Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?
io mi ricordo di una donna nera americana che, un bel giorno, decise di sedersi davanti sulla corriera, invece che in fondo... era una cagata, ma da li' comincio' la lotta contro l'apartheid negli USA
non sono 2 fottuti legnetti incrociati, Dave: e' il principio
si ma quelli erano afroamericani incazzati,
noi c'abbiamo il GF e faisbuk!
se vogliamo DAVVERO SMANTELLARE questa odiosa ingerenza della Chiesa nella vita civile del Paese, uno Stato serio dovrebbe fare poco fumo e MOLTO ARROSTO.....lavorare sotto per com,inciare a sgretolare le radici nascoste.....e lasciar perdere certe stronzate come questa....
Come ha detto anche |KC| ? il principio, che poi tolto non cambi nulla o quasi son d'accordo. Ma visto che le cose importanti non si possono risolvere facilmente perch? non iniziare piano piano a risolvere queste "fesserie"? Un fesseria tira l'altra, poi qualcosa di pi? importante... il problema mi dirai che in italia su qualsiasi stupidaggine che in altri paesi si risolve in 2 giorni qui ci vogliono 30 anni
Come ha detto anche |KC| ? il principio, che poi tolto non cambi nulla o quasi son d'accordo. Ma visto che le cose importanti non si possono risolvere facilmente perch? non iniziare piano piano a risolvere queste "fesserie"? Un fesseria tira l'altra, poi qualcosa di pi? importante... il problema mi dirai che in italia su qualsiasi stupidaggine che in altri paesi si risolve in 2 giorni qui ci vogliono 30 anni
appunto...anche perch?, in Italia, se vogliamo che le cose cambino, in questo come in altri campi, ci vuole il lasciapassare di certi "poteri forti"
e ovviamente gli stessi, sarebbe utile che cominciassero a lavorare sotto...per non dare troppo nell'occhio della stampa/opinione pubblica..
ma per cambiare veramente certe leggi medioevali(ma io mi riferisco solo a questioni tipo bioetica/ingerenza della Chiesa nella malattia....ecc...per me il crocifisso pu? anche rimanere..non cambia nulla )
Hai ragione ... ma resta titolabile come prima ugualmente sia che sia Italiana che russa , romena , messicana o siberiana ... RUBARE 5000 euro per danni morali inflitti da un crocefisso non ha alcun tipo di scusante ...
E' pi? dignitoso rubare in banca !
B?, guarda, personalmente pi? che apostrofare lei trovo pi? giusto prendere a calci in bocca chi ha concesso questo tipo di risarcimento: fermo restando che la sentenza per me ? giustissima, il risarcimento mi sembra qualcosa di "troppo", per cui alla fine non piace nemmeno a me....
Tu confondi colui che difende la religione (anche fanaticamente se vuoi) con chi , come me , ha solo detto che il crocefisso non nuoce a nessuno e se uno non ? credente non lo guarda ... punto .
No, Lele, mi hai frainteso: il mio intervento non voleva affatto paragonare nessuno di voi a quel tizio che ho menzionato ma semplicemente volevo farvi capire come c'? chi anche al giorno d'oggi ha paraocchi grandi quanto una casa in questo senso.
Tutto qui!
appunto...anche perch?, in Italia, se vogliamo che le cose cambino, in questo come in altri campi, ci vuole il lasciapassare di certi "poteri forti"
e ovviamente gli stessi, sarebbe utile che cominciassero a lavorare sotto...per non dare troppo nell'occhio della stampa/opinione pubblica..
ma per cambiare veramente certe leggi medioevali(ma io mi riferisco solo a questioni tipo bioetica/ingerenza della Chiesa nella malattia....ecc...per me il crocifisso pu? anche rimanere..non cambia nulla )
B? se per toglierci dallle @@ l'ingerenza della chiesa lo scotto da pagare ? tenere il crocifisso, personalmente me ne potrei portare uno dietro da mostrare a tutti coloro che ce la menano con "Ma la chiesa non vuole" "Ma il papa ha detto", ecc. ecc. per farli azzittire....In stile vampiro insomma!
