Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quanto sono ladri i gommisti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Millejager View Post
    ma secondo te a queste ditte su internet le gomme gliele teletrasportano da una sonda spaziale prima dell'ordine?

avranno anche loro un magazzino, delle bollette, dei dipendenti da pagare, delle spese di gestione ecc ecc per? chiss? come mai i prezzi sono di molto, ma di molto inferiori....
    Leggiti le risposte di golf2000.

Comment

• Font Size
      vorrei vedere tutti quelli che si lamentano finire disoccupati perch? quello che fa la loro azienda viene proposto a meno su internet....chiss? se chiaccherano ancora poi..

Comment

• Font Size
        Originally posted by cocis View Post
        e gi? . ,, tutti gli altri sono onesti invece

poi a gente va a comprare all'ikea x risparmiare ...
        cos? in italia ciudono le fabbriche .. e poi si lamentano se diventano precari ecc..
        e inutele che te ridi e il capitalismo funziona cosi mica l'ho deciso io la concorrenza nel libero mercato e chi non ? in grado, a CASA!

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          Andre la maggior parte delle volte alcuni rivenditori on line lo fanno per un p? e poi non si sa dove siano andati.
          seconda cosa compri da non si sa chi(la maggior parte delle volte)
          per le gomme di riserva ? dura,ormai quasi nessuno tiene pi? in casa niente,tutto su ordinazione..ma il posto da dove arrivano lo devi sapere,devi correre se ti serve qualcosa e loro ti devono dare un servizio immediato...per la parte amministrativa e per quella logistica nel gestire il problema.
          ti faccio un esempio..proprio oggi ho preso un termostato nuovo per una macchina..capiter? una volta su 100 eppure me ne han dato uno difettoso..alle 18 di sera ? bastata una telefonata,un fattorino ? partito nel traffico e in mezzora avevo in mano un altro termostato nuovo e il cliente ? potuto ripartire..ah il fornitore non ha nemmeno voluto vederlo il termostato difettoso e mi ha detto di buttarlo,si fida di ci? che gli dico dopo 30 anni di conoscenza.secondo te se lo compravo su internet il cliente stasera andava a casa in maccchina??? di certo no...ecco, per questo e per tanti altri motivi forse un gommista preferisce rivolgersi a qualcuno "sicuro".
          comunque con un termostato rotto la macchina va uguale!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sradicatore View Post
            comunque con un termostato rotto la macchina va uguale!
            ma questo cosa c'entra con il discorso??? era un esempio..poteva essere altre mille cose.
            e comunque visto che visto che vuoi fare il preciso...spiegami in quale caso la macchina con il termostato rotto pu? comunque andare.
            se ? bloccato chiuso non vai proprio da nessuna parte..appena il motore va in temperatura non c? pi? circolazione e scambio tra motore e radiatore...quindi o ogni 10 minuti ti fermi e lasci raffreddare tutto oppure stai fermo e basta.
            vuoi che continuo e mi spieghi meglio tu il discorso???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Guarda mia zia che le compra da Pirelli le paga MOLTO pi? che i prezzi che si leggono sul web .

Probabilmente ci sono tanti giri "loschi" attorno alle gomme ed ormai i prezzi sono quelli loschi
              non ? proprio cos? Lelon... Tua zia ha costi fissi per i quali non ci sta dentro a venderle a meno del prezzo a cui le vende

Dato il prezzo di listino, imposto dalla Casa, il margine ? talmente alto che il rivenditore pu? applicare sconti da 0 al 70%, a sua discrezione ... Questo mi ? stato confermato proprio oggi da un mio cliente (distributore esclusivo Italia)

