Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maxegb View Post
    Mya, beata te. Invidio le tue certezze, le avevo anch'io.

Poi mi ci son trovato.Ed ho imparato un mucchio di cose.

Ad esempio a non giudicare una situazione che ancora non mi ? capitata, perch? quello che sembra cos? chiaro e semplice dall'esterno diventa molto, ma molto pi? confuso dall'interno.

Ho imparato che a volte tutto quello di cui abbiamo bisogno per rinnovare l'impegno nei confronti di una persona ? riscoprire di avere un cuore che pu? battere.Ed a volte, scoprirlo richiede una terza persona.

Ed a quel punto devi far male a qualcuno. lo fai a te stesso, lo fai alla tua attuale compagna o lo fai alla persona che ti ha aiutato a scoprire che quello che tenevi in petto non era un sasso.
    Magari a tutti e tre, magari salvi una persona.al prezzo della tua stessa dignit?.al prezzo di non riuscire a guardarti allo specchio la mattina per un anno, perch? hai fatto un mondo di male ad una persona che forse ti amava, certamente ti voleva bene, in nome del fatto che hai preso un impegno e nonostante tutto hai deciso che quell'impegno va mantenuto.Stringi i denti e vai avanti.E fai un mondo di male a te stesso, che hai visto la tua felicit? e la mandi via, perch? ? giusto cos?.E che sia giusto cos? lo hai deciso a suon di notti in cui hai dormito solo un'ora, di giornate in cui non riuscivi a lavorare dai pensieri che ti affollavano la mente, a suon di chili ( 10 ) che perdi a furia di appetito che manca e preoccupazioni.

Perch? non si tratta sempre o solo di fare sesso.A volte con la terza persona ci hai fatto l'amore. ed allora definire "troie " o "puttanieri" coloro che lo hanno fatto ? un punto di vista degno di una persona ferita in quel modo ( comprensibile ) o di una ragazzina di 12 anni ( un po' meno).

Cara, ingenua,dolce mya: ti auguro di tutto cuore di riuscire a non imparare che " di quest'acqua non berr?" ? una di quelle frasi che non andrebbero pronunciate mai.
    O se proprio ti deve succedere ti succeda nel momento in cui ti abbandoni con gioia all'abbraccio di un uomo che non ? il tuo.

Perch? ci sono modi infinitamente peggiori di scoprirlo che non il rendersi conto che , forse , non tutti i traditori sono troie o puttanieri.
    GRANDE! Mai sentito parole pi? giuste! Nulla da aggiungere, solo un gran quotone!

Comment

• Font Size
      per?, vedi : tu hai gi? cominciato ad avere una posizione corretta: io non penso che....spero che non mi capiti.
      Questo ? sacrosanto ed auspicabile.
      Pure io spero non mi ricapiti mai pi?, se ? per quello....

Per?, fra le mille cose che mi ha insegnato questa storia,se me ne posso portare dietro solo una, mi porter? la consapevolezza che dire "io? mai!" non ? sbagliato....? semplicemente inutile.
      mi tocca quotare ancora

Comment

• Font Size
        IL che , tra l'altro ci porta ad una interessante divagazione: un tradimento che non si consuma in un atto sessuale, ? meno tradimento ? se ero pronto e deciso al 100% ad andare a letto con un'altra persona, il fatto che non lo abbia fatto, mi rende meno traditore?
        per me no
        quando la mente e il cuore sono altrove che ci sia o meno l'atto fisico ? una questione di poco conto, imho

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Beh, al solito sembra che il mondo sia dei perfetti...
          siamo su DDG avevi qualche dubbio?

