Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di impianti audio a me

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Punta sui prodotti yamaha magari anche un prodotto completo di ampli e casse, a livello processore sono fra i migliori, alternativamente harman kardon che e' di componentistica kenwood ma prodotto top di gamma, rientri nell'ordine di spesa previsto anche se harmann difficilmente lo trovi associato in pacchetti con casse decenti.
    Per 30mq di salone non hai necessita di potenze di picco esorbitanti, inoltre prediligi impianti con sub amplificato dove puoi regolare la frequenza, rendono di piu'.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lince View Post
      Vai su Onkio, Denon, Yamaha come ampli.
      Le casse puoi anche prenderle un po' scrause e cambiarle col tempo.
      bose lo lascerei perdere a me a livello sonoro fa cacare!
      io ho un sintoampli yamaha con un set di casse sempre yamaha che per adesso mi soddisfa molto, avendo i soldi denon o harman kardon!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Per un buon Impianto.....indipendentemente dal Budget disponibile....sempre meglio comperare pezzi separati per avere una buona riuscita.

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ormai e un po che nn seguo piu pero ti posso dire che onkyo e harman kardon sono da preferire agli altri ampli per la qualita sonora lasciate perdere le potenze perche nn sempre maggior potenza serve e meglio sentire bene ......per le casse b&w infinity o chario ideali sarebbero le sonus faber italianissime ma costicchiano le concertino pero le dovresti trovare usate soprattutto se ascolti anche musica sono un gradino sopra.....
          consiglio se nn vuoi ultimo modello cerca nei grandi magazzini a volte si trovano oggetti molto validi a prezzoni basta informarsi e saper cercare se nn hai fretta....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by DucatinoRed View Post
            io ormai e un po che nn seguo piu pero ti posso dire che onkyo e harman kardon sono da preferire agli altri ampli per la qualita sonora lasciate perdere le potenze perche nn sempre maggior potenza serve e meglio sentire bene ......per le casse b&w infinity o chario ideali sarebbero le sonus faber italianissime ma costicchiano le concertino pero le dovresti trovare usate soprattutto se ascolti anche musica sono un gradino sopra.....
            consiglio se nn vuoi ultimo modello cerca nei grandi magazzini a volte si trovano oggetti molto validi a prezzoni basta informarsi e saper cercare se nn hai fretta....
            Sei un pò fuori budget.... cmq non posso che essere d'accordo con te....io stesso ho il centrale il " Piccolo solo " e le " Parva " ormai da 10anni mi accompagnano
            Last edited by omez; 11-11-09, 21:25.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ace View Post
              a far tramare i muri ci vuole poco....
              soprattutto con tanta distorsione.... il difficile è farli tramare SOLO quando serve ...

              eggià...la qualità è nella fedeltà,nn nella potenza

              concordo ankio su yamaha e onkio
              a mio fratello han regalato un harman kardon ke nn reputavo grankè...ma sentito suonare musica impegnativa mi ha sorpreso,devo ammettere

              io lo terrei in considerazione


              però nn capisco se vuoi farti un 5.1 o ke altro

              io personalmente,visto il budget ke hai,punterei su un 2.1 ,max 3.1 di qualità piuttosto ke rimediare un 5.1 così così
              anke xkè spesso i 5.1 vengono costruiti + x la resa di sonori da film ke riproduzione musicale...con ovvi effetti



              sulle specifike,dai una letta ai dati dikiarati
              in particolare a rapporto segnale rumore s/n
              sensibilità in decibel db
              risposta in frequenza,misurata in hertz e kilohertz...più è ampia ,partendo dai 10-20 fino ai 18-20 k circa, meglio è

              poi se ti compri qualke rivista specializzata,mi vien in mente suono,capisci meglio
              anke xkè spesso esiston occasioni nell'usato da nn sottovalutare
              Last edited by arabykola; 11-11-09, 22:04.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by arabykola View Post

                io personalmente,visto il budget ke hai,punterei su un 2.1 ,max 3.1 di qualità piuttosto ke rimediare un 5.1 così così
                anke xkè spesso i 5.1 vengono costruiti + x la resa di sonori da film ke riproduzione musicale...con ovvi effetti
                mica tanto... a parte i film dove i posteriori sono ESSENZIALI, ormai da anni esistono le incisioni audio in DTS multicanale.... e sono una figata esagerata... io ho circa 300 titoli ed alcune rimasterizzazioni storiche tipo pink floyd, alan parsons, jean michel jarre, ma anche tanti altri diventano una cosa nuova e devastante!!!