Tra l'altro, abita dalle Tue parti

Comment

• Font Size
                Per me sei un pò fuori discorso...Diego ( Golf2000)tu parli di un servizio...che cmq certi prodotti si evitano di comprarli internet...a meno che il sito sia attendibile.....qui stiamo parlando di gomme...che il gommista non sarà mai in grado di reggere il mercato online...per un discorso molto semplice...il venditore online ha una maggiore possibilità di vendità in tutta Italia...mentre il gommista locale no.... quindi il gommista è costretto ha praticare un ricarico maggiore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omez View Post
                  Per me sei un p? fuori discorso...Diego ( Golf2000)tu parli di un servizio...che cmq certi prodotti si evitano di comprarli internet...a meno che il sito sia attendibile.....qui stiamo parlando di gomme...che il gommista non sar? mai in grado di reggere il mercato online...per un discorso molto semplice...il venditore online ha una maggiore possibilit? di vendit? in tutta Italia...mentre il gommista locale no.... quindi il gommista ? costretto ha praticare un ricarico maggiore.
                  vero anche questo..io sto solo cercando di far capire che non ? vero che tutti i gommisti pagano le gomme meno o uguale ai prezzi che si trovano in internet..e quindi non vedo il perch? dire"a morte,ladri" ecc...ecc.. senza nemmeno sapere i veri motivi che ci son dietro

Comment

• Font Size
                    vero anche questo..io sto solo cercando di far capire che non ? vero che tutti i gommisti pagano le gomme meno o uguale ai prezzi che si trovano in internet..e quindi non vedo il perch? dire"a morte,ladri" ecc...ecc.. senza nemmeno sapere i veri motivi che ci son dietro
                    perch? chi non sa, condanna... semplice facile e veloce

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      non ? proprio cos? Lelon... Tua zia ha costi fissi per i quali non ci sta dentro a venderle a meno del prezzo a cui le vende

Dato il prezzo di listino, imposto dalla Casa, il margine ? talmente alto che il rivenditore pu? applicare sconti da 0 al 70%, a sua discrezione ... Questo mi ? stato confermato proprio oggi da un mio cliente (distributore esclusivo Italia)

Tra l'altro, abita dalle Tue parti
                      anche 74 % di sconto su alcune gomme..assurdo!!!
                      io ho cambiato fornitore da un paio di mesi,ora mi servo da un importatore brianzolo che ha un magazzino tra i pi? grossi in europa,nei capannoni i dipendenti girano con gli apecar...beh ora per fortuna riesco a prenderle anche a meno di gomma diretto(parlo sempre per le auto,sulle moto finch? ci saranno venditori on line che per sopravvivere continuano a vendere ai privati allo stesso prezzo dei gommisti,lascio agli altri quel settore a 2 ruote),ma ? sempre una continua lotta con i prezzi e sconti che cambiano sempre.

Comment

• Font Size
                        anche 74 % di sconto su alcune gomme..assurdo!!!
                        io ho cambiato fornitore da un paio di mesi,ora mi servo da un importatore brianzolo che ha un magazzino tra i pi? grossi in europa,nei capannoni i dipendenti girano con gli apecar...beh ora per fortuna riesco a prenderle anche a meno di gomma diretto(parlo sempre per le auto,sulle moto finch? ci saranno venditori on line che per sopravvivere continuano a vendere ai privati allo stesso prezzo dei gommisti,lascio agli altri quel settore a 2 ruote),ma ? sempre una continua lotta con i prezzi e sconti che cambiano sempre.
                        E' un bel mondaccio, non c'? che dire

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          perch? chi non sa, condanna... semplice facile e veloce
                          esatto..io finch? posso permettermi di non regalare il mio lavoro e di non svendere niente,andr? avanti cos?,i prezzi su alcune cose come le gomme ? giusto che vengano abbassati,ma regalare no..e infatti qua da me sono nate e morte 3 officine in meno di 2 anni..prezzi shok all'inizio,robe impensabili,facevano delle frizioni con 100 euro di mano d'opera..e giravano in porsche..poi l'anno dopo sono arrivate le tasse e le spese..e han chiuso.mio pap? per fortuna ha aperto 32 anni fa e tutt'ora il fatturato aumenta anche se questo mese per esempio sta andando lentamente tranne proprio le gomme,che per fortuna ne cambio tante,grazie alla sempre pi? moda delle invernali
                          ma i buon pensanti se troveranno una volta uno che gli fa la frizione a 100 euro in meno,andranno in giro a dire che quello che gli ha chiesto 100 in pi? ? un ladro...ma cacatevi

conosco un venditore online che han gia cambiato ragione sociale 3 volte in 2 anni...sembra tutto andar bene all'inizio ma poi le cose possono cambiare.Io non ritengo giusto che un grossista venda al privato allo stesso prezzo che vende a quelli del settore come i gommisti,,piano piano i gommisti se ne accorgono e non comprano pi? da lui..e da qui il cambio di nome per ritornare un nuovo ottimo venditore sul mercato,,

