Esiste anche il Tamiflu, ma preferisco il Relenza per metodo di somministrazione ed effetti collaterali.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
influenza a...
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 52
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
In italiano :
Ma.... Macicca..... c'è bisogno della prescrizione medica?
Da cosa leggo và inalato? Tu come lo hai assunto?Last edited by Bladegreen; 10-11-09, 10:54.
Comment
-
Si, credo che serva la prescrizione medica.Originally posted by Bladegreen View PostIn italiano :
Ma.... Macicca..... c'è bisogno della prescrizione medica?
Da cosa leggo và inalato? Tu come lo hai assunto?
Si inala il Relenza (per me ottimo per l'influenza A visto che il virus tende ad infilarsi negli alveoli dei polmoni).
Il Tamiflu edit: sciroppo credo.Last edited by macicca; 10-11-09, 10:58.
Comment
-
ma non rischi di prenderlo inutilmente perch? troppo tardi?Originally posted by macicca View PostSono dei medicinali che bloccano la replicazione dei VIRUS. Vanno presi entro 48 ore dal contatto con il virus, altrimenti sono inefficaci. Diciamo che te li prendi quando senti che stai "covando" la malattia. Sono molto piu' leggeri e tollerati dall'organismo dei vari vaccini o antibiotici. Costano tanto, ma sono una bomba.
Io ho preso il Relenza
http://en.wikipedia.org/wiki/Zanamivir (ci sta anche in Italiano la pagina Wiki, ma in inglese ? piu' dettagliata)
costo?
Comment
-
Credo di si, il principio ? lo stesso.Originally posted by Anima998 View Postanche per il Tamiflu serve la prescrizione?
Si, il rischio ? quello. Se lo prendi troppo tardi non ti fa nulla, sono soldi buttati. In genere infatti non lo prendo e mi faccio il normale decorso influenzale. Stavolta dovevo partire per lavoro (due mesi in nave con una polmonite virale potrebbero risultare problematici).Originally posted by ladyduke View Postma non rischi di prenderlo inutilmente perch? troppo tardi?
costo?
Il weekend ho fatto lo schifo, Domenica stavo a pezzi. Lunedi' ho iniziato a covare, martedi' scoppiata la bronchite, la sera qualche linea di febbre e ho iniziato la terapia. Mercoledi' e giovedi' passati a letto a dormire con qualche linea di febbre. Venerdi' sono tornato al lavoro. Mi sono riguardato fino a ieri. Oggi ? il primo giorno che mi sento bene.
Il Relenza costa 36 ? per due trattamenti completi. Un trattamento consiste di 2 inalazioni al giorno per 5 giorni.
Comment
-
Piu' che altro martedi sera mia madrea aveva appena finito un corso di due giorni su come affrontare la Suina.Originally posted by ladyduke View Postah ecco... raccomandato
Ah, per la cronaca, mi sono capitati sotto mano un paio di articoli medici.... consiglio CALDAMENTE di non farsi e non far fare il Vaccino per la Suina.
Comment
-
Fatta anche io....
Da martedi a venerdi (scorso) febbre,raffreddore tosse ecc... poi sabato è passato tutto e lunedi ero in forma più che mai.
Senza troppe preoccupazioni.
ps.
Se hai l'influenza non guardare la tv perchè ogni giorno che avevo la febbre accendevo e come prima cosa c'era il TG che parlava dei morti di influenza A.Last edited by Mauro88; 10-11-09, 11:14.
Comment
-
Mmh temo che il problema mio ? che dal lavoro sono mancato 2 giorni da quando ho finito la scuola quindi sto parlando a vanvera in quanto sono privo di esperienzaOriginally posted by ladyduke View Postbeh ma se stai male stai a casa e dormi, altrimenti vai a lavorare
se invece sei in una via di mezzo, cio? stai male ma senza febbre alta ma cmq non ? il caso di uscire allora si... lettura e hobbie a tutto spiano
(l'unica eccezione sono giusto una manciata di sabati in cui mi sono dedicato ad attivit? ludiche anzich? al lavoro)
Mia mamma se mi vede in casa e non in ufficio/officina si allarma ... pensa sia prossimo alla morte
Comment
-
cioè vuoi dire che in oltre 10 anni non ti sei mai beccato una di quelle belle influenze stagionali che ti mettono a letto con 38 e rotti di febbre??
che culo 
perchè non credo che sinceramente se tu stessi male andresti in officina con il rischio di infettare tutti i tuoi collaboratori
un conto è il raffreddore, un altro l'influenza vera e propria
Comment
-
ci sono quelli che hanno degli anticorpi grandi come case...Originally posted by ladyduke View Postcio? vuoi dire che in oltre 10 anni non ti sei mai beccato una di quelle belle influenze stagionali che ti mettono a letto con 38 e rotti di febbre??
che culo 
perch? non credo che sinceramente se tu stessi male andresti in officina con il rischio di infettare tutti i tuoi collaboratori
un conto ? il raffreddore, un altro l'influenza vera e propria
una mia collega dice di non ammalarsi da 13 anni!
tutto dipende anche dallo stile di vita..
Comment
-
si si per carità non dico non sia possibile! dico solo che è una gran fortuna
anche io, toccando ferro, non è che mi ammalo ogni due per tre... ma solitamente almeno una bronchite all'anno me la faccio
l'anno scorso ad un mese dal matrimonio ho raggiunto il top bronchite e dopo una settimana gastroenterite, uno spettacolo
Comment
-
Eh che culo un par de cippeOriginally posted by ladyduke View Postcio? vuoi dire che in oltre 10 anni non ti sei mai beccato una di quelle belle influenze stagionali che ti mettono a letto con 38 e rotti di febbre??
che culo 
... Si mi sono ammalato diverse volte ma in offician ci venivo ugualmente ... magari non ritorno qui dopo cena ma per tenermi a letto devo essere devastato .
Poi ovvio che sto lontano dai colleghi e comunico con "net send"Originally posted by ladyduke View Postperch? non credo che sinceramente se tu stessi male andresti in officina con il rischio di infettare tutti i tuoi collaboratori
... ma ci pensano gi? da soli ad evitarmi quando mi vedono conciato 
Ad ogni modo sono di sana e robusta (piu che altro robusto) costituzione
NO dai .. il raffreddore non contiamolo nemmeno ... Minkia ci mancherebbe che uno sta a casa dal lavoro per qualche lineetta di febbre ... io do per scontato che se uno sta a casa dal lavoro ? perch? ? conciato mica male ...Originally posted by ladyduke View Postun conto ? il raffreddore, un altro l'influenza vera e propria
Ad esempio mio fratello ? di costituzione MOLTO gracile ed ogni folata di vento si ammala ... meno male che ? medico cosi si arrangia per i fatti suoi
Comment
X

Comment