Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Devo cercarmi un altro lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    ? sempre un piacere rileggerti...anche io fra qualche settimana diventero' pap? ...un consiglio per il lavoro? fatti licenziare, cos? prima di tutto di discute sulla legalit? o meno della cosa e secondo ti prendi il sussidio di disoccupazione e nel frattempo cerchi con meno acqua alla gola
    Mmh Docco ... non so fino a che punto sia una cosa furba ...

Mettersi contro il titolare rischia di avere pi? svantaggi che altro ... pu? tirare in lungo con TFR o andare per vie legali che , bene o male che vada , significa prendere i soldi tra un sacco di tempo mentre lui li ha bisogno ORA (imagino) .

Poi ... quando le cose si saranno sistemate , semmai aggiunger? una postilla che ora nona ggiungo perch? sarebbe poco carino .

Comment

• Font Size
      in bocca al lupo.... anche io sono in cerca (ma per colpa di miei "futili" motivi)

Comment

• Font Size
        Ciao Doc!

Premesso che mando un enorme in bocca al lupo sia a te che alla tua signora, che qualche anno fa ho anche avuto il piacere di conoscere ad una cena trentina, terr? le orecchie aperte e se sento qualcosa qui in zona ti contatter? subito.

Nel frattempo spero che trarrai utili spunti dai consigli che sono arrivati...

Alessandro

Comment

• Font Size
          mi spiace gianf, non hoi agganci a riguardo, ma credo che la grande affluenza di utenti di quelal zona potra' sicuramente darti una mano

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Oh caxxo non ci voleva proprio adesso Mannaggia ! Adesso che sta per nascere il pupo ed adesso che non ? un gran periodo per cercar lavoro ...

Guarda ... io farei cosi : Siccome il tuo datore di lavoro (stronzo perch? non si licenzia un uomo che sta epr diventare padre cosi a breve termine !) non ti pu? licenziare (e lo si deduce dalle sue parole) io gli parlerei chiaro dicendo che tu te ne andrai di tua spontane avolont? non appena avrai un nuovo lavoro e , se lui ti aiuta , sar? meglio per entrambi .

Magari con un canale in pi? hai qualche possibilit? jolly ...
            quoto il lele

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Mmh Docco ... non so fino a che punto sia una cosa furba ...

Mettersi contro il titolare rischia di avere più svantaggi che altro ... può tirare in lungo con TFR o andare per vie legali che , bene o male che vada , significa prendere i soldi tra un sacco di tempo mentre lui li ha bisogno ORA (imagino) .

Poi ... quando le cose si saranno sistemate , semmai aggiungerò una postilla che ora nona ggiungo perchè sarebbe poco carino .
              bho non so.....
              secondo me gli conviene piantare il culo lì e cercarsi un'altro lavoro,
              se fa lo stronzo la deve pagare, e siccome tu metti in difficoltà me io metto in difficoltà te!
              parlo per esperienza personale!

p.s. se si accontenta i tempi non sono poi così lunghi!
              Last edited by toto#77; 07-11-09, 17:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                ? sempre un piacere rileggerti...anche io fra qualche settimana diventero' pap? ...un consiglio per il lavoro? fatti licenziare, cos? prima di tutto di discute sulla legalit? o meno della cosa e secondo ti prendi il sussidio di disoccupazione e nel frattempo cerchi con meno acqua alla gola

In effetti l'idea non mi sembra malvagia !

Posso dire una cosa ?

Se mancano poche settimane al lietissimo evento - D'ACCORDO NON VA BENE E W LA SINCERITA' - ma per poche settimane forse potevi tenere la mogliettina un po' all'oscuro .... in fondo, di certissimo non c'? ancora nulla ....

In Trentino ci sono industrie meccaniche, ma ce ne sono in tutta l'Italia, Toscana compresa, da dove tu provieni, e secondo me un po' di richiesta c'? !

