Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

influenza a...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Esiste anche il Tamiflu, ma preferisco il Relenza per metodo di somministrazione ed effetti collaterali.

Comment

• Font Size
      In italiano :

Ma.... Macicca..... c'è bisogno della prescrizione medica?
      Da cosa leggo và inalato? Tu come lo hai assunto?
      Last edited by Bladegreen; 10-11-09, 10:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bladegreen View Post
        In italiano :

Ma.... Macicca..... c'è bisogno della prescrizione medica?
        Da cosa leggo và inalato? Tu come lo hai assunto?
        Si, credo che serva la prescrizione medica.

Si inala il Relenza (per me ottimo per l'influenza A visto che il virus tende ad infilarsi negli alveoli dei polmoni).

Il Tamiflu edit: sciroppo credo.
        Last edited by macicca; 10-11-09, 10:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nikogasss View Post
          IO ce l'ho ancora....sono da 5 giorni che sto a casa con tosse,raffreddore,febbre a 38 e mezzo!
          Oggi mi sento un pochino meglio,la febbre mi ? scesa ma ho vari dolori articolari!
          Stai riguardata
          La tua non ? influenza, ? allergia

alla scuola

Comment

• Font Size
            anche per il Tamiflu serve la prescrizione?

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Sono dei medicinali che bloccano la replicazione dei VIRUS. Vanno presi entro 48 ore dal contatto con il virus, altrimenti sono inefficaci. Diciamo che te li prendi quando senti che stai "covando" la malattia. Sono molto piu' leggeri e tollerati dall'organismo dei vari vaccini o antibiotici. Costano tanto, ma sono una bomba.

Io ho preso il Relenza

http://en.wikipedia.org/wiki/Zanamivir (ci sta anche in Italiano la pagina Wiki, ma in inglese ? piu' dettagliata)
              ma non rischi di prenderlo inutilmente perch? troppo tardi?

costo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                Ho entrambi i genitori medici
                ah ecco... raccomandato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  anche per il Tamiflu serve la prescrizione?
                  Credo di si, il principio ? lo stesso.

Originally posted by ladyduke View Post
                  ma non rischi di prenderlo inutilmente perch? troppo tardi?

costo?
                  Si, il rischio ? quello. Se lo prendi troppo tardi non ti fa nulla, sono soldi buttati. In genere infatti non lo prendo e mi faccio il normale decorso influenzale. Stavolta dovevo partire per lavoro (due mesi in nave con una polmonite virale potrebbero risultare problematici).

Il weekend ho fatto lo schifo, Domenica stavo a pezzi. Lunedi' ho iniziato a covare, martedi' scoppiata la bronchite, la sera qualche linea di febbre e ho iniziato la terapia. Mercoledi' e giovedi' passati a letto a dormire con qualche linea di febbre. Venerdi' sono tornato al lavoro. Mi sono riguardato fino a ieri. Oggi ? il primo giorno che mi sento bene.

Il Relenza costa 36 ? per due trattamenti completi. Un trattamento consiste di 2 inalazioni al giorno per 5 giorni.

Comment

• Font Size
                    ah ecco... raccomandato
                    Piu' che altro martedi sera mia madrea aveva appena finito un corso di due giorni su come affrontare la Suina.

Ah, per la cronaca, mi sono capitati sotto mano un paio di articoli medici.... consiglio CALDAMENTE di non farsi e non far fare il Vaccino per la Suina.

Comment

• Font Size
                      Fatta anche io....

Da martedi a venerdi (scorso) febbre,raffreddore tosse ecc... poi sabato è passato tutto e lunedi ero in forma più che mai.

Senza troppe preoccupazioni.

ps.
                      Se hai l'influenza non guardare la tv perchè ogni giorno che avevo la febbre accendevo e come prima cosa c'era il TG che parlava dei morti di influenza A.
                      Last edited by Mauro88; 10-11-09, 11:14.

Comment

• Font Size
                        beh ma se stai male stai a casa e dormi, altrimenti vai a lavorare

se invece sei in una via di mezzo, cio? stai male ma senza febbre alta ma cmq non ? il caso di uscire allora si... lettura e hobbie a tutto spiano
                        Mmh temo che il problema mio ? che dal lavoro sono mancato 2 giorni da quando ho finito la scuola quindi sto parlando a vanvera in quanto sono privo di esperienza (l'unica eccezione sono giusto una manciata di sabati in cui mi sono dedicato ad attivit? ludiche anzich? al lavoro)

Mia mamma se mi vede in casa e non in ufficio/officina si allarma ... pensa sia prossimo alla morte

Comment

• Font Size
                          cioè vuoi dire che in oltre 10 anni non ti sei mai beccato una di quelle belle influenze stagionali che ti mettono a letto con 38 e rotti di febbre?? che culo

perchè non credo che sinceramente se tu stessi male andresti in officina con il rischio di infettare tutti i tuoi collaboratori

un conto è il raffreddore, un altro l'influenza vera e propria

Comment

• Font Size
                            cio? vuoi dire che in oltre 10 anni non ti sei mai beccato una di quelle belle influenze stagionali che ti mettono a letto con 38 e rotti di febbre?? che culo

perch? non credo che sinceramente se tu stessi male andresti in officina con il rischio di infettare tutti i tuoi collaboratori

un conto ? il raffreddore, un altro l'influenza vera e propria
                            ci sono quelli che hanno degli anticorpi grandi come case...

una mia collega dice di non ammalarsi da 13 anni!

tutto dipende anche dallo stile di vita..

Comment

• Font Size
                              si si per carità non dico non sia possibile! dico solo che è una gran fortuna

anche io, toccando ferro, non è che mi ammalo ogni due per tre... ma solitamente almeno una bronchite all'anno me la faccio
                              l'anno scorso ad un mese dal matrimonio ho raggiunto il top bronchite e dopo una settimana gastroenterite, uno spettacolo

Comment

• Font Size
                                cio? vuoi dire che in oltre 10 anni non ti sei mai beccato una di quelle belle influenze stagionali che ti mettono a letto con 38 e rotti di febbre?? che culo
                                Eh che culo un par de cippe ... Si mi sono ammalato diverse volte ma in offician ci venivo ugualmente ... magari non ritorno qui dopo cena ma per tenermi a letto devo essere devastato .

perch? non credo che sinceramente se tu stessi male andresti in officina con il rischio di infettare tutti i tuoi collaboratori
                                Poi ovvio che sto lontano dai colleghi e comunico con "net send" ... ma ci pensano gi? da soli ad evitarmi quando mi vedono conciato

Ad ogni modo sono di sana e robusta (piu che altro robusto) costituzione

un conto ? il raffreddore, un altro l'influenza vera e propria
                                NO dai .. il raffreddore non contiamolo nemmeno ... Minkia ci mancherebbe che uno sta a casa dal lavoro per qualche lineetta di febbre ... io do per scontato che se uno sta a casa dal lavoro ? perch? ? conciato mica male ...

Ad esempio mio fratello ? di costituzione MOLTO gracile ed ogni folata di vento si ammala ... meno male che ? medico cosi si arrangia per i fatti suoi

Comment

X
                                Working...
                                X