Comment

• Font Size
            Un quote a maxegb.
            La dignità, una volta persa, è difficile, molto difficile, da recuperare.. non credo ci sia riscatto.. e il prezzo è una rata vitalizia, finché morte non la separi. e ne conseguono anche altre infelici mancanze secondo me..
            Il discorso è sempre lo stesso che vale per tutto.. ogni situazione è a sé, al di sopra del giudizio, ma gli errori sono sempre errori.. , senza 'se' e senza 'ma', e si pagano.. in un modo o nell'altro.. Il prezzo di queste cose, ma anche di cose 'meno gravi' se vogliamo.. è molto molto alto..
            Penso che finché c'è un sentimento vero, puro, sano, profondo etc etc.. il problema non si dovrebbe nemmeno porre , dovrebbe essere spontaneo non avere occhi per alcun altro, neanche da dire, ma se accade.. something is going wrong.. e allora si può agire per tempo e guardarsi dentro..evitare di ferire qualcuno, o noi stessi.. Ma tutto rimane teoria, perché essere all'interno delle situazioni, subirle o provocarle, è tutt'altro discorso..
            'Io non lo farò mai' o similari.. sono parole al vento..
            Tradire, ufficialmente, è qualcosa di fisico, ma a mio avviso è in primis uno status mentale..
            Last edited by danystoner; 13-11-09, 08:56.

Comment

• Font Size
              Dany, non sono d'accordo. Ci sono tradimenti che non lasciano alcuna conseguenza se non la consapevolezza di averlo fatto. Questo non ha strascichi, ne conseguenza per chi sta vicino, non fa soffrire nessuno. Come diciamo noi trasfertisti, se capita deve restare in trasferta. Quando si torna casa si torna in tutto e per tutto come si è partiti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by RodolfoDivenazio View Post
                io non ti lapido affatto
                Ho letto 3 pagine di belle parole...
                soprattutto tante belle parole dalle donne, che alla fine della fiera son quelle che tradiscono e mentono piu' di tutti
                Leggiti la mia firma va...e' sempre veritiera
                tradire non ? bello...
                ma ti dir? anche che io ho tradito e sono stata tradita.

non lo nascondo...ma forse sono le esperienze che ho passato che mi fanno guardare le cose in modo diverso..con la speranza di essere cresciuta e di avere la capacit? di non tradire ma di essere onesta con la persona con cui sto e con me stessa.

Comment

• Font Size
                  mi porter? la consapevolezza che dire "io? mai!" non ? sbagliato....? semplicemente inutile.
                  Probabilmente dipende dalle persone ... nel mio caso "Io? mai!" non ? sbagliato ... ? CORRETTO !

Ho la presunzione di poterlo affermare con certezza sicuro di non poter essere smentito ne ora ne mai

Ma davvero siamo tutti cosi fragili da non poter essere persone corrette ?

Comment

• Font Size
                    Beh, al solito sembra che il mondo sia dei perfetti...
                    Io non sono perfetti ... ho altri difetti ad eccezione di questo . Ognuno ha i suoi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Probabilmente dipende dalle persone ... nel mio caso "Io? mai!" non ? sbagliato ... ? CORRETTO !

Ho la presunzione di poterlo affermare con certezza sicuro di non poter essere smentito ne ora ne mai

lele.... di sicuro nella vita c'? solo la morte.

sei ancora come lo siamo tutti qui dei ragazzi....abbiamo milioni di esperienze da affrontare.

e concludendo con una battuta... come dice il comico Giacobazzi :

"l'uomo si disfa per la patacca"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wrc View Post
                        lele.... di sicuro nella vita c'è solo la morte.

sei ancora come lo siamo tutti qui dei ragazzi....abbiamo milioni di esperienze da affrontare.

e concludendo con una battuta... come dice il comico Giacobazzi :

"l'uomo si disfa per la patacca"
                        Ah ah ... sarà anche come dici tu non voglio essere presuntuoso oltre il lecito ...

Però potrei insistere soprattutto dicendo che nessuna donna avrà questo controllo su di me
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 13-11-09, 09:58.

