Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Corte europea dei diritti dell'uomo: ?No al crocefisso nelle aule scolastiche?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fatelo iscrivere.. perchè lo quoto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      Se *** vi offende, allora vi suggerisco di considerare un’altra parte del mondo come vostra nuova casa, poiché *** è parte della nostra cultura.
      Accetteremo il vostro credo, senza chiedere il perché. Tutto ciò che chiediamo è che voi accettiate il nostro e che viviate in armonia e pacifica gioia con noi.
      Questa è la NOSTRA NAZIONE, LA NOSTRA TERRA E IL NOSTRO STILE DI VITA e vi concederemo ogni opportunità per godere di tutto ciò. Ma allorquando comincerete a lamentarvi, a piagnucolare e ad affliggerci a proposito della Nostra Bandiera, della Nostra Garanzia, del Nostro credo Cristiano o del Nostro Stile di Vita, io vi incoraggio fortemente ad avvantaggiarvi di un’altra grande libertà Australiana, il DIRITTO DI ANDARVENE.
      Se non vi sentite felici, allora ANDATEVENE. Non vi abbiamo obbligato a venire qui. Voi avete chiesto di essere qui. Pertanto accettate la Nazione che vi ha accettato.”
      e questo discorso, per gli immigrati, mi sta anche bene...
      ma come la mettiamo con GLI ITALIANI che siano
      • atei
      • agnostici
      • mussulmani
      • induisti
      • buddisti
      • testimoni di Geova
      • anabattisti
      • tutti gli altri credi religiosi o facciamo notte

devono forse rinunciare alla cittadinanza?
      Last edited by |KC|; 05-11-09, 13:12.

Comment

• Font Size
        Kevin Rudd, Primo Ministro Australiano, cos? si ? pubblicamente rivolto agli immigrati :

?Gli immigrati, non gli Australiani, devono adattarsi! Prendere o lasciare ! Sono stanco di questa nazione che si preoccupa se stiamo offendendo alcuni individui o la loro cultura.
        La nostra cultura si ? sviluppata a partire da due secoli di lotte, tentativi e vittorie di milioni di uomini e donne che hanno perseguito la libert?.
        Parliamo principalmente INGLESE, non Spagnolo, Libanese, Arabo, Cinese, Giapponese, Russo o ogni altra lingua. Pertanto, se volete diventare parte della nostra societ?, imparate la nostra lingua!
        La maggior parte degli Australiani crede in ***. Questa non ? un impulso politico, o un orientamento di destra, ma un fatto, perch? uomini e donne Cristiani, basandosi su principi Cristiani, hanno creato questa Nazione, e ci? ? chiaramente documentato.

E? certamente appropriato mostrarlo sulle pareti delle nostre scuole.

Se *** vi offende, allora vi suggerisco di considerare un?altra parte del mondo come vostra nuova casa, poich? *** ? parte della nostra cultura.
        Accetteremo il vostro credo, senza chiedere il perch?. Tutto ci? che chiediamo ? che voi accettiate il nostro e che viviate in armonia e pacifica gioia con noi.
        Questa ? la NOSTRA NAZIONE, LA NOSTRA TERRA E IL NOSTRO STILE DI VITA e vi concederemo ogni opportunit? per godere di tutto ci?. Ma allorquando comincerete a lamentarvi, a piagnucolare e ad affliggerci a proposito della Nostra Bandiera, della Nostra Garanzia, del Nostro credo Cristiano o del Nostro Stile di Vita, io vi incoraggio fortemente ad avvantaggiarvi di un?altra grande libert? Australiana, il DIRITTO DI ANDARVENE.
        Se non vi sentite felici, allora ANDATEVENE. Non vi abbiamo obbligato a venire qui. Voi avete chiesto di essere qui. Pertanto accettate la Nazione che vi ha accettato.?
        Si per? ti sfugge il fatto che io sono ITALIANO e l'Italia ? uno stato LAICO.

Di tradizione Cattolica, ma le chiese sono na cosa, le scuole un'altra. Poi se uno vuole manda i figli dai preti e li trova tutti i crocifissi che gli pare. In una SCUOLA PUBBLICA di uno STATO LAICO, i simboli religiosi NON CI DEVONO STARE.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          fatelo iscrivere.. perch? lo quoto.
          Me sa che ci conviene emigrare in Australia

Comment

• Font Size
            Originally posted by |KC| View Post
            e questo discorso, per gli immigrati, mi sta anche bene...
            ma come la mettiamo con GLI ITALIANI che siano
            • atei
            • agnostici
            • mussulmani
            • induisti
            • buddisti
            • testimoni di Geova
            • anabattisti
            • tutti gli altri credi religiosi o facciamo notte
            devono forse rinunciare alla cittadinanza?
            dobbiamo cambiare paese perch? l'Italia ? uno stato LAICO in cui gli unici che hanno diritto di parola, in nome della millenaria tradizione, sono i Cattolici.