                Originally posted by arabykola View Post
                sulle specifike,dai una letta ai dati dikiarati
                in particolare a rapporto segnale rumore s/n
                sensibilità in decibel db
                risposta in frequenza,misurata in hertz e kilohertz...più è ampia ,partendo dai 10-20 fino ai 18-20 k circa, meglio è

                poi se ti compri qualke rivista specializzata,mi vien in mente suono,capisci meglio
                anke xkè spesso esiston occasioni nell'usato da nn sottovalutare
                facciamo un po di chiarezza il rapporto s/n riguarda l'amplificazione tutto il resto gli altoparlanti.

                per quanto riguarda il S/N ormai non è più un problema con gli stadi di amplificazione attuali ed i filtri digitali, molto più importante la capacità dell'ampli di reagire VELOCEMENTE ai transienti e alle richieste di corrente, ovvero la dinamica. Per questo un amplificatore PESANTE spesso è sinonimo di qualità. vuol dire che dentro ci sono trasformatori e condensatori TOSTI !!!

                un altra cosa... la potenza dell'ampli non è tutto, fai conto che ogni 3 db di differenza di efficienza nelle casse vuol dire raddoppiare la pressione sonora a parità di potenza...
                overo una cassa da 88 db suona con un 100w come una da 85 con un 200w o una da 82 con un 400w.
                altra considerazione l'impedenza delle casse... tradizionalmente i dati di targa degli ampli sono per casse ad 8 Ohm, ma ormai quasi tutte le casse sono a 6 se non a 4 Ohm.... anche qui.. dimezzando l'impedenza raddoppia la potenza dell'ampli..... anche se non è tutto oro quello che luccica, parecchi ampli "economici" hanno problemi a pilotare bassi carichi e vanno in distorsione e surriscaldamento....

                poi ci sono i cavi di collegamento delle casse, puoi anche spendere millemila euro per le elettroniche e le casse, ma se poi le colleghi con la piattina rosso-nera da elettricista tanto vale che butti i soldi nel cesso...



                insomma.. volendo c'è da scrivere per una settimana
                Last edited by ace; 11-11-09, 22:26.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  io non ci capisco molto di questo settore.. ma quando ho saputo che mio padre ha speso per i cavi che portano il segnale dal lettore cd all'ampli tipo 190 euro... e mi ha anche detto che non erano assolutamente i più cari.. ci son rimasto.....

                  devo dire però... che in effetti... il suo impiantino suona bene ahahhahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mr. Q View Post
                    io non ci capisco molto di questo settore.. ma quando ho saputo che mio padre ha speso per i cavi che portano il segnale dal lettore cd all'ampli tipo 190 euro... e mi ha anche detto che non erano assolutamente i pi? cari.. ci son rimasto.....

                    devo dire per?... che in effetti... il suo impiantino suona bene ahahhahah
                    Beh, il costo ? relativo, io per gli stessi cavi di segnale ho speso un pochino di pi? ma era un'occasione perch? si trattava di cavi da 5/600 Euro la coppia e comunque ormai ho ormai cambiato approccio all'alta fedelt?; i prossimi cavi, sia di segnale che di potenza, me li realizzer? io su progetto specifico per gli ampli ed i diffusori che acquister?...

                    Comunque qui non si sta parlando di HiFi ma di un onesto impianto multicanale da 1.500 Euro max...

                    Per gli ascolti multicanale concordo in parte con Ace nel senso che, gi? che ci si ?, conviene non perdersi la possibilit? delle tracce musicali ma a questo punto, per avere il massimo converrebbe puntare ad un lettore multiformato ovvero in grado di leggere anche Sacd e Dvd-Audio, che hanno una qualit? potenzialmente molto superiore al cd, per non parlare rispetto al DD ed al DTS (anche full rate...). Per? i lettori BD che leggono anche i Sacd e Dvd-Audio si contano sulle dita di una mano...ed in ogni caso c'? da considerare la difficolt? di messa a punto ed il fatto che le migliori prestazioni audio si apprezzano maggiormente su impianti di livello superiore...
                    Last edited by giova3419; 12-11-09, 08:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io ho un "vecchio" DSP-A5 di yamaha.
                      L'unico problema sono le casse che non reggono l'impianto.

                      Volevo cambiarle, ma non ho > 1000 euro per tutte e 4.

                      Volendo cambiare solo i 2 canali anteriori, cosa mi consigliate? Anche usato va benissimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ma una soundbar, tipo la yamaha che suona bene (secondo me) è una cagata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Cesare io ho preso da poco Indiana Line Tesi a colonna + centrale e sub con ampli Onkyo 507 e sono molto molto contento (mancano i post ma non li ho presi per momentanei problemi di spazio) spesa totale 1400 se non ricordo male .
                          Se vuoi sapere di più chiedi pure

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X