Probabilmente. oltre al cv, dovresti andare di persona, almeno nelle ditte vicine, perch? la conoscenza diretta ? sempre meglio

In bocca al lupo !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  bho non so.....
                  secondo me gli conviene piantare il culo l? e cercarsi un'altro lavoro,
                  se fa lo stronzo la deve pagare, e siccome tu metti in difficolt? me io metto in difficolt? te!
                  parlo per esperienza personale!

p.s. se si accontenta i tempi non sono poi cos? lunghi!
                  Beh non posso essere fonte di sapere di ogni situazione ma io , premesso che non mi comporterei MAI come quel signore , ad un ricatto gioco tutte le carte ... anche a costo di rimetterci dei soldi . Quindi , nel mio caso , ti assicuro che li prenderebbe tra molto tempo .

Poi .. .accontentarsi ... e perch? mai dovrebbe accontentarsi ? Deplorevole chi cerca anche un solo euro in pi? rispetto a quanto gli spetta ... ma INFAME colui che non d? quanto dovuto a chi ha lavorato per lui .

Insomma ... dipende dai punti di vista ma io tengo sempre ben salde tre cose :
                  1) ? quasi sempre meglio provare prima con la diplomazia ... si ottiene molto di pi? . L'impulsivit? serve a nulla .
                  2) a mandare affanculo qualcuno , in affari , si fa sempre in tempo quindi vedi punto 1
                  3) articolo quinto : chi ha in mano i soldi ha vinto . Purtroppo spessissimo ? cosi .

Infine ... noi stiamo dando consigli quindi vale il tuo quanto il mio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Zul View Post
                    In Trentino ci sono industrie meccaniche, ma ce ne sono in tutta l'Italia, Toscana compresa, da dove tu provieni, e secondo me un po' di richiesta c'? !
                    Si , per chi ha imparato un lavoro qualche offerta buona c'? ... ma ? un momento davvero difficile Vacca malora !

Comment

• Font Size
                      Doc io son bloccato fino a gennaio.... Se nel frattempo non riesci a trovar nulla ti avviso se mi permettono di ricominciar la ricerca di progettisti....
                      Dimmi in pm dove lavoravi.... Che Non vorrei consigliarti di andar a cercare dove lavori gi?

Comment

• Font Size
                        ergal giusto x capire la situazione: che tipo di contratto hai?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          In effetti l'idea non mi sembra malvagia !

Posso dire una cosa ?

Se mancano poche settimane al lietissimo evento - D'ACCORDO NON VA BENE E W LA SINCERITA' - ma per poche settimane forse potevi tenere la mogliettina un po' all'oscuro .... in fondo, di certissimo non c'? ancora nulla ....

Probabilmente. oltre al cv, dovresti andare di persona, almeno nelle ditte vicine, perch? la conoscenza diretta ? sempre meglio

In bocca al lupo !
                          Richieste ci son sempre per chi "sa lavorare".... Forse forse se nasce un pupo lo vorrebbe veder di tanto in tanto... E magari, per ora, cerca di rimaner in zona...
                          PS- Dr evita la zona veneta per ora... Al momento li so di ricerca personale ma non vale la pena per il ricavo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ergal giusto x capire la situazione: che tipo di contratto hai?
                            Se lavora in una piccola realt? il contratto ? l'ultimo dei problemi...

Comment

• Font Size
                              mi dispiace Doc........io al posto tuo, con le tue conoscenze e le tue capacità mi ero già aperto un'officina mia....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                                mi ? stato espressamente chiesto di cercarmi un altro posto di lavoro.
                                finche' non ti viene detto per iscritto con raccomandata R/R, a meno che la ditta non abbia meno di 15 dipendenti, non hai particolari problemi a farti dare lo stipendio a fine mese
                                chiaramente, cercati un altro posto, ma stai pur tranquillo che, se proprio vuole, deve essere lui a cacciarti

Comment

X
                                Working...
                                X