Comment

• Font Size
              Me sa che ci conviene emigrare in Australia
              prima di comprare il biglietto, cortesemente, rispondi al post #377

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                ti posso clonare?
                almeno due esemplari grazie.

Comment

• Font Size
                  prima di comprare il biglietto, cortesemente, rispondi al post #377
                  Certo,

visto che sono in linea con il pensiero espresso dal primo ministro australiano, ti confermo che la nostra cultura si basa ed ? cresciuta con le fondamenta del cristianesimo. Quindi, per me, deve restarci nelle scuole

Comment

• Font Size
                    Quindi, per me, deve restarci nelle scuole
                    riformulo la domanda...

tutti coloro che, benche' in possesso di cittadinanza italiana devono, forse, rinunciare alla stessa ed emigrare, qualora non si riconoscano nella tua idea?
                    Last edited by |KC|; 05-11-09, 13:24.

Comment

• Font Size
                      Kevin Rudd, Primo Ministro Australiano, cos? si ? pubblicamente rivolto agli immigrati :

?Gli immigrati, non gli Australiani, devono adattarsi! Prendere o lasciare ! Sono stanco di questa nazione che si preoccupa se stiamo offendendo alcuni individui o la loro cultura.
                      La nostra cultura si ? sviluppata a partire da due secoli di lotte, tentativi e vittorie di milioni di uomini e donne che hanno perseguito la libert?.
                      Parliamo principalmente INGLESE, non Spagnolo, Libanese, Arabo, Cinese, Giapponese, Russo o ogni altra lingua. Pertanto, se volete diventare parte della nostra societ?, imparate la nostra lingua!
                      La maggior parte degli Australiani crede in ***. Questa non ? un impulso politico, o un orientamento di destra, ma un fatto, perch? uomini e donne Cristiani, basandosi su principi Cristiani, hanno creato questa Nazione, e ci? ? chiaramente documentato.

E? certamente appropriato mostrarlo sulle pareti delle nostre scuole.

Se *** vi offende, allora vi suggerisco di considerare un?altra parte del mondo come vostra nuova casa, poich? *** ? parte della nostra cultura.
                      Accetteremo il vostro credo, senza chiedere il perch?. Tutto ci? che chiediamo ? che voi accettiate il nostro e che viviate in armonia e pacifica gioia con noi.
                      Questa ? la NOSTRA NAZIONE, LA NOSTRA TERRA E IL NOSTRO STILE DI VITA e vi concederemo ogni opportunit? per godere di tutto ci?. Ma allorquando comincerete a lamentarvi, a piagnucolare e ad affliggerci a proposito della Nostra Bandiera, della Nostra Garanzia, del Nostro credo Cristiano o del Nostro Stile di Vita, io vi incoraggio fortemente ad avvantaggiarvi di un?altra grande libert? Australiana, il DIRITTO DI ANDARVENE.
                      Se non vi sentite felici, allora ANDATEVENE. Non vi abbiamo obbligato a venire qui. Voi avete chiesto di essere qui. Pertanto accettate la Nazione che vi ha accettato.?
                      Non lo conosco ma lo amo tanto

Comment

• Font Size
                        riformulo la domanda...

tutti coloro che, benche' in possesso di cittadinanza italiana devono, forse, rinunciare alla stessa ed emigrare, qualora non si riconoscano nella tua idea?
                        No, devono attenersi alle decisioni della maggioranza, anche se gli rode il culo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ataddei View Post
                          No, devono attenersi alle decisioni della maggioranza, anche se gli rode il culo.
                          vorrei garbatamente rinfrescarti la memoria riguardo l'art. 3 della nostra Costituzione, tuttora vigente
                          Tutti i cittadini hanno pari dignit? sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

? compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libert? e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
                          detto questo, "ubi maior, minor cessat" un paio di palle

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ataddei View Post
                            Quindi la Costituzione la possiamo buttare anche al cesso visto che alla maggioranza non gliene sbatte na sega...

Comment

• Font Size
                              vorrei garbatamente rinfrescarti la memoria riguardo l'art. 3 della nostra Costituzione, tuttora vigente

detto questo, "ubi maior, minor cessat" un paio di palle
                              Allora leggilo bene, vedrai che non prevede di togliere i crocefissi........e fino a prova del contrario la maggioranza ? quella che comanda. Se la maggioranza degli italiani (e per italiani intendiamo i CITTADINI ITALIANI, anche quelli immigrati con regolare cittadinanza e che votano) decide che si deve ripristinare l'ICI, la ripagheremo nuovamente, ma fino a quel momento...........se la maggioranza (degli italiani) decide di tenere il crocefisso in classe si tiene,se la maggioranza (degli italiani) decide di toglierlo si toglie. Io non mi oppongo, al contrario di molti sono DEMOCRATICO

E comunque se alla minoranza rode il culo, se lo gratta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by macicca View Post
                                Quindi la Costituzione la possiamo buttare anche al cesso visto che alla maggioranza non gliene sbatte na sega...
                                Vale la risposta data sopra

Comment

X
                                Working...
                                X