Comment

• Font Size
                          Dany, non sono d'accordo. Ci sono tradimenti che non lasciano alcuna conseguenza se non la consapevolezza di averlo fatto. Questo non ha strascichi, ne conseguenza per chi sta vicino, non fa soffrire nessuno. Come diciamo noi trasfertisti, se capita deve restare in trasferta. Quando si torna casa si torna in tutto e per tutto come si ? partiti.
                          beh certo.. se a te non tange..
                          parlo in generale, non di te ovviamente..
                          per carit?, ognuno vede le cose a suo modo. ma a chi frega nulla, onestamente, mi d? della persona un po' vuota, menefreghista e senza sentimenti, etc.. ma con un gran pelo sullo stomaco..con che coraggio uno torna a casa da un fidanzato/a o marito/moglie con quella consapevolezza e codesta non lo sfiora manco per sbaglio??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

L'unico modo che hai di essere certo di quello che hai appena detto ? morire adesso, immediatamente.

Se no ( e sia chiaro, non te lo auguro affatto! ) quello che potr? succedere fra non dico 5 anni, ma 5 mesi ti ? completamente ignoto, non credi?

Il massimo che puoi affermare ? che "il tuo io di adesso" trova questa cosa non solo impossibile, ma addirittura inconcepibile.

Ma se vivi, cambi.

E se cambi, il tuo io del 2015 sar? diverso dal tuo io del 2009 almeno tanto quanto quello del 2009 lo ? rispetto a quello del 2000. Persino senza eventi che facciano cambiare rotta del tutto alla tua persona.
                            Se poi ti succedesse qualcosa che diventa di quelle pietre miliari che ci formano ( per tutti sono diverse ), potresti essere RADICALMENTE diverso.

IO comprendo tutti voi che non lo trovate possibile. Mi consola vedere che c'? qualcuno che comprende me. ? il bello della vita, in fondo, no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              io credo che solo nel momento in cui ti ritrovi sia da una parte che dall'altra riesci a capire davvero quanto possa essere scorretto tradire.

ma soprattutto...

l'essere umano non nasce perfetto...

è tanto facile dire "mi fa schifo" quanto è facile cadere in tentazione, in determinate situazioni. le persone con il tempo cambiano.
                              Non posso che quotarti anche io considero il tradimento uno schifo... e anche io a 20 ero assolutista ...ma poi...il tempo mi insegna come ha detto qualcun altro che non è tutto nero o bianco
                              Last edited by beuccia; 13-11-09, 10:05.

Comment

• Font Size
                                L'unico modo che hai di essere certo di quello che hai appena detto ? morire adesso, immediatamente.
                                Minkia che gufo !

Se no ( e sia chiaro, non te lo auguro affatto! ) quello che potr? succedere fra non dico 5 anni, ma 5 mesi ti ? completamente ignoto, non credi?
                                Certo , concordo ! E' proprio il bello di quest'avventura meravigliosa che ? la vita !
                                Non posso prevedere quel che mi pu? succedere ma posso prevedere con certezza come mi posso comportare io e su quali valori posso contare

Il massimo che puoi affermare ? che "il tuo io di adesso" trova questa cosa non solo impossibile, ma addirittura inconcepibile.
                                No ... ? molto pi? complessa la faccenda ... puoi solo prendere per buono quel che ti dico ... crederci o meno .

Ma se vivi, cambi.
                                cambio tante cose nella vita ... ma questi punti saldi no Ma non perch? son bravo o meno ... proprio per come interpreto la vita io sono sicuro di non commettere mai un errore simile

E se cambi, il tuo io del 2015 sar? diverso dal tuo io del 2009 almeno tanto quanto quello del 2009 lo ? rispetto a quello del 2000. Persino senza eventi che facciano cambiare rotta del tutto alla tua persona.
                                Vero ... ed ? quanto di pi? meraviglioso ci sia in quesot mondo ! Ogni et? ha il suo bello !

Se poi ti succedesse qualcosa che diventa di quelle pietre miliari che ci formano ( per tutti sono diverse ), potresti essere RADICALMENTE diverso.
                                Si si ... ? ovvio

IO comprendo tutti voi che non lo trovate possibile. Mi consola vedere che c'? qualcuno che comprende me. ? il bello della vita, in fondo, no?

Comment

X
                                Working...
                                X