Originally posted by GianClark
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanti libri leggete ogni anno?
Collapse
X
-
assolutamente in seguito... odio leggere in paralleloOriginally posted by GianClark View PostChe bello!
ma li leggi di seguito o in parrallelo?
quando leggo mi affeziono alla storia/personaggi e non riesco a "tradirli"
ti dir? di pi?... quando un libro mi ? piaciuto veramente tanto faccio davvero fatica a cominciarne un altro, mi capita anche di far passare qualche giorno
cmq sia chiaro non leggo nulla di "impegnato"! per me la lettura ? svago e relax quindi non nascondo di leggere esclusivamente romanzi: dai thriller ai classici romanzetti rosa passando per qualche romanzo pi? "introspettivo"
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postfanno piu' o meno un libro in media ogni 2 settimane quindi...almeno 25 libri all'anno!!

e giusto per curiosità li compri o li prendi in biblioteca??
io prima dovevo assolutamente comprarli ora... beh risparmio spazio e soldi e vado in biblioteca!!!
quando si legge tanto è veramente una cifra esorbitante
io mediamente leggo un libro di 300 pagine in una settimana... ma poi ci sono stati casi eccezionali come la saga di twilight dove ho letto anche 300 pagine in un giorno (anzi il terzo, un tomo da quasi 500 pagine credo di averlo letto in una domenica
)
vedendo quanto costano i libri è facile lasciarci giù anche 100 euro al mese
Last edited by ladyduke; 12-11-09, 11:51.
Comment
-
Con la scusa di fare due ore di viaggio sui mezzi per adare a lavoro riesco a leggere quasi tutti i giorni.
L'unico problema ? il tempo di andare a prenderli e cosa leggere.Quando entro in libreria ce ne sono cosi tanti che non so mai su quale puntare
Comment
-
sai che stavo per aprirlo giorni fa io un topic simile...finito l'ultimo libro che compra mia moglie, fortunatamente stessi gusti, mi sono trovato a guardare la libreri, seppur piccola, piena di libri gi? letti negli ultimi 3 anni...cacchio, dovr? contarli perch? sono curioso...
ci piace anche "spaziare" un p?, da King a "il cacciatore di aquiloni" e via dicendo...ovviamente qualche "libraccio" ? capitato, ma fa sempre cultura...
avevo anche iniziato a scrivere un libro pulp-suspence ma il tempo ? veramente poco anche se la storia era molto avvincente...mi ci dovr? rimettere...
Comment
-
con quelli che prendo in prestito alla biblioteca, siamo ben oltre i 15
considera cmq che leggo SOLO saggistica....
non mi piace la narrativa (Saviano e qualche verista escluso, ovvio)
Comment
-
Per me al contrario ? difficile leggere qualcosa di "leggero".....Originally posted by ladyduke View Postassolutamente in seguito... odio leggere in parallelo
quando leggo mi affeziono alla storia/personaggi e non riesco a "tradirli"
ti dir? di pi?... quando un libro mi ? piaciuto veramente tanto faccio davvero fatica a cominciarne un altro, mi capita anche di far passare qualche giorno
cmq sia chiaro non leggo nulla di "impegnato"! per me la lettura ? svago e relax quindi non nascondo di leggere esclusivamente romanzi: dai thriller ai classici romanzetti rosa passando per qualche romanzo pi? "introspettivo"
e spesso per varie ragioni leggo in parallelo non che gradisca la cosa, ma mi tocca... uno lo rileggo spesso, almeno ogni 3-4 mesi.
cerco di alternare uno "ecclesiale" (vita dei santi, magistero della Chiesa, libri sulla preghiera o libri spirtuali in generale...) e uno di letteratura, ma normalmente in questo caso cado spesso sul tema shoah...
Non amo i gialli.
Comment
-
Originally posted by macicca View PostLe cose sono due, o ti infili a letto alle 8 e 45 o dormi meno di quattro ore a notte.
leggo circa 100pp/ora... spesso tra il mettersi a letto e spegner la luce il tempo passa... specie se son preso dal libro allora finch? non svengo leggo a oltranza...
Comment
-
Dipende se son in trasferta o a casa... A casa max 4 l'anno... Se son via... Orco... Quelli di terzani 6 mesi fa in polonia li ho finiti in pochi giorni... E poi mi son dato alle signorine
Comment
-
Io leggo solo in trasferta...sfruttando la solitudine di postacci e le mille ore di aereo o di attesa in aeroporto...in media ne vanno via un paio alla settimana...negli ultimi 15gg ho letto "Uomini che odiano le donne", "La regina dei castelli di carta", "Il simbolo perduto", "L'avvocato di strada" e uno di cui non ricordo il titolo...
Comment
X

Comment