Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tradimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by danystoner View Post
    mah.. anche sei un po' scontato.. e non prendertela .. ? una constatazione generalista.. il mondo va cos? e anche a me fa schifo in questo senso.. ma non ? detto che noi (inteso noi utenti, non 'il mondo') che abbiamo per fortuna pane e acqua non facciamo nulla per chi non ce l'ha
    nel proprio piccolo..ogni giorno si pu? fare qualcosa per gli altri..
    ma non vado troppo lontano.. magari partendo dal rispetto, dal senso di civilt? e dall'educazione , poi magari si parla anche di volontariato
    un'onda sulle coste sicule pu? far succedere uno tzunami nella pianura padana ahah. medita cara
    mammamia quante ce ne sarebbero da dire,a questo proposito....

    partiamo da qui?
    http://www.dailymail.co.uk/sciencete...-ate-them.html

    se non siete troppo a vostro agio con l'inglese, vi riassumo il tutto in una noce: l'homo sapiens sapiens, di cui siamo discendenti, ha sterminato l'uomo di neanderthal.


    Per mangiarselo.

    Non siamo il prodotto di millenni di pacifica evoluzione, siamo la razza aggressiva dell'uomo. I pi? cattivi.
    E popoliamo la terra dal basso di un genocidio tale che le urla delle sue vittime riecheggiano lungo tutta la nostra esistenza. (da dove credete possa venire la storia di Caino ed Abele o quelle simili che affollano le altre religioni?).

    Gratta quel sottile strato di vernice che ci ha dato qualche millennio di cultura ( due, mica tanti ) e sotto siamo ancora le bestie assetate di sangue di una volta.
    Tutto il cibo deve essere mio. Tutte le donne anche. I miei geni vanno trasmessi, degli altri chi se ne frega, pi? spazio e risorse disponibili.
    Lavoriamoci sopra, ? giusto farlo, ma ? un impresa pari a spostare una montagna, perch? in mezzo ai morbidi strati dell'amore per il prossimo, della cooperazione e dell'amicizia il nostro vero antenato,libero da condizionamenti culturali continua a sussurrarci : " Uccidilo. Prendi quello che ? suo.Vinci"

    E quando la ragione si spegne per un secondo, il matto ululante che vive dentro di noi corre felice a riprendere il suo posto, finalmente libero di farci fare quello che ci siamo evoluti per fare.
    Ci allaga il cervello di adrenalina e testosterone, per farci sentire onnipotenti , ci chiude la griglia del dolore e ci lancia all'attacco.
    Non c'? niente di pi? terribile che sentirsi d i o dopo che finalmente hai mollato la catena.
    Perch? quello non si pu? cancellare, ? una risposta biochimica.Tutta la cultura del mondo non la eliminer?.

    ( ed in effetti stiamo scivolando OT )

    Comment


    • Font Size
      #257
      Questo ? un bel discorso..
      Direi di farlo in un altro topic nuovo nuovo..
      Tra storia, antropologia e sociologia ce n'? da dire..

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by maxegb View Post
        mammamia quante ce ne sarebbero da dire,a questo proposito....

        partiamo da qui?
        http://www.dailymail.co.uk/sciencete...-ate-them.html

        se non siete troppo a vostro agio con l'inglese, vi riassumo il tutto in una noce: l'homo sapiens sapiens, di cui siamo discendenti, ha sterminato l'uomo di neanderthal.


        Per mangiarselo.

        Non siamo il prodotto di millenni di pacifica evoluzione, siamo la razza aggressiva dell'uomo. I pi? cattivi.
        E popoliamo la terra dal basso di un genocidio tale che le urla delle sue vittime riecheggiano lungo tutta la nostra esistenza. (da dove credete possa venire la storia di Caino ed Abele o quelle simili che affollano le altre religioni?).