Comment

• Font Size
                            esatto..io finch? posso permettermi di non regalare il mio lavoro e di non svendere niente,andr? avanti cos?,i prezzi su alcune cose come le gomme ? giusto che vengano abbassati,ma regalare no..e infatti qua da me sono nate e morte 3 officine in meno di 2 anni..prezzi shok all'inizio,robe impensabili,facevano delle frizioni con 100 euro di mano d'opera..e giravano in porsche..poi l'anno dopo sono arrivate le tasse e le spese..e han chiuso.mio pap? per fortuna ha aperto 32 anni fa e tutt'ora il fatturato aumenta anche se questo mese per esempio sta andando lentamente tranne proprio le gomme,che per fortuna ne cambio tante,grazie alla sempre pi? moda delle invernali
                            ma i buon pensanti se troveranno una volta uno che gli fa la frizione a 100 euro in meno,andranno in giro a dire che quello che gli ha chiesto 100 in pi? ? un ladro...ma cacatevi

conosco un venditore online che han gia cambiato ragione sociale 3 volte in 2 anni...sembra tutto andar bene all'inizio ma poi le cose possono cambiare.Io non ritengo giusto che un grossista venda al privato allo stesso prezzo che vende a quelli del settore come i gommisti,,piano piano i gommisti se ne accorgono e non comprano pi? da lui..e da qui il cambio di nome per ritornare un nuovo ottimo venditore sul mercato,,
                            Esatto Diego...

Se io avessi i tassi pi? bassi in Italia, non avrei bisogno di 4 segretarie, 2 amministratori (3 con me) e 10 commerciali (11 con me) ...

Il sapere risolvere un problema con professionalit? e col miglior rapporto qualit? prezzo deve essere remunerato

Comment

• Font Size
                              ma questo cosa c'entra con il discorso??? era un esempio..poteva essere altre mille cose.
                              e comunque visto che visto che vuoi fare il preciso...spiegami in quale caso la macchina con il termostato rotto pu? comunque andare.
                              se ? bloccato chiuso non vai proprio da nessuna parte..appena il motore va in temperatura non c? pi? circolazione e scambio tra motore e radiatore...quindi o ogni 10 minuti ti fermi e lasci raffreddare tutto oppure stai fermo e basta.
                              vuoi che continuo e mi spieghi meglio tu il discorso???
                              be hai il 50% di probabilit? che sia bloccato aperto! Ti pare poco!

E se ? chiuso lo smonti e lo trapani in modo da far circolare il liquido e fai un ponticello sulla pompa del liquido per farla girare di continuo e idem alla ventola

Non sono un meccanico quindi ci sta che sto a spara na cazzata ma il termostato di apre quando il liquido ? in temperatura e lo fa girarenel circuito di raffreddamento, giusto?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sradicatore View Post
                                be hai il 50% di probabilità che sia bloccato aperto! Ti pare poco!

E se è chiuso lo smonti e lo trapani in modo da far circolare il liquido e fai un ponticello sulla pompa del liquido per farla girare di continuo e idem alla ventola

Non sono un meccanico quindi ci sta che sto a spara na cazzata ma il termostato di apre quando il liquido è in temperatura e lo fa girarenel circuito di raffreddamento, giusto?

era bloccato chiuso...
                                il tuo discorso ci può stare su auto di 10 anni fa o anche prima,o anche dopo ma solo su alcune...sulla pompa non fai proprio nessun ponticello,la pompa è tirata dalla cinghia e gira sempre e comunque ma non cè scambio con il radiatore,sulla ventola non cè bisogno...alcuni termostati hanno un sensore che in caso di avaria manda in protezione la centralina attivando sulla prima velocità la ventola.
                                per sostituire un termostato sulla fiat uno ci vogliono 10 min...su una stilo jtd 2 ore..il termostato della stilo è sigillato dentro un deviatore a più vie..non puoi trapanare niente,nemmeno lo vedi dove è posizionato anche se hai in mano il deviatore.
                                comunque bravo,per non essere un meccanico sai comuinque il principio di funzionamento
                                Last edited by golf2000; 19-11-09, 00:01.

Comment

X
                                Working...
                                X