B? se per toglierci dallle @@ l'ingerenza della chiesa lo scotto da pagare ? tenere il crocifisso, personalmente me ne potrei portare uno dietro da mostrare a tutti coloro che ce la menano con "Ma la chiesa non vuole" "Ma il papa ha detto", ecc. ecc. per farli azzittire....In stile vampiro insomma!
guarda me lo impianterei sotto pelle nel caso se servisse a qualche cosa
io mi ricordo di una donna nera americana che, un bel giorno, decise di sedersi davanti sulla corriera, invece che in fondo... era una cagata, ma da li' comincio' la lotta contro l'apartheid negli USA
Dave, prova a seguire questo ragionamento un attimo
a cosa porta la continua ingerenza della chiesa (volutamente minuscolo) nella vita di tutti i giorni dello Stato Italiano?
il crocefisso in aula e' solo la punta dell'iceberg, perche' sotto al pelo dell'acqua si nascondono
le carovane di coppie che, per potere avere la speranza di un futuro figlio, prendono e vanno all'estero
l'arretratezza nella ricerca sulle staminali (la conservazione criogenica del cordone ombellicale, al momento, e' possibile solo all'estero)
l'impossibilita' di evitare il peggiore degli accanimenti terapeutici, ovvero essere obblicati a rimanere vivi anche quando non lo sei piu' (vedasi proposta di legge susseguente il caso Englaro e tutti i casini successi durante lo stesso)
i ripetuti e costanti attacchi alla legge 194/78 (vedasi l'opposizione alla RU486, la richiesta esplicita di obiezione di coscienza per i medici dei consultori, etc)
e si potrebbe continuare all'infinito
Ci sei capitato tu, mi spiace, poteva accadere ad un altro.
Ritengo indispensabile quando si afferma una cosa di supportarla con dati incontrovertibili, ad esempio quanto ? lunga questa "carovana" di coppie? 10, 100, 1.000, 10.000?
Quali sono i ripetuti attacchi alla legge 194? Che fai, copi il "papi" che dice che i giudici sono tutti comunisti?
Tu sei libero di abortire, io sono libero di obiettare.
Hai mai visto le foto di un feto abortito? Te lo sconsiglio, sono peggio dei video su come ammazzano i cani in cina, che tanto scalpore hanno fatto su questo forum.
I maschietti difendono strenuamente l'aborto, molto pi? delle donne, forse perch? non devono abortire loro e da molti (non da tutti) ? ritenuto un ottimo metodo anticoncezionale se succede l'"inconveniente". Quanti di noi sono figli dell'"inconveniente" e non siamo stati abortiti?
Ritengo indispensabile quando si afferma una cosa di supportarla con dati incontrovertibili, ad esempio quanto ? lunga questa "carovana" di coppie? 10, 100, 1.000, 10.000?
dobbiamo forse aspettare le code chilometriche ai valichi svizzeri?
Quali sono i ripetuti attacchi alla legge 194? Che fai, copi il "papi" che dice che i giudici sono tutti comunisti?
Tu sei libero di abortire, io sono libero di obiettare.
solo a patto di garantire la prescrizione medica nei consultori pubblici della famosa (o famigerata) pillola del giorno dopo... "peccato" che puoi trovarti di fronte un medico che si dichiara obiettore e neanche se chiami le FFOO puoi obbligarlo
Hai mai visto le foto di un feto abortito? Te lo sconsiglio, sono peggio dei video su come ammazzano i cani in cina, che tanto scalpore hanno fatto su questo forum.
ho visto "di meglio": sei mai stato al Cottolengo di Torino?
I maschietti difendono strenuamente l'aborto, molto pi? delle donne, forse perch? non devono abortire loro e da molti (non da tutti) ? ritenuto un ottimo metodo anticoncezionale se succede l'"inconveniente". Quanti di noi sono figli dell'"inconveniente" e non siamo stati abortiti?
"peccato" che la legge preveda non solo l'aborto, ma anche il sostegno alla maternita' (vedasi l'esempio di "madre segreta" in Lombardia, grazie al quale la madre puo' partorire rinunciando alla potesta' sul nascituro, che diventa immediatamente adottabile) o la pubblicizzazione nei consultori di strumenti contraccettivi, tipo il preservativo... guarda caso l'ultimo punto e' stato strenuamente avversato dall'allora ministro della salute Rosy Bindi (ex DC)
Comment