        Gratta quel sottile strato di vernice che ci ha dato qualche millennio di cultura ( due, mica tanti ) e sotto siamo ancora le bestie assetate di sangue di una volta.
        Tutto il cibo deve essere mio. Tutte le donne anche. I miei geni vanno trasmessi, degli altri chi se ne frega, pi? spazio e risorse disponibili.
        Lavoriamoci sopra, ? giusto farlo, ma ? un impresa pari a spostare una montagna, perch? in mezzo ai morbidi strati dell'amore per il prossimo, della cooperazione e dell'amicizia il nostro vero antenato,libero da condizionamenti culturali continua a sussurrarci : " Uccidilo. Prendi quello che ? suo.Vinci"

        E quando la ragione si spegne per un secondo, il matto ululante che vive dentro di noi corre felice a riprendere il suo posto, finalmente libero di farci fare quello che ci siamo evoluti per fare.
        Ci allaga il cervello di adrenalina e testosterone, per farci sentire onnipotenti , ci chiude la griglia del dolore e ci lancia all'attacco.
        Non c'? niente di pi? terribile che sentirsi d i o dopo che finalmente hai mollato la catena.
        Perch? quello non si pu? cancellare, ? una risposta biochimica.Tutta la cultura del mondo non la eliminer?.

        ( ed in effetti stiamo scivolando OT )
        ? una legge della natura...non la modifichi (a meno di manipolare l'atomo..,)

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by maxegb View Post
          La vita, amico mio, ha in serbo per tutti sorprese ben più dolorose.Che vi cambieranno tanto quanto non immagini.
          io nn ho più 20 anni (che rido a fare ?? )
          e posso affermare che, anche se lo è stata forse di più con altri, la mia vita mi ha riserbato un bel pò di merda.... da vari punti di vista...non ultimo quello affettivo.... ma nonostante le porcherie che m'ha fatto il mio ex-marito ho avuto la fortuna di avere un'altra occasione.

          L'ho riconosciuta e anche se all'inizio non è stato facile "fidarmi" di nuovo .... ora mi sento non solo innamorata come all'inizio ( tra poco saranno 3 anni) ma mi fido ciecamente....e soprattutto non sento nessun bisogno di cercarer altrove ciò che ho ora.... e sento che non lo cercherei nemmeno se, per lavoro, dovessimo essere costretti alla lontananza forzata. So anche (magari sono scema....) che anche per lui è così.

          Con questo nn sto dicendo che io sono brava e chi non ci riesce non lo è.... semplicemente certi attegiamenti o comportamenti non sono più nelle mie corde.... e ho tradito anche io in alcune delle mie storie....e quando ho tradito mi sono poi sentita da schifo....ma nello stesso momento ho anche capito che se ero arrivata a tanto, quella persona non era per me... detto questo, dico anche che non siamo tutti uguali e ognuno sa cosa sia meglio per lui... ma non mi venga a dire che anche all'altra persona va bene così perchè per saperlo davvero bisognerebbe fare partecipi di questa verità anche il partner....

          in più trovo presuntuoso dire a chi ha "solo" 20 anni ... "ne riparliamo tra 10"... perchè può essere che nei prossimi 10 anni questi ragazzi/e nelle loro storie tradiranno ....ma può anche essere che il loro modo di vivere il loro rapporto con un'altra persona resti quello che vivono ora...

          Non tutte le esperienza negative....ti devo per forza incattivire nei confronti della vita ... no?
          Last edited by beuccia; 14-11-09, 18:31.

          Comment


          • Font Size
            #260
            il tradimento io l'ho subìto dopo 9 anni di matrimonio la favola si è spezzata è stata durissima non abbiamo figli potevo mandarlo a fare in cu...lo ma dopo un periodo di.....non so sarà xchè fino a quel momento era stato meraviglioso ero addirittura invidata dalle amiche (sarà stata jettatura?)gli ho dato un'altra occasione ...certo che non sarà più come prima ma non ci siamo sentiti di buttare tutto ciò che avevamo costruito di buono....se poi non durerà almeno non avrò rimpianti x ora dopo 1 anno và...
            questo x dire che anche io a 20 con il morosino maiii avrei permesso una "schifezza" così ma siamo umani e come tali comettiamo errori...poteva capitare a me di perdere la testa....ma si perdona una volta sola....

