanno all'estero
                        • l'arretratezza nella ricerca sulle staminali (la conservazione criogenica del cordone ombellicale, al momento, e' possibile solo all'estero)
                        • l'impossibilita' di evitare il peggiore degli accanimenti terapeutici, ovvero essere obblicati a rimanere vivi anche quando non lo sei piu' (vedasi proposta di legge susseguente il caso Englaro e tutti i casini successi durante lo stesso)
                        • i ripetuti e costanti attacchi alla legge 194/78 (vedasi l'opposizione alla RU486, la richiesta esplicita di obiezione di coscienza per i medici dei consultori, etc)

Si ma... non ? per due pezzi di legno in una classe che tutto cambia... no? Come si diceva sopra... si sta dietro alla cacata quando i grossissimi problemi sono altri..

Comment

• Font Size

aggiungi anche gli stanziamenti da finanziaria per la manutenzione degli stabili di propriet? del vaticano in italia,
                          l'8 per 1000
                          si potrebbe andare avanti all'infinito!!!!

Comment

• Font Size
                            Si ma... non ? per due pezzi di legno in una classe che tutto cambia... no? Come si diceva sopra... si sta dietro alla cacata quando i grossissimi problemi sono altri..

infatti.....anche secondo me....

se vogliamo DAVVERO SMANTELLARE questa odiosa ingerenza della Chiesa nella vita civile del Paese, uno Stato serio dovrebbe fare poco fumo e MOLTO ARROSTO.....lavorare sotto per com,inciare a sgretolare le radici nascoste.....e lasciar perdere certe stronzate come questa....

e soprattutto.....

evitare di aprire...come stiamo facendo....le porte a qualsiasi musulmano come stiamo facendo adesso.....

perch? senn? sarebbe come dire....ti togli un problema grosso duemila anni....
                            te ne metti in casa un'altro altrettanto rompicoglioni (ma secondo me PEGGIO) come questo....

Comment

• Font Size
                              Si ma... non ? per due pezzi di legno in una classe che tutto cambia... no?
                              io mi ricordo di una donna nera americana che, un bel giorno, decise di sedersi davanti sulla corriera, invece che in fondo... era una cagata, ma da li' comincio' la lotta contro l'apartheid negli USA

non sono 2 fottuti legnetti incrociati, Dave: e' il principio

Comment

• Font Size
                                io mi ricordo di una donna nera americana che, un bel giorno, decise di sedersi davanti sulla corriera, invece che in fondo... era una cagata, ma da li' comincio' la lotta contro l'apartheid negli USA

non sono 2 fottuti legnetti incrociati, Dave: e' il principio

EH...Rosa Park.....ma l? siamo neglio Usa....non nel paese del porgi l'altra guancia a certa gentaglia come da noi....

Comment

X
                                Working...
                                X