Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di impianti audio a me

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti di impianti audio a me

    Devo acquistare un impianto Home Theater da mettere sul 50" ho visto che in giro se ne trovano di tutte le marche e a tutti i prezzi.

    Vi premetto subito che non mi interessa nè un'impianto da 100 euro che faccia solo " presenza " nè un'impianto da 4000€ che per la casa mi sembra un tantino esagerato, quindi prima di sparare cose folli, cerchiamo di trovare qualcosa di Buono con una cifra che vada da 500 a Max 1200 - 1300€ amplificatore compreso, quindi non solo le casse ed il sub.

    Molti mi hanno parlato bene della Bose ( avevo l'impianto stereo in auto quindi so che la qualità è ottima ) della Samsung, della Sony e via dicendo...sono andato sul sito dei produttori e ci sono svariati modelli ma non so quale scegliere visto che appunto le caratteristiche o le specifiche che devono avere tali impianti non li conosco, essendo il primo che vado a montare.

    Altri ancora mi hanno proposto di acquistare a parte Amplificatore, casse studio e sub, da attaccare poi ad un mixer per le uscite e le entrate, ma trasformerei il salotto in una quasi discoteca, solo le casse monitor studio che fa la Yamaha sono enormi, per non parlare poi del sub che diventerebbe un cassettone quadrato fermo in un'angolo e capite bene che non mi sembra la soluzione estetica piu adatta.

    Voi che mi consigliate come marca, e soprattutto cosa devo stare attento a chiedere per avere un'impianto che funzioni e che non abbia problemi appena installato o richieda di comprare altre cose post installazione?

    Calcolate che il salotto dove vado ad installare l'impianto è di 30 mq, ed il televisore è al momento posizionato centralmente alla parete quindi devo trovare qualcosa che appunto, faccia risultare buono il suono nella stanza.


    Grazie e baci ai pupi
    Last edited by speed01; 11-11-09, 16:17.

  • Font Size
    #2
    per quello che ne sò io(poco) bose è uno dei top

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by teosanvi View Post
      per quello che ne s? io(poco) bose ? uno dei top
      E fin qua ci siamo, ma ci sono pareri molto discordanti, ho guardato anche in giro in internet, e leggendo i vari forum o richieste, alle volte si legge che si paga di qualche loro impianto, piu il nome che la qualit?.

      A me non serve un qualcosa che abbia su un nome da far vedere quando vengono a casa gli amici, a me serve qualcosa che funzioni bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Seguo con interesse pure io ..... stessa situazione tua, circa stessa grandezza stanza tua ......
        A me fin ora mi hanno consigliato di prendere ampli a parte + casse e sub.
        Ho sentito qualche Bose suonare e per me che son un profano sembrava ottimo, ma poi parlandone in giro sono stati in molti a dirne male.....
        In definitiva non s? che fare.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Seguo con interesse pure io ..... stessa situazione tua, circa stessa grandezza stanza tua ......
          A me fin ora mi hanno consigliato di prendere ampli a parte + casse e sub.
          Ho sentito qualche Bose suonare e per me che son un profano sembrava ottimo, ma poi parlandone in giro sono stati in molti a dirne male.....
          In definitiva non s? che fare.....
          Eh praticamente sono le stesse cose che vado cercando anche io.

          Comprare Ampli - Sub - Casse a parte a seconda della qualit? fanno lievitare molto il prezzo, tu calcola che due casse studio della Yamaha all'emporio musicale di Siena scontate me le metterebbero circa 600 euro la coppia, un sub buono da interni con la potenza adatta all'ambiente citato sopra anche quello si spazia sui 300 euro, amplificatore non ho idea ma non credo che costi tanto di meno....

          Staresti su una spesa di 1200 euro comprando cose buone ma non eccezzionali, con l'incognita di sapere se sono realmente adatte all'ultilizzo che se ne fa.

          Di Bose tutti ne parlano bene, ma non si trova uno che l'abbia installato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cesare...guarda quello che vendo io nel mercatino.

            E' composto da un Wharfedale 70 6.1 e da un ampli da paura Onkyo TX-Sr606. Nei migliori siti di audio lo classificano come effetto cinema

            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=396988

            Calcola che mi ? stato regalato a gennaio...ma non l'ho mai manco acceso perch? troppo voluminoso per il mio arredamento minimal e le casse non si abbinano ai miei mobili in rovere moro.

            Informati....prima di acquistare tieni presente ci? che ti sto proponendo perch? ? veramente un mostro in quanto a prestazioni.

            Da quello che so io...Bose si fa pagare pi? che altro per il nome. La sua qualit? non sempre ne ricalca il blasone
            Last edited by desmoone; 11-11-09, 16:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              stai sistemando lo scannatoio?

              io non ne capisco 'na fava...ma potresti sentire anche Ace cosa ti dice

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Cesare...guarda quello che vendo io nel mercatino.

                E' composto da un Wharfedale 70 6.1 e da un ampli da paura Onkyo TX-Sr606. Nei migliori siti di audio lo classificano come effetto cinema

                http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=396988

                Calcola che mi ? stato regalato a gennaio...ma non l'ho mai manco acceso perch? troppo voluminoso per il mio arredamento minimal e le casse non si abbinano ai miei mobili in rovere moro.

                Informati....prima di acquistare tieni presente ci? che ti sto proponendo perch? ? veramente un mostro in quanto a prestazioni.