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by GIULIA70 View Post
              il tradimento io l'ho sub?to dopo 9 anni di matrimonio la favola si ? spezzata ? stata durissima non abbiamo figli potevo mandarlo a fare in cu...lo ma dopo un periodo di.....non so sar? xch? fino a quel momento era stato meraviglioso ero addirittura invidata dalle amiche (sar? stata jettatura?)gli ho dato un'altra occasione ...certo che non sar? pi? come prima ma non ci siamo sentiti di buttare tutto ci? che avevamo costruito di buono....se poi non durer? almeno non avr? rimpianti x ora dopo 1 anno v?...
              questo x dire che anche io a 20 con il morosino maiii avrei permesso una "schifezza" cos? ma siamo umani e come tali comettiamo errori...poteva capitare a me di perdere la testa....ma si perdona una volta sola....
              Ecco le parole che illuminano!!! A me era successo dopo 9 anni di fidanzamento...ma la storia non ? cmq durata per altri motivi...(a te auguro vada meglio ovviamente)
              il succo ?: poteva capitare a me di perdere la testa, non ne posso fare una colpa. - frase che a 20 anni ci faceva alzare il pelo!!!

              I pensieri che si hanno a 20 anni sono lecitissimi, col tempo per? si iniziano ad apprezzare le sfumature di grigio oltre al bianco e nero.

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by beuccia View Post
                i
                in più trovo presuntuoso dire a chi ha "solo" 20 anni ... "ne riparliamo tra 10"... perchè può essere che nei prossimi 10 anni questi ragazzi/e nelle loro storie tradiranno ....ma può anche essere che il loro modo di vivere il loro rapporto con un'altra persona resti quello che vivono ora...

                Non tutte le esperienza negative....ti devo per forza incattivire nei confronti della vita ... no?
                E difatti spero avrai notato che nell'altro caso in cui qualcuno ha espresso una opinione, per così dire,legata alla sua giovane età ho avuto ben altra reazione.

                Il motivo è presto detto:crush ha espresso quella che per lui è una forte verità ( il suo modo assoluto per vivere una storia ed evitare le altre ) nel modo romantico, assolutista e "senza futuro" tipico dei giovanissimi.

                Diversamente da qualcun'altro, di cui non metto certo in dubbio la fedeltà, ma certamente, giudicando il suo modo di porsi, la maturità e l'educazione.
                che è un po' come dire che non mordo mai per primo, ma se mordo , mordo a sangue.

                Nota che io non sono affatto incattivito nei confronti della vita,semplicemente ritengo che la vita sia tremendamente complessa.
                Questa complessità richiede per essere non dico compresa, ma perlomeno intuita, una certa quantità di esperienza. che non è necessariamente legata all'età, ma spesso lo è.
                Mi pare di notare che tutti coloro che questa complessità l'hanno intuita abbiano la tendenza a non giudicare, o perlomeno a giudicare con il loro metro sapendo perfettamente che è il LORO metro e lasciano comunque ampio spazio ad opinioni differenti.
                Non è tolleranza, è la consapevolezza che le vite sono divese. Tu stessa, del resto,ne sei uno splendido esempio. proprio perchè hai una idea di quello che sto dicendo, hai scritto le tue considerazioni con equilibrio.

                Non mi interesa minimamente scoprire se alberto2811 e sabbri#15 si saranno fedeli fino alla morte o si lasceranno domattina,non covo certo desiderio di rivalsa.
                Quello di cui sono certo, però è che vedranno morire amici e/o genitori, cominceranno a lavorare ( e sai meglio di me quanto ti cambia la testa), saranno costretti loro malgrado a scendere a compromessi su qualcosa ( magari persino l'uno nei confronti dell'altra ) e si scopriranno a fare qualcosa, non so cosa e neppure mi interessa , considerando la quale diranno a loro stessi " da me non me lo aspettavo".

                La mattina dopo si guarderanno allo specchio e si giudicheranno . Spero per il loro bene che in quel momento non saranno così tranchant come lo sono stati oggi.
                Anche se forse dovrei augurargli che lo siano, non lo so.
                Last edited by maxegb; 14-11-09, 20:35.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by maxegb View Post
                  E difatti spero avrai notato che nell'altro caso in cui qualcuno ha espresso una opinione, per cos? dire,legata alla sua giovane et? ho avuto ben altra reazione.