                Da quello che so io...Bose si fa pagare pi? che altro per il nome. La sua qualit? non sempre ne ricalca il blasone
                Merd il colore ci sta come un cazzotto nei denti, calcola che ho tutto l'arredamento marrone in salotto, anche le poltrone in pelle dello stesso colore, mi ci stonerebbe abbastanza come contesto, calcolando appunto anche le forme molto rotondeggianti, e avando l'arredo stile "antico" non saprei come poterlo nascondere.

                Bose ? per quello che non l'ho preso subito, come dici te alle volte la gente ci rimane secca, e calcolando che appunto vai a tirar fuori 1300 euro per uno sfizio piu che altro, prendere un'inculata ? alquanto brutto.

                Cmq lo tengo d'occhio, se non trovo niente da abbinare al contesto del salotto lo prendo, intanto mi vado ad informare o magari a vederlo uno dal vivo se lo trovo qua in qualche negozio, visto che gli Onkyo non li avevo mai sentiti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  stai sistemando lo scannatoio?

                  io non ne capisco 'na fava...ma potresti sentire anche Ace cosa ti dice
                  Sto sistemando casa, come parlavo con Giulio sabato, entrambi abbiano in cantiere di abbandonare il tetto familiare nel 2010, i miei andrebbero ad abitare a casa a Siena per essere piu vicini a Rapolano dove stanno i genitori di mia mamma, io avrei questa a disposizione o l'altra che è affittata, ma questa mi torna meglio in quanto è vicina a dove lavoro, l'altra è in centro e ogni mattina o sera sarebbe una guerra totale da affrontare, visti gli orari di apertura/chiusura dei negozi

                  Mancano solo ste frociate e poi, è tutto fatto e pronto
                  Last edited by speed01; 11-11-09, 16:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Devo acquistare un impianto Home Theater da mettere sul 50" ho visto che in giro se ne trovano di tutte le marche e a tutti i prezzi.

                    Vi premetto subito che non mi interessa n? un'impianto da 100 euro che faccia solo " presenza " n? un'impianto da 4000? che per la casa mi sembra un tantino esagerato, quindi prima di sparare cose folli, cerchiamo di trovare qualcosa di Buono con una cifra che vada da 500 a Max 1200 - 1300? amplificatore compreso, quindi non solo le casse ed il sub.

                    Molti mi hanno parlato bene della Bose ( avevo l'impianto stereo in auto quindi so che la qualit? ? ottima ) della Samsung, della Sony e via dicendo...sono andato sul sito dei produttori e ci sono svariati modelli ma non so quale scegliere visto che appunto le caratteristiche o le specifiche che devono avere tali impianti non li conosco, essendo il primo che vado a montare.

                    Altri ancora mi hanno proposto di acquistare a parte Amplificatore, casse studio e sub, da attaccare poi ad un mixer per le uscite e le entrate, ma trasformerei il salotto in una quasi discoteca, solo le casse monitor studio che fa la Yamaha sono enormi, per non parlare poi del sub che diventerebbe un cassettone quadrato fermo in un'angolo e capite bene che non mi sembra la soluzione estetica piu adatta.

                    Voi che mi consigliate come marca, e soprattutto cosa devo stare attento a chiedere per avere un'impianto che funzioni e che non abbia problemi appena installato o richieda di comprare altre cose post installazione?

                    Calcolate che il salotto dove vado ad installare l'impianto ? di 30 mq, ed il televisore ? al momento posizionato centralmente alla parete quindi devo trovare qualcosa che appunto, faccia risultare buono il suono nella stanza.


                    Grazie e baci ai pupi
                    Chiedi ad Ace ... lui sa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Girato il link per Pm

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ne ho 1 della Sony, diciamo la via di mezzo tra i 3 pi? completi (di qualche anno fa).
                        Io ho rpeso quello con amplificatore a parte, cos? lo attacchi a tutte le varie uscite della tv, dv ecc.
                        Compresa c'? la radio e tantissime funzioni per ogni tipo di audio.
                        Io ho ancora il modello con casse a filo, tu comprerai tranquillamente quelle Wireless
                        anche se ritengo che il filo sia superiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vai su Onkio, Denon, Yamaha come ampli.
                          Le casse puoi anche prenderle un po' scrause e cambiarle col tempo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lascia stare bose.... è la B&O della casse... vogliono fare gli alternativi a tutti i costi ma i riusltati sono MOLTO mediocri...

                            ti consiglio ampli onkyo o yamaha e casse energy.. scondo me è il miglior rapporto qualità prezzo...

                            anche se alla cifra che hai messo tu non è che ci fai molto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Io ne ho 1 della Sony, diciamo la via di mezzo tra i 3 pi? completi (di qualche anno fa).
                              Io ho rpeso quello con amplificatore a parte, cos? lo attacchi a tutte le varie uscite della tv, dv ecc.
                              Compresa c'? la radio e tantissime funzioni per ogni tipo di audio.
                              Io ho ancora il modello con casse a filo, tu comprerai tranquillamente quelle Wireless
                              anche se ritengo che il filo sia superiore
                              Sui fili infatti ho molti che mi hanno detto di fregarmene, passare le canalette ma mettere assolutamente il filo, con i vari cavi ottici e minchiate varie, ma ? veramente buio totale, e la paura di spender soldi per una cosa che poi non mi funziona mi fa un'attimino pensare, se fosse stata na cosa dove potevo capirci mi ero gi? buttato a far spese, ma qui sul serio non ho idea di cosa comprare, come comprare e perch? comprare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X