                  Il motivo ? presto detto:crush ha espresso quella che per lui ? una forte verit? ( il suo modo assoluto per vivere una storia ed evitare le altre ) nel modo romantico, assolutista e "senza futuro" tipico dei giovanissimi.

                  Diversamente da qualcun'altro, di cui non metto certo in dubbio la fedelt?, ma certamente, giudicando il suo modo di porsi, la maturit? e l'educazione.
                  che ? un po' come dire che non mordo mai per primo, ma se mordo , mordo a sangue.

                  Nota che io non sono affatto incattivito nei confronti della vita,semplicemente ritengo che la vita sia tremendamente complessa.
                  Questa complessit? richiede per essere non dico compresa, ma perlomeno intuita, una certa quantit? di esperienza. che non ? necessariamente legata all'et?, ma spesso lo ?.
                  Mi pare di notare che tutti coloro che questa complessit? l'hanno intuita abbiano la tendenza a non giudicare, o perlomeno a giudicare con il loro metro sapendo perfettamente che ? il LORO metro e lasciano comunque ampio spazio ad opinioni differenti.
                  Non ? tolleranza, ? la consapevolezza che le vite sono divese. Tu stessa, del resto,ne sei uno splendido esempio. proprio perch? hai una idea di quello che sto dicendo, hai scritto le tue considerazioni con equilibrio.

                  Non mi interesa minimamente scoprire se alberto2811 e sabbri#15 si saranno fedeli fino alla morte o si lasceranno domattina,non covo certo desiderio di rivalsa.
                  Quello di cui sono certo, per? ? che vedranno morire amici e/o genitori, cominceranno a lavorare ( e sai meglio di me quanto ti cambia la testa), saranno costretti loro malgrado a scendere a compromessi su qualcosa ( magari persino l'uno nei confronti dell'altra ) e si scopriranno a fare qualcosa, non so cosa e neppure mi interessa , considerando la quale diranno a loro stessi " da me non me lo aspettavo".

                  La mattina dopo si guarderanno allo specchio e si giudicheranno . Spero per il loro bene che in quel momento non saranno cos? tranchant come lo sono stati oggi.
                  Anche se forse dovrei augurargli che lo siano, non lo so.
                  detta cos? te la quoto tutta bonaaaaa io oggi c'ho da espellere il pupo...non vi scannate troppo baciiiii!

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by beuccia View Post
                    detta cos? te la quoto tutta bonaaaaa io oggi c'ho da espellere il pupo...non vi scannate troppo baciiiii!
                    In bocca al lupo bea!

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by GIULIA70 View Post
                      il tradimento io l'ho sub?to dopo 9 anni di matrimonio la favola si ? spezzata ? stata durissima non abbiamo figli potevo mandarlo a fare in cu...lo ma dopo un periodo di.....non so sar? xch? fino a quel momento era stato meraviglioso ero addirittura invidata dalle amiche (sar? stata jettatura?)gli ho dato un'altra occasione ...certo che non sar? pi? come prima ma non ci siamo sentiti di buttare tutto ci? che avevamo costruito di buono....se poi non durer? almeno non avr? rimpianti x ora dopo 1 anno v?...
                      questo x dire che anche io a 20 con il morosino maiii avrei permesso una "schifezza" cos? ma siamo umani e come tali comettiamo errori...poteva capitare a me di perdere la testa....ma si perdona una volta sola....
                      Questo ? parlare sensato, brava Giulia!

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        ma porcazozza ..cercavo una roba con scritto hotel misano..e mi ? uscito sto 3d...
                        con piacere noto che su ddg non ? cambiato nulla............
                        scusate l'uppete, non sgridatemi..mi ha divertito..? come aver cercato Panigale..e fosse uscito il 3d delle ''uacche'' da competizione

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          questo ? un ca**o di topic epico...
                          e a maxxe lo aNo sempre deppi?!!! :giulius:

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            ma GIULIA 70?
                            e soprattutto...Alberto sta ancora con la Sabbri!!!

                            e anche DjCrush...con la SUA intendo, non con la Sabbri...


                            Last edited by gabelbrucken; 12-02-12, 17:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              epico
                              tra l'altro ho rivisto quello che avevi scritto a me....c****o hai l'indole poetica 'estrema' ...innata ...un po' baudleriana :gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X